IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 13,60 -15% € 16,00
-15%
Vale 13 punti Erickson
Ebook - ePub2
€ 8,49 -15% € 9,99
-15%
Vale 8 punti Erickson

La Speciale normalità

Strategie di integrazione e inclusione per le disabilità e i Bisogni Educativi Speciali

Un libro che indaga il concetto di normalità e suggerisce a genitori, insegnanti e dirigenti scolastici alcune strategie per un'integrazione e un'inclusione di qualità degli alunni disabili e con Disturbi specifici dell'apprendimento .

Per...

Un libro che indaga il concetto di normalità e suggerisce a genitori, insegnanti e dirigenti scolastici alcune strategie per un'integrazione e un'inclusione di qualità degli alunni disabili e con Disturbi specifici dell'apprendimento.

Per realizzare una buona qualità dell'integrazione scolastica degli alunni con disabilità e un'efficace azione inclusiva per i molti più alunni con Bisogni Educativi Speciali abbiamo la necessità di rendere sempre più "speciale" la "normalità" del far scuola tutti i giorni.

La normalità della didattica e delle attività educative e formative va decisamente arricchita di strategie efficaci e aspetti tecnici che provengono dalla pedagogia speciale e dalla psicologia dell'educazione. In questo modo, per l'alunno disabile o con Bisogni Educativi Speciali, la normalità del relazionarsi e dell'imparare con tutti gli altri alunni riesce anche ad essere efficace nell'apprendimento e nell'aiuto concreto rispetto alle sue specifiche problematiche, anche complesse. L'alunno con disabilità/Bisogni Educativi Speciali ha infatti sia il diritto all'integrazione che il diritto a risposte specifiche e efficaci. Le due cose non sono affatto in contraddizione, come non lo sono la normalità e la specialità, se le combiniamo nella «speciale normalità».

In sintesi

Un libro che mette in discussione le azioni di inclusione e integrazione contemporanee per proporre delle strategie efficaci che cercano di coniugare specialità e normalità.

Un libro che indaga il concetto di normalità e suggerisce a genitori, insegnanti e dirigenti scolastici alcune strategie per un'integrazione e un'inclusione di qualità degli alunni disabili e con Disturbi specifici dell'apprendimento .

Per...

Un libro che indaga il concetto di normalità e suggerisce a genitori, insegnanti e dirigenti scolastici alcune strategie per un'integrazione e un'inclusione di qualità degli alunni disabili e con Disturbi specifici dell'apprendimento.

Per realizzare una buona qualità dell'integrazione scolastica degli alunni con disabilità e un'efficace azione inclusiva per i molti più alunni con Bisogni Educativi Speciali abbiamo la necessità di rendere sempre più "speciale" la "normalità" del far scuola tutti i giorni.

La normalità della didattica e delle attività educative e formative va decisamente arricchita di strategie efficaci e aspetti tecnici che provengono dalla pedagogia speciale e dalla psicologia dell'educazione. In questo modo, per l'alunno disabile o con Bisogni Educativi Speciali, la normalità del relazionarsi e dell'imparare con tutti gli altri alunni riesce anche ad essere efficace nell'apprendimento e nell'aiuto concreto rispetto alle sue specifiche problematiche, anche complesse. L'alunno con disabilità/Bisogni Educativi Speciali ha infatti sia il diritto all'integrazione che il diritto a risposte specifiche e efficaci. Le due cose non sono affatto in contraddizione, come non lo sono la normalità e la specialità, se le combiniamo nella «speciale normalità».

In sintesi

Un libro che mette in discussione le azioni di inclusione e integrazione contemporanee per proporre delle strategie efficaci che cercano di coniugare specialità e normalità.

Un libro che indaga il concetto di normalità e suggerisce a genitori, insegnanti e dirigenti scolastici alcune strategie per un'integrazione e un'inclusione di qualità degli alunni disabili e con Disturbi specifici dell'apprendimento .

Per...

Un libro che indaga il concetto di normalità e suggerisce a genitori, insegnanti e dirigenti scolastici alcune strategie per un'integrazione e un'inclusione di qualità degli alunni disabili e con Disturbi specifici dell'apprendimento.

Per realizzare una buona qualità dell'integrazione scolastica degli alunni con disabilità e un'efficace azione inclusiva per i molti più alunni con Bisogni Educativi Speciali abbiamo la necessità di rendere sempre più "speciale" la "normalità" del far scuola tutti i giorni.

La normalità della didattica e delle attività educative e formative va decisamente arricchita di strategie efficaci e aspetti tecnici che provengono dalla pedagogia speciale e dalla psicologia dell'educazione. In questo modo, per l'alunno disabile o con Bisogni Educativi Speciali, la normalità del relazionarsi e dell'imparare con tutti gli altri alunni riesce anche ad essere efficace nell'apprendimento e nell'aiuto concreto rispetto alle sue specifiche problematiche, anche complesse. L'alunno con disabilità/Bisogni Educativi Speciali ha infatti sia il diritto all'integrazione che il diritto a risposte specifiche e efficaci. Le due cose non sono affatto in contraddizione, come non lo sono la normalità e la specialità, se le combiniamo nella «speciale normalità».

