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I mini gialli dei dettati 2
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Vale 12 punti Erickson

L'ottavo re di Roma

Ombre dal passato

Età: 6-10 anni

L’ottavo re di Roma, nuovo gioco della serie Playscape per i bambini della scuola primaria, è un’avventura mozzafiato ideata per esplorare e conoscere i segreti dell’antica Roma e, contemporaneamente, mettere alla prova la velocità di ragionamento e il coraggio di tutti i giocatori.

Età: 6-10 anni

L’ottavo re di Roma, nuovo gioco della serie Playscape per i bambini della scuola primaria, è un’avventura mozzafiato ideata per esplorare e conoscere i segreti dell’antica Roma e, contemporaneamente, mettere alla prova la velocità di ragionamento e il coraggio di tutti i giocatori.

Età: 6-10 anni

L’ottavo re di Roma, nuovo gioco della serie Playscape per i bambini della scuola primaria, è un’avventura mozzafiato ideata per esplorare e conoscere i segreti dell’antica Roma e, contemporaneamente, mettere alla prova la velocità di ragionamento e il coraggio di tutti i giocatori.

Gioco
€ 12,50
Vale 12 punti Erickson

Descrizione

Gioco

Un gioco di carte per imparare la storia
Il gioco contiene 60 carte e una speciale lente magica, ogni carta propone un enigma con un indizio da scoprire per individuare la carta successiva: potrai immergerti in un’avventura incredibile consolidando, allo stesso tempo, i contenuti di storia...

Un gioco di carte per imparare la storia
Il gioco contiene 60 carte e una speciale lente magica, ogni carta propone un enigma con un indizio da scoprire per individuare la carta successiva: potrai immergerti in un’avventura incredibile consolidando, allo stesso tempo, i contenuti di storia della scuola primaria

Decripticon
Per scoprire gli indizi, i bambini dovranno utilizzare una speciale lente magica inclusa nel gioco. Appoggiando il Decripticon sul dorso di alcune carte speciali compariranno indizi utili per proseguire la missione.

Incipit
Il Professore, famoso studioso di Storia, sta spiegando a un gruppo di studenti la nascita della CIVILTÀ ROMANA.  In questo momento si sta soffermando sulla copia di una lastra antica appesa alla parete. Qualcosa però non quadra...  Leggi bene gli indizi nascosti nelle carte, risolvi gli enigmi e supera tutte le prove: il Professore ha bisogno del tuo aiuto!

PLAYSCAPE – “Esplora, risolvi e impara”
Una nuova linea di giochi da tavolo e libri che - basandosi sul modello dell’Escape Room - ne fanno propri alcuni principi per applicarli ai contenuti didattici. Nei prodotti della linea PLAYSCAPE i bambini dovranno procedere nell’avventura risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli, legati a specifici contenuti didattici, in modo divertente e avventuroso, potenziando al contempo le abilità logiche e il ragionamento.

Un gioco di carte per imparare la storia
Il gioco contiene 60 carte e una speciale lente magica, ogni carta propone un enigma con un indizio da scoprire per individuare la carta successiva: potrai immergerti in un’avventura incredibile consolidando, allo stesso tempo, i contenuti di storia...

Un gioco di carte per imparare la storia
Il gioco contiene 60 carte e una speciale lente magica, ogni carta propone un enigma con un indizio da scoprire per individuare la carta successiva: potrai immergerti in un’avventura incredibile consolidando, allo stesso tempo, i contenuti di storia della scuola primaria

Decripticon
Per scoprire gli indizi, i bambini dovranno utilizzare una speciale lente magica inclusa nel gioco. Appoggiando il Decripticon sul dorso di alcune carte speciali compariranno indizi utili per proseguire la missione.

Incipit
Il Professore, famoso studioso di Storia, sta spiegando a un gruppo di studenti la nascita della CIVILTÀ ROMANA.  In questo momento si sta soffermando sulla copia di una lastra antica appesa alla parete. Qualcosa però non quadra...  Leggi bene gli indizi nascosti nelle carte, risolvi gli enigmi e supera tutte le prove: il Professore ha bisogno del tuo aiuto!

PLAYSCAPE – “Esplora, risolvi e impara”
Una nuova linea di giochi da tavolo e libri che - basandosi sul modello dell’Escape Room - ne fanno propri alcuni principi per applicarli ai contenuti didattici. Nei prodotti della linea PLAYSCAPE i bambini dovranno procedere nell’avventura risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli, legati a specifici contenuti didattici, in modo divertente e avventuroso, potenziando al contempo le abilità logiche e il ragionamento.

Un gioco di carte per imparare la storia
Il gioco contiene 60 carte e una speciale lente magica, ogni carta propone un enigma con un indizio da scoprire per individuare la carta successiva: potrai immergerti in un’avventura incredibile consolidando, allo stesso tempo, i contenuti di storia...

Un gioco di carte per imparare la storia
Il gioco contiene 60 carte e una speciale lente magica, ogni carta propone un enigma con un indizio da scoprire per individuare la carta successiva: potrai immergerti in un’avventura incredibile consolidando, allo stesso tempo, i contenuti di storia della scuola primaria

Decripticon
Per scoprire gli indizi, i bambini dovranno utilizzare una speciale lente magica inclusa nel gioco. Appoggiando il Decripticon sul dorso di alcune carte speciali compariranno indizi utili per proseguire la missione.

Incipit
Il Professore, famoso studioso di Storia, sta spiegando a un gruppo di studenti la nascita della CIVILTÀ ROMANA.  In questo momento si sta soffermando sulla copia di una lastra antica appesa alla parete. Qualcosa però non quadra...  Leggi bene gli indizi nascosti nelle carte, risolvi gli enigmi e supera tutte le prove: il Professore ha bisogno del tuo aiuto!

PLAYSCAPE – “Esplora, risolvi e impara”
Una nuova linea di giochi da tavolo e libri che - basandosi sul modello dell’Escape Room - ne fanno propri alcuni principi per applicarli ai contenuti didattici. Nei prodotti della linea PLAYSCAPE i bambini dovranno procedere nell’avventura risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli, legati a specifici contenuti didattici, in modo divertente e avventuroso, potenziando al contempo le abilità logiche e il ragionamento.

Gioco
ISBN: 9788859024552
Data di pubblicazione: 05/2021
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Gioco

60 carte extra large
1 Decripticon per svelare gli indizi nascosti

Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica ludica
Didattica Storia e geografia Storia
Gioco
ISBN: 9788859024552
Data di pubblicazione: 05/2021
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Gioco

60 carte extra large
1 Decripticon per svelare gli indizi nascosti

Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica ludica
Didattica Storia e geografia Storia

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