IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 16,58 -15% € 19,50
-15%
Vale 16 punti Erickson
Libri

Inglese Plus - Comprensione scritta

Guida per l'insegnante e materiali per l'alunno - Scuola secondaria

Il volume offre agli insegnanti di scuola secondaria e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’educazione linguistica un percorso di apprendimento delle competenze linguistiche specifiche per la comprensione scritta della lingua inglese.

Il...

Il volume offre agli insegnanti di scuola secondaria e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’educazione linguistica un percorso di apprendimento delle competenze linguistiche specifiche per la comprensione scritta della lingua inglese.

Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici (BiLS), una categoria eterogenea di studenti che, in conseguenza a uno sviluppo atipico nelle aree del linguaggio, della comunicazione e dell’apprendimento (ad esempio, DSA, disturbo semantico-pragmatico, ecc.), manifestano forti difficoltà nelle discipline di area linguistica (italiano L1 e L2, lingue straniere, lingue classiche).

Gli innovativi moduli didattici presentati nel volume — già strutturati e pronti per il lavoro da condurre con tutta la classe — adottano un approccio orientato al lettore, proponendo una didattica metacognitiva e l’insegnamento esplicito di procedure e strategie per:

  • pianificare la comprensione
  • interagire con il testo
  • affrontare gli ostacoli
  • autovalutare la propria performance.

In sintesi

Una guida operativa per insegnanti che presenta percorsi innovativi di potenziamento della comprensione testuale in lingua inglese nei ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il volume offre agli insegnanti di scuola secondaria e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’educazione linguistica un percorso di apprendimento delle competenze linguistiche specifiche per la comprensione scritta della lingua inglese.

Il...

Il volume offre agli insegnanti di scuola secondaria e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’educazione linguistica un percorso di apprendimento delle competenze linguistiche specifiche per la comprensione scritta della lingua inglese.

Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici (BiLS), una categoria eterogenea di studenti che, in conseguenza a uno sviluppo atipico nelle aree del linguaggio, della comunicazione e dell’apprendimento (ad esempio, DSA, disturbo semantico-pragmatico, ecc.), manifestano forti difficoltà nelle discipline di area linguistica (italiano L1 e L2, lingue straniere, lingue classiche).

Gli innovativi moduli didattici presentati nel volume — già strutturati e pronti per il lavoro da condurre con tutta la classe — adottano un approccio orientato al lettore, proponendo una didattica metacognitiva e l’insegnamento esplicito di procedure e strategie per:

  • pianificare la comprensione
  • interagire con il testo
  • affrontare gli ostacoli
  • autovalutare la propria performance.

In sintesi

Una guida operativa per insegnanti che presenta percorsi innovativi di potenziamento della comprensione testuale in lingua inglese nei ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il volume offre agli insegnanti di scuola secondaria e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’educazione linguistica un percorso di apprendimento delle competenze linguistiche specifiche per la comprensione scritta della lingua inglese.

Il...

Il volume offre agli insegnanti di scuola secondaria e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’educazione linguistica un percorso di apprendimento delle competenze linguistiche specifiche per la comprensione scritta della lingua inglese.

Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici (BiLS), una categoria eterogenea di studenti che, in conseguenza a uno sviluppo atipico nelle aree del linguaggio, della comunicazione e dell’apprendimento (ad esempio, DSA, disturbo semantico-pragmatico, ecc.), manifestano forti difficoltà nelle discipline di area linguistica (italiano L1 e L2, lingue straniere, lingue classiche).

Gli innovativi moduli didattici presentati nel volume — già strutturati e pronti per il lavoro da condurre con tutta la classe — adottano un approccio orientato al lettore, proponendo una didattica metacognitiva e l’insegnamento esplicito di procedure e strategie per:

  • pianificare la comprensione
  • interagire con il testo
  • affrontare gli ostacoli
  • autovalutare la propria performance.

