IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 18,53 -5% € 19,50
-5%
Vale 18 punti Erickson

Inglese Plus - Comprensione scritta

Guida per l'insegnante e materiali per l'alunno - Scuola secondaria

Il volume offre agli insegnanti di scuola secondaria e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’educazione linguistica un percorso di apprendimento delle competenze linguistiche specifiche per la comprensione scritta della lingua inglese.

Il libro è pensato, in particolare, per alunni con ...

Il volume offre agli insegnanti di scuola secondaria e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’educazione linguistica un percorso di apprendimento delle competenze linguistiche specifiche per la comprensione scritta della lingua inglese.

Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici (BiLS), una categoria eterogenea di studenti che, in conseguenza a uno sviluppo atipico nelle aree del linguaggio, della comunicazione e dell’apprendimento (ad esempio, DSA, disturbo semantico-pragmatico, ecc.), manifestano forti difficoltà nelle discipline di area linguistica (italiano L1 e L2, lingue straniere, lingue classiche).

Gli innovativi moduli didattici presentati nel volume — già strutturati e pronti per il lavoro da condurre con tutta la classe — adottano un approccio orientato al lettore, proponendo una didattica metacognitiva e l’insegnamento esplicito di procedure e strategie per:

  • pianificare la comprensione
  • interagire con il testo
  • affrontare gli ostacoli
  • autovalutare la propria performance.

In sintesi

Una guida operativa per insegnanti che presenta percorsi innovativi di potenziamento della comprensione testuale in lingua inglese nei ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il volume offre agli insegnanti di scuola secondaria e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’educazione linguistica un percorso di apprendimento delle competenze linguistiche specifiche per la comprensione scritta della lingua inglese.

Il libro è pensato, in particolare, per alunni con ...

Il volume offre agli insegnanti di scuola secondaria e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’educazione linguistica un percorso di apprendimento delle competenze linguistiche specifiche per la comprensione scritta della lingua inglese.

Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici (BiLS), una categoria eterogenea di studenti che, in conseguenza a uno sviluppo atipico nelle aree del linguaggio, della comunicazione e dell’apprendimento (ad esempio, DSA, disturbo semantico-pragmatico, ecc.), manifestano forti difficoltà nelle discipline di area linguistica (italiano L1 e L2, lingue straniere, lingue classiche).

Gli innovativi moduli didattici presentati nel volume — già strutturati e pronti per il lavoro da condurre con tutta la classe — adottano un approccio orientato al lettore, proponendo una didattica metacognitiva e l’insegnamento esplicito di procedure e strategie per:

  • pianificare la comprensione
  • interagire con il testo
  • affrontare gli ostacoli
  • autovalutare la propria performance.

In sintesi

Una guida operativa per insegnanti che presenta percorsi innovativi di potenziamento della comprensione testuale in lingua inglese nei ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il volume offre agli insegnanti di scuola secondaria e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’educazione linguistica un percorso di apprendimento delle competenze linguistiche specifiche per la comprensione scritta della lingua inglese.

Il libro è pensato, in particolare, per alunni con ...

Il volume offre agli insegnanti di scuola secondaria e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’educazione linguistica un percorso di apprendimento delle competenze linguistiche specifiche per la comprensione scritta della lingua inglese.

Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici (BiLS), una categoria eterogenea di studenti che, in conseguenza a uno sviluppo atipico nelle aree del linguaggio, della comunicazione e dell’apprendimento (ad esempio, DSA, disturbo semantico-pragmatico, ecc.), manifestano forti difficoltà nelle discipline di area linguistica (italiano L1 e L2, lingue straniere, lingue classiche).

Gli innovativi moduli didattici presentati nel volume — già strutturati e pronti per il lavoro da condurre con tutta la classe — adottano un approccio orientato al lettore, proponendo una didattica metacognitiva e l’insegnamento esplicito di procedure e strategie per:

  • pianificare la comprensione
  • interagire con il testo
  • affrontare gli ostacoli
  • autovalutare la propria performance.