In sintesi

Un libro che mette in discussione le azioni di inclusione e integrazione contemporanee per proporre delle strategie efficaci che cercano di coniugare specialità e normalità.

Libro
€ 13,60 -15% € 16,00
-15%
Vale 13 punti Erickson
Ebook - ePub2
€ 8,49 -15% € 9,99
-15%
Vale 8 punti Erickson

Descrizione

Ebook - ePub2

La versione e-book di La speciale normalità è scaricabile con un semplice clic e permette di avere il libro sempre a portata di lettura con un e-reader.

Un libro che esplora i temi dell'integrazione scolastica degli alunni disabili e con Bisogni...

La versione e-book di La speciale normalità è scaricabile con un semplice clic e permette di avere il libro sempre a portata di lettura con un e-reader.

Un libro che esplora i temi dell'integrazione scolastica degli alunni disabili e con Bisogni Educativi speciali per proporre delle strategie diverse, all'insegna di una «speciale normalità», l'arricchimento della normalità senza rischiare un allontanamento da essa.

L'autore analizza i valori di normalità e specialità per suggerire un punto di incontro tra questi due concetti apparentemente distanti e contraddittori e proporre la loro sintesi come nuovo approccio per le azioni di integrazione scolastica.

Nel susseguirsi dei capitoli vengono proposte strategie concrete da mettere in campo nella quotidianità dell'ambito scolastico e fanno di questo libro un ottimo strumento adatto a insegnanti, educatori e dirigenti scolastici che si interrogano sull'etica professionale nel campo dell'inclusione degli alunni con disabilità.

La versione e-book di La speciale normalità è scaricabile con un semplice clic e permette di avere il libro sempre a portata di lettura con un e-reader.

Un libro che esplora i temi dell'integrazione scolastica degli alunni disabili e con Bisogni...

La versione e-book di La speciale normalità è scaricabile con un semplice clic e permette di avere il libro sempre a portata di lettura con un e-reader.

Un libro che esplora i temi dell'integrazione scolastica degli alunni disabili e con Bisogni Educativi speciali per proporre delle strategie diverse, all'insegna di una «speciale normalità», l'arricchimento della normalità senza rischiare un allontanamento da essa.

L'autore analizza i valori di normalità e specialità per suggerire un punto di incontro tra questi due concetti apparentemente distanti e contraddittori e proporre la loro sintesi come nuovo approccio per le azioni di integrazione scolastica.

Nel susseguirsi dei capitoli vengono proposte strategie concrete da mettere in campo nella quotidianità dell'ambito scolastico e fanno di questo libro un ottimo strumento adatto a insegnanti, educatori e dirigenti scolastici che si interrogano sull'etica professionale nel campo dell'inclusione degli alunni con disabilità.

La versione e-book di La speciale normalità è scaricabile con un semplice clic e permette di avere il libro sempre a portata di lettura con un e-reader.

Un libro che esplora i temi dell'integrazione scolastica degli alunni disabili e con Bisogni...

La versione e-book di La speciale normalità è scaricabile con un semplice clic e permette di avere il libro sempre a portata di lettura con un e-reader.

Un libro che esplora i temi dell'integrazione scolastica degli alunni disabili e con Bisogni Educativi speciali per proporre delle strategie diverse, all'insegna di una «speciale normalità», l'arricchimento della normalità senza rischiare un allontanamento da essa.

L'autore analizza i valori di normalità e specialità per suggerire un punto di incontro tra questi due concetti apparentemente distanti e contraddittori e proporre la loro sintesi come nuovo approccio per le azioni di integrazione scolastica.

Nel susseguirsi dei capitoli vengono proposte strategie concrete da mettere in campo nella quotidianità dell'ambito scolastico e fanno di questo libro un ottimo strumento adatto a insegnanti, educatori e dirigenti scolastici che si interrogano sull'etica professionale nel campo dell'inclusione degli alunni con disabilità.

Libro

Un libro che esplora i temi dell'integrazione scolastica degli alunni disabili e con Bisogni Educativi speciali per proporre delle strategie diverse, all'insegna di una «speciale normalità», l'arricchimento della normalità senza rischiare un...

Un libro che esplora i temi dell'integrazione scolastica degli alunni disabili e con Bisogni Educativi speciali per proporre delle strategie diverse, all'insegna di una «speciale normalità», l'arricchimento della normalità senza rischiare un allontanamento da essa.

L'autore analizza i valori di normalità e specialità per suggerire un punto di incontro tra questi due concetti apparentemente distanti e contraddittori e proporre la loro sintesi come nuovo approccio per le azioni di integrazione scolastica.

