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I mini gialli dei dettati 2
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Sviluppare l'intelligenza numerica 3

Attività e giochi sui numeri e sulle 4 operazioni

Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è una raccolta di attività e giochi sui numeri e sulle 4 operazioni per i bambini del secondo ciclo della scuola primaria .

Il programma è stato pensato per offrire ai bambini la possibilità di sviluppare, in un...

Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è una raccolta di attività e giochi sui numeri e sulle 4 operazioni per i bambini del secondo ciclo della scuola primaria.

Il programma è stato pensato per offrire ai bambini la possibilità di sviluppare, in un ambiente ludico e divertente, maggiore dimestichezza sia con le attività di calcolo, a mente e scritto, sia con la struttura del numero.

Dopo un'introduzione sullo sviluppo dell'intelligenza numerica e sulle principali teorie di riferimento, il volume fornisce una dettagliata descrizione degli obiettivi e delle strategie adottate dalla terza tappa del programma Sviluppare l'intelligenza numerica.

Il percorso è utile per vari target, in particolare per:

  • i bambini che non hanno ancora acquisito una sufficiente automatizzazione nelle abilità di calcolo delle quattro operazioni, nell’uso delle strategie e nella costruzione dei fatti numerici;
  • per i ragazzi le cui abilità specifiche debbano essere ulteriormente consolidate.

In sintesi

Una valido strumento didattico per permettere ai bambini dagli 8 anni in su di sviluppare maggiore dimestichezza con le attività di calcolo scritto e a mente in un ambiente divertente.

Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è una raccolta di attività e giochi sui numeri e sulle 4 operazioni per i bambini del secondo ciclo della scuola primaria .

Il programma è stato pensato per offrire ai bambini la possibilità di sviluppare, in un...

Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è una raccolta di attività e giochi sui numeri e sulle 4 operazioni per i bambini del secondo ciclo della scuola primaria.

Il programma è stato pensato per offrire ai bambini la possibilità di sviluppare, in un ambiente ludico e divertente, maggiore dimestichezza sia con le attività di calcolo, a mente e scritto, sia con la struttura del numero.

Dopo un'introduzione sullo sviluppo dell'intelligenza numerica e sulle principali teorie di riferimento, il volume fornisce una dettagliata descrizione degli obiettivi e delle strategie adottate dalla terza tappa del programma Sviluppare l'intelligenza numerica.

Il percorso è utile per vari target, in particolare per:

  • i bambini che non hanno ancora acquisito una sufficiente automatizzazione nelle abilità di calcolo delle quattro operazioni, nell’uso delle strategie e nella costruzione dei fatti numerici;
  • per i ragazzi le cui abilità specifiche debbano essere ulteriormente consolidate.

In sintesi

Una valido strumento didattico per permettere ai bambini dagli 8 anni in su di sviluppare maggiore dimestichezza con le attività di calcolo scritto e a mente in un ambiente divertente.

Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è una raccolta di attività e giochi sui numeri e sulle 4 operazioni per i bambini del secondo ciclo della scuola primaria .

Il programma è stato pensato per offrire ai bambini la possibilità di sviluppare, in un...

Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è una raccolta di attività e giochi sui numeri e sulle 4 operazioni per i bambini del secondo ciclo della scuola primaria.

Il programma è stato pensato per offrire ai bambini la possibilità di sviluppare, in un ambiente ludico e divertente, maggiore dimestichezza sia con le attività di calcolo, a mente e scritto, sia con la struttura del numero.

Dopo un'introduzione sullo sviluppo dell'intelligenza numerica e sulle principali teorie di riferimento, il volume fornisce una dettagliata descrizione degli obiettivi e delle strategie adottate dalla terza tappa del programma Sviluppare l'intelligenza numerica.

Il percorso è utile per vari target, in particolare per:

  • i bambini che non hanno ancora acquisito una sufficiente automatizzazione nelle abilità di calcolo delle quattro operazioni, nell’uso delle strategie e nella costruzione dei fatti numerici;
  • per i ragazzi le cui abilità specifiche debbano essere ulteriormente consolidate.

In sintesi

Una valido strumento didattico per permettere ai bambini dagli 8 anni in su di sviluppare maggiore dimestichezza con le attività di calcolo scritto e a mente in un ambiente divertente.

Disponibile nel formato

App e Software

Kit

Kit (Cd-Rom + Guida)
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Descrizione

Kit (Cd-Rom + Guida)

Il Kit di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 presenta un percorso di sviluppo della conoscenza numerica tramite un libro e un software interattivo .

Il software è ambientato in un piccolo villaggio eschimese, dove un simpatico ragazzino di nome...

Il Kit di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 presenta un percorso di sviluppo della conoscenza numerica tramite un libro e un software interattivo.

