Il tuo carrello è vuoto
Il volume si rivolge a giovani e adolescenti con disabilità intellettiva che iniziano ad avere interessi al di fuori della sfera familiare .
Nel passaggio dall’infanzia all’adolescenza il tempo extra scolastico diventa sempre meno strutturato e guidato, e allo stesso tempo matura nei giovani...
Il volume si rivolge a giovani e adolescenti con disabilità intellettiva che iniziano ad avere interessi al di fuori della sfera familiare .
Nel passaggio dall’infanzia all’adolescenza il tempo extra scolastico diventa sempre meno strutturato e guidato, e allo stesso tempo matura nei giovani il bisogno di trovare occasioni di incontro con i propri pari, per poter fare nuove esperienze, condividere gli interessi, tessere relazioni di amicizia. Grazie ai consigli forniti da Ginevra, Edoardo, Camilla e Lorenzo, i ragazzi potranno imparare, passo dopo passo, come organizzare un’uscita con i propri amici.
Collana Laboratori per le autonomie
La collana nasce dall’esperienza dei “Percorsi di
educazione all’autonomia” dell’Associazione Italiana Persone Down, AIPD. Ogni
volume presenta materiali, attività,
esercitazioni per insegnare le abilità fondamentali per l'autonomia ai ragazzi e agli adolescenti con disabilità
intellettiva. Tutti i libri, scritti in un linguaggio altamente comprensibile e
illustrati a colori, sono corredati di un’agile guida per educatori e genitori.
Il volume si rivolge a giovani e adolescenti con disabilità intellettiva che iniziano ad avere interessi al di fuori della sfera familiare .
Nel passaggio dall’infanzia all’adolescenza il tempo extra scolastico diventa sempre meno strutturato e guidato, e allo stesso tempo matura nei giovani...
Il volume si rivolge a giovani e adolescenti con disabilità intellettiva che iniziano ad avere interessi al di fuori della sfera familiare .
Nel passaggio dall’infanzia all’adolescenza il tempo extra scolastico diventa sempre meno strutturato e guidato, e allo stesso tempo matura nei giovani il bisogno di trovare occasioni di incontro con i propri pari, per poter fare nuove esperienze, condividere gli interessi, tessere relazioni di amicizia. Grazie ai consigli forniti da Ginevra, Edoardo, Camilla e Lorenzo, i ragazzi potranno imparare, passo dopo passo, come organizzare un’uscita con i propri amici.
Collana Laboratori per le autonomie
La collana nasce dall’esperienza dei “Percorsi di
educazione all’autonomia” dell’Associazione Italiana Persone Down, AIPD. Ogni
volume presenta materiali, attività,
esercitazioni per insegnare le abilità fondamentali per l'autonomia ai ragazzi e agli adolescenti con disabilità
intellettiva. Tutti i libri, scritti in un linguaggio altamente comprensibile e
illustrati a colori, sono corredati di un’agile guida per educatori e genitori.
Il volume si rivolge a giovani e adolescenti con disabilità intellettiva che iniziano ad avere interessi al di fuori della sfera familiare .
Nel passaggio dall’infanzia all’adolescenza il tempo extra scolastico diventa sempre meno strutturato e guidato, e allo stesso tempo matura nei giovani...
Il volume si rivolge a giovani e adolescenti con disabilità intellettiva che iniziano ad avere interessi al di fuori della sfera familiare .
Nel passaggio dall’infanzia all’adolescenza il tempo extra scolastico diventa sempre meno strutturato e guidato, e allo stesso tempo matura nei giovani il bisogno di trovare occasioni di incontro con i propri pari, per poter fare nuove esperienze, condividere gli interessi, tessere relazioni di amicizia. Grazie ai consigli forniti da Ginevra, Edoardo, Camilla e Lorenzo, i ragazzi potranno imparare, passo dopo passo, come organizzare un’uscita con i propri amici.
Collana Laboratori per le autonomie
La collana nasce dall’esperienza dei “Percorsi di
educazione all’autonomia” dell’Associazione Italiana Persone Down, AIPD. Ogni
volume presenta materiali, attività,
esercitazioni per insegnare le abilità fondamentali per l'autonomia ai ragazzi e agli adolescenti con disabilità
intellettiva. Tutti i libri, scritti in un linguaggio altamente comprensibile e
illustrati a colori, sono corredati di un’agile guida per educatori e genitori.
INTRODUZIONE
USCIRE CON GLI AMICI
CINEMA E TEATRO
A CENA FUORI
ANDARE A BALLARE O A UN CONCERTO
DIVERTIMENTI DA GRANDI
AFFRONTARE GLI IMPREVISTI
INTRODUZIONE
USCIRE CON GLI AMICI
CINEMA E TEATRO
A CENA FUORI
ANDARE A BALLARE O A UN CONCERTO
DIVERTIMENTI DA GRANDI
AFFRONTARE GLI IMPREVISTI