IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 4,38 -75% € 17,50
-75%
Vale 4 punti Erickson

Pluridisabilità e vita scolastica

Manuale per la prima accoglienza e la programmazione integrata

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere l'ambiente, come conciliare i suoi bisogni personali e...

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere l'ambiente, come conciliare i suoi bisogni personali e educativi con i programmi curricolari, ecc...
Il presente volume affronta queste tematiche fornendo alle scuole, agli insegnanti e agli operatori della scuola primaria e secondaria di primo grado una guida per realizzare una relazione positiva e concretamente efficace con i bambini pluridisabili. La prospettiva è quella dell'agire sul positivo, in una dimensione di ricerca di ben-essere e di risorse. I primi capitoli approfondiscono alcuni aspetti relativi alla conoscenza del bambino pluridisabile con deficit visivo, chiarendo innanzitutto la terminologia utilizzata e le conseguenze che le differenti patologie associate possono determinare sullo sviluppo del soggetto. Numerosi materiali, attività e percorsi di integrazione completano le informazioni teoriche e metodologiche.

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere l'ambiente, come conciliare i suoi bisogni personali e...

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere l'ambiente, come conciliare i suoi bisogni personali e educativi con i programmi curricolari, ecc...
Il presente volume affronta queste tematiche fornendo alle scuole, agli insegnanti e agli operatori della scuola primaria e secondaria di primo grado una guida per realizzare una relazione positiva e concretamente efficace con i bambini pluridisabili. La prospettiva è quella dell'agire sul positivo, in una dimensione di ricerca di ben-essere e di risorse. I primi capitoli approfondiscono alcuni aspetti relativi alla conoscenza del bambino pluridisabile con deficit visivo, chiarendo innanzitutto la terminologia utilizzata e le conseguenze che le differenti patologie associate possono determinare sullo sviluppo del soggetto. Numerosi materiali, attività e percorsi di integrazione completano le informazioni teoriche e metodologiche.

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere l'ambiente, come conciliare i suoi bisogni personali e...

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere l'ambiente, come conciliare i suoi bisogni personali e educativi con i programmi curricolari, ecc...
Il presente volume affronta queste tematiche fornendo alle scuole, agli insegnanti e agli operatori della scuola primaria e secondaria di primo grado una guida per realizzare una relazione positiva e concretamente efficace con i bambini pluridisabili. La prospettiva è quella dell'agire sul positivo, in una dimensione di ricerca di ben-essere e di risorse. I primi capitoli approfondiscono alcuni aspetti relativi alla conoscenza del bambino pluridisabile con deficit visivo, chiarendo innanzitutto la terminologia utilizzata e le conseguenze che le differenti patologie associate possono determinare sullo sviluppo del soggetto. Numerosi materiali, attività e percorsi di integrazione completano le informazioni teoriche e metodologiche.

Libro
€ 4,38 -75% € 17,50
-75%
Vale 4 punti Erickson

Descrizione

Libro

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere l'ambiente, come conciliare i suoi bisogni personali e...

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere l'ambiente, come conciliare i suoi bisogni personali e educativi con i programmi curricolari, ecc...
Il presente volume affronta queste tematiche fornendo alle scuole, agli insegnanti e agli operatori della scuola primaria e secondaria di primo grado una guida per realizzare una relazione positiva e concretamente efficace con i bambini pluridisabili. La prospettiva è quella dell'agire sul positivo, in una dimensione di ricerca di ben-essere e di risorse. I primi capitoli approfondiscono alcuni aspetti relativi alla conoscenza del bambino pluridisabile con deficit visivo, chiarendo innanzitutto la terminologia utilizzata e le conseguenze che le differenti patologie associate possono determinare sullo sviluppo del soggetto. Numerosi materiali, attività e percorsi di integrazione completano le informazioni teoriche e metodologiche.

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere l'ambiente, come conciliare i suoi bisogni personali e...

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere l'ambiente, come conciliare i suoi bisogni personali e educativi con i programmi curricolari, ecc...
Il presente volume affronta queste tematiche fornendo alle scuole, agli insegnanti e agli operatori della scuola primaria e secondaria di primo grado una guida per realizzare una relazione positiva e concretamente efficace con i bambini pluridisabili. La prospettiva è quella dell'agire sul positivo, in una dimensione di ricerca di ben-essere e di risorse. I primi capitoli approfondiscono alcuni aspetti relativi alla conoscenza del bambino pluridisabile con deficit visivo, chiarendo innanzitutto la terminologia utilizzata e le conseguenze che le differenti patologie associate possono determinare sullo sviluppo del soggetto. Numerosi materiali, attività e percorsi di integrazione completano le informazioni teoriche e metodologiche.

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere l'ambiente, come conciliare i suoi bisogni personali e...

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere l'ambiente, come conciliare i suoi bisogni personali e educativi con i programmi curricolari, ecc...
Il presente volume affronta queste tematiche fornendo alle scuole, agli insegnanti e agli operatori della scuola primaria e secondaria di primo grado una guida per realizzare una relazione positiva e concretamente efficace con i bambini pluridisabili. La prospettiva è quella dell'agire sul positivo, in una dimensione di ricerca di ben-essere e di risorse. I primi capitoli approfondiscono alcuni aspetti relativi alla conoscenza del bambino pluridisabile con deficit visivo, chiarendo innanzitutto la terminologia utilizzata e le conseguenze che le differenti patologie associate possono determinare sullo sviluppo del soggetto. Numerosi materiali, attività e percorsi di integrazione completano le informazioni teoriche e metodologiche.

Libro
ISBN: 9788861372610
Data di pubblicazione: 05/2008
Numero Pagine: 144
Formato: 17x24cm
Libro

- Introduzione
- Deficit visivo e pluridisabilità
- Sviluppo e apprendimento nel bambino con deficit visivo e pluridisabilità
- Il bambino pluridisabile a scuola
- Strumenti operativi per l'accoglienza e la conoscenza dell'alunno
- Strumenti operativi per l'accoglienza
- Strumenti operativi per l'attività individualizzata e la programmazione di classe
- Bibliografia
- Appendice con le immagini a colori di spazi e materiali

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Autismo e disabilità Disabilità Disabilità sensoriale
Libro
ISBN: 9788861372610
Data di pubblicazione: 05/2008
Numero Pagine: 144
Formato: 17x24cm
Libro

- Introduzione
- Deficit visivo e pluridisabilità
- Sviluppo e apprendimento nel bambino con deficit visivo e pluridisabilità
- Il bambino pluridisabile a scuola
- Strumenti operativi per l'accoglienza e la conoscenza dell'alunno
- Strumenti operativi per l'accoglienza
- Strumenti operativi per l'attività individualizzata e la programmazione di classe
- Bibliografia
- Appendice con le immagini a colori di spazi e materiali

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Autismo e disabilità Disabilità Disabilità sensoriale

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."