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I mini gialli dei dettati 2
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Le difficoltà di letto-scrittura - Volume 1

Un percorso fonologico e metafonologico

Un libro che si propone come aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura , affrontando nello specifico l' aspetto fonologico e metafonologico .

Primo volume di un percorso...

Un libro che si propone come aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto fonologico e metafonologico.

Primo volume di un percorso strutturato in tre parti, il seguente manuale presenta proposte operative utilizzabili:

  • a livello di prevenzione, con bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e di prima classe di scuola primaria, per compensare eventuali deficit di analisi uditiva e fare acquisire consapevolezza dell'arbitrarietà del legame tra il significante e il significato, della lunghezza delle parole, della segmentazione e sintesi sillabica e dei tratti distintivi dei diversi fonemi;
  • a livello di trattamento, con tutti coloro che già manifestano specifiche difficoltà, creando percorsi di apprendimento adeguati a ogni singolo soggetto.

Manipolando concretamente il materiale allegato al testo i bambini si metteranno alla prova in divertenti giochi di analisi sillabica e fonemica, che li aiuteranno ad acquisire competenze importanti che sono alla base delle abilità di letto-scrittura.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • KIT (Libro + CD-ROM)

In sintesi

Un'opera rivolta a terapisti, insegnanti, genitori e educatori che si trovano ad affiancare bambini e ragazzi con difficoltà nell'ambito fonologico e metafonologico dell'apprendimento della letto-scrittura, per fornire loro un aiuto concreto.

Un libro che si propone come aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura , affrontando nello specifico l' aspetto fonologico e metafonologico .

Primo volume di un percorso...

Un libro che si propone come aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto fonologico e metafonologico.

Primo volume di un percorso strutturato in tre parti, il seguente manuale presenta proposte operative utilizzabili:

  • a livello di prevenzione, con bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e di prima classe di scuola primaria, per compensare eventuali deficit di analisi uditiva e fare acquisire consapevolezza dell'arbitrarietà del legame tra il significante e il significato, della lunghezza delle parole, della segmentazione e sintesi sillabica e dei tratti distintivi dei diversi fonemi;
  • a livello di trattamento, con tutti coloro che già manifestano specifiche difficoltà, creando percorsi di apprendimento adeguati a ogni singolo soggetto.

Manipolando concretamente il materiale allegato al testo i bambini si metteranno alla prova in divertenti giochi di analisi sillabica e fonemica, che li aiuteranno ad acquisire competenze importanti che sono alla base delle abilità di letto-scrittura.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • KIT (Libro + CD-ROM)

In sintesi

Un'opera rivolta a terapisti, insegnanti, genitori e educatori che si trovano ad affiancare bambini e ragazzi con difficoltà nell'ambito fonologico e metafonologico dell'apprendimento della letto-scrittura, per fornire loro un aiuto concreto.

Un libro che si propone come aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura , affrontando nello specifico l' aspetto fonologico e metafonologico .

Primo volume di un percorso...

Un libro che si propone come aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto fonologico e metafonologico.

Primo volume di un percorso strutturato in tre parti, il seguente manuale presenta proposte operative utilizzabili:

  • a livello di prevenzione, con bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e di prima classe di scuola primaria, per compensare eventuali deficit di analisi uditiva e fare acquisire consapevolezza dell'arbitrarietà del legame tra il significante e il significato, della lunghezza delle parole, della segmentazione e sintesi sillabica e dei tratti distintivi dei diversi fonemi;
  • a livello di trattamento, con tutti coloro che già manifestano specifiche difficoltà, creando percorsi di apprendimento adeguati a ogni singolo soggetto.

Manipolando concretamente il materiale allegato al testo i bambini si metteranno alla prova in divertenti giochi di analisi sillabica e fonemica, che li aiuteranno ad acquisire competenze importanti che sono alla base delle abilità di letto-scrittura.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • KIT (Libro + CD-ROM)

In sintesi

Un'opera rivolta a terapisti, insegnanti, genitori e educatori che si trovano ad affiancare bambini e ragazzi con difficoltà nell'ambito fonologico e metafonologico dell'apprendimento della letto-scrittura, per fornire loro un aiuto concreto.

Disponibile nel formato

Strumenti

Libri

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€ 5,70 -75% € 22,80
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Schede di ricambio
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Descrizione

Libro

Le proposte operative descritte nel manuale affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura , affrontando nello specifico l' aspetto fonologico e metafonologico .

Il libro è composto da:

  • testo illustrativo con descrizione...

Le proposte operative descritte nel manuale affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto fonologico e metafonologico.

Il libro è composto da:

  • testo illustrativo con descrizione delle proposte operative;
  • 281 illustrazioni a colori ritagliabili suddivise in: 42 relative a parole bisillabe, 53 a parole trisillabe, 30 a parole quadrisillabe, 156 relative a parole rappresentanti coppie minime per particolari difficoltà ortografiche;
  • le sillabe relative alle 281 parole in stampato maiuscolo e in corsivo minuscolo in due colori: rosso per le vocali, blu per le consonanti;
  • tre esempi di striscette per la suddivisione sillabica.