Il software è ambientato in un piccolo villaggio eschimese, dove un simpatico ragazzino di nome Ukalik guida gli utenti attraverso 5 sezioni di lavoro che consentono di allenare e potenziare le abilità di calcolo nei bambini a partire dagli 8 anni:

  • numeri e cifre
  • numeri e quantità
  • il  valore delle cifre
  • calcolo a mente
  • calcolo scritto.

A queste unità si aggiunge un’area di giochi, volti a sperimentare e consolidare, attraverso accattivanti sfide al computer, le competenze acquisite nel calcolo a mente

Una parte gestionale riservata all’adulto consente di verificare i risultati ottenuti in ogni singolo esercizio.
Il CD-ROM contiene inoltre una cartella di materiali tratti dal software pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.

Il libro, che accompagna e integra l’omonimo software, presenta:

  • una breve introduzione teorica sullo sviluppo dei processi dell’intelligenza numerica e sulle principali teorie di riferimento;
  • le finalità e le potenzialità dei singoli giochi-esercizio proposti all’interno del software;
  • alcune attività, attraverso schede didattiche fotocopiabili, da svolgere individualmente o in gruppo.

Il KIT è il seguito di Sviluppare l'intelligenza numerica 1Sviluppare l'intelligenza numerica 2.

Il Kit di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 presenta un percorso di sviluppo della conoscenza numerica tramite un libro e un software interattivo .

Il software è ambientato in un piccolo villaggio eschimese, dove un simpatico ragazzino di nome...

Il Kit di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 presenta un percorso di sviluppo della conoscenza numerica tramite un libro e un software interattivo.

Il software è ambientato in un piccolo villaggio eschimese, dove un simpatico ragazzino di nome Ukalik guida gli utenti attraverso 5 sezioni di lavoro che consentono di allenare e potenziare le abilità di calcolo nei bambini a partire dagli 8 anni:

  • numeri e cifre
  • numeri e quantità
  • il  valore delle cifre
  • calcolo a mente
  • calcolo scritto.

A queste unità si aggiunge un’area di giochi, volti a sperimentare e consolidare, attraverso accattivanti sfide al computer, le competenze acquisite nel calcolo a mente

Una parte gestionale riservata all’adulto consente di verificare i risultati ottenuti in ogni singolo esercizio.
Il CD-ROM contiene inoltre una cartella di materiali tratti dal software pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.

Il libro, che accompagna e integra l’omonimo software, presenta:

  • una breve introduzione teorica sullo sviluppo dei processi dell’intelligenza numerica e sulle principali teorie di riferimento;
  • le finalità e le potenzialità dei singoli giochi-esercizio proposti all’interno del software;
  • alcune attività, attraverso schede didattiche fotocopiabili, da svolgere individualmente o in gruppo.

Il KIT è il seguito di Sviluppare l'intelligenza numerica 1Sviluppare l'intelligenza numerica 2.

Il Kit di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 presenta un percorso di sviluppo della conoscenza numerica tramite un libro e un software interattivo .

Il software è ambientato in un piccolo villaggio eschimese, dove un simpatico ragazzino di nome...

Il Kit di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 presenta un percorso di sviluppo della conoscenza numerica tramite un libro e un software interattivo.

Il software è ambientato in un piccolo villaggio eschimese, dove un simpatico ragazzino di nome Ukalik guida gli utenti attraverso 5 sezioni di lavoro che consentono di allenare e potenziare le abilità di calcolo nei bambini a partire dagli 8 anni:

  • numeri e cifre
  • numeri e quantità
  • il  valore delle cifre
  • calcolo a mente
  • calcolo scritto.

A queste unità si aggiunge un’area di giochi, volti a sperimentare e consolidare, attraverso accattivanti sfide al computer, le competenze acquisite nel calcolo a mente

Una parte gestionale riservata all’adulto consente di verificare i risultati ottenuti in ogni singolo esercizio.
Il CD-ROM contiene inoltre una cartella di materiali tratti dal software pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.

Il libro, che accompagna e integra l’omonimo software, presenta:

  • una breve introduzione teorica sullo sviluppo dei processi dell’intelligenza numerica e sulle principali teorie di riferimento;
  • le finalità e le potenzialità dei singoli giochi-esercizio proposti all’interno del software;
  • alcune attività, attraverso schede didattiche fotocopiabili, da svolgere individualmente o in gruppo.

Il KIT è il seguito di Sviluppare l'intelligenza numerica 1Sviluppare l'intelligenza numerica 2.

Download

Il software di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è scaricabile anche in versione download con un semplice clic.

Il software è ambientato in un piccolo villaggio eschimese, dove un simpatico ragazzino di nome Ukalik guida gli utenti attraverso 5...

