Il tuo carrello è vuoto
La collana Biblioteca di didattica raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l’obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso, i quaderni...
La collana Biblioteca di didattica raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l’obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso, i quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l’insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l’apprendimento di un concetto o di un’area tematica, per impostare un’attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Ogni area disciplinare è identificata da un simpatico personaggio guida che accompagnerà il bambino nel mondo delle parole, dei numeri, della storia, delle scienze, ecc.
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all’uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l’apprendimento delle varie discipline scolastiche.
Linee, angoli e poligoni possono sembrare concetti complessi per i bambini dai 7 ai 10 anni che devono destreggiarsi tra misurazioni di lati, prolungamenti di segmenti e regioni angolari, ma grazie all’aiuto di Lilli tutte le difficoltà potranno essere presto trasformate in un divertente gioco. L’intraprendente formica e i suoi amici accompagnano, attraverso attività ed esemplificazioni chiare e puntuali, l’alunno in una nuova avventura nel mondo della geometria, stimolando il confronto e la condivisione del proprio e dell’altrui punto di vista.
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso, i quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni. Ogni area disciplinare è identificata da un simpatico personaggio guida che accompagnerà il bambino nel mondo delle parole, dei numeri, della storia, delle scienze, ecc.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della «Biblioteca di didattica» rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.
La collana Biblioteca di didattica raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l’obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso, i quaderni...
La collana Biblioteca di didattica raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l’obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso, i quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l’insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l’apprendimento di un concetto o di un’area tematica, per impostare un’attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Ogni area disciplinare è identificata da un simpatico personaggio guida che accompagnerà il bambino nel mondo delle parole, dei numeri, della storia, delle scienze, ecc.
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all’uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l’apprendimento delle varie discipline scolastiche.
Linee, angoli e poligoni possono sembrare concetti complessi per i bambini dai 7 ai 10 anni che devono destreggiarsi tra misurazioni di lati, prolungamenti di segmenti e regioni angolari, ma grazie all’aiuto di Lilli tutte le difficoltà potranno essere presto trasformate in un divertente gioco. L’intraprendente formica e i suoi amici accompagnano, attraverso attività ed esemplificazioni chiare e puntuali, l’alunno in una nuova avventura nel mondo della geometria, stimolando il confronto e la condivisione del proprio e dell’altrui punto di vista.
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso, i quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni. Ogni area disciplinare è identificata da un simpatico personaggio guida che accompagnerà il bambino nel mondo delle parole, dei numeri, della storia, delle scienze, ecc.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della «Biblioteca di didattica» rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.
La collana Biblioteca di didattica raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l’obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso, i quaderni...
La collana Biblioteca di didattica raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l’obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso, i quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l’insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l’apprendimento di un concetto o di un’area tematica, per impostare un’attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Ogni area disciplinare è identificata da un simpatico personaggio guida che accompagnerà il bambino nel mondo delle parole, dei numeri, della storia, delle scienze, ecc.
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all’uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l’apprendimento delle varie discipline scolastiche.
Linee, angoli e poligoni possono sembrare concetti complessi per i bambini dai 7 ai 10 anni che devono destreggiarsi tra misurazioni di lati, prolungamenti di segmenti e regioni angolari, ma grazie all’aiuto di Lilli tutte le difficoltà potranno essere presto trasformate in un divertente gioco. L’intraprendente formica e i suoi amici accompagnano, attraverso attività ed esemplificazioni chiare e puntuali, l’alunno in una nuova avventura nel mondo della geometria, stimolando il confronto e la condivisione del proprio e dell’altrui punto di vista.
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso, i quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni. Ogni area disciplinare è identificata da un simpatico personaggio guida che accompagnerà il bambino nel mondo delle parole, dei numeri, della storia, delle scienze, ecc.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della «Biblioteca di didattica» rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.
La collana Biblioteca di didattica raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l’obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso, i quaderni...
La collana Biblioteca di didattica raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l’obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso, i quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l’insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l’apprendimento di un concetto o di un’area tematica, per impostare un’attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Ogni area disciplinare è identificata da un simpatico personaggio guida che accompagnerà il bambino nel mondo delle parole, dei numeri, della storia, delle scienze, ecc.
