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I mini gialli dei dettati 2
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Giochi per la mente - Volume 3

Attività enigmistiche per la scuola secondaria - Giochi di logica spaziale e di decodifica del testo

Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il terzo volume è dedicato in particolare alle attività...

Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il terzo volume è dedicato in particolare alle attività logico-enigmistiche. Si parte da esercizi più semplici per arrivare a veri e propri rompicapi, passando per labirinti, sequenze, intuizioni, esclusioni, giochi nuovi come «muri e giardini» e «ponti e ponti», senza dimenticare il temutissimo sudoku... Un modo divertente per tenere allenata la mente e passare il tempo... con intelligenza!

Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il terzo volume è dedicato in particolare alle attività...

Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il terzo volume è dedicato in particolare alle attività logico-enigmistiche. Si parte da esercizi più semplici per arrivare a veri e propri rompicapi, passando per labirinti, sequenze, intuizioni, esclusioni, giochi nuovi come «muri e giardini» e «ponti e ponti», senza dimenticare il temutissimo sudoku... Un modo divertente per tenere allenata la mente e passare il tempo... con intelligenza!

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Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il terzo volume è dedicato in particolare alle attività logico-enigmistiche. Si parte da esercizi più semplici per arrivare a veri e propri rompicapi, passando per labirinti, sequenze, intuizioni, esclusioni, giochi nuovi come «muri e giardini» e «ponti e ponti», senza dimenticare il temutissimo sudoku... Un modo divertente per tenere allenata la mente e passare il tempo... con intelligenza!

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Descrizione

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Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il terzo volume è dedicato in particolare alle attività...

Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il terzo volume è dedicato in particolare alle attività logico-enigmistiche. Si parte da esercizi più semplici per arrivare a veri e propri rompicapi, passando per labirinti, sequenze, intuizioni, esclusioni, giochi nuovi come «muri e giardini» e «ponti e ponti», senza dimenticare il temutissimo sudoku... Un modo divertente per tenere allenata la mente e passare il tempo... con intelligenza!

Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il terzo volume è dedicato in particolare alle attività...

Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il terzo volume è dedicato in particolare alle attività logico-enigmistiche. Si parte da esercizi più semplici per arrivare a veri e propri rompicapi, passando per labirinti, sequenze, intuizioni, esclusioni, giochi nuovi come «muri e giardini» e «ponti e ponti», senza dimenticare il temutissimo sudoku... Un modo divertente per tenere allenata la mente e passare il tempo... con intelligenza!

Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il terzo volume è dedicato in particolare alle attività...

Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il terzo volume è dedicato in particolare alle attività logico-enigmistiche. Si parte da esercizi più semplici per arrivare a veri e propri rompicapi, passando per labirinti, sequenze, intuizioni, esclusioni, giochi nuovi come «muri e giardini» e «ponti e ponti», senza dimenticare il temutissimo sudoku... Un modo divertente per tenere allenata la mente e passare il tempo... con intelligenza!

Libro
ISBN: 9788861373013
Data di pubblicazione: 09/2008
Numero Pagine: 120
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

- Introduzione
- Giochi passatempo: Giochi semplici... per ben cominciare; Logica di posizione; Rotazioni logiche; Vignette
- Palestra per la mente: Logica di posizione; Ritmi logici; Logica geometrica; Logica spaziale; Operazioni geometriche; Logica per esclusione; Vignette
- Il rompicapo: Logica sequenziale; Logica geometrica; Logica spaziale; Tris di giochi impegnativi; Vignette

Didattica Abilità cognitive Logica pensiero e ragionamento
Libro
ISBN: 9788861373013
Data di pubblicazione: 09/2008
Numero Pagine: 120
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

- Introduzione
- Giochi passatempo: Giochi semplici... per ben cominciare; Logica di posizione; Rotazioni logiche; Vignette
- Palestra per la mente: Logica di posizione; Ritmi logici; Logica geometrica; Logica spaziale; Operazioni geometriche; Logica per esclusione; Vignette
- Il rompicapo: Logica sequenziale; Logica geometrica; Logica spaziale; Tris di giochi impegnativi; Vignette

Didattica Abilità cognitive Logica pensiero e ragionamento

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