IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + CD-Audio
€ 14,88 -15% € 17,50
-15%
Vale 14 punti Erickson

Il canta-storie

Canzoni, racconti, giochi e attività per lo sviluppo del linguaggio

Percorso di divertimento linguistico attraverso canzoni, giochi e attività mirate al corretto sviluppo del linguaggio .
I suoni proposti all’interno delle canzoni, fonemi singoli o combinati, sono quelli che possono creare ai bambini delle...

Percorso di divertimento linguistico attraverso canzoni, giochi e attività mirate al corretto sviluppo del linguaggio.
I suoni proposti all’interno delle canzoni, fonemi singoli o combinati, sono quelli che possono creare ai bambini delle difficoltà nell’articolazione e nella pronuncia, senza necessariamente essere in presenza di disturbi specifici del linguaggio.
Le storie in musica permettono ai bambini di svolgere, senza forzature o anticipazioni, importanti esercizi articolatori «tra lingua, denti e labbra», facendo leva sugli aspetti motivazionali legati alla ludicità delle canzoni.

Quattro dimensioni del sistema linguistico
Il canta-storie coinvolge le quattro dimensioni del sistema linguistico, sia a livello espressivo che recettivo:

  • la fonologia;
  • la sintassi;
  • la semantica;
  • la pragmatica.

Consigliato a
Gli insegnanti della scuola dell’infanzia e delle prime classi della primaria, gli educatori, i logopedisti e i genitori potranno stimolare i bambini alla verbalizzazione e alla conversazione seguendo gli input di riflessione linguistica offerti.

In allegato un CD audio con 9 divertenti e «strategiche» canzoni

Percorso di divertimento linguistico attraverso canzoni, giochi e attività mirate al corretto sviluppo del linguaggio .
I suoni proposti all’interno delle canzoni, fonemi singoli o combinati, sono quelli che possono creare ai bambini delle...

Percorso di divertimento linguistico attraverso canzoni, giochi e attività mirate al corretto sviluppo del linguaggio.
I suoni proposti all’interno delle canzoni, fonemi singoli o combinati, sono quelli che possono creare ai bambini delle difficoltà nell’articolazione e nella pronuncia, senza necessariamente essere in presenza di disturbi specifici del linguaggio.
Le storie in musica permettono ai bambini di svolgere, senza forzature o anticipazioni, importanti esercizi articolatori «tra lingua, denti e labbra», facendo leva sugli aspetti motivazionali legati alla ludicità delle canzoni.

Quattro dimensioni del sistema linguistico
Il canta-storie coinvolge le quattro dimensioni del sistema linguistico, sia a livello espressivo che recettivo:

  • la fonologia;
  • la sintassi;
  • la semantica;
  • la pragmatica.

Consigliato a
Gli insegnanti della scuola dell’infanzia e delle prime classi della primaria, gli educatori, i logopedisti e i genitori potranno stimolare i bambini alla verbalizzazione e alla conversazione seguendo gli input di riflessione linguistica offerti.

In allegato un CD audio con 9 divertenti e «strategiche» canzoni

Percorso di divertimento linguistico attraverso canzoni, giochi e attività mirate al corretto sviluppo del linguaggio .
I suoni proposti all’interno delle canzoni, fonemi singoli o combinati, sono quelli che possono creare ai bambini delle...

Percorso di divertimento linguistico attraverso canzoni, giochi e attività mirate al corretto sviluppo del linguaggio.
I suoni proposti all’interno delle canzoni, fonemi singoli o combinati, sono quelli che possono creare ai bambini delle difficoltà nell’articolazione e nella pronuncia, senza necessariamente essere in presenza di disturbi specifici del linguaggio.
Le storie in musica permettono ai bambini di svolgere, senza forzature o anticipazioni, importanti esercizi articolatori «tra lingua, denti e labbra», facendo leva sugli aspetti motivazionali legati alla ludicità delle canzoni.

Quattro dimensioni del sistema linguistico
Il canta-storie coinvolge le quattro dimensioni del sistema linguistico, sia a livello espressivo che recettivo:

  • la fonologia;
  • la sintassi;
  • la semantica;
  • la pragmatica.

Consigliato a
Gli insegnanti della scuola dell’infanzia e delle prime classi della primaria, gli educatori, i logopedisti e i genitori potranno stimolare i bambini alla verbalizzazione e alla conversazione seguendo gli input di riflessione linguistica offerti.

In allegato un CD audio con 9 divertenti e «strategiche» canzoni

Libro + CD-Audio
€ 14,88 -15% € 17,50
-15%
Vale 14 punti Erickson

Descrizione

Libro + CD-Audio

Nel CD audio allegato al volume sono registrate 9 divertenti e «strategiche» canzoni che permettono ai bambini di migliorare le loro competenze percettivo-uditive , le loro abilità di ascolto e di intonazione melodica , e che costituiscono, insieme...

Nel CD audio allegato al volume sono registrate 9 divertenti e «strategiche» canzoni che permettono ai bambini di migliorare le loro competenze percettivo-uditive, le loro abilità di ascolto e di intonazione melodica, e che costituiscono, insieme alle relative illustrazioni, la base di partenza per impostare i giochi e le attività linguistiche. Nel CD sono inoltre riportate le basi musicali dei brani, che possono servire ai bambini per cantare da soli, una volta imparati i testi delle canzoni, e che possono essere utilizzate come accompagnamento musicale durante le recite corali.

