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I mini gialli dei dettati 2
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Le difficoltà di letto-scrittura - Volume 1

Un percorso fonologico e metafonologico

Un libro che si propone come aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura , affrontando nello specifico l' aspetto fonologico e metafonologico .

Primo volume di un percorso...

Un libro che si propone come aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto fonologico e metafonologico.

Primo volume di un percorso strutturato in tre parti, il seguente manuale presenta proposte operative utilizzabili:

  • a livello di prevenzione, con bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e di prima classe di scuola primaria, per compensare eventuali deficit di analisi uditiva e fare acquisire consapevolezza dell'arbitrarietà del legame tra il significante e il significato, della lunghezza delle parole, della segmentazione e sintesi sillabica e dei tratti distintivi dei diversi fonemi;
  • a livello di trattamento, con tutti coloro che già manifestano specifiche difficoltà, creando percorsi di apprendimento adeguati a ogni singolo soggetto.

Manipolando concretamente il materiale allegato al testo i bambini si metteranno alla prova in divertenti giochi di analisi sillabica e fonemica, che li aiuteranno ad acquisire competenze importanti che sono alla base delle abilità di letto-scrittura.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • KIT (Libro + CD-ROM)

In sintesi

Un'opera rivolta a terapisti, insegnanti, genitori e educatori che si trovano ad affiancare bambini e ragazzi con difficoltà nell'ambito fonologico e metafonologico dell'apprendimento della letto-scrittura, per fornire loro un aiuto concreto.

Un libro che si propone come aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura , affrontando nello specifico l' aspetto fonologico e metafonologico .

Primo volume di un percorso...

Un libro che si propone come aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto fonologico e metafonologico.

Primo volume di un percorso strutturato in tre parti, il seguente manuale presenta proposte operative utilizzabili:

  • a livello di prevenzione, con bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e di prima classe di scuola primaria, per compensare eventuali deficit di analisi uditiva e fare acquisire consapevolezza dell'arbitrarietà del legame tra il significante e il significato, della lunghezza delle parole, della segmentazione e sintesi sillabica e dei tratti distintivi dei diversi fonemi;
  • a livello di trattamento, con tutti coloro che già manifestano specifiche difficoltà, creando percorsi di apprendimento adeguati a ogni singolo soggetto.

Manipolando concretamente il materiale allegato al testo i bambini si metteranno alla prova in divertenti giochi di analisi sillabica e fonemica, che li aiuteranno ad acquisire competenze importanti che sono alla base delle abilità di letto-scrittura.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • KIT (Libro + CD-ROM)

In sintesi

Un'opera rivolta a terapisti, insegnanti, genitori e educatori che si trovano ad affiancare bambini e ragazzi con difficoltà nell'ambito fonologico e metafonologico dell'apprendimento della letto-scrittura, per fornire loro un aiuto concreto.

Un libro che si propone come aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura , affrontando nello specifico l' aspetto fonologico e metafonologico .

Primo volume di un percorso...

Un libro che si propone come aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto fonologico e metafonologico.

Primo volume di un percorso strutturato in tre parti, il seguente manuale presenta proposte operative utilizzabili:

  • a livello di prevenzione, con bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e di prima classe di scuola primaria, per compensare eventuali deficit di analisi uditiva e fare acquisire consapevolezza dell'arbitrarietà del legame tra il significante e il significato, della lunghezza delle parole, della segmentazione e sintesi sillabica e dei tratti distintivi dei diversi fonemi;
  • a livello di trattamento, con tutti coloro che già manifestano specifiche difficoltà, creando percorsi di apprendimento adeguati a ogni singolo soggetto.

Manipolando concretamente il materiale allegato al testo i bambini si metteranno alla prova in divertenti giochi di analisi sillabica e fonemica, che li aiuteranno ad acquisire competenze importanti che sono alla base delle abilità di letto-scrittura.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • KIT (Libro + CD-ROM)

In sintesi

Un'opera rivolta a terapisti, insegnanti, genitori e educatori che si trovano ad affiancare bambini e ragazzi con difficoltà nell'ambito fonologico e metafonologico dell'apprendimento della letto-scrittura, per fornire loro un aiuto concreto.

