IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Allegati + Risorse Online
€ 5,38 -75% € 21,50
-75%
Vale 5 punti Erickson

Pronti a imparare?

Valutare la readiness cognitiva nella scuola dell’infanzia

Possedere un buon livello di readiness nell’infanzia permette di affrontare con serenità le sfide dell’apprendimento che si presenteranno nel futuro percorso scolastico. Se in bambini così piccoli si rilevano alcune carenze, queste potranno essere affrontate, e anche risolte con successo,...

Possedere un buon livello di readiness nell’infanzia permette di affrontare con serenità le sfide dell’apprendimento che si presenteranno nel futuro percorso scolastico. Se in bambini così piccoli si rilevano alcune carenze, queste potranno essere affrontate, e anche risolte con successo, attraverso compiti mirati all’interno di un programma di potenziamento cognitivo.

Il volume propone una serie di prove da somministrare in forma ludica per misurare la readiness (prontezza cognitiva) a livello di scuola dell’infanzia.
Le prove sono diverse per età e misurano la readiness in entrata e in uscita.

Possedere un buon livello di readiness nell’infanzia permette di affrontare con serenità le sfide dell’apprendimento che si presenteranno nel futuro percorso scolastico. Se in bambini così piccoli si rilevano alcune carenze, queste potranno essere affrontate, e anche risolte con successo,...

Possedere un buon livello di readiness nell’infanzia permette di affrontare con serenità le sfide dell’apprendimento che si presenteranno nel futuro percorso scolastico. Se in bambini così piccoli si rilevano alcune carenze, queste potranno essere affrontate, e anche risolte con successo, attraverso compiti mirati all’interno di un programma di potenziamento cognitivo.

Il volume propone una serie di prove da somministrare in forma ludica per misurare la readiness (prontezza cognitiva) a livello di scuola dell’infanzia.
Le prove sono diverse per età e misurano la readiness in entrata e in uscita.

Possedere un buon livello di readiness nell’infanzia permette di affrontare con serenità le sfide dell’apprendimento che si presenteranno nel futuro percorso scolastico. Se in bambini così piccoli si rilevano alcune carenze, queste potranno essere affrontate, e anche risolte con successo,...

Possedere un buon livello di readiness nell’infanzia permette di affrontare con serenità le sfide dell’apprendimento che si presenteranno nel futuro percorso scolastico. Se in bambini così piccoli si rilevano alcune carenze, queste potranno essere affrontate, e anche risolte con successo, attraverso compiti mirati all’interno di un programma di potenziamento cognitivo.

Il volume propone una serie di prove da somministrare in forma ludica per misurare la readiness (prontezza cognitiva) a livello di scuola dell’infanzia.
Le prove sono diverse per età e misurano la readiness in entrata e in uscita.

Libro + Allegati + Risorse Online
€ 5,38 -75% € 21,50
-75%
Vale 5 punti Erickson

Descrizione

Libro + Allegati + Risorse Online

Dopo una dettagliata spiegazione degli aspetti da misurare, il testo offre una batteria di prove per valutare la readiness dei bambini a 3, 4 e 5 anni, ossia per verificare quanto sono «pronti a imparare» in vista del passaggio alla scuola primaria.
Per ciascuna fascia d’età, le prove consentono...

Dopo una dettagliata spiegazione degli aspetti da misurare, il testo offre una batteria di prove per valutare la readiness dei bambini a 3, 4 e 5 anni, ossia per verificare quanto sono «pronti a imparare» in vista del passaggio alla scuola primaria.
Per ciascuna fascia d’età, le prove consentono di individuare, all’inizio dell’anno scolastico, il livello di partenza degli alunni e, alla fine, i progressi e l’efficacia degli interventi messi in atto.
Nel libro le capacità analizzate sono:
• memorizzare
• conoscere
• comprendere
• ragionare
• creare
• criticare
• contare

In Appendice vengono fornite le tabelle in cui l’insegnante può registrare i punteggi di ogni bambino e dell’intera classe, mentre in allegato e nelle Risorse online si trovano materiali a colori da ritagliare e utilizzare per le prove.

