IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato
Kit (Cd-Rom + Guida)
€ 27,20 -15% € 32,00
-15%
Vale 27 punti Erickson
Download
€ 23,11 -15% € 27,19
-15%
Vale 23 punti Erickson

Sviluppare l'intelligenza numerica 2

Attività e giochi su conteggio, quantità e calcolo

Sviluppare l'intelligenza numerica 2 è una raccolta di attività e giochi su conteggio, quantità e calcolo per i bambini del primo ciclo della scuola primaria .

Il programma è stato pensato per consentire ai bambini di conoscere i numeri da un punto...

Sviluppare l'intelligenza numerica 2 è una raccolta di attività e giochi su conteggio, quantità e calcolo per i bambini del primo ciclo della scuola primaria.

Il programma è stato pensato per consentire ai bambini di conoscere i numeri da un punto di vista aritmetico e di usarli per calcolare e non semplicemente come etichette verbali da utilizzare in diverse occasioni.

Dopo un'introduzione sullo sviluppo dell'intelligenza numerica e sulle principali teorie di riferimento, il volume analizza le quattro aree che si riferiscono ai processi cognitivi principali implicati nel calcolo:

  • conteggio
  • processi di base della cognizione numerica
  • strategie di calcolo a mente
  • procedure di calcolo scritto

Sviluppando conoscenza numerica e strategie del calcolo a mente, il percorso costruisce le basi per l’apprendimento del calcolo scritto.

In sintesi

Una valido strumento didattico per far operare i bambini in modo gradevole, evitando sovraccarichi e ripetitività inutili nell’apprendimento dell’aritmetica.

Sviluppare l'intelligenza numerica 2 è una raccolta di attività e giochi su conteggio, quantità e calcolo per i bambini del primo ciclo della scuola primaria .

Il programma è stato pensato per consentire ai bambini di conoscere i numeri da un punto...

Sviluppare l'intelligenza numerica 2 è una raccolta di attività e giochi su conteggio, quantità e calcolo per i bambini del primo ciclo della scuola primaria.

Il programma è stato pensato per consentire ai bambini di conoscere i numeri da un punto di vista aritmetico e di usarli per calcolare e non semplicemente come etichette verbali da utilizzare in diverse occasioni.

Dopo un'introduzione sullo sviluppo dell'intelligenza numerica e sulle principali teorie di riferimento, il volume analizza le quattro aree che si riferiscono ai processi cognitivi principali implicati nel calcolo:

  • conteggio
  • processi di base della cognizione numerica
  • strategie di calcolo a mente
  • procedure di calcolo scritto

Sviluppando conoscenza numerica e strategie del calcolo a mente, il percorso costruisce le basi per l’apprendimento del calcolo scritto.

In sintesi

Una valido strumento didattico per far operare i bambini in modo gradevole, evitando sovraccarichi e ripetitività inutili nell’apprendimento dell’aritmetica.

Sviluppare l'intelligenza numerica 2 è una raccolta di attività e giochi su conteggio, quantità e calcolo per i bambini del primo ciclo della scuola primaria .

Il programma è stato pensato per consentire ai bambini di conoscere i numeri da un punto...

Sviluppare l'intelligenza numerica 2 è una raccolta di attività e giochi su conteggio, quantità e calcolo per i bambini del primo ciclo della scuola primaria.

Il programma è stato pensato per consentire ai bambini di conoscere i numeri da un punto di vista aritmetico e di usarli per calcolare e non semplicemente come etichette verbali da utilizzare in diverse occasioni.

Dopo un'introduzione sullo sviluppo dell'intelligenza numerica e sulle principali teorie di riferimento, il volume analizza le quattro aree che si riferiscono ai processi cognitivi principali implicati nel calcolo:

  • conteggio
  • processi di base della cognizione numerica
  • strategie di calcolo a mente
  • procedure di calcolo scritto

Sviluppando conoscenza numerica e strategie del calcolo a mente, il percorso costruisce le basi per l’apprendimento del calcolo scritto.

In sintesi

Una valido strumento didattico per far operare i bambini in modo gradevole, evitando sovraccarichi e ripetitività inutili nell’apprendimento dell’aritmetica.

Disponibile nel formato

App e Software

Kit

Kit (Cd-Rom + Guida)
€ 27,20 -15% € 32,00
-15%
Vale 27 punti Erickson
Download
€ 23,11 -15% € 27,19
-15%
Vale 23 punti Erickson

Descrizione

Kit (Cd-Rom + Guida)

Il Kit di Sviluppare l'intelligenza numerica 2 presenta un percorso di sviluppo della conoscenza numerica tramite un libro e un software interattivo .

