IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro + Allegati
€ 16,58 -15% € 19,50
-15%
Vale 16 punti Erickson
Libri

Fare spese senza sorprese

Consigli e strumenti per imparare a gestire il denaro

Il volume propone un percorso di educazione all’uso responsabile del denaro , pensato per i ragazzi con sindrome di Down .
L’uso del denaro è una competenza assolutamente necessaria per poter esprimere la propria autonomia fuori casa. Fare acquisti...

Il volume propone un percorso di educazione all’uso responsabile del denaro, pensato per i ragazzi con sindrome di Down.
L’uso del denaro è una competenza assolutamente necessaria per poter esprimere la propria autonomia fuori casa. Fare acquisti è importante per raggiungere i propri scopi, siano essi legati alla sopravvivenza o al divertimento. Fare spese senza sorprese nasce dall’esperienza dei Percorsi di educazione all’autonomia dell’Associazione Italiana Persone Down, il percorso proposto è stato studiato per ragazzi con sindrome di Down ma è applicabile anche a ragazzi con ritardo mentale oppure, con un piccolo adattamento, ai bambini della scuola primaria.

Il volume è pensato per essere utilizzato direttamente dal ragazzo: ricco di immagini a colori, propone esercizi e giochi stimolanti e divertenti che, sfruttando un approccio ludico, consentono di apprendere con facilità prima di tutto a conoscere il denaro e a riconoscere i diversi tagli di banconote e monete, come gestirlo responsabilmente, dove spenderlo, come comportarsi nei negozi e come risparmiare.

Collana Laboratori per le autonomie
La collana Laboratori per le autonomie coordinata da Anna Contardi e Daniele Castignani, si propone di affrontare temi utili nella gestione della vita quotidiana: dalla cucina all’uso dei mezzi pubblici o del denaro all’organizzazione di un viaggio. Ogni volume è composto da un fascicolo rivolto direttamente ai giovani, scritto e pensato con criteri di alta comprensibilità, e da una guida rivolta a educatori e famiglie perché possano favorire l’utilizzo del volume e trarne spunto per altre esperienze.

Il volume propone un percorso di educazione all’uso responsabile del denaro , pensato per i ragazzi con sindrome di Down .
L’uso del denaro è una competenza assolutamente necessaria per poter esprimere la propria autonomia fuori casa. Fare acquisti...

Il volume propone un percorso di educazione all’uso responsabile del denaro, pensato per i ragazzi con sindrome di Down.
L’uso del denaro è una competenza assolutamente necessaria per poter esprimere la propria autonomia fuori casa. Fare acquisti è importante per raggiungere i propri scopi, siano essi legati alla sopravvivenza o al divertimento. Fare spese senza sorprese nasce dall’esperienza dei Percorsi di educazione all’autonomia dell’Associazione Italiana Persone Down, il percorso proposto è stato studiato per ragazzi con sindrome di Down ma è applicabile anche a ragazzi con ritardo mentale oppure, con un piccolo adattamento, ai bambini della scuola primaria.

Il volume è pensato per essere utilizzato direttamente dal ragazzo: ricco di immagini a colori, propone esercizi e giochi stimolanti e divertenti che, sfruttando un approccio ludico, consentono di apprendere con facilità prima di tutto a conoscere il denaro e a riconoscere i diversi tagli di banconote e monete, come gestirlo responsabilmente, dove spenderlo, come comportarsi nei negozi e come risparmiare.

Collana Laboratori per le autonomie
La collana Laboratori per le autonomie coordinata da Anna Contardi e Daniele Castignani, si propone di affrontare temi utili nella gestione della vita quotidiana: dalla cucina all’uso dei mezzi pubblici o del denaro all’organizzazione di un viaggio. Ogni volume è composto da un fascicolo rivolto direttamente ai giovani, scritto e pensato con criteri di alta comprensibilità, e da una guida rivolta a educatori e famiglie perché possano favorire l’utilizzo del volume e trarne spunto per altre esperienze.

Il volume propone un percorso di educazione all’uso responsabile del denaro , pensato per i ragazzi con sindrome di Down .
L’uso del denaro è una competenza assolutamente necessaria per poter esprimere la propria autonomia fuori casa. Fare acquisti...

Il volume propone un percorso di educazione all’uso responsabile del denaro, pensato per i ragazzi con sindrome di Down.
L’uso del denaro è una competenza assolutamente necessaria per poter esprimere la propria autonomia fuori casa. Fare acquisti è importante per raggiungere i propri scopi, siano essi legati alla sopravvivenza o al divertimento. Fare spese senza sorprese nasce dall’esperienza dei Percorsi di educazione all’autonomia dell’Associazione Italiana Persone Down, il percorso proposto è stato studiato per ragazzi con sindrome di Down ma è applicabile anche a ragazzi con ritardo mentale oppure, con un piccolo adattamento, ai bambini della scuola primaria.

Il volume è pensato per essere utilizzato direttamente dal ragazzo: ricco di immagini a colori, propone esercizi e giochi stimolanti e divertenti che, sfruttando un approccio ludico, consentono di apprendere con facilità prima di tutto a conoscere il denaro e a riconoscere i diversi tagli di banconote e monete, come gestirlo responsabilmente, dove spenderlo, come comportarsi nei negozi e come risparmiare.

Collana Laboratori per le autonomie
La collana Laboratori per le autonomie coordinata da Anna Contardi e Daniele Castignani, si propone di affrontare temi utili nella gestione della vita quotidiana: dalla cucina all’uso dei mezzi pubblici o del denaro all’organizzazione di un viaggio. Ogni volume è composto da un fascicolo rivolto direttamente ai giovani, scritto e pensato con criteri di alta comprensibilità, e da una guida rivolta a educatori e famiglie perché possano favorire l’utilizzo del volume e trarne spunto per altre esperienze.

