IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 15,98 -15% € 18,80
-15%
Vale 15 punti Erickson
Libri

Laboratorio del far finta

Giochi e attività per sviluppare l'immaginazione

Una raccolta di suggerimenti operativi per genitori e insegnanti per stimolare l'immaginazione nei bambini della scuola primaria e della scuola dell'infanzia .

Già a 18 mesi molti bambini mostrano i primi segni di finzione nei loro giochi, ad...

Una raccolta di suggerimenti operativi per genitori e insegnanti per stimolare l'immaginazione nei bambini della scuola primaria e della scuola dell'infanzia.

Già a 18 mesi molti bambini mostrano i primi segni di finzione nei loro giochi, ad esempio "dando da mangiare" a bambole e pupazzi con cucchiai e tazze vuote. In questo modo sviluppano la loro immaginazione - una delle più importanti risorse cognitive, che permette di organizzare e riutilizzare informazioni complesse - e acquisiscono una vasta gamma di abilità, tra cui quelle motorie, verbali, sociali e di problem solving.

Sulla base di tale presupposto, questo libro suggerisce più di 100 attività e giochi di finzione ed è rivolto a tutti coloro che hanno a che fare con bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni, o in età successive per recupero e sostegno.

I giochi proposti nel testo hanno lo scopo di aiutare lo sviluppo del gioco simbolico e della finzione anche nei bambini con deficit o psicopatologie.

In sintesi

Un volume operativo per sviluppare una vasta gamma di abilità nei bambini tra i 2 e i 5 anni attraverso attività e giochi di finzione.

Una raccolta di suggerimenti operativi per genitori e insegnanti per stimolare l'immaginazione nei bambini della scuola primaria e della scuola dell'infanzia .

Già a 18 mesi molti bambini mostrano i primi segni di finzione nei loro giochi, ad...

Una raccolta di suggerimenti operativi per genitori e insegnanti per stimolare l'immaginazione nei bambini della scuola primaria e della scuola dell'infanzia.

Già a 18 mesi molti bambini mostrano i primi segni di finzione nei loro giochi, ad esempio "dando da mangiare" a bambole e pupazzi con cucchiai e tazze vuote. In questo modo sviluppano la loro immaginazione - una delle più importanti risorse cognitive, che permette di organizzare e riutilizzare informazioni complesse - e acquisiscono una vasta gamma di abilità, tra cui quelle motorie, verbali, sociali e di problem solving.

Sulla base di tale presupposto, questo libro suggerisce più di 100 attività e giochi di finzione ed è rivolto a tutti coloro che hanno a che fare con bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni, o in età successive per recupero e sostegno.

I giochi proposti nel testo hanno lo scopo di aiutare lo sviluppo del gioco simbolico e della finzione anche nei bambini con deficit o psicopatologie.

In sintesi

Un volume operativo per sviluppare una vasta gamma di abilità nei bambini tra i 2 e i 5 anni attraverso attività e giochi di finzione.

Una raccolta di suggerimenti operativi per genitori e insegnanti per stimolare l'immaginazione nei bambini della scuola primaria e della scuola dell'infanzia .

Già a 18 mesi molti bambini mostrano i primi segni di finzione nei loro giochi, ad...

Una raccolta di suggerimenti operativi per genitori e insegnanti per stimolare l'immaginazione nei bambini della scuola primaria e della scuola dell'infanzia.

Già a 18 mesi molti bambini mostrano i primi segni di finzione nei loro giochi, ad esempio "dando da mangiare" a bambole e pupazzi con cucchiai e tazze vuote. In questo modo sviluppano la loro immaginazione - una delle più importanti risorse cognitive, che permette di organizzare e riutilizzare informazioni complesse - e acquisiscono una vasta gamma di abilità, tra cui quelle motorie, verbali, sociali e di problem solving.

Sulla base di tale presupposto, questo libro suggerisce più di 100 attività e giochi di finzione ed è rivolto a tutti coloro che hanno a che fare con bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni, o in età successive per recupero e sostegno.

I giochi proposti nel testo hanno lo scopo di aiutare lo sviluppo del gioco simbolico e della finzione anche nei bambini con deficit o psicopatologie.

In sintesi

Un volume operativo per sviluppare una vasta gamma di abilità nei bambini tra i 2 e i 5 anni attraverso attività e giochi di finzione.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 15,98 -15% € 18,80
-15%
Vale 15 punti Erickson

Descrizione

Libro

Laboratorio del far finta raccoglie più di 100 attività e giochi di finzione per bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni , o in età successive per recupero e sostegno .

I giochi di finzione proposti permettono ai bambini di:

  • manifestare la...

Laboratorio del far finta raccoglie più di 100 attività e giochi di finzione per bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni, o in età successive per recupero e sostegno.

I giochi di finzione proposti permettono ai bambini di:

  • manifestare la propria felicità agli altri
  • sviluppare autoconsapevolezza e controllo sugli oggetti quotidiani
  • arricchire il proprio lessico
  • riconoscere le proprie emozioni
  • riuscire a immedesimarsi negli altri
  • imparare la sequenza degli eventi diventando più flessibili nelle situazioni nuove.

