IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 2,75 -75% € 11,00
-75%
Vale 2 punti Erickson
Libri

Le migliori proposte operative su... LETTURA

Tratte dalla rivista

Il volume propone i migliori articoli sulla lettura pubblicati nella rivista Difficoltà di apprendimento .
La rivista Difficoltà di apprendimento , con i suoi oltre 25 anni di vita, è lo strumento più utilizzato da chi vuole trovare metodi e...

Il volume propone i migliori articoli sulla lettura pubblicati nella rivista Difficoltà di apprendimento.
La rivista Difficoltà di apprendimento, con i suoi oltre 25 anni di vita, è lo strumento più utilizzato da chi vuole trovare metodi e strategie per una didattica sensibile alle differenze individuali. È il miglior supporto tecnico-professionale per il recupero e il sostegno e per intervenire con competenza sull’ampia gamma di difficoltà presenti in ogni classe: disturbi dell’apprendimento, disabilità, problemi di comportamento e di relazione.

Collana «Le migliori proposte operative su… tratte dalla rivista “Difficoltà di apprendimento”»,
La collana propone dei «quaderni» che ripropongono, valorizzandoli e organizzandoli per argomenti, i migliori articoli pubblicati. Vengono così presentati i risultati di maggior rilievo emersi dagli studi e dalle sperimentazioni condotti nel nostro Paese assieme alle ricerche e proposte internazionali offrendo una selezione degli articoli di maggiore interesse pubblicati dalle più autorevoli riviste straniere.

In sintesi
Idee concrete e utili tutti i giorni per realizzare una didattica realmente inclusiva nelle discipline curricolari e nel recupero/sostegno.

Il volume propone i migliori articoli sulla lettura pubblicati nella rivista Difficoltà di apprendimento .
La rivista Difficoltà di apprendimento , con i suoi oltre 25 anni di vita, è lo strumento più utilizzato da chi vuole trovare metodi e...

Il volume propone i migliori articoli sulla lettura pubblicati nella rivista Difficoltà di apprendimento.
La rivista Difficoltà di apprendimento, con i suoi oltre 25 anni di vita, è lo strumento più utilizzato da chi vuole trovare metodi e strategie per una didattica sensibile alle differenze individuali. È il miglior supporto tecnico-professionale per il recupero e il sostegno e per intervenire con competenza sull’ampia gamma di difficoltà presenti in ogni classe: disturbi dell’apprendimento, disabilità, problemi di comportamento e di relazione.

Collana «Le migliori proposte operative su… tratte dalla rivista “Difficoltà di apprendimento”»,
La collana propone dei «quaderni» che ripropongono, valorizzandoli e organizzandoli per argomenti, i migliori articoli pubblicati. Vengono così presentati i risultati di maggior rilievo emersi dagli studi e dalle sperimentazioni condotti nel nostro Paese assieme alle ricerche e proposte internazionali offrendo una selezione degli articoli di maggiore interesse pubblicati dalle più autorevoli riviste straniere.

In sintesi
Idee concrete e utili tutti i giorni per realizzare una didattica realmente inclusiva nelle discipline curricolari e nel recupero/sostegno.

Il volume propone i migliori articoli sulla lettura pubblicati nella rivista Difficoltà di apprendimento .
La rivista Difficoltà di apprendimento , con i suoi oltre 25 anni di vita, è lo strumento più utilizzato da chi vuole trovare metodi e...

Il volume propone i migliori articoli sulla lettura pubblicati nella rivista Difficoltà di apprendimento.
La rivista Difficoltà di apprendimento, con i suoi oltre 25 anni di vita, è lo strumento più utilizzato da chi vuole trovare metodi e strategie per una didattica sensibile alle differenze individuali. È il miglior supporto tecnico-professionale per il recupero e il sostegno e per intervenire con competenza sull’ampia gamma di difficoltà presenti in ogni classe: disturbi dell’apprendimento, disabilità, problemi di comportamento e di relazione.

Collana «Le migliori proposte operative su… tratte dalla rivista “Difficoltà di apprendimento”»,
La collana propone dei «quaderni» che ripropongono, valorizzandoli e organizzandoli per argomenti, i migliori articoli pubblicati. Vengono così presentati i risultati di maggior rilievo emersi dagli studi e dalle sperimentazioni condotti nel nostro Paese assieme alle ricerche e proposte internazionali offrendo una selezione degli articoli di maggiore interesse pubblicati dalle più autorevoli riviste straniere.