Dopo una dettagliata spiegazione degli aspetti da misurare, il testo offre una batteria di prove per valutare la readiness dei bambini a 3, 4 e 5 anni, ossia per verificare quanto sono «pronti a imparare» in vista del passaggio alla scuola primaria.
Per ciascuna fascia d’età, le prove consentono...

Dopo una dettagliata spiegazione degli aspetti da misurare, il testo offre una batteria di prove per valutare la readiness dei bambini a 3, 4 e 5 anni, ossia per verificare quanto sono «pronti a imparare» in vista del passaggio alla scuola primaria.
Per ciascuna fascia d’età, le prove consentono di individuare, all’inizio dell’anno scolastico, il livello di partenza degli alunni e, alla fine, i progressi e l’efficacia degli interventi messi in atto.
Nel libro le capacità analizzate sono:
• memorizzare
• conoscere
• comprendere
• ragionare
• creare
• criticare
• contare

In Appendice vengono fornite le tabelle in cui l’insegnante può registrare i punteggi di ogni bambino e dell’intera classe, mentre in allegato e nelle Risorse online si trovano materiali a colori da ritagliare e utilizzare per le prove.

Dopo una dettagliata spiegazione degli aspetti da misurare, il testo offre una batteria di prove per valutare la readiness dei bambini a 3, 4 e 5 anni, ossia per verificare quanto sono «pronti a imparare» in vista del passaggio alla scuola primaria.
Per ciascuna fascia d’età, le prove consentono...

Dopo una dettagliata spiegazione degli aspetti da misurare, il testo offre una batteria di prove per valutare la readiness dei bambini a 3, 4 e 5 anni, ossia per verificare quanto sono «pronti a imparare» in vista del passaggio alla scuola primaria.
Per ciascuna fascia d’età, le prove consentono di individuare, all’inizio dell’anno scolastico, il livello di partenza degli alunni e, alla fine, i progressi e l’efficacia degli interventi messi in atto.
Nel libro le capacità analizzate sono:
• memorizzare
• conoscere
• comprendere
• ragionare
• creare
• criticare
• contare

In Appendice vengono fornite le tabelle in cui l’insegnante può registrare i punteggi di ogni bambino e dell’intera classe, mentre in allegato e nelle Risorse online si trovano materiali a colori da ritagliare e utilizzare per le prove.

Libro + Allegati + Risorse Online
ISBN: 9788859019084
Data di pubblicazione: 09/2019
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 176
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati + Risorse Online

Indice:

Introduzione
CAP. 1 La readiness cognitiva nella scuola dell’infanzia
CAP. 2 Una serie di prove per valutare la readiness cognitiva a 3, 4 e 5 anni
CAP. 3 Norme delle prove e indicazioni didattiche
CAP. 4 Validità e attendibilità delle prove
Bibliografia

PROVE INIZIALI (PASI)
3 anni
4 anni
5 anni

PROVE FINALI (PASI)
3 anni
4 anni
5 anni

APPENDICE

Didattica Abilità cognitive
Libro + Allegati + Risorse Online
ISBN: 9788859019084
Data di pubblicazione: 09/2019
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 176
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati + Risorse Online

Indice:

Introduzione
CAP. 1 La readiness cognitiva nella scuola dell’infanzia
CAP. 2 Una serie di prove per valutare la readiness cognitiva a 3, 4 e 5 anni
CAP. 3 Norme delle prove e indicazioni didattiche
CAP. 4 Validità e attendibilità delle prove
Bibliografia

PROVE INIZIALI (PASI)
3 anni
4 anni
5 anni

PROVE FINALI (PASI)
3 anni
4 anni
5 anni

APPENDICE

Didattica Abilità cognitive

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty