IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato
Kit (Libro + Software)
€ 42,75 -5% € 45,00
-5%
Vale 42 punti Erickson
Disponibile dal 29/10/2021
Download
€ 36,34 -5% € 38,25
-5%
Vale 36 punti Erickson

Discalculia trainer

Attività di potenziamento delle abilità e recupero delle difficoltà di calcolo

Programma completo per il potenziamento e il recupero delle abilità di base necessarie per imparare a calcolare, propone agli alunni della scuola primaria attività sul senso del numero, il calcolo a mente e i fatti numerici.

Programma completo per il potenziamento e il recupero delle abilità di base necessarie per imparare a calcolare, propone agli alunni della scuola primaria attività sul senso del numero, il calcolo a mente e i fatti numerici.

Programma completo per il potenziamento e il recupero delle abilità di base necessarie per imparare a calcolare, propone agli alunni della scuola primaria attività sul senso del numero, il calcolo a mente e i fatti numerici.

Disponibile nel formato

App e Software

Kit

Kit (Libro + Software)
€ 42,75 -5% € 45,00
-5%
Vale 42 punti Erickson
Disponibile dal 29/10/2021
Download
€ 36,34 -5% € 38,25
-5%
Vale 36 punti Erickson

Descrizione

Kit (Libro + Software)

Il libro

Il libro, dopo un'introduzione sulla discalculia, sugli strumenti diagnostici esistenti e sulle problematiche di trattamento, descrive in maniera dettagliata le caratteristiche del programma, rivolto a tutti quegli alunni che, a partire dalla terza elementare, hanno difficoltà nel...

Il libro

Il libro, dopo un'introduzione sulla discalculia, sugli strumenti diagnostici esistenti e sulle problematiche di trattamento, descrive in maniera dettagliata le caratteristiche del programma, rivolto a tutti quegli alunni che, a partire dalla terza elementare, hanno difficoltà nel calcolo o le cui prestazioni, valutate con il Discalculia test, devono essere potenziate.

Vengono fornite indicazioni operative e consigli per l'utilizzo corretto del software, e vengono analizzate le quattro componenti del calcolo, sulla cui base sono stati costruiti i moduli del programma: senso del numero, dettato di numeri, calcolo a mente e fatti numerici. Una serie di schede didattiche per l'alunno completa la sezione, a cui segue un'utile guida operativa all'uso del software.

Il software

Di fronte al diffuso problema di importanti difficoltà nel calcolo e/o discalculia, riscontrabili in alunni a partire dalla scuola primaria, questo software propone un programma di potenziamento e recupero delle abilità di base necessarie per imparare a calcolare. Vengono proposti molti esercizi aritmetici di diversa tipologia, graduati per complessità, inerenti a quattro aree fondamentali: senso del numero, dettato di numeri, calcolo a mente, fatti numerici.

Il modello di riferimento è quello del calcolo aritmetico fondato su un sistema di base parzialmente innato, che permette di rappresentare la quantità e di operarvi mentalmente, secondo un sistema di formazione e recupero automatico di combinazioni numeriche. Per divertire e coinvolgere maggiormente il bambino, sono stati inseriti degli elementi di gamification: stelline e conquista di oggetti al completamento di ogni esercizio, elementi sbloccabili al completamento di una sezione e un attestato finale al completamento di tutti gli esercizi.

Nella sezione «Statistiche» è possibile monitorare l’andamento di ogni utente.

Il libro

Il libro, dopo un'introduzione sulla discalculia, sugli strumenti diagnostici esistenti e sulle problematiche di trattamento, descrive in maniera dettagliata le caratteristiche del programma, rivolto a tutti quegli alunni che, a partire dalla terza elementare, hanno difficoltà nel...

Il libro

Il libro, dopo un'introduzione sulla discalculia, sugli strumenti diagnostici esistenti e sulle problematiche di trattamento, descrive in maniera dettagliata le caratteristiche del programma, rivolto a tutti quegli alunni che, a partire dalla terza elementare, hanno difficoltà nel calcolo o le cui prestazioni, valutate con il Discalculia test, devono essere potenziate.

Vengono fornite indicazioni operative e consigli per l'utilizzo corretto del software, e vengono analizzate le quattro componenti del calcolo, sulla cui base sono stati costruiti i moduli del programma: senso del numero, dettato di numeri, calcolo a mente e fatti numerici. Una serie di schede didattiche per l'alunno completa la sezione, a cui segue un'utile guida operativa all'uso del software.

Il software

Di fronte al diffuso problema di importanti difficoltà nel calcolo e/o discalculia, riscontrabili in alunni a partire dalla scuola primaria, questo software propone un programma di potenziamento e recupero delle abilità di base necessarie per imparare a calcolare. Vengono proposti molti esercizi aritmetici di diversa tipologia, graduati per complessità, inerenti a quattro aree fondamentali: senso del numero, dettato di numeri, calcolo a mente, fatti numerici.