Nel susseguirsi dei capitoli vengono proposte strategie concrete da mettere in campo nella quotidianità dell'ambito scolastico e fanno di questo libro un ottimo strumento adatto a insegnanti, educatori e dirigenti scolastici che si interrogano sull'etica professionale nel campo dell'inclusione degli alunni con disabilità.

Un libro che esplora i temi dell'integrazione scolastica degli alunni disabili e con Bisogni Educativi speciali per proporre delle strategie diverse, all'insegna di una «speciale normalità», l'arricchimento della normalità senza rischiare un...

Un libro che esplora i temi dell'integrazione scolastica degli alunni disabili e con Bisogni Educativi speciali per proporre delle strategie diverse, all'insegna di una «speciale normalità», l'arricchimento della normalità senza rischiare un allontanamento da essa.

L'autore analizza i valori di normalità e specialità per suggerire un punto di incontro tra questi due concetti apparentemente distanti e contraddittori e proporre la loro sintesi come nuovo approccio per le azioni di integrazione scolastica.

Nel susseguirsi dei capitoli vengono proposte strategie concrete da mettere in campo nella quotidianità dell'ambito scolastico e fanno di questo libro un ottimo strumento adatto a insegnanti, educatori e dirigenti scolastici che si interrogano sull'etica professionale nel campo dell'inclusione degli alunni con disabilità.

Un libro che esplora i temi dell'integrazione scolastica degli alunni disabili e con Bisogni Educativi speciali per proporre delle strategie diverse, all'insegna di una «speciale normalità», l'arricchimento della normalità senza rischiare un...

Un libro che esplora i temi dell'integrazione scolastica degli alunni disabili e con Bisogni Educativi speciali per proporre delle strategie diverse, all'insegna di una «speciale normalità», l'arricchimento della normalità senza rischiare un allontanamento da essa.

L'autore analizza i valori di normalità e specialità per suggerire un punto di incontro tra questi due concetti apparentemente distanti e contraddittori e proporre la loro sintesi come nuovo approccio per le azioni di integrazione scolastica.

Nel susseguirsi dei capitoli vengono proposte strategie concrete da mettere in campo nella quotidianità dell'ambito scolastico e fanno di questo libro un ottimo strumento adatto a insegnanti, educatori e dirigenti scolastici che si interrogano sull'etica professionale nel campo dell'inclusione degli alunni con disabilità.

Ebook - ePub2
ISBN: 9788859003557
Data di pubblicazione: 06/2013
Requisiti di sistema:

 

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file .epub.

Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.

 

Libro
ISBN: 9788879468398
Numero Pagine: 184
Formato: 13x24cm
Ebook - ePub2

- Introduzione: Collins, Sacks e Vygotskij
- Il doppio valore della normalità
- Il riconoscimento delle due specialità
- La dialogica della speciale normalità
- Adattamento degli obiettivi, dei materiali e delle attività
- Strategie base di insegnamento-apprendimento
- Strategie metacognitive
- Strategie di insegnamento-apprendimento mediate dai pari
- Strategie di autoregolazione comportamentale
- Interventi psicoeducativi sui comportamenti problema gravi

Libro

- Introduzione: Collins, Sacks e Vygotskij
- Il doppio valore della normalità
- Il riconoscimento delle due specialità
- La dialogica della speciale normalità
- Adattamento degli obiettivi, dei materiali e delle attività
- Strategie base di insegnamento-apprendimento
- Strategie metacognitive
- Strategie di insegnamento-apprendimento mediate dai pari
- Strategie di autoregolazione comportamentale
- Interventi psicoeducativi sui comportamenti problema gravi

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Ebook - ePub2
ISBN: 9788859003557
Data di pubblicazione: 06/2013
Requisiti di sistema:

 

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file .epub.

Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.

 

Libro
ISBN: 9788879468398
Numero Pagine: 184
Formato: 13x24cm
Ebook - ePub2

- Introduzione: Collins, Sacks e Vygotskij
- Il doppio valore della normalità
- Il riconoscimento delle due specialità
- La dialogica della speciale normalità
- Adattamento degli obiettivi, dei materiali e delle attività
- Strategie base di insegnamento-apprendimento
- Strategie metacognitive
- Strategie di insegnamento-apprendimento mediate dai pari
- Strategie di autoregolazione comportamentale
- Interventi psicoeducativi sui comportamenti problema gravi

Libro

- Introduzione: Collins, Sacks e Vygotskij
- Il doppio valore della normalità
- Il riconoscimento delle due specialità
- La dialogica della speciale normalità
- Adattamento degli obiettivi, dei materiali e delle attività
- Strategie base di insegnamento-apprendimento
- Strategie metacognitive
- Strategie di insegnamento-apprendimento mediate dai pari
- Strategie di autoregolazione comportamentale
- Interventi psicoeducativi sui comportamenti problema gravi

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."