IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson

Geografiaimparo 4

Nella vola tra le mappe

Il volume propone approccio molto graduale ed esplorativo al linguaggio cartografico per la scuola primaria.

La rondine Nella, ancora una volta, accompagnerà il bambino nei percorsi didattici volti a familiarizzarlo con plastici, piante e mappe,...

Il volume propone approccio molto graduale ed esplorativo al linguaggio cartografico per la scuola primaria.

La rondine Nella, ancora una volta, accompagnerà il bambino nei percorsi didattici volti a familiarizzarlo con plastici, piante e mappe, lo stimolerà a mettere alla prova le sue capacità manipolative con la costruzione di edifici, strade e rilievi attraverso l’uso di materiali poveri.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Il volume propone approccio molto graduale ed esplorativo al linguaggio cartografico per la scuola primaria.

La rondine Nella, ancora una volta, accompagnerà il bambino nei percorsi didattici volti a familiarizzarlo con plastici, piante e mappe,...

Il volume propone approccio molto graduale ed esplorativo al linguaggio cartografico per la scuola primaria.

La rondine Nella, ancora una volta, accompagnerà il bambino nei percorsi didattici volti a familiarizzarlo con plastici, piante e mappe, lo stimolerà a mettere alla prova le sue capacità manipolative con la costruzione di edifici, strade e rilievi attraverso l’uso di materiali poveri.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Il volume propone approccio molto graduale ed esplorativo al linguaggio cartografico per la scuola primaria.

La rondine Nella, ancora una volta, accompagnerà il bambino nei percorsi didattici volti a familiarizzarlo con plastici, piante e mappe,...

Il volume propone approccio molto graduale ed esplorativo al linguaggio cartografico per la scuola primaria.

La rondine Nella, ancora una volta, accompagnerà il bambino nei percorsi didattici volti a familiarizzarlo con plastici, piante e mappe, lo stimolerà a mettere alla prova le sue capacità manipolative con la costruzione di edifici, strade e rilievi attraverso l’uso di materiali poveri.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson

Descrizione

Libro

GeografiaImparo 4 si sviluppa in continuità con l’impostazione metodologicodidattica e con l’identità stilistica dei quaderni che lo hanno preceduto, ma anche con una variazione di percorso. Nei volumi precedenti era stata proposta una visione...

GeografiaImparo 4 si sviluppa in continuità con l’impostazione metodologicodidattica e con l’identità stilistica dei quaderni che lo hanno preceduto, ma anche con una variazione di percorso. Nei volumi precedenti era stata proposta una visione dell’orizzonte disciplinare ampia e stimolante per insegnanti e alunni. Questo volume si propone di tener conto di quello stesso indirizzo pur dedicandosi a uno specifico aspetto disciplinare della geografia e cioè al codice cartografico.

GeografiaImparo 4 si sviluppa in continuità con l’impostazione metodologicodidattica e con l’identità stilistica dei quaderni che lo hanno preceduto, ma anche con una variazione di percorso. Nei volumi precedenti era stata proposta una visione...

GeografiaImparo 4 si sviluppa in continuità con l’impostazione metodologicodidattica e con l’identità stilistica dei quaderni che lo hanno preceduto, ma anche con una variazione di percorso. Nei volumi precedenti era stata proposta una visione dell’orizzonte disciplinare ampia e stimolante per insegnanti e alunni. Questo volume si propone di tener conto di quello stesso indirizzo pur dedicandosi a uno specifico aspetto disciplinare della geografia e cioè al codice cartografico.

GeografiaImparo 4 si sviluppa in continuità con l’impostazione metodologicodidattica e con l’identità stilistica dei quaderni che lo hanno preceduto, ma anche con una variazione di percorso. Nei volumi precedenti era stata proposta una visione...

GeografiaImparo 4 si sviluppa in continuità con l’impostazione metodologicodidattica e con l’identità stilistica dei quaderni che lo hanno preceduto, ma anche con una variazione di percorso. Nei volumi precedenti era stata proposta una visione dell’orizzonte disciplinare ampia e stimolante per insegnanti e alunni. Questo volume si propone di tener conto di quello stesso indirizzo pur dedicandosi a uno specifico aspetto disciplinare della geografia e cioè al codice cartografico.

Libro
ISBN: 9788861376977
Data di pubblicazione: 11/2010
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 64
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Le piante
  • Le mappe
  • Il piano cartesiano
  • I plastici
  • Costruire un plastico con i materiali poveri
Didattica Storia e geografia Geografia
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze
Libro
ISBN: 9788861376977
Data di pubblicazione: 11/2010
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 64
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Le piante
  • Le mappe
  • Il piano cartesiano
  • I plastici
  • Costruire un plastico con i materiali poveri
Didattica Storia e geografia Geografia
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."