Il tuo carrello è vuoto
Un programma per avvicinare gli alunni della scuola primaria all'acquisizione delle conoscenze metacognitive necessarie per affrontare l'apprendimento in modo efficace e strategico.
Avviamento alla metacognizione si propone di stimolare una riflessione metacognitiva ed è rivolto:
Un programma per avvicinare gli alunni della scuola primaria all'acquisizione delle conoscenze metacognitive necessarie per affrontare l'apprendimento in modo efficace e strategico.
Avviamento alla metacognizione si propone di stimolare una riflessione metacognitiva ed è rivolto:
La struttura del programma consiste in quattro aree, per ognuna delle quali è prevista una serie di attività presentate in ordine sostanzialmente crescente che prevedono:
Il testo si rivolge agli insegnanti e prevede una costante e sistematica supervisione delle attività da parte loro come ruolo di guida e di stimolo della riflessione.
In sintesi
Un programma di attività metacognitive pensate per stimolare i bambini della scuola primaria alla consapevolezza, alla flessibilità e alla conoscenza di nuove strategie di azione-apprendimento.
Un programma per avvicinare gli alunni della scuola primaria all'acquisizione delle conoscenze metacognitive necessarie per affrontare l'apprendimento in modo efficace e strategico.
Avviamento alla metacognizione si propone di stimolare una riflessione metacognitiva ed è rivolto:
Un programma per avvicinare gli alunni della scuola primaria all'acquisizione delle conoscenze metacognitive necessarie per affrontare l'apprendimento in modo efficace e strategico.
Avviamento alla metacognizione si propone di stimolare una riflessione metacognitiva ed è rivolto:
La struttura del programma consiste in quattro aree, per ognuna delle quali è prevista una serie di attività presentate in ordine sostanzialmente crescente che prevedono:
Il testo si rivolge agli insegnanti e prevede una costante e sistematica supervisione delle attività da parte loro come ruolo di guida e di stimolo della riflessione.
In sintesi
Un programma di attività metacognitive pensate per stimolare i bambini della scuola primaria alla consapevolezza, alla flessibilità e alla conoscenza di nuove strategie di azione-apprendimento.
Un programma per avvicinare gli alunni della scuola primaria all'acquisizione delle conoscenze metacognitive necessarie per affrontare l'apprendimento in modo efficace e strategico.
Avviamento alla metacognizione si propone di stimolare una riflessione metacognitiva ed è rivolto:
Un programma per avvicinare gli alunni della scuola primaria all'acquisizione delle conoscenze metacognitive necessarie per affrontare l'apprendimento in modo efficace e strategico.
Avviamento alla metacognizione si propone di stimolare una riflessione metacognitiva ed è rivolto:
La struttura del programma consiste in quattro aree, per ognuna delle quali è prevista una serie di attività presentate in ordine sostanzialmente crescente che prevedono:
Il testo si rivolge agli insegnanti e prevede una costante e sistematica supervisione delle attività da parte loro come ruolo di guida e di stimolo della riflessione.
In sintesi
Un programma di attività metacognitive pensate per stimolare i bambini della scuola primaria alla consapevolezza, alla flessibilità e alla conoscenza di nuove strategie di azione-apprendimento.
Le attività proposte da Avviamento alla metacognizione hanno spesso come sfondo situazioni di vita quotidiana e sono suddivise in quattro aree:
Le attività proposte da Avviamento alla metacognizione hanno spesso come sfondo situazioni di vita quotidiana e sono suddivise in quattro aree:
Le attività proposte da Avviamento alla metacognizione hanno spesso come sfondo situazioni di vita quotidiana e sono suddivise in quattro aree:
Le attività proposte da Avviamento alla metacognizione hanno spesso come sfondo situazioni di vita quotidiana e sono suddivise in quattro aree:
Le attività proposte da Avviamento alla metacognizione hanno spesso come sfondo situazioni di vita quotidiana e sono suddivise in quattro aree:
Le attività proposte da Avviamento alla metacognizione hanno spesso come sfondo situazioni di vita quotidiana e sono suddivise in quattro aree:
Indice:
- Area A. Riflettere sulla mente: La mente dove si trova?; Immagino la mente; Come funziona la mente?; Prova a metterti nella mente di Michela e della sua insegnante; Sei smemorato?; Quando eri piccolo; La mente attenta
- Area B. La mente in azione: Saper scrivere è importante; Leggere per capire; Leggere parole straniere; Scrivere in modo leggibile; Scrivere in rima; Ora facciamo i conti; Contare i soldi; Memorizzare e studiare; Imparare a memorizzare una poesia
- Area C. Controllare la mente: L'importanza di controllare la mente; Tu sai prevedere?; Evitare la sovrastima e usare feedback; Differenziare l'importanza; Agire con lo scopo giusto; Difendersi dalle distrazioni esterne; Difendersi dalle distrazioni prodotte dai propri pensieri; Coordinare la sequenza delle azioni; Si possono fare più cose contemporaneamente
- Area D. Credere nella mente: L'inglese... che passione!; Quando il tempo vola...; Imparare dagli errori; Quanto sono bravo... quanto mi sono impegnato
Indice:
- Area A. Riflettere sulla mente: La mente dove si trova?; Immagino la mente; Come funziona la mente?; Prova a metterti nella mente di Michela e della sua insegnante; Sei smemorato?; Quando eri piccolo; La mente attenta
- Area B. La mente in azione: Saper scrivere è importante; Leggere per capire; Leggere parole straniere; Scrivere in modo leggibile; Scrivere in rima; Ora facciamo i conti; Contare i soldi; Memorizzare e studiare; Imparare a memorizzare una poesia
- Area C. Controllare la mente: L'importanza di controllare la mente; Tu sai prevedere?; Evitare la sovrastima e usare feedback; Differenziare l'importanza; Agire con lo scopo giusto; Difendersi dalle distrazioni esterne; Difendersi dalle distrazioni prodotte dai propri pensieri; Coordinare la sequenza delle azioni; Si possono fare più cose contemporaneamente
- Area D. Credere nella mente: L'inglese... che passione!; Quando il tempo vola...; Imparare dagli errori; Quanto sono bravo... quanto mi sono impegnato