Disponibile nel formato

Libri

Strumenti

Kit

Libro
€ 5,70 -75% € 22,80
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Vale 5 punti Erickson
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Schede di ricambio
€ 3,63 -75% € 14,50
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Descrizione

Libro

Le proposte operative descritte nel manuale affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura , affrontando nello specifico l' aspetto fonologico e metafonologico .

Il libro è composto da:

  • testo illustrativo con descrizione...

Le proposte operative descritte nel manuale affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto fonologico e metafonologico.

Il libro è composto da:

  • testo illustrativo con descrizione delle proposte operative;
  • 281 illustrazioni a colori ritagliabili suddivise in: 42 relative a parole bisillabe, 53 a parole trisillabe, 30 a parole quadrisillabe, 156 relative a parole rappresentanti coppie minime per particolari difficoltà ortografiche;
  • le sillabe relative alle 281 parole in stampato maiuscolo e in corsivo minuscolo in due colori: rosso per le vocali, blu per le consonanti;
  • tre esempi di striscette per la suddivisione sillabica.

Le proposte operative descritte nel manuale affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura , affrontando nello specifico l' aspetto fonologico e metafonologico .

Il libro è composto da:

  • testo illustrativo con descrizione...

Le proposte operative descritte nel manuale affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto fonologico e metafonologico.

Il libro è composto da:

  • testo illustrativo con descrizione delle proposte operative;
  • 281 illustrazioni a colori ritagliabili suddivise in: 42 relative a parole bisillabe, 53 a parole trisillabe, 30 a parole quadrisillabe, 156 relative a parole rappresentanti coppie minime per particolari difficoltà ortografiche;
  • le sillabe relative alle 281 parole in stampato maiuscolo e in corsivo minuscolo in due colori: rosso per le vocali, blu per le consonanti;
  • tre esempi di striscette per la suddivisione sillabica.

Le proposte operative descritte nel manuale affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura , affrontando nello specifico l' aspetto fonologico e metafonologico .

Il libro è composto da:

  • testo illustrativo con descrizione...

Le proposte operative descritte nel manuale affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto fonologico e metafonologico.

Il libro è composto da:

  • testo illustrativo con descrizione delle proposte operative;
  • 281 illustrazioni a colori ritagliabili suddivise in: 42 relative a parole bisillabe, 53 a parole trisillabe, 30 a parole quadrisillabe, 156 relative a parole rappresentanti coppie minime per particolari difficoltà ortografiche;
  • le sillabe relative alle 281 parole in stampato maiuscolo e in corsivo minuscolo in due colori: rosso per le vocali, blu per le consonanti;
  • tre esempi di striscette per la suddivisione sillabica.
Schede di ricambio

Per arricchire i divertenti giochi di analisi sillabica e fonemica e integrare il percorso di sviluppo delle abilità di letto-scrittura, è possibile ampliare i materiali forniti dal volume con delle nuove illustrazioni a colori ritagliabili e le...

Per arricchire i divertenti giochi di analisi sillabica e fonemica e integrare il percorso di sviluppo delle abilità di letto-scrittura, è possibile ampliare i materiali forniti dal volume con delle nuove illustrazioni a colori ritagliabili e le relative sillabe in stampato maiuscolo e in corsivo minuscolo.

In questo modo il bambino potrà esercitarsi e allenare le sue capacità con nuovi strumenti.

Per arricchire i divertenti giochi di analisi sillabica e fonemica e integrare il percorso di sviluppo delle abilità di letto-scrittura, è possibile ampliare i materiali forniti dal volume con delle nuove illustrazioni a colori ritagliabili e le...

Per arricchire i divertenti giochi di analisi sillabica e fonemica e integrare il percorso di sviluppo delle abilità di letto-scrittura, è possibile ampliare i materiali forniti dal volume con delle nuove illustrazioni a colori ritagliabili e le relative sillabe in stampato maiuscolo e in corsivo minuscolo.

In questo modo il bambino potrà esercitarsi e allenare le sue capacità con nuovi strumenti.

Per arricchire i divertenti giochi di analisi sillabica e fonemica e integrare il percorso di sviluppo delle abilità di letto-scrittura, è possibile ampliare i materiali forniti dal volume con delle nuove illustrazioni a colori ritagliabili e le...