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all’uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l’apprendimento delle varie discipline scolastiche.
Linee, angoli e poligoni possono sembrare concetti complessi per i bambini dai 7 ai 10 anni che devono destreggiarsi tra misurazioni di lati, prolungamenti di segmenti e regioni angolari, ma grazie all’aiuto di Lilli tutte le difficoltà potranno essere presto trasformate in un divertente gioco. L’intraprendente formica e i suoi amici accompagnano, attraverso attività ed esemplificazioni chiare e puntuali, l’alunno in una nuova avventura nel mondo della geometria, stimolando il confronto e la condivisione del proprio e dell’altrui punto di vista.
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso, i quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni. Ogni area disciplinare è identificata da un simpatico personaggio guida che accompagnerà il bambino nel mondo delle parole, dei numeri, della storia, delle scienze, ecc.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della «Biblioteca di didattica» rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.
La collana Biblioteca di didattica raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l’obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso, i quaderni...
La collana Biblioteca di didattica raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l’obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso, i quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l’insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l’apprendimento di un concetto o di un’area tematica, per impostare un’attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Ogni area disciplinare è identificata da un simpatico personaggio guida che accompagnerà il bambino nel mondo delle parole, dei numeri, della storia, delle scienze, ecc.
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all’uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l’apprendimento delle varie discipline scolastiche.
Linee, angoli e poligoni possono sembrare concetti complessi per i bambini dai 7 ai 10 anni che devono destreggiarsi tra misurazioni di lati, prolungamenti di segmenti e regioni angolari, ma grazie all’aiuto di Lilli tutte le difficoltà potranno essere presto trasformate in un divertente gioco. L’intraprendente formica e i suoi amici accompagnano, attraverso attività ed esemplificazioni chiare e puntuali, l’alunno in una nuova avventura nel mondo della geometria, stimolando il confronto e la condivisione del proprio e dell’altrui punto di vista.
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso, i quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni. Ogni area disciplinare è identificata da un simpatico personaggio guida che accompagnerà il bambino nel mondo delle parole, dei numeri, della storia, delle scienze, ecc.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della «Biblioteca di didattica» rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.
La collana Biblioteca di didattica raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l’obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso, i quaderni...
La collana Biblioteca di didattica raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l’obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso, i quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l’insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l’apprendimento di un concetto o di un’area tematica, per impostare un’attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Ogni area disciplinare è identificata da un simpatico personaggio guida che accompagnerà il bambino nel mondo delle parole, dei numeri, della storia, delle scienze, ecc.
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all’uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l’apprendimento delle varie discipline scolastiche.
Linee, angoli e poligoni possono sembrare concetti complessi per i bambini dai 7 ai 10 anni che devono destreggiarsi tra misurazioni di lati, prolungamenti di segmenti e regioni angolari, ma grazie all’aiuto di Lilli tutte le difficoltà potranno essere presto trasformate in un divertente gioco. L’intraprendente formica e i suoi amici accompagnano, attraverso attività ed esemplificazioni chiare e puntuali, l’alunno in una nuova avventura nel mondo della geometria, stimolando il confronto e la condivisione del proprio e dell’altrui punto di vista.
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso, i quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni. Ogni area disciplinare è identificata da un simpatico personaggio guida che accompagnerà il bambino nel mondo delle parole, dei numeri, della storia, delle scienze, ecc.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della «Biblioteca di didattica» rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.
• Indicazioni per l’insegnante
• Contenuti dell’Unità didattica
• Conoscere e classificare linee
• Conoscere e classificare poligoni
• Conoscere e disegnare segmenti, rette e semirette
• Disegnare e individuare rette incidenti e parallele
• Conoscere il concetto di angolo
• Riconoscere l’angolo come rotazione
• Classificare angoli
• Indicazioni per l’insegnante
• Contenuti dell’Unità didattica
• Conoscere e classificare linee
• Conoscere e classificare poligoni
• Conoscere e disegnare segmenti, rette e semirette
• Disegnare e individuare rette incidenti e parallele
• Conoscere il concetto di angolo
• Riconoscere l’angolo come rotazione
• Classificare angoli