IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 18,62 -15% € 21,90
-15%
Vale 18 punti Erickson

Educare le Life Skills

Come promuovere le abilità psico-sociali e affettive secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità

Il volume propone un percorso completo sulle Life Skills applicabile nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Skills for life
Le Skills for life sono competenze, abilità, che è necessario apprendere per mettersi in relazione con...

Il volume propone un percorso completo sulle Life Skills applicabile nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Skills for life
Le Skills for life sono competenze, abilità, che è necessario apprendere per mettersi in relazione con gli altri e per affrontare i problemi, le pressioni e gli stress della vita quotidiana. Le Life skills possono essere innumerevoli e la loro natura può variare a seconda del contesto socio-culturale in cui vengono considerate, tuttavia l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito un nucleo fondamentale di skills che deve rappresentare il fulcro di ogni programma di prevenzione, mirato alla promozione del benessere dei bambini e degli adolescenti, indipendentemente dal contesto.

Educare le Life Skills
Il programma proposto nel libro si basa sulla sperimentazione di un progetto realizzato a Bologna e su esperienze italiane di educazione socio-affettiva. Il volume raccoglie numerose schede operative, organizzate in un Manuale per l'insegnante e in un Quaderno per i ragazzi. Questa suddivisione è stata pensata non per offrire un modello rigido e preordinato con percorsi già predefiniti, ma per dare una serie di stimoli da utilizzare in modo creativo e da adattare volta per volta al contesto.

Consigliato a
I contributi teorici e applicativi relativi ad ogni singola Life Skill e la descrizione dell'esperienza realizzata nelle scuole rendono il volume un'opera organica e completa non solo per gli insegnanti, gli educatori o gli psicologi che lavorano nella scuola, ma per chiunque voglia confrontarsi con l'argomento ed intenda sperimentare un progetto per la crescita e il benessere dei giovani.

Il volume propone un percorso completo sulle Life Skills applicabile nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Skills for life
Le Skills for life sono competenze, abilità, che è necessario apprendere per mettersi in relazione con...

Il volume propone un percorso completo sulle Life Skills applicabile nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Skills for life
Le Skills for life sono competenze, abilità, che è necessario apprendere per mettersi in relazione con gli altri e per affrontare i problemi, le pressioni e gli stress della vita quotidiana. Le Life skills possono essere innumerevoli e la loro natura può variare a seconda del contesto socio-culturale in cui vengono considerate, tuttavia l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito un nucleo fondamentale di skills che deve rappresentare il fulcro di ogni programma di prevenzione, mirato alla promozione del benessere dei bambini e degli adolescenti, indipendentemente dal contesto.

Educare le Life Skills
Il programma proposto nel libro si basa sulla sperimentazione di un progetto realizzato a Bologna e su esperienze italiane di educazione socio-affettiva. Il volume raccoglie numerose schede operative, organizzate in un Manuale per l'insegnante e in un Quaderno per i ragazzi. Questa suddivisione è stata pensata non per offrire un modello rigido e preordinato con percorsi già predefiniti, ma per dare una serie di stimoli da utilizzare in modo creativo e da adattare volta per volta al contesto.

Consigliato a
I contributi teorici e applicativi relativi ad ogni singola Life Skill e la descrizione dell'esperienza realizzata nelle scuole rendono il volume un'opera organica e completa non solo per gli insegnanti, gli educatori o gli psicologi che lavorano nella scuola, ma per chiunque voglia confrontarsi con l'argomento ed intenda sperimentare un progetto per la crescita e il benessere dei giovani.

Il volume propone un percorso completo sulle Life Skills applicabile nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Skills for life
Le Skills for life sono competenze, abilità, che è necessario apprendere per mettersi in relazione con...

Il volume propone un percorso completo sulle Life Skills applicabile nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Skills for life
Le Skills for life sono competenze, abilità, che è necessario apprendere per mettersi in relazione con gli altri e per affrontare i problemi, le pressioni e gli stress della vita quotidiana. Le Life skills possono essere innumerevoli e la loro natura può variare a seconda del contesto socio-culturale in cui vengono considerate, tuttavia l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito un nucleo fondamentale di skills che deve rappresentare il fulcro di ogni programma di prevenzione, mirato alla promozione del benessere dei bambini e degli adolescenti, indipendentemente dal contesto.

Educare le Life Skills
Il programma proposto nel libro si basa sulla sperimentazione di un progetto realizzato a Bologna e su esperienze italiane di educazione socio-affettiva. Il volume raccoglie numerose schede operative, organizzate in un Manuale per l'insegnante e in un Quaderno per i ragazzi. Questa suddivisione è stata pensata non per offrire un modello rigido e preordinato con percorsi già predefiniti, ma per dare una serie di stimoli da utilizzare in modo creativo e da adattare volta per volta al contesto.

Consigliato a
I contributi teorici e applicativi relativi ad ogni singola Life Skill e la descrizione dell'esperienza realizzata nelle scuole rendono il volume un'opera organica e completa non solo per gli insegnanti, gli educatori o gli psicologi che lavorano nella scuola, ma per chiunque voglia confrontarsi con l'argomento ed intenda sperimentare un progetto per la crescita e il benessere dei giovani.

