IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Allegati
€ 18,53 -5% € 19,50
-5%
Vale 18 punti Erickson

Fare spese senza sorprese

Consigli e strumenti per imparare a gestire il denaro

Il volume propone un percorso di educazione all’uso responsabile del denaro, pensato per i ragazzi con sindrome di Down.
L’uso del denaro è una competenza assolutamente necessaria per poter esprimere la propria autonomia fuori casa. Fare acquisti è importante per raggiungere i propri scopi, siano...

Il volume propone un percorso di educazione all’uso responsabile del denaro, pensato per i ragazzi con sindrome di Down.
L’uso del denaro è una competenza assolutamente necessaria per poter esprimere la propria autonomia fuori casa. Fare acquisti è importante per raggiungere i propri scopi, siano essi legati alla sopravvivenza o al divertimento. Fare spese senza sorprese nasce dall’esperienza dei Percorsi di educazione all’autonomia dell’Associazione Italiana Persone Down, il percorso proposto è stato studiato per ragazzi con sindrome di Down ma è applicabile anche a ragazzi con ritardo mentale oppure, con un piccolo adattamento, ai bambini della scuola primaria.

Il volume è pensato per essere utilizzato direttamente dal ragazzo: ricco di immagini a colori, propone esercizi e giochi stimolanti e divertenti che, sfruttando un approccio ludico, consentono di apprendere con facilità prima di tutto a conoscere il denaro e a riconoscere i diversi tagli di banconote e monete, come gestirlo responsabilmente, dove spenderlo, come comportarsi nei negozi e come risparmiare.

Collana Laboratori per le autonomie
La collana Laboratori per le autonomie coordinata da Anna Contardi e Daniele Castignani, si propone di affrontare temi utili nella gestione della vita quotidiana: dalla cucina all’uso dei mezzi pubblici o del denaro all’organizzazione di un viaggio. Ogni volume è composto da un fascicolo rivolto direttamente ai giovani, scritto e pensato con criteri di alta comprensibilità, e da una guida rivolta a educatori e famiglie perché possano favorire l’utilizzo del volume e trarne spunto per altre esperienze.

Il volume propone un percorso di educazione all’uso responsabile del denaro, pensato per i ragazzi con sindrome di Down.
L’uso del denaro è una competenza assolutamente necessaria per poter esprimere la propria autonomia fuori casa. Fare acquisti è importante per raggiungere i propri scopi, siano...

Il volume propone un percorso di educazione all’uso responsabile del denaro, pensato per i ragazzi con sindrome di Down.
L’uso del denaro è una competenza assolutamente necessaria per poter esprimere la propria autonomia fuori casa. Fare acquisti è importante per raggiungere i propri scopi, siano essi legati alla sopravvivenza o al divertimento. Fare spese senza sorprese nasce dall’esperienza dei Percorsi di educazione all’autonomia dell’Associazione Italiana Persone Down, il percorso proposto è stato studiato per ragazzi con sindrome di Down ma è applicabile anche a ragazzi con ritardo mentale oppure, con un piccolo adattamento, ai bambini della scuola primaria.

Il volume è pensato per essere utilizzato direttamente dal ragazzo: ricco di immagini a colori, propone esercizi e giochi stimolanti e divertenti che, sfruttando un approccio ludico, consentono di apprendere con facilità prima di tutto a conoscere il denaro e a riconoscere i diversi tagli di banconote e monete, come gestirlo responsabilmente, dove spenderlo, come comportarsi nei negozi e come risparmiare.

Collana Laboratori per le autonomie
La collana Laboratori per le autonomie coordinata da Anna Contardi e Daniele Castignani, si propone di affrontare temi utili nella gestione della vita quotidiana: dalla cucina all’uso dei mezzi pubblici o del denaro all’organizzazione di un viaggio. Ogni volume è composto da un fascicolo rivolto direttamente ai giovani, scritto e pensato con criteri di alta comprensibilità, e da una guida rivolta a educatori e famiglie perché possano favorire l’utilizzo del volume e trarne spunto per altre esperienze.

