IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 18,28 -15% € 21,50
-15%
Vale 18 punti Erickson
Libri

Migliorare l'autostima

Un approccio psicopedagogico per bambini e adolescenti

Un programma educativo per il potenziamento dell'autostima per psicologi e pedagogisti , ma molto utile anche per gli insegnanti e gli educatori .

Migliorare l'autostima fornisce:

  • un esauriente quadro teorico dell'autostima e della sua influenza...

Un programma educativo per il potenziamento dell'autostima per psicologi e pedagogisti, ma molto utile anche per gli insegnanti e gli educatori.

Migliorare l'autostima fornisce:

  • un esauriente quadro teorico dell'autostima e della sua influenza sull'apprendimento;
  • innovative metodologie per il lavoro educativo concreto da attuare come intervento sia terapeutico che di prevenzione.

L'intervento proposto in questo libro, basato su tecniche cognitivo-comportamentali, si focalizza sugli schemi cognitivi del bambino e sulla sua interpretazione delle informazioni legate all'accettazione personale per mostrare che l'autostima è una dimensione psicologica fondamentale nel processo di costruzione della personalità.

In sintesi

Uno strumento essenziale per psicologi e pedagogisti che fornisce un esauriente quadro teorico dell'autostima e della sua influenza sull'apprendimento.

Un programma educativo per il potenziamento dell'autostima per psicologi e pedagogisti , ma molto utile anche per gli insegnanti e gli educatori .

Migliorare l'autostima fornisce:

  • un esauriente quadro teorico dell'autostima e della sua influenza...

Un programma educativo per il potenziamento dell'autostima per psicologi e pedagogisti, ma molto utile anche per gli insegnanti e gli educatori.

Migliorare l'autostima fornisce:

  • un esauriente quadro teorico dell'autostima e della sua influenza sull'apprendimento;
  • innovative metodologie per il lavoro educativo concreto da attuare come intervento sia terapeutico che di prevenzione.

L'intervento proposto in questo libro, basato su tecniche cognitivo-comportamentali, si focalizza sugli schemi cognitivi del bambino e sulla sua interpretazione delle informazioni legate all'accettazione personale per mostrare che l'autostima è una dimensione psicologica fondamentale nel processo di costruzione della personalità.

In sintesi

Uno strumento essenziale per psicologi e pedagogisti che fornisce un esauriente quadro teorico dell'autostima e della sua influenza sull'apprendimento.

Un programma educativo per il potenziamento dell'autostima per psicologi e pedagogisti , ma molto utile anche per gli insegnanti e gli educatori .

Migliorare l'autostima fornisce:

  • un esauriente quadro teorico dell'autostima e della sua influenza...

Un programma educativo per il potenziamento dell'autostima per psicologi e pedagogisti, ma molto utile anche per gli insegnanti e gli educatori.

Migliorare l'autostima fornisce:

  • un esauriente quadro teorico dell'autostima e della sua influenza sull'apprendimento;
  • innovative metodologie per il lavoro educativo concreto da attuare come intervento sia terapeutico che di prevenzione.

L'intervento proposto in questo libro, basato su tecniche cognitivo-comportamentali, si focalizza sugli schemi cognitivi del bambino e sulla sua interpretazione delle informazioni legate all'accettazione personale per mostrare che l'autostima è una dimensione psicologica fondamentale nel processo di costruzione della personalità.

In sintesi

Uno strumento essenziale per psicologi e pedagogisti che fornisce un esauriente quadro teorico dell'autostima e della sua influenza sull'apprendimento.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 18,28 -15% € 21,50
-15%
Vale 18 punti Erickson

Descrizione

Libro

Uno strumento per suggerire a psicologi e pedagogisti un lavoro educativo concreto da attuare con bambini o adolescenti che, sebbene dotati, hanno una scarsa immagine di sé .

Migliorare l'autostima parte dal presupposto che l'autostima non sia il...

Uno strumento per suggerire a psicologi e pedagogisti un lavoro educativo concreto da attuare con bambini o adolescenti che, sebbene dotati, hanno una scarsa immagine di sé.