Nel software u n simpatico bambino eschimese tra i ghiacci del Polo Nord propone attività e...

Il Kit di Sviluppare l'intelligenza numerica 2 presenta un percorso di sviluppo della conoscenza numerica tramite un libro e un software interattivo.

Nel software un simpatico bambino eschimese tra i ghiacci del Polo Nord propone attività e giochi, divisi in 5 sezioni, mirati a potenziare i processi cognitivi specifici che sono alla base della costruzione della conoscenza numerica e del calcolo:

  • l'apprendimento del nome dei numeri
  • l'automatizzazione della sequenza numerica
  • la distinzione tra cifra e numero
  • il conteggio come prima strategia per calcolare
  • il calcolo a mente e quello scritto.

Una sezione finale di giochi allena ulteriormente il bambino in attività numeriche e di calcolo sotto forma di appassionanti sfide al computer.

Il libro integra il programma multimediale sviluppando le quattro aree che si riferiscono ai processi cognitivi principali implicati nel calcolo:

  • conteggio
  • processi di base della cognizione numerica
  • strategie del calcolo a mente
  • procedure del calcolo scritto.

Il KIT è il seguito del programma di Sviluppare l'intelligenza numerica 1.

Il Kit di Sviluppare l'intelligenza numerica 2 presenta un percorso di sviluppo della conoscenza numerica tramite un libro e un software interattivo .

Nel software u n simpatico bambino eschimese tra i ghiacci del Polo Nord propone attività e...

Il Kit di Sviluppare l'intelligenza numerica 2 presenta un percorso di sviluppo della conoscenza numerica tramite un libro e un software interattivo.

Nel software un simpatico bambino eschimese tra i ghiacci del Polo Nord propone attività e giochi, divisi in 5 sezioni, mirati a potenziare i processi cognitivi specifici che sono alla base della costruzione della conoscenza numerica e del calcolo:

  • l'apprendimento del nome dei numeri
  • l'automatizzazione della sequenza numerica
  • la distinzione tra cifra e numero
  • il conteggio come prima strategia per calcolare
  • il calcolo a mente e quello scritto.

Una sezione finale di giochi allena ulteriormente il bambino in attività numeriche e di calcolo sotto forma di appassionanti sfide al computer.

Il libro integra il programma multimediale sviluppando le quattro aree che si riferiscono ai processi cognitivi principali implicati nel calcolo:

  • conteggio
  • processi di base della cognizione numerica
  • strategie del calcolo a mente
  • procedure del calcolo scritto.

Il KIT è il seguito del programma di Sviluppare l'intelligenza numerica 1.

Il Kit di Sviluppare l'intelligenza numerica 2 presenta un percorso di sviluppo della conoscenza numerica tramite un libro e un software interattivo .

Nel software u n simpatico bambino eschimese tra i ghiacci del Polo Nord propone attività e...

Il Kit di Sviluppare l'intelligenza numerica 2 presenta un percorso di sviluppo della conoscenza numerica tramite un libro e un software interattivo.

Nel software un simpatico bambino eschimese tra i ghiacci del Polo Nord propone attività e giochi, divisi in 5 sezioni, mirati a potenziare i processi cognitivi specifici che sono alla base della costruzione della conoscenza numerica e del calcolo:

  • l'apprendimento del nome dei numeri
  • l'automatizzazione della sequenza numerica
  • la distinzione tra cifra e numero
  • il conteggio come prima strategia per calcolare
  • il calcolo a mente e quello scritto.

Una sezione finale di giochi allena ulteriormente il bambino in attività numeriche e di calcolo sotto forma di appassionanti sfide al computer.

Il libro integra il programma multimediale sviluppando le quattro aree che si riferiscono ai processi cognitivi principali implicati nel calcolo:

  • conteggio
  • processi di base della cognizione numerica
  • strategie del calcolo a mente
  • procedure del calcolo scritto.

Il KIT è il seguito del programma di Sviluppare l'intelligenza numerica 1.

Download

Il software di Sviluppare l'intelligenza numerica 2 è scaricabile anche in versione download con un semplice clic.

Nel software u n simpatico bambino eschimese tra i ghiacci del Polo Nord propone attività e giochi, divisi in 5 sezioni , mirati a...

Il software di Sviluppare l'intelligenza numerica 2 è scaricabile anche in versione download con un semplice clic.

