Missione Roma Imperiale

L'enigma di Giulio Cesare

Erickson Advantages

Età: 8-11 anni

Nuovo gioco della serie Playscape per i bambini e le bambine della scuola primaria: un’avventura appassionante metterà alla prova le loro conoscenze su Roma Imperiale, la loro logica e la velocità di ragionamento. Leggi bene gli indizi nascosti, risolvi gli enigmi e supera tutte le prove!

Leggi di più
Età: 8-11 anni
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
12,50 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo gioco

In sintesi

60 carte extra large
1 Decripticon per svelare gli indizi nascosti

Continua a leggere

Un gioco di carte per imparare la storia
Il gioco contiene 60 carte e una speciale lente magica, ogni carta propone un enigma con un indizio da scoprire per individuare la carta successiva: potrai immergerti in un’avventura incredibile consolidando, allo stesso tempo, i contenuti di storia della scuola primaria

Decripticon
Per scoprire gli indizi, i bambini e le bambine dovranno utilizzare una speciale lente magica inclusa nel gioco. Appoggiando il Decripticon sul dorso di alcune carte speciali compariranno indizi utili per proseguire la missione.

Incipit
Il Professore, famoso studioso di Storia, sta visitando il Colosseo assieme ai suoi alunni quando improvvisamente scompare. Chi l’avrà rapito e perché? Per risolvere il mistero dovrai avventurarti in un viaggio nel tempo in cui ti troverai alle prese con Imperatori romani, gladiatori, guardie pretoriane e… un presunto Giulio Cesare! Risolvi gli enigmi e, carta dopo carta, riporta il Professore nel Colosseo.

PLAYSCAPE – “Esplora, risolvi e impara”
Una nuova linea di giochi da tavolo e libri che - basandosi sul modello dell’Escape Room - ne fanno propri alcuni principi per applicarli ai contenuti didattici. Nei prodotti della linea PLAYSCAPE i bambini dovranno procedere nell’avventura risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli, legati a specifici contenuti didattici, in modo divertente e avventuroso, potenziando al contempo le abilità logiche e il ragionamento.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria - Classe terza
Primaria - Classe quarta
Primaria - Classe quinta
Primaria

Autori e autrici

Gianluca Daffi

Gianluca Daffi

Autore

Laureato in psicologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano è docente a contratto nello stesso ateneo nelle sedi di Milano e Brescia e in passato presso la Libera Università di Bolzano. Collabora con gli Spedali Civili di Brescia per i quali ha coordinato il gruppo di lavoro informazione e formazione sul disturbo da deficit dell'attenzione e iperattività composto dalle 18 NPI Lombarde centri di rifermento per l'ADHD e attualmente il gruppo di lavoro che ha come obiettivo consolidare gli interventi di supporto agli operatori scolastici a livello regionale​.

Collabora con il centro studi Erickson con il quale ha pubblicato diversi testi su tematiche psicoeducative. E' ideatore del metodo START e della figura dell'ADHD Homework Tutor ®, è responsabile scientifico del percorso formativo per ADHD HT® e del Campus START per famiglie e bambini ADHD/DOP. Ideatore della figura del GAME TRAINER® è responsabile scientifico del relativo percorso formativo, ha dato vita alla collana di giochi "GIOCARE PER CRESCERE" per promuovere le competenze esecutive.

Coordina diversi gruppi di lavoro relativamente alla formazione e aggiornamento dei docenti in materia di BES, valutazione delle competenze e gestione dei disturbi del comportamento in classe. E' ideatore e coordinatore di diversi percorsi di alta formazione in ambito universitario relativamente alla gestione degli alunni con BES. Collabora in qualità di formatore con l'equipe Psi.Pe di Brescia per la formazione e l'aggiornamento dei docenti.

E' soprattutto papà e curioso.

Scopri di più

Recensioni e domande