Disponibile nel formato

Libri

Libro + Allegati
€ 16,58 -15% € 19,50
-15%
Vale 16 punti Erickson

Descrizione

Libro + Allegati

Per imparare a utilizzare il denaro in modo competente dobbiamo porci molteplici obiettivi:

  • comprendere il significato del denaro;
  • riconoscere i vari tagli;
  • distinguere tra i vari tagli il «più grande-più piccolo»;
  • conteggiare;
  • leggere i prezzi;
  • ...

Per imparare a utilizzare il denaro in modo competente dobbiamo porci molteplici obiettivi:

  • comprendere il significato del denaro;
  • riconoscere i vari tagli;
  • distinguere tra i vari tagli il «più grande-più piccolo»;
  • conteggiare;
  • leggere i prezzi;
  • fornire la cifra richiesta;
  • individuare quando si deve ricevere il resto;
  • saper verificare il resto.

Per analizzare fase per fase i vari momenti dell’uso del denaro, è necessario fare alcune premesse:

  • si impara a utilizzare il denaro solo se si spende;
  • prima si inizia a spenderlo, poi si impara a riconoscerlo e conteggiarlo;
  • prima arrivano la familiarità e il valore d’uso, poi la competenza;
  • le esercitazioni si fanno solo con il denaro vero e con il denaro proprio (maggiore veridicità e coinvolgimento emotivo);
  • il denaro si conta quando poi lo si va a utilizzare nella realtà (maggiore motivazione).

Per imparare a utilizzare il denaro in modo competente dobbiamo porci molteplici obiettivi:

  • comprendere il significato del denaro;
  • riconoscere i vari tagli;
  • distinguere tra i vari tagli il «più grande-più piccolo»;
  • conteggiare;
  • leggere i prezzi;
  • ...

Per imparare a utilizzare il denaro in modo competente dobbiamo porci molteplici obiettivi:

  • comprendere il significato del denaro;
  • riconoscere i vari tagli;
  • distinguere tra i vari tagli il «più grande-più piccolo»;
  • conteggiare;
  • leggere i prezzi;
  • fornire la cifra richiesta;
  • individuare quando si deve ricevere il resto;
  • saper verificare il resto.

Per analizzare fase per fase i vari momenti dell’uso del denaro, è necessario fare alcune premesse:

  • si impara a utilizzare il denaro solo se si spende;
  • prima si inizia a spenderlo, poi si impara a riconoscerlo e conteggiarlo;
  • prima arrivano la familiarità e il valore d’uso, poi la competenza;
  • le esercitazioni si fanno solo con il denaro vero e con il denaro proprio (maggiore veridicità e coinvolgimento emotivo);
  • il denaro si conta quando poi lo si va a utilizzare nella realtà (maggiore motivazione).

Per imparare a utilizzare il denaro in modo competente dobbiamo porci molteplici obiettivi:

  • comprendere il significato del denaro;
  • riconoscere i vari tagli;
  • distinguere tra i vari tagli il «più grande-più piccolo»;
  • conteggiare;
  • leggere i prezzi;
  • ...

Per imparare a utilizzare il denaro in modo competente dobbiamo porci molteplici obiettivi:

  • comprendere il significato del denaro;
  • riconoscere i vari tagli;
  • distinguere tra i vari tagli il «più grande-più piccolo»;
  • conteggiare;
  • leggere i prezzi;
  • fornire la cifra richiesta;
  • individuare quando si deve ricevere il resto;
  • saper verificare il resto.

Per analizzare fase per fase i vari momenti dell’uso del denaro, è necessario fare alcune premesse:

  • si impara a utilizzare il denaro solo se si spende;
  • prima si inizia a spenderlo, poi si impara a riconoscerlo e conteggiarlo;
  • prima arrivano la familiarità e il valore d’uso, poi la competenza;
  • le esercitazioni si fanno solo con il denaro vero e con il denaro proprio (maggiore veridicità e coinvolgimento emotivo);
  • il denaro si conta quando poi lo si va a utilizzare nella realtà (maggiore motivazione).
Libro + Allegati

VOLUME PER I RAGAZZI

  • Presentazione
  • Introduzione
  • Che cosa è il denaro: imparo a conoscerlo
  • Dove spendo il denaro?
  • Come uso il denaro?
  • La gestione dei «miei soldi»
  • Dove tengo i miei soldi?
  • Quanto mi serve per…?

GUIDA PER L’EDUCATORE

  • Presentazione
  • L’uso del denaro
  • L’introduzione dell’euro
  • Insegniamo a usare il denaro
  • Uso del denaro: le fasi
  • Il portafoglio
  • Le occasioni di uso del denaro
  • La «paga» settimanale
  • Ulteriori strumenti
Libro + Allegati
ISBN: 9788859000464
Data di pubblicazione: 09/2012
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 132
Formato: 29,7x21cm

 

Contenuti
Libro + Allegati

VOLUME PER I RAGAZZI

  • Presentazione
  • Introduzione
  • Che cosa è il denaro: imparo a conoscerlo
  • Dove spendo il denaro?
  • Come uso il denaro?
  • La gestione dei «miei soldi»
  • Dove tengo i miei soldi?
  • Quanto mi serve per…?

GUIDA PER L’EDUCATORE

  • Presentazione
  • L’uso del denaro
  • L’introduzione dell’euro
  • Insegniamo a usare il denaro
  • Uso del denaro: le fasi
  • Il portafoglio
  • Le occasioni di uso del denaro
  • La «paga» settimanale
  • Ulteriori strumenti
Libro + Allegati
ISBN: 9788859000464
Data di pubblicazione: 09/2012
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 132
Formato: 29,7x21cm

Video

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."