Il volume propone un percorso di educazione all’uso responsabile del denaro, pensato per i ragazzi con sindrome di Down.
L’uso del denaro è una competenza assolutamente necessaria per poter esprimere la propria autonomia fuori casa. Fare acquisti è importante per raggiungere i propri scopi, siano...

Il volume propone un percorso di educazione all’uso responsabile del denaro, pensato per i ragazzi con sindrome di Down.
L’uso del denaro è una competenza assolutamente necessaria per poter esprimere la propria autonomia fuori casa. Fare acquisti è importante per raggiungere i propri scopi, siano essi legati alla sopravvivenza o al divertimento. Fare spese senza sorprese nasce dall’esperienza dei Percorsi di educazione all’autonomia dell’Associazione Italiana Persone Down, il percorso proposto è stato studiato per ragazzi con sindrome di Down ma è applicabile anche a ragazzi con ritardo mentale oppure, con un piccolo adattamento, ai bambini della scuola primaria.

Il volume è pensato per essere utilizzato direttamente dal ragazzo: ricco di immagini a colori, propone esercizi e giochi stimolanti e divertenti che, sfruttando un approccio ludico, consentono di apprendere con facilità prima di tutto a conoscere il denaro e a riconoscere i diversi tagli di banconote e monete, come gestirlo responsabilmente, dove spenderlo, come comportarsi nei negozi e come risparmiare.

Collana Laboratori per le autonomie
La collana Laboratori per le autonomie coordinata da Anna Contardi e Daniele Castignani, si propone di affrontare temi utili nella gestione della vita quotidiana: dalla cucina all’uso dei mezzi pubblici o del denaro all’organizzazione di un viaggio. Ogni volume è composto da un fascicolo rivolto direttamente ai giovani, scritto e pensato con criteri di alta comprensibilità, e da una guida rivolta a educatori e famiglie perché possano favorire l’utilizzo del volume e trarne spunto per altre esperienze.

Libro + Allegati
€ 18,53 -5% € 19,50
-5%
Vale 18 punti Erickson

Descrizione

Libro + Allegati

Per imparare a utilizzare il denaro in modo competente dobbiamo porci molteplici obiettivi:

  • comprendere il significato del denaro;
  • riconoscere i vari tagli;
  • distinguere tra i vari tagli il «più grande-più piccolo»;
  • conteggiare;
  • leggere i prezzi;
  • fornire la cifra richiesta;
  • individuare quando si deve...

Per imparare a utilizzare il denaro in modo competente dobbiamo porci molteplici obiettivi:

  • comprendere il significato del denaro;
  • riconoscere i vari tagli;
  • distinguere tra i vari tagli il «più grande-più piccolo»;
  • conteggiare;
  • leggere i prezzi;
  • fornire la cifra richiesta;
  • individuare quando si deve ricevere il resto;
  • saper verificare il resto.

Per analizzare fase per fase i vari momenti dell’uso del denaro, è necessario fare alcune premesse:

  • si impara a utilizzare il denaro solo se si spende;
  • prima si inizia a spenderlo, poi si impara a riconoscerlo e conteggiarlo;
  • prima arrivano la familiarità e il valore d’uso, poi la competenza;
  • le esercitazioni si fanno solo con il denaro vero e con il denaro proprio (maggiore veridicità e coinvolgimento emotivo);
  • il denaro si conta quando poi lo si va a utilizzare nella realtà (maggiore motivazione).

Per imparare a utilizzare il denaro in modo competente dobbiamo porci molteplici obiettivi:

  • comprendere il significato del denaro;
  • riconoscere i vari tagli;
  • distinguere tra i vari tagli il «più grande-più piccolo»;
  • conteggiare;
  • leggere i prezzi;
  • fornire la cifra richiesta;
  • individuare quando si deve...