Alcuni giochi sono molto semplici e durano 5 o 10 minuti, altri possono essere facilmente abbinati alle faccende domestiche, alle piccole commissioni e alle attività quotidiane (come i pasti e il bagno), in modo da rendere queste occasioni più piacevoli e da trasformarle in momenti di interazione e di immaginazione. Quasi tutti possono essere svolti sia individualmente che con un piccolo gruppo, in modo da favorire le relazioni con gli altri.

Il materiale può essere utilizzato come un testo di consultazione, partendo dai giochi che sembrano più interessanti o più semplici in base alle capacità effettive dei bambini con cui si interagisce. Per valutare meglio il tipo di attività, il volume contiene precise indicazioni sulle abilità che vengono sviluppate con ogni gioco.

Laboratorio del far finta raccoglie più di 100 attività e giochi di finzione per bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni , o in età successive per recupero e sostegno .

I giochi di finzione proposti permettono ai bambini di:

  • manifestare la...

Laboratorio del far finta raccoglie più di 100 attività e giochi di finzione per bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni, o in età successive per recupero e sostegno.

I giochi di finzione proposti permettono ai bambini di:

  • manifestare la propria felicità agli altri
  • sviluppare autoconsapevolezza e controllo sugli oggetti quotidiani
  • arricchire il proprio lessico
  • riconoscere le proprie emozioni
  • riuscire a immedesimarsi negli altri
  • imparare la sequenza degli eventi diventando più flessibili nelle situazioni nuove.

Alcuni giochi sono molto semplici e durano 5 o 10 minuti, altri possono essere facilmente abbinati alle faccende domestiche, alle piccole commissioni e alle attività quotidiane (come i pasti e il bagno), in modo da rendere queste occasioni più piacevoli e da trasformarle in momenti di interazione e di immaginazione. Quasi tutti possono essere svolti sia individualmente che con un piccolo gruppo, in modo da favorire le relazioni con gli altri.

Il materiale può essere utilizzato come un testo di consultazione, partendo dai giochi che sembrano più interessanti o più semplici in base alle capacità effettive dei bambini con cui si interagisce. Per valutare meglio il tipo di attività, il volume contiene precise indicazioni sulle abilità che vengono sviluppate con ogni gioco.

Laboratorio del far finta raccoglie più di 100 attività e giochi di finzione per bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni , o in età successive per recupero e sostegno .

I giochi di finzione proposti permettono ai bambini di:

  • manifestare la...

Laboratorio del far finta raccoglie più di 100 attività e giochi di finzione per bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni, o in età successive per recupero e sostegno.

I giochi di finzione proposti permettono ai bambini di:

  • manifestare la propria felicità agli altri
  • sviluppare autoconsapevolezza e controllo sugli oggetti quotidiani
  • arricchire il proprio lessico
  • riconoscere le proprie emozioni
  • riuscire a immedesimarsi negli altri
  • imparare la sequenza degli eventi diventando più flessibili nelle situazioni nuove.

Alcuni giochi sono molto semplici e durano 5 o 10 minuti, altri possono essere facilmente abbinati alle faccende domestiche, alle piccole commissioni e alle attività quotidiane (come i pasti e il bagno), in modo da rendere queste occasioni più piacevoli e da trasformarle in momenti di interazione e di immaginazione. Quasi tutti possono essere svolti sia individualmente che con un piccolo gruppo, in modo da favorire le relazioni con gli altri.

Il materiale può essere utilizzato come un testo di consultazione, partendo dai giochi che sembrano più interessanti o più semplici in base alle capacità effettive dei bambini con cui si interagisce. Per valutare meglio il tipo di attività, il volume contiene precise indicazioni sulle abilità che vengono sviluppate con ogni gioco.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Interazione Sociale
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Motivazione
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Intelligenza Emotiva
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Interazione Sociale
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Motivazione
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Intelligenza Emotiva
Libro

- Prefazione
- Introduzione
- Schema delle abilità sviluppate dai giochi di finzione
- L'importanza dei giochi di finzione per i bambini
- L'importanza dei giochi di finzione per gli adulti
- Giochi di finzione e movimento
- Vivere e giocare con i sensi
- Cambiamenti magici: conoscere noi stessi, gli altri e il mondo che ci circonda
- Poesie, canzoni e racconti: aprire la strada all'espressione creativa
- Ruoli da interpretare
- Ambienti adatti ai giochi di finzione
- Giochi speciali per momenti speciali
- Usare la televisione per sviluppare l'immaginazione

Libro
ISBN: 9788879464093
Numero Pagine: 142
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
Libro

- Prefazione
- Introduzione
- Schema delle abilità sviluppate dai giochi di finzione
- L'importanza dei giochi di finzione per i bambini
- L'importanza dei giochi di finzione per gli adulti
- Giochi di finzione e movimento
- Vivere e giocare con i sensi
- Cambiamenti magici: conoscere noi stessi, gli altri e il mondo che ci circonda
- Poesie, canzoni e racconti: aprire la strada all'espressione creativa
- Ruoli da interpretare
- Ambienti adatti ai giochi di finzione
- Giochi speciali per momenti speciali
- Usare la televisione per sviluppare l'immaginazione

Libro
ISBN: 9788879464093
Numero Pagine: 142
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."