In sintesi
Idee concrete e utili tutti i giorni per realizzare una didattica realmente inclusiva nelle discipline curricolari e nel recupero/sostegno.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 2,75 -75% € 11,00
-75%
Vale 2 punti Erickson

Descrizione

Libro

Gli articoli selezionati e proposti in Le migliori proposte operative su... LETTURA si focalizzano su diversi aspetti:

  • avviamento alla lettura
  • strategie per insegnare e motivare la lettura
  • come migliorare gli apprendimenti
  • il gioco
  • la disabilità di...

Gli articoli selezionati e proposti in Le migliori proposte operative su... LETTURA si focalizzano su diversi aspetti:

  • avviamento alla lettura
  • strategie per insegnare e motivare la lettura
  • come migliorare gli apprendimenti
  • il gioco
  • la disabilità di lettura
  • la difficoltà di comprensione nella lettura.

Gli articoli selezionati e proposti in Le migliori proposte operative su... LETTURA si focalizzano su diversi aspetti:

  • avviamento alla lettura
  • strategie per insegnare e motivare la lettura
  • come migliorare gli apprendimenti
  • il gioco
  • la disabilità di...

Gli articoli selezionati e proposti in Le migliori proposte operative su... LETTURA si focalizzano su diversi aspetti:

  • avviamento alla lettura
  • strategie per insegnare e motivare la lettura
  • come migliorare gli apprendimenti
  • il gioco
  • la disabilità di lettura
  • la difficoltà di comprensione nella lettura.

Gli articoli selezionati e proposti in Le migliori proposte operative su... LETTURA si focalizzano su diversi aspetti:

  • avviamento alla lettura
  • strategie per insegnare e motivare la lettura
  • come migliorare gli apprendimenti
  • il gioco
  • la disabilità di...

Gli articoli selezionati e proposti in Le migliori proposte operative su... LETTURA si focalizzano su diversi aspetti:

  • avviamento alla lettura
  • strategie per insegnare e motivare la lettura
  • come migliorare gli apprendimenti
  • il gioco
  • la disabilità di lettura
  • la difficoltà di comprensione nella lettura.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Area cognitiva neuro-psicologica Metacognizione
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Comprensione del testo
Area cognitiva neuro-psicologica Metacognizione
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Comprensione del testo
  • Avviamento alla lettura attraverso attività fonetiche creative (Morgan K.B.)
  • Strategie per insegnare la lettura efficace dei libri di testo (D. Pedrotty Bryant et al.)
  • Migliorare gli apprendimenti e la motivazione con il monitoraggio dei progressi (Webre E.C.)
  • «Perché non posso guardare il film e basta?» Strategie per motivare alla lettura (Powell-Brown A.)
  • Un viaggio in metropolitana per leggere meglio e più serenamente (Ozzola L. et al.)
  • «Leggere e giocare»: percorso sulla fiaba per il sostegno a un alunno con dislessia (Salladini M.)
  • Disabilità di lettura: il ruolo della decodifica fonologica e semantica (Filippello P. et al.)
  • Comprensione del testo, sintesi e parafrasi: attività per la scuola secondaria di secondo grado (Marinetto P.)
  • Il programma Parolandia (Coppa M.M. et al.)
  • Difficoltà di comprensione nella lettura (Romanò M. e Cornoldi C.)
Libro
ISBN: 9788859000693
Data di pubblicazione: 09/2012
Numero Pagine: 144
Formato: 17x24cm

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Ambito scolastico
Contenuti
  • Avviamento alla lettura attraverso attività fonetiche creative (Morgan K.B.)
  • Strategie per insegnare la lettura efficace dei libri di testo (D. Pedrotty Bryant et al.)
  • Migliorare gli apprendimenti e la motivazione con il monitoraggio dei progressi (Webre E.C.)
  • «Perché non posso guardare il film e basta?» Strategie per motivare alla lettura (Powell-Brown A.)
  • Un viaggio in metropolitana per leggere meglio e più serenamente (Ozzola L. et al.)
  • «Leggere e giocare»: percorso sulla fiaba per il sostegno a un alunno con dislessia (Salladini M.)
  • Disabilità di lettura: il ruolo della decodifica fonologica e semantica (Filippello P. et al.)
  • Comprensione del testo, sintesi e parafrasi: attività per la scuola secondaria di secondo grado (Marinetto P.)
  • Il programma Parolandia (Coppa M.M. et al.)
  • Difficoltà di comprensione nella lettura (Romanò M. e Cornoldi C.)
Libro
ISBN: 9788859000693
Data di pubblicazione: 09/2012
Numero Pagine: 144
Formato: 17x24cm
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Ambito scolastico

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."