Per imparare a utilizzare il denaro in modo competente dobbiamo porci molteplici obiettivi:

  • comprendere il significato del denaro;
  • riconoscere i vari tagli;
  • distinguere tra i vari tagli il «più grande-più piccolo»;
  • conteggiare;
  • leggere i prezzi;
  • fornire la cifra richiesta;
  • individuare quando si deve ricevere il resto;
  • saper verificare il resto.

Per analizzare fase per fase i vari momenti dell’uso del denaro, è necessario fare alcune premesse:

  • si impara a utilizzare il denaro solo se si spende;
  • prima si inizia a spenderlo, poi si impara a riconoscerlo e conteggiarlo;
  • prima arrivano la familiarità e il valore d’uso, poi la competenza;
  • le esercitazioni si fanno solo con il denaro vero e con il denaro proprio (maggiore veridicità e coinvolgimento emotivo);
  • il denaro si conta quando poi lo si va a utilizzare nella realtà (maggiore motivazione).

Per imparare a utilizzare il denaro in modo competente dobbiamo porci molteplici obiettivi:

  • comprendere il significato del denaro;
  • riconoscere i vari tagli;
  • distinguere tra i vari tagli il «più grande-più piccolo»;
  • conteggiare;
  • leggere i prezzi;
  • fornire la cifra richiesta;
  • individuare quando si deve...

Per imparare a utilizzare il denaro in modo competente dobbiamo porci molteplici obiettivi:

  • comprendere il significato del denaro;
  • riconoscere i vari tagli;
  • distinguere tra i vari tagli il «più grande-più piccolo»;
  • conteggiare;
  • leggere i prezzi;
  • fornire la cifra richiesta;
  • individuare quando si deve ricevere il resto;
  • saper verificare il resto.

Per analizzare fase per fase i vari momenti dell’uso del denaro, è necessario fare alcune premesse:

  • si impara a utilizzare il denaro solo se si spende;
  • prima si inizia a spenderlo, poi si impara a riconoscerlo e conteggiarlo;
  • prima arrivano la familiarità e il valore d’uso, poi la competenza;
  • le esercitazioni si fanno solo con il denaro vero e con il denaro proprio (maggiore veridicità e coinvolgimento emotivo);
  • il denaro si conta quando poi lo si va a utilizzare nella realtà (maggiore motivazione).
Libro + Allegati
ISBN: 9788859000464
Data di pubblicazione: 09/2012
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 132
Formato: 29,7x21cm
Libro + Allegati

VOLUME PER I RAGAZZI

  • Presentazione
  • Introduzione
  • Che cosa è il denaro: imparo a conoscerlo
  • Dove spendo il denaro?
  • Come uso il denaro?
  • La gestione dei «miei soldi»
  • Dove tengo i miei soldi?
  • Quanto mi serve per…?

GUIDA PER L’EDUCATORE

  • Presentazione
  • L’uso del denaro
  • L’introduzione dell’euro
  • Insegniamo a usare il denaro
  • Uso del denaro: le fasi
  • Il portafoglio
  • Le occasioni di uso del denaro
  • La «paga» settimanale
  • Ulteriori strumenti
Libro + Allegati
ISBN: 9788859000464
Data di pubblicazione: 09/2012
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 132
Formato: 29,7x21cm
Libro + Allegati

VOLUME PER I RAGAZZI

  • Presentazione
  • Introduzione
  • Che cosa è il denaro: imparo a conoscerlo
  • Dove spendo il denaro?
  • Come uso il denaro?
  • La gestione dei «miei soldi»
  • Dove tengo i miei soldi?
  • Quanto mi serve per…?

GUIDA PER L’EDUCATORE

  • Presentazione
  • L’uso del denaro
  • L’introduzione dell’euro
  • Insegniamo a usare il denaro
  • Uso del denaro: le fasi
  • Il portafoglio
  • Le occasioni di uso del denaro
  • La «paga» settimanale
  • Ulteriori strumenti

Video

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Domande con risposta
Hai una domanda da sottoporci?
Recensioni certificate con feedaty
Domande con risposta
Hai una domanda da sottoporci?