Per arricchire i divertenti giochi di analisi sillabica e fonemica e integrare il percorso di sviluppo delle abilità di letto-scrittura, è possibile ampliare i materiali forniti dal volume con delle nuove illustrazioni a colori ritagliabili e le relative sillabe in stampato maiuscolo e in corsivo minuscolo.

In questo modo il bambino potrà esercitarsi e allenare le sue capacità con nuovi strumenti.

Kit (Libro + Cd-Rom)

Il KIT di Le difficoltà di letto-scrittura 1 propone un aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura , affrontando nello specifico l 'aspetto fonologico e metafonologico .

Le...

Il KIT di Le difficoltà di letto-scrittura 1 propone un aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto fonologico e metafonologico.

Le attività sono proposte in due formati, cartaceo e multimediale. Le schede operative del libro sono utilizzabili:

  • a livello di prevenzione, con bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e di prima classe di scuola primaria;
  • a livello di trattamento, con tutti coloro che già manifestano specifiche difficoltà, creando percorsi di apprendimento adeguati a ogni singolo soggetto.

Manipolando concretamente le 281 illustrazioni a colori ritagliabili e le relative sillabe in stampato maiuscolo e in corsivo minuscolo, i bambini si metteranno alla prova in divertenti giochi di analisi sillabica e fonemica, che li aiuteranno ad acquisire competenze importanti che sono alla base delle abilità di letto-scrittura.

Il CD-ROM ispirato al libro, mira a migliorare le abilità fonologiche e metafonologiche che sono alla base delle abilità di lettura sub-lessicale, e a incoraggiare la lettura lessicale. Il software è fondamentale per la creazione di una situazione ludica che stimola e motiva il bambino, permettendogli di trovare sempre una gratificazione in ciò che fa.

Attraverso le attività e i giochi proposti si stimolano i bambini, già a partire dai 5 anni, a:

  • individuare e memorizzare gli elementi costitutivi della parola
  • acquisire consapevolezza della lunghezza delle parole, della segmentazione e sintesi sillabica e dei tratti distintivi dei singoli fonemi.

All'adulto — il terapista, l'insegnante o il genitore — spetta l'importante ruolo di mediatore: sarà lui a scegliere se utilizzare i giochi con un solo soggetto oppure in gruppo, a guidare il bambino nelle attività e ad aiutarlo nel processo di apprendimento.

Tutte le 11 sezioni di gioco sono navigabili autonomamente, anche se è consigliabile seguire l'ordine delle proposte, secondo una gradualità che permette al bambino di superare progressivamente le proprie difficoltà.

Il KIT di Le difficoltà di letto-scrittura 1 propone un aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura , affrontando nello specifico l 'aspetto fonologico e metafonologico .

Le...

Il KIT di Le difficoltà di letto-scrittura 1 propone un aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto fonologico e metafonologico.

Le attività sono proposte in due formati, cartaceo e multimediale. Le schede operative del libro sono utilizzabili:

  • a livello di prevenzione, con bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e di prima classe di scuola primaria;
  • a livello di trattamento, con tutti coloro che già manifestano specifiche difficoltà, creando percorsi di apprendimento adeguati a ogni singolo soggetto.

Manipolando concretamente le 281 illustrazioni a colori ritagliabili e le relative sillabe in stampato maiuscolo e in corsivo minuscolo, i bambini si metteranno alla prova in divertenti giochi di analisi sillabica e fonemica, che li aiuteranno ad acquisire competenze importanti che sono alla base delle abilità di letto-scrittura.

Il CD-ROM ispirato al libro, mira a migliorare le abilità fonologiche e metafonologiche che sono alla base delle abilità di lettura sub-lessicale, e a incoraggiare la lettura lessicale. Il software è fondamentale per la creazione di una situazione ludica che stimola e motiva il bambino, permettendogli di trovare sempre una gratificazione in ciò che fa.

Attraverso le attività e i giochi proposti si stimolano i bambini, già a partire dai 5 anni, a:

  • individuare e memorizzare gli elementi costitutivi della parola
  • acquisire consapevolezza della lunghezza delle parole, della segmentazione e sintesi sillabica e dei tratti distintivi dei singoli fonemi.