Migliorare l'autostima parte dal presupposto che l'autostima non sia il semplice risultato di fattori esterni o puramente oggettivi: tutte le informazioni legate alla riuscita o all'accettazione interpersonale vengono infatti reinterpretate dagli schemi cognitivi del bambino, dalla sua visione soggettiva della realtà e di se stesso. Per tale motivo l'intervento proposto in questo libro si focalizza proprio sullo «stile di pensiero» del bambino e suggerisce:

  • tecniche di modificazione cognitiva;
  • tecniche per migliorare la capacità di autocontrollo emotivo e comportamentale;
  • tecniche per migliorare l'efficacia relazionale.

Uno strumento per suggerire a psicologi e pedagogisti un lavoro educativo concreto da attuare con bambini o adolescenti che, sebbene dotati, hanno una scarsa immagine di sé .

Migliorare l'autostima parte dal presupposto che l'autostima non sia il...

Uno strumento per suggerire a psicologi e pedagogisti un lavoro educativo concreto da attuare con bambini o adolescenti che, sebbene dotati, hanno una scarsa immagine di sé.

Migliorare l'autostima parte dal presupposto che l'autostima non sia il semplice risultato di fattori esterni o puramente oggettivi: tutte le informazioni legate alla riuscita o all'accettazione interpersonale vengono infatti reinterpretate dagli schemi cognitivi del bambino, dalla sua visione soggettiva della realtà e di se stesso. Per tale motivo l'intervento proposto in questo libro si focalizza proprio sullo «stile di pensiero» del bambino e suggerisce:

  • tecniche di modificazione cognitiva;
  • tecniche per migliorare la capacità di autocontrollo emotivo e comportamentale;
  • tecniche per migliorare l'efficacia relazionale.

Uno strumento per suggerire a psicologi e pedagogisti un lavoro educativo concreto da attuare con bambini o adolescenti che, sebbene dotati, hanno una scarsa immagine di sé .

Migliorare l'autostima parte dal presupposto che l'autostima non sia il...

Uno strumento per suggerire a psicologi e pedagogisti un lavoro educativo concreto da attuare con bambini o adolescenti che, sebbene dotati, hanno una scarsa immagine di sé.

Migliorare l'autostima parte dal presupposto che l'autostima non sia il semplice risultato di fattori esterni o puramente oggettivi: tutte le informazioni legate alla riuscita o all'accettazione interpersonale vengono infatti reinterpretate dagli schemi cognitivi del bambino, dalla sua visione soggettiva della realtà e di se stesso. Per tale motivo l'intervento proposto in questo libro si focalizza proprio sullo «stile di pensiero» del bambino e suggerisce:

  • tecniche di modificazione cognitiva;
  • tecniche per migliorare la capacità di autocontrollo emotivo e comportamentale;
  • tecniche per migliorare l'efficacia relazionale.
Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Autostima
Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Autostima
Libro

- Le dimensioni dell'autostima
- Le abilità di problem solving e l'autoefficacia personale
- I processi cognitivi di valorizzazione o svalorizzazione personale
- Tecniche di modificazione cognitiva: l'intervento sulle attribuzioni e sulle autoaffermazioni
- Tecniche per migliorare la capacità di autocontrollo emotivo e comportamentale
- Modificazione degli standard cognitivi
- L'efficacia relazionale: la capacità di comprendere i punti di vista e i sentimenti delle altre persone
- Modificazione dell'immagine corporea

Libro
ISBN: 9788879460842
Numero Pagine: 190
Formato: 17x24cm

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Contenuti
Libro

- Le dimensioni dell'autostima
- Le abilità di problem solving e l'autoefficacia personale
- I processi cognitivi di valorizzazione o svalorizzazione personale
- Tecniche di modificazione cognitiva: l'intervento sulle attribuzioni e sulle autoaffermazioni
- Tecniche per migliorare la capacità di autocontrollo emotivo e comportamentale
- Modificazione degli standard cognitivi
- L'efficacia relazionale: la capacità di comprendere i punti di vista e i sentimenti delle altre persone
- Modificazione dell'immagine corporea

Libro
ISBN: 9788879460842
Numero Pagine: 190
Formato: 17x24cm
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."