All’interno del «Laboratorio linguistico», dopo ogni canzone, vengono suggeriti attività e giochi per i bambini finalizzati alla verbalizzazione, alla narrazione, al linguaggio parlato e socializzato. Essi sono suddivisi nelle seguenti rubriche:

  • LO SAI ChE… GIOChIAMO! Attività individuali o di gruppo, in compagnia spesso dei suoni «dispettosi», per dialogare, comunicare e narrare.
  • È TUTTA UN’ALTRA STORIA! Attività di gruppo per costruire e ricostruire le storie cantate.
  • ChI CERCA TROvA E COLORA Un invito ai bambini a ritrovare, in un’illustrazione, i suoni graficamente indicati o a porre l’attenzione su alcuni elementi grafici.
  • CURIOSAMENTE pARLANdO… Approfondimenti linguistici e cognitivi relativi a parole strane, espressioni, modi di dire usuali o inusuali e curiosità linguistiche.

Nel CD audio allegato al volume sono registrate 9 divertenti e «strategiche» canzoni che permettono ai bambini di migliorare le loro competenze percettivo-uditive , le loro abilità di ascolto e di intonazione melodica , e che costituiscono, insieme...

Nel CD audio allegato al volume sono registrate 9 divertenti e «strategiche» canzoni che permettono ai bambini di migliorare le loro competenze percettivo-uditive, le loro abilità di ascolto e di intonazione melodica, e che costituiscono, insieme alle relative illustrazioni, la base di partenza per impostare i giochi e le attività linguistiche. Nel CD sono inoltre riportate le basi musicali dei brani, che possono servire ai bambini per cantare da soli, una volta imparati i testi delle canzoni, e che possono essere utilizzate come accompagnamento musicale durante le recite corali.

All’interno del «Laboratorio linguistico», dopo ogni canzone, vengono suggeriti attività e giochi per i bambini finalizzati alla verbalizzazione, alla narrazione, al linguaggio parlato e socializzato. Essi sono suddivisi nelle seguenti rubriche:

  • LO SAI ChE… GIOChIAMO! Attività individuali o di gruppo, in compagnia spesso dei suoni «dispettosi», per dialogare, comunicare e narrare.
  • È TUTTA UN’ALTRA STORIA! Attività di gruppo per costruire e ricostruire le storie cantate.
  • ChI CERCA TROvA E COLORA Un invito ai bambini a ritrovare, in un’illustrazione, i suoni graficamente indicati o a porre l’attenzione su alcuni elementi grafici.
  • CURIOSAMENTE pARLANdO… Approfondimenti linguistici e cognitivi relativi a parole strane, espressioni, modi di dire usuali o inusuali e curiosità linguistiche.

Nel CD audio allegato al volume sono registrate 9 divertenti e «strategiche» canzoni che permettono ai bambini di migliorare le loro competenze percettivo-uditive , le loro abilità di ascolto e di intonazione melodica , e che costituiscono, insieme...

Nel CD audio allegato al volume sono registrate 9 divertenti e «strategiche» canzoni che permettono ai bambini di migliorare le loro competenze percettivo-uditive, le loro abilità di ascolto e di intonazione melodica, e che costituiscono, insieme alle relative illustrazioni, la base di partenza per impostare i giochi e le attività linguistiche. Nel CD sono inoltre riportate le basi musicali dei brani, che possono servire ai bambini per cantare da soli, una volta imparati i testi delle canzoni, e che possono essere utilizzate come accompagnamento musicale durante le recite corali.

All’interno del «Laboratorio linguistico», dopo ogni canzone, vengono suggeriti attività e giochi per i bambini finalizzati alla verbalizzazione, alla narrazione, al linguaggio parlato e socializzato. Essi sono suddivisi nelle seguenti rubriche:

  • LO SAI ChE… GIOChIAMO! Attività individuali o di gruppo, in compagnia spesso dei suoni «dispettosi», per dialogare, comunicare e narrare.
  • È TUTTA UN’ALTRA STORIA! Attività di gruppo per costruire e ricostruire le storie cantate.
  • ChI CERCA TROvA E COLORA Un invito ai bambini a ritrovare, in un’illustrazione, i suoni graficamente indicati o a porre l’attenzione su alcuni elementi grafici.
  • CURIOSAMENTE pARLANdO… Approfondimenti linguistici e cognitivi relativi a parole strane, espressioni, modi di dire usuali o inusuali e curiosità linguistiche.
Libro + CD-Audio
ISBN: 9788861379343
Data di pubblicazione: 11/2011
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 136
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + CD-Audio

STORIE IN MUSICA E LABORATORIO LINGUISTICO

  • Un pipistrello per amico (P/STR)
  • Davvero, è tutto vero! (D/V)
  • Tutta frutta (T/FR)
  • La zanzara (Z)
  • Chi dorme non piglia pesci (GL/SCI)
  • Una giraffa di stoffa (F/S)
  • Vola Gigino, vola Gigetto (GI/GE)
  • This is my English song (TH)
  • Bibliografia
  • Appendice: Spartiti musicali e testi delle canzoni
Difficoltà di linguaggio Area morfosintattica e semantico-lessicale
Didattica Laboratori e attività in gruppo Musica arte e altre discipline
Libro + CD-Audio
ISBN: 9788861379343
Data di pubblicazione: 11/2011
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 136
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + CD-Audio

STORIE IN MUSICA E LABORATORIO LINGUISTICO

  • Un pipistrello per amico (P/STR)
  • Davvero, è tutto vero! (D/V)
  • Tutta frutta (T/FR)
  • La zanzara (Z)
  • Chi dorme non piglia pesci (GL/SCI)
  • Una giraffa di stoffa (F/S)
  • Vola Gigino, vola Gigetto (GI/GE)
  • This is my English song (TH)
  • Bibliografia
  • Appendice: Spartiti musicali e testi delle canzoni
Difficoltà di linguaggio Area morfosintattica e semantico-lessicale
Didattica Laboratori e attività in gruppo Musica arte e altre discipline

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."