All'adulto — il terapista, l'insegnante o il genitore — spetta l'importante ruolo di mediatore: sarà lui a scegliere se utilizzare i giochi con un solo soggetto oppure in gruppo, a guidare il bambino nelle attività e ad aiutarlo nel processo di apprendimento.

Tutte le 11 sezioni di gioco sono navigabili autonomamente, anche se è consigliabile seguire l'ordine delle proposte, secondo una gradualità che permette al bambino di superare progressivamente le proprie difficoltà.

Il KIT di Le difficoltà di letto-scrittura 1 propone un aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura , affrontando nello specifico l 'aspetto fonologico e metafonologico .

Le...

Il KIT di Le difficoltà di letto-scrittura 1 propone un aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto fonologico e metafonologico.

Le attività sono proposte in due formati, cartaceo e multimediale. Le schede operative del libro sono utilizzabili:

  • a livello di prevenzione, con bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e di prima classe di scuola primaria;
  • a livello di trattamento, con tutti coloro che già manifestano specifiche difficoltà, creando percorsi di apprendimento adeguati a ogni singolo soggetto.

Manipolando concretamente le 281 illustrazioni a colori ritagliabili e le relative sillabe in stampato maiuscolo e in corsivo minuscolo, i bambini si metteranno alla prova in divertenti giochi di analisi sillabica e fonemica, che li aiuteranno ad acquisire competenze importanti che sono alla base delle abilità di letto-scrittura.

Il CD-ROM ispirato al libro, mira a migliorare le abilità fonologiche e metafonologiche che sono alla base delle abilità di lettura sub-lessicale, e a incoraggiare la lettura lessicale. Il software è fondamentale per la creazione di una situazione ludica che stimola e motiva il bambino, permettendogli di trovare sempre una gratificazione in ciò che fa.

Attraverso le attività e i giochi proposti si stimolano i bambini, già a partire dai 5 anni, a:

  • individuare e memorizzare gli elementi costitutivi della parola
  • acquisire consapevolezza della lunghezza delle parole, della segmentazione e sintesi sillabica e dei tratti distintivi dei singoli fonemi.

All'adulto — il terapista, l'insegnante o il genitore — spetta l'importante ruolo di mediatore: sarà lui a scegliere se utilizzare i giochi con un solo soggetto oppure in gruppo, a guidare il bambino nelle attività e ad aiutarlo nel processo di apprendimento.

Tutte le 11 sezioni di gioco sono navigabili autonomamente, anche se è consigliabile seguire l'ordine delle proposte, secondo una gradualità che permette al bambino di superare progressivamente le proprie difficoltà.

Libro
ISBN: 9788861374287
Numero Pagine: 100
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Manuale illustrativo:
- Introduzione
- Premessa al primo volume
- Proposte operative: analisi sillabica; analisi fonemica
Materiale allegato:
- 281 illustrazioni a colori (42 di parole bisillabe; 53 di parole trisillabe; 30 di parole quadrisillabe; 156 di parole rappresentanti coppie minime per particolari difficoltà ortografiche)
- Sillabe relative alle 281 parole in stampato maiuscolo e in corsivo minuscolo
- Esempi di striscette per la suddivisione sillabica

BES DSA e ADHD DSA Dislessia
Libro
ISBN: 9788861374287
Numero Pagine: 100
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Manuale illustrativo:
- Introduzione
- Premessa al primo volume
- Proposte operative: analisi sillabica; analisi fonemica
Materiale allegato:
- 281 illustrazioni a colori (42 di parole bisillabe; 53 di parole trisillabe; 30 di parole quadrisillabe; 156 di parole rappresentanti coppie minime per particolari difficoltà ortografiche)
- Sillabe relative alle 281 parole in stampato maiuscolo e in corsivo minuscolo
- Esempi di striscette per la suddivisione sillabica

BES DSA e ADHD DSA Dislessia
Schede di ricambio
ISBN: 9788861374584
Data di pubblicazione: 03/2003
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Schede di ricambio
ISBN: 9788861374584
Data di pubblicazione: 03/2003
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
BES DSA e ADHD DSA Dislessia
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861375482
Data di pubblicazione: 11/2009
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861375482
Data di pubblicazione: 11/2009
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Cd-Rom)


BES DSA e ADHD DSA Dislessia

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