Il software di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è scaricabile anche in versione download con un semplice clic.

Il software è ambientato in un piccolo villaggio eschimese, dove un simpatico ragazzino di nome Ukalik guida gli utenti attraverso 5 sezioni di lavoro che consentono di allenare e potenziare le abilità di calcolo nei bambini a partire dagli 8 anni:

  • numeri e cifre
  • numeri e quantità
  • il valore delle cifre
  • calcolo a mente
  • calcolo scritto.

A queste unità si aggiunge un’area di giochi, volti a sperimentare e consolidare, attraverso accattivanti sfide al computer, le competenze acquisite nel calcolo a mente.

Una parte gestionale riservata all’adulto consente di verificare i risultati ottenuti in ogni singolo esercizio.
Il CD-ROM contiene inoltre una cartella di materiali tratti dal software pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.

Il software in versione download è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all’indirizzo info@erickson.it).
Dopo aver completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail con il link per scaricare i file e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti. Per assistenza: software@erickson.it.

Il software di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è scaricabile anche in versione download con un semplice clic.

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Il software di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è scaricabile anche in versione download con un semplice clic.

Il software è ambientato in un piccolo villaggio eschimese, dove un simpatico ragazzino di nome Ukalik guida gli utenti attraverso 5 sezioni di lavoro che consentono di allenare e potenziare le abilità di calcolo nei bambini a partire dagli 8 anni:

  • numeri e cifre
  • numeri e quantità
  • il valore delle cifre
  • calcolo a mente
  • calcolo scritto.

A queste unità si aggiunge un’area di giochi, volti a sperimentare e consolidare, attraverso accattivanti sfide al computer, le competenze acquisite nel calcolo a mente.

Una parte gestionale riservata all’adulto consente di verificare i risultati ottenuti in ogni singolo esercizio.
Il CD-ROM contiene inoltre una cartella di materiali tratti dal software pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.

Il software in versione download è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all’indirizzo info@erickson.it).
Dopo aver completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail con il link per scaricare i file e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti. Per assistenza: software@erickson.it.

Il software di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è scaricabile anche in versione download con un semplice clic.

Il software è ambientato in un piccolo villaggio eschimese, dove un simpatico ragazzino di nome Ukalik guida gli utenti attraverso 5...

Il software di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è scaricabile anche in versione download con un semplice clic.

Il software è ambientato in un piccolo villaggio eschimese, dove un simpatico ragazzino di nome Ukalik guida gli utenti attraverso 5 sezioni di lavoro che consentono di allenare e potenziare le abilità di calcolo nei bambini a partire dagli 8 anni:

  • numeri e cifre
  • numeri e quantità
  • il valore delle cifre
  • calcolo a mente
  • calcolo scritto.

A queste unità si aggiunge un’area di giochi, volti a sperimentare e consolidare, attraverso accattivanti sfide al computer, le competenze acquisite nel calcolo a mente.

Una parte gestionale riservata all’adulto consente di verificare i risultati ottenuti in ogni singolo esercizio.
Il CD-ROM contiene inoltre una cartella di materiali tratti dal software pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.

Il software in versione download è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all’indirizzo info@erickson.it).
Dopo aver completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail con il link per scaricare i file e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti. Per assistenza: software@erickson.it.

Kit (Cd-Rom + Guida)
ISBN: 9788859000006
Data di pubblicazione: 03/2012
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Cd-Rom + Guida)

• Numeri e cifre (area lessicale)
• Numeri e quantità (area semantica)
• Il valore delle cifre (area sintattica)
• Calcolo a mente
• Calcolo scritto
• Giochi: Quanto fa?, Quadrati magici, Tombola delle tabelline, Tiro al bersaglio

Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
BES DSA e ADHD DSA Discalculia
Kit (Cd-Rom + Guida)
ISBN: 9788859000006
Data di pubblicazione: 03/2012
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
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Infanzia
Primaria
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• Numeri e cifre (area lessicale)
• Numeri e quantità (area semantica)
• Il valore delle cifre (area sintattica)
• Calcolo a mente
• Calcolo scritto
• Giochi: Quanto fa?, Quadrati magici, Tombola delle tabelline, Tiro al bersaglio

Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
BES DSA e ADHD DSA Discalculia
Download
Data di pubblicazione: 12/2017
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download

• Numeri e cifre (area lessicale)
• Numeri e quantità (area semantica)
• Il valore delle cifre (area sintattica)
• Calcolo a mente
• Calcolo scritto
• Giochi: Quanto fa?, Quadrati magici, Tombola delle tabelline, Tiro al bersaglio

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BES DSA e ADHD DSA Discalculia
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Data di pubblicazione: 12/2017
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