Libro
€ 18,62 -15% € 21,90
-15%
Vale 18 punti Erickson

Descrizione

Libro

Nel primo capitolo del libro vengono illustrati il Programma Life skills education dell’OMS e il ruolo delle Life skills nella promozione della salute . Queste vengono definite come quelle competenze sociali e relazionali che permettono ai ragazzi...

Nel primo capitolo del libro vengono illustrati il Programma Life skills education dell’OMS e il ruolo delle Life skills nella promozione della salute. Queste vengono definite come quelle competenze sociali e relazionali che permettono ai ragazzi di affrontare in modo efficace le esigenze della vita quotidiana, rapportandosi con fiducia a se stessi, agli altri e alla comunità.

Un gruppo di progetto internazionale ha definito quali skills fondamentali da promuovere nei bambini e negli adolescenti le seguenti:

  • Decision making: prendere decisioni in modo consapevole
  • Problem solving: affrontare e risolvere i problemi in modo costruttivo
  • Creatività: trovare soluzioni e idee originali
  • Senso critico: analizzare e valutare le situazioni
  • Comunicazione efficace: esprimersi in modo efficace sia a livello verbale che non verbale
  • Skills per le relazioni interpersonali: mettersi in relazione in modo positivo con gli altri
  • Autocoscienza: conoscere se stessi
  • Empatia: comprendere e ascoltare l’altro
  • Gestione delle emozioni: riconoscere e regolare le proprie emozioni
  • Gestione dello stress: conoscere e controllare le fonti di tensione

Nel primo capitolo del libro vengono illustrati il Programma Life skills education dell’OMS e il ruolo delle Life skills nella promozione della salute . Queste vengono definite come quelle competenze sociali e relazionali che permettono ai ragazzi...

Nel primo capitolo del libro vengono illustrati il Programma Life skills education dell’OMS e il ruolo delle Life skills nella promozione della salute. Queste vengono definite come quelle competenze sociali e relazionali che permettono ai ragazzi di affrontare in modo efficace le esigenze della vita quotidiana, rapportandosi con fiducia a se stessi, agli altri e alla comunità.

Un gruppo di progetto internazionale ha definito quali skills fondamentali da promuovere nei bambini e negli adolescenti le seguenti:

  • Decision making: prendere decisioni in modo consapevole
  • Problem solving: affrontare e risolvere i problemi in modo costruttivo
  • Creatività: trovare soluzioni e idee originali
  • Senso critico: analizzare e valutare le situazioni
  • Comunicazione efficace: esprimersi in modo efficace sia a livello verbale che non verbale
  • Skills per le relazioni interpersonali: mettersi in relazione in modo positivo con gli altri
  • Autocoscienza: conoscere se stessi
  • Empatia: comprendere e ascoltare l’altro
  • Gestione delle emozioni: riconoscere e regolare le proprie emozioni
  • Gestione dello stress: conoscere e controllare le fonti di tensione

Nel primo capitolo del libro vengono illustrati il Programma Life skills education dell’OMS e il ruolo delle Life skills nella promozione della salute . Queste vengono definite come quelle competenze sociali e relazionali che permettono ai ragazzi...

Nel primo capitolo del libro vengono illustrati il Programma Life skills education dell’OMS e il ruolo delle Life skills nella promozione della salute. Queste vengono definite come quelle competenze sociali e relazionali che permettono ai ragazzi di affrontare in modo efficace le esigenze della vita quotidiana, rapportandosi con fiducia a se stessi, agli altri e alla comunità.

Un gruppo di progetto internazionale ha definito quali skills fondamentali da promuovere nei bambini e negli adolescenti le seguenti:

  • Decision making: prendere decisioni in modo consapevole
  • Problem solving: affrontare e risolvere i problemi in modo costruttivo
  • Creatività: trovare soluzioni e idee originali
  • Senso critico: analizzare e valutare le situazioni
  • Comunicazione efficace: esprimersi in modo efficace sia a livello verbale che non verbale
  • Skills per le relazioni interpersonali: mettersi in relazione in modo positivo con gli altri
  • Autocoscienza: conoscere se stessi
  • Empatia: comprendere e ascoltare l’altro
  • Gestione delle emozioni: riconoscere e regolare le proprie emozioni
  • Gestione dello stress: conoscere e controllare le fonti di tensione
Libro
ISBN: 9788879466035
Data di pubblicazione: 03/2004
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 314
Formato: 21x29,7cm
Libro

Il progetto «Life skills» dell´OMS:

  • Lo sviluppo e l´attuazione di programmi di Life Skills;
  • Un´esperienza di Life Skills Education;
  • Il lavoro nelle classi

Schede operative:

  • Manuale per l´insegnante;
  • Quaderno per i ragazzi
Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Relazioni
Libro
ISBN: 9788879466035
Data di pubblicazione: 03/2004
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 314
Formato: 21x29,7cm
Libro

Il progetto «Life skills» dell´OMS:

  • Lo sviluppo e l´attuazione di programmi di Life Skills;
  • Un´esperienza di Life Skills Education;
  • Il lavoro nelle classi

Schede operative:

  • Manuale per l´insegnante;
  • Quaderno per i ragazzi
Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Relazioni

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."