Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Accompagnati dalla intraprendente Ruby i bambini scopriranno come funziona un computer.
Questa storia è un tentativo di avvicinare i bambini al computer, ma non si tratta di un manuale o di un libro su come costruirne uno. Questa è una storia su un modo fantasioso di vedere questi dispositivi, che permetterà di intrufolarsi in quel luccicante e misterioso contenitore per mostrare cosa ci sta nascosto dentro.
Ruby, come Alice nel paese delle meraviglie, si tufferà in un mondo fantastico abitato da sistemi operativi e bit, attraversando tutto quello che ci sta in mezzo.
STEM
La collana STEM, insieme delle iniziali inglesi di scienze, tecnologia, ingegneria e matematica, presenta libri pensati per giovani lettrici e giovani lettori che non temono di sperimentare, inventare, provare e, perché no, di sbagliare, per realizzare i propri sogni.
Sono storie che stimolano il pensiero logico-scientifico, incuriosiscono e avvicinano allo studio delle discipline STEM.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Ruby e i suoi amici
Vi presento Ruby
Gli indizi
Il piano di Ruby
I Pinguini
La leopardina delle nevi
Le Volpi
I Robot
Django
Il problema
Casa
Quaderno delle attività :
Vi presento Ruby
Gli indizi
Il piano di Ruby
I Pinguini
La Leopardina delle nevi
Le Volpi
I Robot
Django
Il problema
Casa
«Vi presento Ruby, una bambina dotata di fervida immaginazione. Nel mondo di Ruby, tutto è possibile se ci si mette in testa di farlo. Mentre Ruby si imbarca nella sua avventura, attraverso la narrazione i bambini faranno conoscenza dei concetti base del coding. Grazie alle attività incluse in ogni capitolo, i futuri piccoli programmatori saranno entusiasti di mettere in pratica la loro immaginazione. »
Il coding è l'alfabetizzazione del XXI secolo e le persone hanno urgente bisogno di saper parlare l'ABC della programmazione.
Il mondo in cui viviamo è gestito sempre più dai software e serve una maggiore diversità tra le persone che li progettano.
Linda Liukas