Il modello di riferimento è quello del calcolo aritmetico fondato su un sistema di base parzialmente innato, che permette di rappresentare la quantità e di operarvi mentalmente, secondo un sistema di formazione e recupero automatico di combinazioni numeriche. Per divertire e coinvolgere maggiormente il bambino, sono stati inseriti degli elementi di gamification: stelline e conquista di oggetti al completamento di ogni esercizio, elementi sbloccabili al completamento di una sezione e un attestato finale al completamento di tutti gli esercizi.

Nella sezione «Statistiche» è possibile monitorare l’andamento di ogni utente.

Il libro

Il libro, dopo un'introduzione sulla discalculia, sugli strumenti diagnostici esistenti e sulle problematiche di trattamento, descrive in maniera dettagliata le caratteristiche del programma, rivolto a tutti quegli alunni che, a partire dalla terza elementare, hanno difficoltà nel...

Il libro

Il libro, dopo un'introduzione sulla discalculia, sugli strumenti diagnostici esistenti e sulle problematiche di trattamento, descrive in maniera dettagliata le caratteristiche del programma, rivolto a tutti quegli alunni che, a partire dalla terza elementare, hanno difficoltà nel calcolo o le cui prestazioni, valutate con il Discalculia test, devono essere potenziate.

Vengono fornite indicazioni operative e consigli per l'utilizzo corretto del software, e vengono analizzate le quattro componenti del calcolo, sulla cui base sono stati costruiti i moduli del programma: senso del numero, dettato di numeri, calcolo a mente e fatti numerici. Una serie di schede didattiche per l'alunno completa la sezione, a cui segue un'utile guida operativa all'uso del software.

Il software

Di fronte al diffuso problema di importanti difficoltà nel calcolo e/o discalculia, riscontrabili in alunni a partire dalla scuola primaria, questo software propone un programma di potenziamento e recupero delle abilità di base necessarie per imparare a calcolare. Vengono proposti molti esercizi aritmetici di diversa tipologia, graduati per complessità, inerenti a quattro aree fondamentali: senso del numero, dettato di numeri, calcolo a mente, fatti numerici.

Il modello di riferimento è quello del calcolo aritmetico fondato su un sistema di base parzialmente innato, che permette di rappresentare la quantità e di operarvi mentalmente, secondo un sistema di formazione e recupero automatico di combinazioni numeriche. Per divertire e coinvolgere maggiormente il bambino, sono stati inseriti degli elementi di gamification: stelline e conquista di oggetti al completamento di ogni esercizio, elementi sbloccabili al completamento di una sezione e un attestato finale al completamento di tutti gli esercizi.

Nella sezione «Statistiche» è possibile monitorare l’andamento di ogni utente.

Download

Di fronte al diffuso problema di importanti difficoltà nel calcolo e/o discalculia, riscontrabili in alunni a partire dalla scuola primaria, questo software propone un programma di potenziamento e recupero delle abilità di base necessarie per imparare a calcolare. Vengono proposti molti esercizi...

Di fronte al diffuso problema di importanti difficoltà nel calcolo e/o discalculia, riscontrabili in alunni a partire dalla scuola primaria, questo software propone un programma di potenziamento e recupero delle abilità di base necessarie per imparare a calcolare. Vengono proposti molti esercizi aritmetici di diversa tipologia, graduati per complessità, inerenti a quattro aree fondamentali: senso del numero, dettato di numeri, calcolo a mente, fatti numerici.

Il modello di riferimento è quello del calcolo aritmetico fondato su un sistema di base parzialmente innato, che permette di rappresentare la quantità e di operarvi mentalmente, secondo un sistema di formazione e recupero automatico di combinazioni numeriche. Per divertire e coinvolgere maggiormente il bambino, sono stati inseriti degli elementi di gamification: stelline e conquista di oggetti al completamento di ogni esercizio, elementi sbloccabili al completamento di una sezione e un attestato finale al completamento di tutti gli esercizi.

Nella sezione «Statistiche» è possibile monitorare l’andamento di ogni utente.

Di fronte al diffuso problema di importanti difficoltà nel calcolo e/o discalculia, riscontrabili in alunni a partire dalla scuola primaria, questo software propone un programma di potenziamento e recupero delle abilità di base necessarie per imparare a calcolare. Vengono proposti molti esercizi...

Di fronte al diffuso problema di importanti difficoltà nel calcolo e/o discalculia, riscontrabili in alunni a partire dalla scuola primaria, questo software propone un programma di potenziamento e recupero delle abilità di base necessarie per imparare a calcolare. Vengono proposti molti esercizi aritmetici di diversa tipologia, graduati per complessità, inerenti a quattro aree fondamentali: senso del numero, dettato di numeri, calcolo a mente, fatti numerici.

Il modello di riferimento è quello del calcolo aritmetico fondato su un sistema di base parzialmente innato, che permette di rappresentare la quantità e di operarvi mentalmente, secondo un sistema di formazione e recupero automatico di combinazioni numeriche. Per divertire e coinvolgere maggiormente il bambino, sono stati inseriti degli elementi di gamification: stelline e conquista di oggetti al completamento di ogni esercizio, elementi sbloccabili al completamento di una sezione e un attestato finale al completamento di tutti gli esercizi.

Nella sezione «Statistiche» è possibile monitorare l’andamento di ogni utente.