In sintesi

Una guida operativa per insegnanti che presenta percorsi innovativi di potenziamento della comprensione testuale in lingua inglese nei ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 16,58 -15% € 19,50
-15%
Vale 16 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume Inglese Plus - Comprensione scritta si compone di:

1. una ricognizione teorica sui Bisogni Linguistici Specifici (BiLS);

2. una guida didattica per l’insegnante, con suggerimenti e indicazioni pratiche per la conduzione delle attività...

Il volume Inglese Plus - Comprensione scritta si compone di:

1. una ricognizione teorica sui Bisogni Linguistici Specifici (BiLS);

2. una guida didattica per l’insegnante, con suggerimenti e indicazioni pratiche per la conduzione delle attività proposte;

3. una raccolta di materiali operativi in cui sono presentati i tre moduli didattici, ciascuno articolato in unità di apprendimento focalizzate sulle principali strategie di comprensione:

  • analisi contestuale
  • organizzazione/riflessione
  • analisi linguistico-testuale.

Il volume Inglese Plus - Comprensione scritta si compone di:

1. una ricognizione teorica sui Bisogni Linguistici Specifici (BiLS);

2. una guida didattica per l’insegnante, con suggerimenti e indicazioni pratiche per la conduzione delle attività...

Il volume Inglese Plus - Comprensione scritta si compone di:

1. una ricognizione teorica sui Bisogni Linguistici Specifici (BiLS);

2. una guida didattica per l’insegnante, con suggerimenti e indicazioni pratiche per la conduzione delle attività proposte;

3. una raccolta di materiali operativi in cui sono presentati i tre moduli didattici, ciascuno articolato in unità di apprendimento focalizzate sulle principali strategie di comprensione:

  • analisi contestuale
  • organizzazione/riflessione
  • analisi linguistico-testuale.

Il volume Inglese Plus - Comprensione scritta si compone di:

1. una ricognizione teorica sui Bisogni Linguistici Specifici (BiLS);

2. una guida didattica per l’insegnante, con suggerimenti e indicazioni pratiche per la conduzione delle attività...

Il volume Inglese Plus - Comprensione scritta si compone di:

1. una ricognizione teorica sui Bisogni Linguistici Specifici (BiLS);

2. una guida didattica per l’insegnante, con suggerimenti e indicazioni pratiche per la conduzione delle attività proposte;

3. una raccolta di materiali operativi in cui sono presentati i tre moduli didattici, ciascuno articolato in unità di apprendimento focalizzate sulle principali strategie di comprensione:

  • analisi contestuale
  • organizzazione/riflessione
  • analisi linguistico-testuale.
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Introduzione - Bisogni Linguistici Specifici e comprensione del testo scritto

Prima parte - Guida didattica

Seconda parte - Materiali operativi

MODULO 1: Imparare dal contesto
Unità 1 - Riflettere sul tipo di testo
Unità 2 - Analizzare gli elementi chiave
Unità 3 - Riflettere sul rapporto tra parola e immagine

MODULO 2: Organizzare le idee
Unità 1 - Farsi domande su un testo
Unità 2 - Raccogliere informazioni su un testo

MODULO 3: Affrontare gli ostacoli
Unità 1: Comprendere la categoria di una parola
Unità 2: Analizzare una parola composta
Unità 3: Analizzare i suffissi

Libro
ISBN: 9788859013037
Data di pubblicazione: 07/2017
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 176
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Contenuti
Libro

Introduzione - Bisogni Linguistici Specifici e comprensione del testo scritto

Prima parte - Guida didattica

Seconda parte - Materiali operativi

MODULO 1: Imparare dal contesto
Unità 1 - Riflettere sul tipo di testo
Unità 2 - Analizzare gli elementi chiave
Unità 3 - Riflettere sul rapporto tra parola e immagine

MODULO 2: Organizzare le idee
Unità 1 - Farsi domande su un testo
Unità 2 - Raccogliere informazioni su un testo

MODULO 3: Affrontare gli ostacoli
Unità 1: Comprendere la categoria di una parola
Unità 2: Analizzare una parola composta
Unità 3: Analizzare i suffissi

Libro
ISBN: 9788859013037
Data di pubblicazione: 07/2017
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 176
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."