Il tuo carrello è vuoto
Il volume propone un percorso di educazione all’uso responsabile del denaro, pensato per i ragazzi con sindrome di Down. L’uso del denaro è una competenza assolutamente necessaria per poter esprimere la propria autonomia fuori casa. Fare acquisti è importante per raggiungere i propri scopi, siano essi legati alla sopravvivenza o al divertimento.
Il volume propone un percorso di educazione all’uso responsabile del denaro, pensato per i ragazzi con sindrome di Down. L’uso del denaro è una competenza assolutamente necessaria per poter esprimere la propria autonomia fuori casa. Fare acquisti è importante per raggiungere i propri scopi, siano essi legati alla sopravvivenza o al divertimento.
Il volume propone un percorso di educazione all’uso responsabile del denaro, pensato per i ragazzi con sindrome di Down. L’uso del denaro è una competenza assolutamente necessaria per poter esprimere la propria autonomia fuori casa. Fare acquisti è importante per raggiungere i propri scopi, siano essi legati alla sopravvivenza o al divertimento.
Fare spese senza sorprese nasce dall’esperienza dei Percorsi di educazione all’autonomia dell’Associazione Italiana Persone Down, il percorso proposto è stato studiato per ragazzi con sindrome di Down ma è applicabile anche a ragazzi con ritardo mentale oppure, con un piccolo adattamento, ai bambini...
Fare spese senza sorprese nasce dall’esperienza dei Percorsi di educazione all’autonomia dell’Associazione Italiana Persone Down, il percorso proposto è stato studiato per ragazzi con sindrome di Down ma è applicabile anche a ragazzi con ritardo mentale oppure, con un piccolo adattamento, ai bambini della scuola primaria.
Il volume è pensato per essere utilizzato direttamente dal ragazzo: ricco di immagini a colori, propone esercizi e giochi stimolanti e divertenti che, sfruttando un approccio ludico, consentono di apprendere con facilità prima di tutto a conoscere il denaro e a riconoscere i diversi tagli di banconote e monete, come gestirlo responsabilmente, dove spenderlo, come comportarsi nei negozi e come risparmiare.
Per imparare a utilizzare il denaro in modo competente dobbiamo porci molteplici obiettivi:
Per analizzare fase per fase i vari momenti dell’uso del denaro, è necessario fare alcune premesse:
Collana Laboratori per le autonomie
La collana nasce dall’esperienza dei “Percorsi di educazione all’autonomia” dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD). Ogni volume - illustrato a colori - presenta materiali, attività, esercitazioni per insegnare le abilità fondamentali per l'autonomia a ragazzi/e e adolescenti con disabilità intellettiva. Tutti i libri sono scritti in Easy To Read, un linguaggio facile da leggere pensato per essere compreso più facilmente da tutti e tutte perché consiste nella semplificazione di concetti e parole. Completa i volumi un'agile guida pensata per genitori e educatori.
Fare spese senza sorprese nasce dall’esperienza dei Percorsi di educazione all’autonomia dell’Associazione Italiana Persone Down, il percorso proposto è stato studiato per ragazzi con sindrome di Down ma è applicabile anche a ragazzi con ritardo mentale oppure, con un piccolo adattamento, ai bambini...
Fare spese senza sorprese nasce dall’esperienza dei Percorsi di educazione all’autonomia dell’Associazione Italiana Persone Down, il percorso proposto è stato studiato per ragazzi con sindrome di Down ma è applicabile anche a ragazzi con ritardo mentale oppure, con un piccolo adattamento, ai bambini della scuola primaria.
Il volume è pensato per essere utilizzato direttamente dal ragazzo: ricco di immagini a colori, propone esercizi e giochi stimolanti e divertenti che, sfruttando un approccio ludico, consentono di apprendere con facilità prima di tutto a conoscere il denaro e a riconoscere i diversi tagli di banconote e monete, come gestirlo responsabilmente, dove spenderlo, come comportarsi nei negozi e come risparmiare.
Per imparare a utilizzare il denaro in modo competente dobbiamo porci molteplici obiettivi:
Per analizzare fase per fase i vari momenti dell’uso del denaro, è necessario fare alcune premesse:
Collana Laboratori per le autonomie
La collana nasce dall’esperienza dei “Percorsi di educazione all’autonomia” dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD). Ogni volume - illustrato a colori - presenta materiali, attività, esercitazioni per insegnare le abilità fondamentali per l'autonomia a ragazzi/e e adolescenti con disabilità intellettiva. Tutti i libri sono scritti in Easy To Read, un linguaggio facile da leggere pensato per essere compreso più facilmente da tutti e tutte perché consiste nella semplificazione di concetti e parole. Completa i volumi un'agile guida pensata per genitori e educatori.
Fare spese senza sorprese nasce dall’esperienza dei Percorsi di educazione all’autonomia dell’Associazione Italiana Persone Down, il percorso proposto è stato studiato per ragazzi con sindrome di Down ma è applicabile anche a ragazzi con ritardo mentale oppure, con un piccolo adattamento, ai bambini...
Fare spese senza sorprese nasce dall’esperienza dei Percorsi di educazione all’autonomia dell’Associazione Italiana Persone Down, il percorso proposto è stato studiato per ragazzi con sindrome di Down ma è applicabile anche a ragazzi con ritardo mentale oppure, con un piccolo adattamento, ai bambini della scuola primaria.
Il volume è pensato per essere utilizzato direttamente dal ragazzo: ricco di immagini a colori, propone esercizi e giochi stimolanti e divertenti che, sfruttando un approccio ludico, consentono di apprendere con facilità prima di tutto a conoscere il denaro e a riconoscere i diversi tagli di banconote e monete, come gestirlo responsabilmente, dove spenderlo, come comportarsi nei negozi e come risparmiare.
Per imparare a utilizzare il denaro in modo competente dobbiamo porci molteplici obiettivi:
Per analizzare fase per fase i vari momenti dell’uso del denaro, è necessario fare alcune premesse:
Collana Laboratori per le autonomie
La collana nasce dall’esperienza dei “Percorsi di educazione all’autonomia” dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD). Ogni volume - illustrato a colori - presenta materiali, attività, esercitazioni per insegnare le abilità fondamentali per l'autonomia a ragazzi/e e adolescenti con disabilità intellettiva. Tutti i libri sono scritti in Easy To Read, un linguaggio facile da leggere pensato per essere compreso più facilmente da tutti e tutte perché consiste nella semplificazione di concetti e parole. Completa i volumi un'agile guida pensata per genitori e educatori.
Indice:
VOLUME PER I RAGAZZI
GUIDA PER L’EDUCATORE
Indice:
VOLUME PER I RAGAZZI
GUIDA PER L’EDUCATORE