IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson
Libri

ItalianoImparo 4

Lalla farfalla nel mondo della scrittura

Continua il viaggio con Lalla farfalla alla scoperta del rapporto che lega le parole .

Legare le parole , sottolinea Lalla, è indispensabile per stabilire e condividere significati, primo passo per permettere al bambino di mettersi in comunicazione...

Continua il viaggio con Lalla farfalla alla scoperta del rapporto che lega le parole.

Legare le parole, sottolinea Lalla, è indispensabile per stabilire e condividere significati, primo passo per permettere al bambino di mettersi in comunicazione con gli altri e di diventare una parte attiva della società.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Continua il viaggio con Lalla farfalla alla scoperta del rapporto che lega le parole .

Legare le parole , sottolinea Lalla, è indispensabile per stabilire e condividere significati, primo passo per permettere al bambino di mettersi in comunicazione...

Continua il viaggio con Lalla farfalla alla scoperta del rapporto che lega le parole.

Legare le parole, sottolinea Lalla, è indispensabile per stabilire e condividere significati, primo passo per permettere al bambino di mettersi in comunicazione con gli altri e di diventare una parte attiva della società.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Continua il viaggio con Lalla farfalla alla scoperta del rapporto che lega le parole .

Legare le parole , sottolinea Lalla, è indispensabile per stabilire e condividere significati, primo passo per permettere al bambino di mettersi in comunicazione...

Continua il viaggio con Lalla farfalla alla scoperta del rapporto che lega le parole.

Legare le parole, sottolinea Lalla, è indispensabile per stabilire e condividere significati, primo passo per permettere al bambino di mettersi in comunicazione con gli altri e di diventare una parte attiva della società.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il quaderno desidera consolidare nel bambino l’uso significativo delle parole e l’organizzazione delle prime ed elementari sequenze verbali di senso compiuto.

Le schede proposte indicano attività da svolgere nella ricerca e nel potenziamento della...

Il quaderno desidera consolidare nel bambino l’uso significativo delle parole e l’organizzazione delle prime ed elementari sequenze verbali di senso compiuto.

Le schede proposte indicano attività da svolgere nella ricerca e nel potenziamento della padronanza linguistica.

Il quaderno desidera consolidare nel bambino l’uso significativo delle parole e l’organizzazione delle prime ed elementari sequenze verbali di senso compiuto.

Le schede proposte indicano attività da svolgere nella ricerca e nel potenziamento della...

Il quaderno desidera consolidare nel bambino l’uso significativo delle parole e l’organizzazione delle prime ed elementari sequenze verbali di senso compiuto.

Le schede proposte indicano attività da svolgere nella ricerca e nel potenziamento della padronanza linguistica.

Il quaderno desidera consolidare nel bambino l’uso significativo delle parole e l’organizzazione delle prime ed elementari sequenze verbali di senso compiuto.

Le schede proposte indicano attività da svolgere nella ricerca e nel potenziamento della...

Il quaderno desidera consolidare nel bambino l’uso significativo delle parole e l’organizzazione delle prime ed elementari sequenze verbali di senso compiuto.

Le schede proposte indicano attività da svolgere nella ricerca e nel potenziamento della padronanza linguistica.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Indicazioni per l'insegnante
  • Contenuti dell'Unità didattica
  • Denominare-scrivere parole
  • Parola come messaggio
  • La costruzione della frase
  • Avvio alla struttura del testo narrativo
Libro
ISBN: 9788861372276
Data di pubblicazione: 03/2008
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 56
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
Libro
  • Indicazioni per l'insegnante
  • Contenuti dell'Unità didattica
  • Denominare-scrivere parole
  • Parola come messaggio
  • La costruzione della frase
  • Avvio alla struttura del testo narrativo
Libro
ISBN: 9788861372276
Data di pubblicazione: 03/2008
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 56
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."