IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 17,85 -15% € 21,00
-15%
Vale 17 punti Erickson
Libri

Per un'istruzione evidence based

Analisi teorico-metodologica internazionale sulle didattiche efficaci e inclusive

Questo lavoro si propone di creare un ponte tra la ricerca sull’istruzione (Instructional Design), l’Evidence Based Education e l’ambito dei bisogni speciali.
L’autore sostiene che è possibile individuare alcuni principi fondamentali dell’istruzione...

Questo lavoro si propone di creare un ponte tra la ricerca sull’istruzione (Instructional Design), l’Evidence Based Education e l’ambito dei bisogni speciali.
L’autore sostiene che è possibile individuare alcuni principi fondamentali dell’istruzione efficace validi per tutti i soggetti e che le differenze individuali e contestuali possono essere affrontate attraverso una modulazione differenziata interna agli stessi principi, anziché immaginando strategie e percorsi strutturalmente diversi.
Il lavoro si rivolge agli educatori, in particolare a quelli impegnati nell’educazione speciale, che si domandano quali sono le strategie didattiche che la ricerca scientifica ha riconosciuto come efficaci, e se e come questa possa coadiuvare tale realizzazione.

Questo lavoro si propone di creare un ponte tra la ricerca sull’istruzione (Instructional Design), l’Evidence Based Education e l’ambito dei bisogni speciali.
L’autore sostiene che è possibile individuare alcuni principi fondamentali dell’istruzione...

Questo lavoro si propone di creare un ponte tra la ricerca sull’istruzione (Instructional Design), l’Evidence Based Education e l’ambito dei bisogni speciali.
L’autore sostiene che è possibile individuare alcuni principi fondamentali dell’istruzione efficace validi per tutti i soggetti e che le differenze individuali e contestuali possono essere affrontate attraverso una modulazione differenziata interna agli stessi principi, anziché immaginando strategie e percorsi strutturalmente diversi.
Il lavoro si rivolge agli educatori, in particolare a quelli impegnati nell’educazione speciale, che si domandano quali sono le strategie didattiche che la ricerca scientifica ha riconosciuto come efficaci, e se e come questa possa coadiuvare tale realizzazione.

Questo lavoro si propone di creare un ponte tra la ricerca sull’istruzione (Instructional Design), l’Evidence Based Education e l’ambito dei bisogni speciali.
L’autore sostiene che è possibile individuare alcuni principi fondamentali dell’istruzione...

Questo lavoro si propone di creare un ponte tra la ricerca sull’istruzione (Instructional Design), l’Evidence Based Education e l’ambito dei bisogni speciali.
L’autore sostiene che è possibile individuare alcuni principi fondamentali dell’istruzione efficace validi per tutti i soggetti e che le differenze individuali e contestuali possono essere affrontate attraverso una modulazione differenziata interna agli stessi principi, anziché immaginando strategie e percorsi strutturalmente diversi.
Il lavoro si rivolge agli educatori, in particolare a quelli impegnati nell’educazione speciale, che si domandano quali sono le strategie didattiche che la ricerca scientifica ha riconosciuto come efficaci, e se e come questa possa coadiuvare tale realizzazione.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 17,85 -15% € 21,00
-15%
Vale 17 punti Erickson

Descrizione

Libro

Questo lavoro si propone di creare un ponte tra la ricerca sull’istruzione (Instructional Design), l’Evidence Based Education e l’ambito dei bisogni speciali.
L’autore sostiene che è possibile individuare alcuni principi fondamentali dell’istruzione...

Questo lavoro si propone di creare un ponte tra la ricerca sull’istruzione (Instructional Design), l’Evidence Based Education e l’ambito dei bisogni speciali.
L’autore sostiene che è possibile individuare alcuni principi fondamentali dell’istruzione efficace validi per tutti i soggetti e che le differenze individuali e contestuali possono essere affrontate attraverso una modulazione differenziata interna agli stessi principi, anziché immaginando strategie e percorsi strutturalmente diversi.
Il lavoro si rivolge agli educatori, in particolare a quelli impegnati nell’educazione speciale, che si domandano quali sono le strategie didattiche che la ricerca scientifica ha riconosciuto come efficaci, e se e come questa possa coadiuvare tale realizzazione.