In sintesi

Una guida operativa per insegnanti che presenta percorsi innovativi di potenziamento della comprensione testuale in lingua inglese nei ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Libro
€ 18,53 -5% € 19,50
-5%
Vale 18 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume Inglese Plus - Comprensione scritta si compone di:

1. una ricognizione teorica sui Bisogni Linguistici Specifici (BiLS);

2. una guida didattica per l’insegnante, con suggerimenti e indicazioni pratiche per la conduzione delle attività proposte;

3. una raccolta di materiali operativi in cui...

Il volume Inglese Plus - Comprensione scritta si compone di:

1. una ricognizione teorica sui Bisogni Linguistici Specifici (BiLS);

2. una guida didattica per l’insegnante, con suggerimenti e indicazioni pratiche per la conduzione delle attività proposte;

3. una raccolta di materiali operativi in cui sono presentati i tre moduli didattici, ciascuno articolato in unità di apprendimento focalizzate sulle principali strategie di comprensione:

  • analisi contestuale
  • organizzazione/riflessione
  • analisi linguistico-testuale.

Il volume Inglese Plus - Comprensione scritta si compone di:

1. una ricognizione teorica sui Bisogni Linguistici Specifici (BiLS);

2. una guida didattica per l’insegnante, con suggerimenti e indicazioni pratiche per la conduzione delle attività proposte;

3. una raccolta di materiali operativi in cui...

Il volume Inglese Plus - Comprensione scritta si compone di:

1. una ricognizione teorica sui Bisogni Linguistici Specifici (BiLS);

2. una guida didattica per l’insegnante, con suggerimenti e indicazioni pratiche per la conduzione delle attività proposte;

3. una raccolta di materiali operativi in cui sono presentati i tre moduli didattici, ciascuno articolato in unità di apprendimento focalizzate sulle principali strategie di comprensione:

  • analisi contestuale
  • organizzazione/riflessione
  • analisi linguistico-testuale.

Il volume Inglese Plus - Comprensione scritta si compone di:

1. una ricognizione teorica sui Bisogni Linguistici Specifici (BiLS);

2. una guida didattica per l’insegnante, con suggerimenti e indicazioni pratiche per la conduzione delle attività proposte;

3. una raccolta di materiali operativi in cui...

Il volume Inglese Plus - Comprensione scritta si compone di:

1. una ricognizione teorica sui Bisogni Linguistici Specifici (BiLS);

2. una guida didattica per l’insegnante, con suggerimenti e indicazioni pratiche per la conduzione delle attività proposte;

3. una raccolta di materiali operativi in cui sono presentati i tre moduli didattici, ciascuno articolato in unità di apprendimento focalizzate sulle principali strategie di comprensione:

  • analisi contestuale
  • organizzazione/riflessione
  • analisi linguistico-testuale.
Libro
ISBN: 9788859013037
Data di pubblicazione: 07/2017
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 176
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Introduzione - Bisogni Linguistici Specifici e comprensione del testo scritto

Prima parte - Guida didattica

Seconda parte - Materiali operativi

MODULO 1: Imparare dal contesto
Unità 1 - Riflettere sul tipo di testo
Unità 2 - Analizzare gli elementi chiave
Unità 3 - Riflettere sul rapporto tra parola e immagine

MODULO 2: Organizzare le idee
Unità 1 - Farsi domande su un testo
Unità 2 - Raccogliere informazioni su un testo

MODULO 3: Affrontare gli ostacoli
Unità 1: Comprendere la categoria di una parola
Unità 2: Analizzare una parola composta
Unità 3: Analizzare i suffissi

Didattica Lingue straniere
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Libro
ISBN: 9788859013037
Data di pubblicazione: 07/2017
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 176
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Introduzione - Bisogni Linguistici Specifici e comprensione del testo scritto

Prima parte - Guida didattica

Seconda parte - Materiali operativi

MODULO 1: Imparare dal contesto
Unità 1 - Riflettere sul tipo di testo
Unità 2 - Analizzare gli elementi chiave
Unità 3 - Riflettere sul rapporto tra parola e immagine

MODULO 2: Organizzare le idee
Unità 1 - Farsi domande su un testo
Unità 2 - Raccogliere informazioni su un testo

MODULO 3: Affrontare gli ostacoli
Unità 1: Comprendere la categoria di una parola
Unità 2: Analizzare una parola composta
Unità 3: Analizzare i suffissi

Didattica Lingue straniere
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."