Di fronte al diffuso problema di importanti difficoltà nel calcolo e/o discalculia, riscontrabili in alunni a partire dalla scuola primaria, questo software propone un programma di potenziamento e recupero delle abilità di base necessarie per imparare a calcolare. Vengono proposti molti esercizi...

Di fronte al diffuso problema di importanti difficoltà nel calcolo e/o discalculia, riscontrabili in alunni a partire dalla scuola primaria, questo software propone un programma di potenziamento e recupero delle abilità di base necessarie per imparare a calcolare. Vengono proposti molti esercizi aritmetici di diversa tipologia, graduati per complessità, inerenti a quattro aree fondamentali: senso del numero, dettato di numeri, calcolo a mente, fatti numerici.

Il modello di riferimento è quello del calcolo aritmetico fondato su un sistema di base parzialmente innato, che permette di rappresentare la quantità e di operarvi mentalmente, secondo un sistema di formazione e recupero automatico di combinazioni numeriche. Per divertire e coinvolgere maggiormente il bambino, sono stati inseriti degli elementi di gamification: stelline e conquista di oggetti al completamento di ogni esercizio, elementi sbloccabili al completamento di una sezione e un attestato finale al completamento di tutti gli esercizi.

Nella sezione «Statistiche» è possibile monitorare l’andamento di ogni utente.

Kit (Libro + Software)
ISBN: 9788859027928
Data di pubblicazione: 10/2021
Numero Pagine: 72
Requisiti di sistema:

WINDOWS

  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

MAC

  • MAC OSX 10.10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Software)
  • Senso del numero: Quantità e numero; Confronto fra numeri; Calcoliamo!; Stima tra operazioni; Trova la posizione; Gioco: Il domino delle uova 
  • Dettato di numeri: Posizioni e valore; Maggiore e minore; Gli scherzi dei numeri; Gioco: Il bersaglio dei numeri 
  • Calcolo a mente: Quanti pallini?; Strategie per calcolare; Calcolo silenzioso; Scopri il segno dell'operazione; Gioco: Il bersaglio delle operazioni 
  • Fatti numerici: I multipli; Tabelline facili; I doppi; Il triplo; La metà; I quadrati; Calcolo veloce!; Gli incroci; Gioco: La giostra dei doppi
BES DSA e ADHD DSA Discalculia
Kit (Libro + Software)
ISBN: 9788859027928
Data di pubblicazione: 10/2021
Numero Pagine: 72
Requisiti di sistema:

WINDOWS

  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

MAC

  • MAC OSX 10.10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Software)
  • Senso del numero: Quantità e numero; Confronto fra numeri; Calcoliamo!; Stima tra operazioni; Trova la posizione; Gioco: Il domino delle uova 
  • Dettato di numeri: Posizioni e valore; Maggiore e minore; Gli scherzi dei numeri; Gioco: Il bersaglio dei numeri 
  • Calcolo a mente: Quanti pallini?; Strategie per calcolare; Calcolo silenzioso; Scopri il segno dell'operazione; Gioco: Il bersaglio delle operazioni 
  • Fatti numerici: I multipli; Tabelline facili; I doppi; Il triplo; La metà; I quadrati; Calcolo veloce!; Gli incroci; Gioco: La giostra dei doppi
BES DSA e ADHD DSA Discalculia
Download
Data di pubblicazione: 10/2021
Requisiti di sistema:

WINDOWS

  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

MAC

  • MAC OSX 10.10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download
  • Senso del numero: Quantità e numero; Confronto fra numeri; Calcoliamo!; Stima tra operazioni; Trova la posizione; Gioco: Il domino delle uova 
  • Dettato di numeri: Posizioni e valore; Maggiore e minore; Gli scherzi dei numeri; Gioco: Il bersaglio dei numeri 
  • Calcolo a mente: Quanti pallini?; Strategie per calcolare; Calcolo silenzioso; Scopri il segno dell'operazione; Gioco: Il bersaglio delle operazioni 
  • Fatti numerici: I multipli; Tabelline facili; I doppi; Il triplo; La metà; I quadrati; Calcolo veloce!; Gli incroci; Gioco: La giostra dei doppi
BES DSA e ADHD DSA Discalculia
Download
Data di pubblicazione: 10/2021
Requisiti di sistema:

WINDOWS

  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

MAC

  • MAC OSX 10.10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download
  • Senso del numero: Quantità e numero; Confronto fra numeri; Calcoliamo!; Stima tra operazioni; Trova la posizione; Gioco: Il domino delle uova 
  • Dettato di numeri: Posizioni e valore; Maggiore e minore; Gli scherzi dei numeri; Gioco: Il bersaglio dei numeri 
  • Calcolo a mente: Quanti pallini?; Strategie per calcolare; Calcolo silenzioso; Scopri il segno dell'operazione; Gioco: Il bersaglio delle operazioni 
  • Fatti numerici: I multipli; Tabelline facili; I doppi; Il triplo; La metà; I quadrati; Calcolo veloce!; Gli incroci; Gioco: La giostra dei doppi
BES DSA e ADHD DSA Discalculia

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."