Questo lavoro si propone di creare un ponte tra la ricerca sull’istruzione (Instructional Design), l’Evidence Based Education e l’ambito dei bisogni speciali.
L’autore sostiene che è possibile individuare alcuni principi fondamentali dell’istruzione...

Questo lavoro si propone di creare un ponte tra la ricerca sull’istruzione (Instructional Design), l’Evidence Based Education e l’ambito dei bisogni speciali.
L’autore sostiene che è possibile individuare alcuni principi fondamentali dell’istruzione efficace validi per tutti i soggetti e che le differenze individuali e contestuali possono essere affrontate attraverso una modulazione differenziata interna agli stessi principi, anziché immaginando strategie e percorsi strutturalmente diversi.
Il lavoro si rivolge agli educatori, in particolare a quelli impegnati nell’educazione speciale, che si domandano quali sono le strategie didattiche che la ricerca scientifica ha riconosciuto come efficaci, e se e come questa possa coadiuvare tale realizzazione.

Questo lavoro si propone di creare un ponte tra la ricerca sull’istruzione (Instructional Design), l’Evidence Based Education e l’ambito dei bisogni speciali.
L’autore sostiene che è possibile individuare alcuni principi fondamentali dell’istruzione...

Questo lavoro si propone di creare un ponte tra la ricerca sull’istruzione (Instructional Design), l’Evidence Based Education e l’ambito dei bisogni speciali.
L’autore sostiene che è possibile individuare alcuni principi fondamentali dell’istruzione efficace validi per tutti i soggetti e che le differenze individuali e contestuali possono essere affrontate attraverso una modulazione differenziata interna agli stessi principi, anziché immaginando strategie e percorsi strutturalmente diversi.
Il lavoro si rivolge agli educatori, in particolare a quelli impegnati nell’educazione speciale, che si domandano quali sono le strategie didattiche che la ricerca scientifica ha riconosciuto come efficaci, e se e come questa possa coadiuvare tale realizzazione.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Area cognitiva neuro-psicologica Metacognizione
Area cognitiva neuro-psicologica Metodo di studio
Scuola e professione insegnante Progettare la didattica
Scuola e professione insegnante Includere
Area cognitiva neuro-psicologica Metacognizione
Area cognitiva neuro-psicologica Metodo di studio
Scuola e professione insegnante Progettare la didattica
Scuola e professione insegnante Includere
Libro

Premessa
Introduzione
CAP. 1 La ricerca sull’istruzione: il problema dell’evidenza
CAP. 2 I metodi didattici e la loro efficacia
CAP. 3 Principi generali dell’istruzione
CAP. 4 Inclusione e design for all
CAP. 5 Contesto attuativo: bisogni speciali
CAP. 6 Il decision making istruttivo: un modello
Conclusione

Libro
ISBN: 9788859000259
Data di pubblicazione: 05/2012
Numero Pagine: 250
Formato: 17x24cm

 

Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Educatore Professionale Ambito scolastico
Educatore Professionale Disabilità
Contenuti
Libro

Premessa
Introduzione
CAP. 1 La ricerca sull’istruzione: il problema dell’evidenza
CAP. 2 I metodi didattici e la loro efficacia
CAP. 3 Principi generali dell’istruzione
CAP. 4 Inclusione e design for all
CAP. 5 Contesto attuativo: bisogni speciali
CAP. 6 Il decision making istruttivo: un modello
Conclusione

Libro
ISBN: 9788859000259
Data di pubblicazione: 05/2012
Numero Pagine: 250
Formato: 17x24cm
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Educatore Professionale Ambito scolastico
Educatore Professionale Disabilità

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."