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I mini gialli dei dettati 2
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Giochi... amo - Volume 4

Nuovi giochi con le lettere e di logica

Il volume p ropone giochi e attività dalla linguistica alla matematica , dalla logica alla geometria astratta.

Sviluppare le capacità linguistiche e logiche attraverso giochi enigmistici e visivi non è solo un modo per avvicinare i bambini e i...

Il volume propone giochi e attività dalla linguistica alla matematica, dalla logica alla geometria astratta.

Sviluppare le capacità linguistiche e logiche attraverso giochi enigmistici e visivi non è solo un modo per avvicinare i bambini e i ragazzi alla lettura e alla scrittura, ma favorisce la loro crescita cognitiva, permettendo loro di acquisire una progressiva consapevolezza di sé e autonomia di pensiero. Per questo il quarto volume di Giochi... amo presenta diversi giochi e esercizi divertenti e permette di verificare, in un contesto ludico, le abilità acquisite.

Consigliato a
Le proposte del testo, organizzate secondo diversi gradi di difficoltà, sono indicate per alunni dagli 8 anni in su e possono essere utilizzate sia in classe che a casa, offrendo la possibilità ai genitori di diventare, in un contesto ludico, dei mediatori tra i loro figli e il compito.

Il volume p ropone giochi e attività dalla linguistica alla matematica , dalla logica alla geometria astratta.

Sviluppare le capacità linguistiche e logiche attraverso giochi enigmistici e visivi non è solo un modo per avvicinare i bambini e i...

Il volume propone giochi e attività dalla linguistica alla matematica, dalla logica alla geometria astratta.

Sviluppare le capacità linguistiche e logiche attraverso giochi enigmistici e visivi non è solo un modo per avvicinare i bambini e i ragazzi alla lettura e alla scrittura, ma favorisce la loro crescita cognitiva, permettendo loro di acquisire una progressiva consapevolezza di sé e autonomia di pensiero. Per questo il quarto volume di Giochi... amo presenta diversi giochi e esercizi divertenti e permette di verificare, in un contesto ludico, le abilità acquisite.

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Le proposte del testo, organizzate secondo diversi gradi di difficoltà, sono indicate per alunni dagli 8 anni in su e possono essere utilizzate sia in classe che a casa, offrendo la possibilità ai genitori di diventare, in un contesto ludico, dei mediatori tra i loro figli e il compito.

Il volume p ropone giochi e attività dalla linguistica alla matematica , dalla logica alla geometria astratta.

Sviluppare le capacità linguistiche e logiche attraverso giochi enigmistici e visivi non è solo un modo per avvicinare i bambini e i...

Il volume propone giochi e attività dalla linguistica alla matematica, dalla logica alla geometria astratta.

Sviluppare le capacità linguistiche e logiche attraverso giochi enigmistici e visivi non è solo un modo per avvicinare i bambini e i ragazzi alla lettura e alla scrittura, ma favorisce la loro crescita cognitiva, permettendo loro di acquisire una progressiva consapevolezza di sé e autonomia di pensiero. Per questo il quarto volume di Giochi... amo presenta diversi giochi e esercizi divertenti e permette di verificare, in un contesto ludico, le abilità acquisite.

Consigliato a
Le proposte del testo, organizzate secondo diversi gradi di difficoltà, sono indicate per alunni dagli 8 anni in su e possono essere utilizzate sia in classe che a casa, offrendo la possibilità ai genitori di diventare, in un contesto ludico, dei mediatori tra i loro figli e il compito.

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Descrizione

Libro

Nella prima parte del libro vengono affrontati i giochi linguistici che permettono al bambino, giocando con le parole, di apprenderne la struttura fonetica, l'esatta grafia e il significato ; nella seconda parte sono invece proposti giochi per...

Nella prima parte del libro vengono affrontati i giochi linguistici che permettono al bambino, giocando con le parole, di apprenderne la struttura fonetica, l'esatta grafia e il significato; nella seconda parte sono invece proposti giochi per sviluppare e potenziare le capacità logico-matematiche. La terza parte contiene infine le sfide più stimolanti per i bambini più abili.

Nella prima parte del libro vengono affrontati i giochi linguistici che permettono al bambino, giocando con le parole, di apprenderne la struttura fonetica, l'esatta grafia e il significato ; nella seconda parte sono invece proposti giochi per...

Nella prima parte del libro vengono affrontati i giochi linguistici che permettono al bambino, giocando con le parole, di apprenderne la struttura fonetica, l'esatta grafia e il significato; nella seconda parte sono invece proposti giochi per sviluppare e potenziare le capacità logico-matematiche. La terza parte contiene infine le sfide più stimolanti per i bambini più abili.

Nella prima parte del libro vengono affrontati i giochi linguistici che permettono al bambino, giocando con le parole, di apprenderne la struttura fonetica, l'esatta grafia e il significato ; nella seconda parte sono invece proposti giochi per...

Nella prima parte del libro vengono affrontati i giochi linguistici che permettono al bambino, giocando con le parole, di apprenderne la struttura fonetica, l'esatta grafia e il significato; nella seconda parte sono invece proposti giochi per sviluppare e potenziare le capacità logico-matematiche. La terza parte contiene infine le sfide più stimolanti per i bambini più abili.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
I 7 elementi della didattica innovativa efficacia didattica metacognitiva
I 7 elementi della didattica innovativa efficacia didattica metacognitiva
Libro
  • Giochi linguistici: Giochi con le parole; Giochi con le sillabe; Casellari; Giochi linguistici; Primo gioco riassuntivo
  • Giochi di logica: Giochi ritmici; Giochi sequenziali; Giochi combinatori; Matematica e geometria; Giochi di logica; Secondo gioco riassuntivo
  • Megagiochi per super eroi: Tabella punteggi; Tabella per la valutazione generale
Libro
ISBN: 9788879467063
Data di pubblicazione: 01/2005
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 182
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Contenuti
Libro
  • Giochi linguistici: Giochi con le parole; Giochi con le sillabe; Casellari; Giochi linguistici; Primo gioco riassuntivo
  • Giochi di logica: Giochi ritmici; Giochi sequenziali; Giochi combinatori; Matematica e geometria; Giochi di logica; Secondo gioco riassuntivo
  • Megagiochi per super eroi: Tabella punteggi; Tabella per la valutazione generale
Libro
ISBN: 9788879467063
Data di pubblicazione: 01/2005
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Schede Operative: Si
Numero Pagine: 182
Formato: 21x29,7cm
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