Nel software un simpatico bambino eschimese tra i ghiacci del Polo Nord propone attività e giochi, divisi in 5 sezioni, mirati a potenziare i processi cognitivi specifici che sono alla base della costruzione della conoscenza numerica e del calcolo:

  • l'apprendimento del nome dei numeri
  • l'automatizzazione della sequenza numerica
  • la distinzione tra cifra e numero
  • il conteggio come prima strategia per calcolare
  • il calcolo a mente e quello scritto.

Una sezione finale di giochi allena ulteriormente il bambino in attività numeriche e di calcolo sotto forma di appassionanti sfide al computer.

Il software in versione download è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all’indirizzo info@erickson.it).
Dopo aver completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail con il link per scaricare i file e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Per assistenza: software@erickson.it.

Il software di Sviluppare l'intelligenza numerica 2 è scaricabile anche in versione download con un semplice clic.

Nel software u n simpatico bambino eschimese tra i ghiacci del Polo Nord propone attività e giochi, divisi in 5 sezioni , mirati a...

Il software di Sviluppare l'intelligenza numerica 2 è scaricabile anche in versione download con un semplice clic.

Nel software un simpatico bambino eschimese tra i ghiacci del Polo Nord propone attività e giochi, divisi in 5 sezioni, mirati a potenziare i processi cognitivi specifici che sono alla base della costruzione della conoscenza numerica e del calcolo:

  • l'apprendimento del nome dei numeri
  • l'automatizzazione della sequenza numerica
  • la distinzione tra cifra e numero
  • il conteggio come prima strategia per calcolare
  • il calcolo a mente e quello scritto.

Una sezione finale di giochi allena ulteriormente il bambino in attività numeriche e di calcolo sotto forma di appassionanti sfide al computer.

Il software in versione download è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all’indirizzo info@erickson.it).
Dopo aver completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail con il link per scaricare i file e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Per assistenza: software@erickson.it.

Il software di Sviluppare l'intelligenza numerica 2 è scaricabile anche in versione download con un semplice clic.

Nel software u n simpatico bambino eschimese tra i ghiacci del Polo Nord propone attività e giochi, divisi in 5 sezioni , mirati a...

Il software di Sviluppare l'intelligenza numerica 2 è scaricabile anche in versione download con un semplice clic.

Nel software un simpatico bambino eschimese tra i ghiacci del Polo Nord propone attività e giochi, divisi in 5 sezioni, mirati a potenziare i processi cognitivi specifici che sono alla base della costruzione della conoscenza numerica e del calcolo:

  • l'apprendimento del nome dei numeri
  • l'automatizzazione della sequenza numerica
  • la distinzione tra cifra e numero
  • il conteggio come prima strategia per calcolare
  • il calcolo a mente e quello scritto.

Una sezione finale di giochi allena ulteriormente il bambino in attività numeriche e di calcolo sotto forma di appassionanti sfide al computer.

Il software in versione download è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all’indirizzo info@erickson.it).
Dopo aver completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail con il link per scaricare i file e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Per assistenza: software@erickson.it.

Kit (Cd-Rom + Guida)
ISBN: 9788861378179
Data di pubblicazione: 05/2011
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Cd-Rom + Guida)

• Conteggio (counting)
• Numeri e cifre (processi lessicali, semantici e sintattici)
• Calcolo a mente (addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e prime divisioni)
• Calcolo scritto (addizioni e sottrazioni in colonna)
• Gioca con me!

Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
BES DSA e ADHD DSA Discalculia
Kit (Cd-Rom + Guida)
ISBN: 9788861378179
Data di pubblicazione: 05/2011
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Cd-Rom + Guida)

• Conteggio (counting)
• Numeri e cifre (processi lessicali, semantici e sintattici)
• Calcolo a mente (addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e prime divisioni)
• Calcolo scritto (addizioni e sottrazioni in colonna)
• Gioca con me!

Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
BES DSA e ADHD DSA Discalculia
Download
Data di pubblicazione: 11/2017
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download

• Conteggio (counting)
• Numeri e cifre (processi lessicali, semantici e sintattici)
• Calcolo a mente (addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e prime divisioni)
• Calcolo scritto (addizioni e sottrazioni in colonna)
• Gioca con me!

Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
BES DSA e ADHD DSA Discalculia
Download
Data di pubblicazione: 11/2017
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download

• Conteggio (counting)
• Numeri e cifre (processi lessicali, semantici e sintattici)
• Calcolo a mente (addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e prime divisioni)
• Calcolo scritto (addizioni e sottrazioni in colonna)
• Gioca con me!

Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
BES DSA e ADHD DSA Discalculia

Autori

Ti potrebbero interessare

;

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."