Le proposte operative descritte nel manuale affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura , affrontando nello specifico l' aspetto fonologico e metafonologico .

Il libro è composto da:

  • testo illustrativo con descrizione...

Le proposte operative descritte nel manuale affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto fonologico e metafonologico.

Il libro è composto da:

  • testo illustrativo con descrizione delle proposte operative;
  • 281 illustrazioni a colori ritagliabili suddivise in: 42 relative a parole bisillabe, 53 a parole trisillabe, 30 a parole quadrisillabe, 156 relative a parole rappresentanti coppie minime per particolari difficoltà ortografiche;
  • le sillabe relative alle 281 parole in stampato maiuscolo e in corsivo minuscolo in due colori: rosso per le vocali, blu per le consonanti;
  • tre esempi di striscette per la suddivisione sillabica.

Le proposte operative descritte nel manuale affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura , affrontando nello specifico l' aspetto fonologico e metafonologico .

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  • testo illustrativo con descrizione...

Le proposte operative descritte nel manuale affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto fonologico e metafonologico.

Il libro è composto da:

  • testo illustrativo con descrizione delle proposte operative;
  • 281 illustrazioni a colori ritagliabili suddivise in: 42 relative a parole bisillabe, 53 a parole trisillabe, 30 a parole quadrisillabe, 156 relative a parole rappresentanti coppie minime per particolari difficoltà ortografiche;
  • le sillabe relative alle 281 parole in stampato maiuscolo e in corsivo minuscolo in due colori: rosso per le vocali, blu per le consonanti;
  • tre esempi di striscette per la suddivisione sillabica.
Schede di ricambio

Per arricchire i divertenti giochi di analisi sillabica e fonemica e integrare il percorso di sviluppo delle abilità di letto-scrittura, è possibile ampliare i materiali forniti dal volume con delle nuove illustrazioni a colori ritagliabili e le...

Per arricchire i divertenti giochi di analisi sillabica e fonemica e integrare il percorso di sviluppo delle abilità di letto-scrittura, è possibile ampliare i materiali forniti dal volume con delle nuove illustrazioni a colori ritagliabili e le relative sillabe in stampato maiuscolo e in corsivo minuscolo.

In questo modo il bambino potrà esercitarsi e allenare le sue capacità con nuovi strumenti.

Per arricchire i divertenti giochi di analisi sillabica e fonemica e integrare il percorso di sviluppo delle abilità di letto-scrittura, è possibile ampliare i materiali forniti dal volume con delle nuove illustrazioni a colori ritagliabili e le...

Per arricchire i divertenti giochi di analisi sillabica e fonemica e integrare il percorso di sviluppo delle abilità di letto-scrittura, è possibile ampliare i materiali forniti dal volume con delle nuove illustrazioni a colori ritagliabili e le relative sillabe in stampato maiuscolo e in corsivo minuscolo.

In questo modo il bambino potrà esercitarsi e allenare le sue capacità con nuovi strumenti.

Per arricchire i divertenti giochi di analisi sillabica e fonemica e integrare il percorso di sviluppo delle abilità di letto-scrittura, è possibile ampliare i materiali forniti dal volume con delle nuove illustrazioni a colori ritagliabili e le...

Per arricchire i divertenti giochi di analisi sillabica e fonemica e integrare il percorso di sviluppo delle abilità di letto-scrittura, è possibile ampliare i materiali forniti dal volume con delle nuove illustrazioni a colori ritagliabili e le relative sillabe in stampato maiuscolo e in corsivo minuscolo.

In questo modo il bambino potrà esercitarsi e allenare le sue capacità con nuovi strumenti.

Libro
ISBN: 9788861374287
Numero Pagine: 100
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Manuale illustrativo:
- Introduzione
- Premessa al primo volume
- Proposte operative: analisi sillabica; analisi fonemica
Materiale allegato:
- 281 illustrazioni a colori (42 di parole bisillabe; 53 di parole trisillabe; 30 di parole quadrisillabe; 156 di parole rappresentanti coppie minime per particolari difficoltà ortografiche)
- Sillabe relative alle 281 parole in stampato maiuscolo e in corsivo minuscolo
- Esempi di striscette per la suddivisione sillabica

BES DSA e ADHD DSA Dislessia
Libro
ISBN: 9788861374287
Numero Pagine: 100
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Manuale illustrativo:
- Introduzione
- Premessa al primo volume
- Proposte operative: analisi sillabica; analisi fonemica
Materiale allegato:
- 281 illustrazioni a colori (42 di parole bisillabe; 53 di parole trisillabe; 30 di parole quadrisillabe; 156 di parole rappresentanti coppie minime per particolari difficoltà ortografiche)
- Sillabe relative alle 281 parole in stampato maiuscolo e in corsivo minuscolo
- Esempi di striscette per la suddivisione sillabica

BES DSA e ADHD DSA Dislessia
Schede di ricambio
ISBN: 9788861374584
Data di pubblicazione: 03/2003
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Schede di ricambio
ISBN: 9788861374584
Data di pubblicazione: 03/2003
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
BES DSA e ADHD DSA Dislessia

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