IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 15,68 -5% € 16,50
-5%
Vale 15 punti Erickson
Ebook - pdf
€ 9,49 -5% € 9,99
-5%
Vale 9 punti Erickson

DOP Disturbo Oppositivo Provocatorio - Cosa fare (e non) - Scuola secondaria

Guida rapida per insegnanti - Scuola secondaria di primo e di secondo grado

In un formato agile questa guida pronta all’uso, per insegnanti, presenta suggerimenti e indicazioni utili per affrontare con successo comportamenti problema tipici del Disturbo Oppositivo Provocatorio, DOP, fornendo strategie efficaci per gestire un ragazzo o una ragazza ribelle a scuola.

In un formato agile questa guida pronta all’uso, per insegnanti, presenta suggerimenti e indicazioni utili per affrontare con successo comportamenti problema tipici del Disturbo Oppositivo Provocatorio, DOP, fornendo strategie efficaci per gestire un ragazzo o una ragazza ribelle a scuola.

In un formato agile questa guida pronta all’uso, per insegnanti, presenta suggerimenti e indicazioni utili per affrontare con successo comportamenti problema tipici del Disturbo Oppositivo Provocatorio, DOP, fornendo strategie efficaci per gestire un ragazzo o una ragazza ribelle a scuola.

Libro
€ 15,68 -5% € 16,50
-5%
Vale 15 punti Erickson
Ebook - pdf
€ 9,49 -5% € 9,99
-5%
Vale 9 punti Erickson

Descrizione

Libro

Dopo una approfondita prima parte teorica, il volume propone 12 capitoli in cui vengono affrontati i comportamenti problema tipici degli alunni con DOP della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Cosa fare e cosa non fare
Ogni capitolo contiene dei brevi paragrafi iniziali (Perché fa ...

Dopo una approfondita prima parte teorica, il volume propone 12 capitoli in cui vengono affrontati i comportamenti problema tipici degli alunni con DOP della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Cosa fare e cosa non fare
Ogni capitolo contiene dei brevi paragrafi iniziali (Perché fa così?, Cosa valorizzare, Cosa non fare), seguiti da una riflessione sui giudizi che l’insegnante dovrebbe mettere in standby per evitare di reagire in maniera impulsiva alle provocazioni (Quali pensieri tenere sotto controllo) e alle principali strategie di intervento specifiche (Qualche idea su come intervenire).
A conclusione di ogni capitolo sono presenti anche alcune note importanti frutto dell'esperienza dell'autore (Non dimenticate che...), che hanno lo scopo di rimuovere alcuni ostacoli all’azione.
In Appendice sono riportati alcuni suggerimenti per stendere un piano di intervento per la gestione delle crisi comportamentali, da condividere con i colleghi all’interno dello stesso istituto.

La serie Cosa fare (e non)
Il motivo di ogni comportamento viene all’inizio spiegato in poche sintetiche frasi (Perché fa così?), a cui seguono indicazioni semplici e chiare per l’insegnante sugli atteggiamenti da adottare e da evitare (Cosa fare, Cosa NON fare). Segue un approfondimento sul tema (Cosa tenere a mente) e vengono forniti strumenti e strategie su come intervenire.
La serie Cosa fare (e non) ha ricevuto il premio BELMA - Best European Learning Materials Award 2023.

Dopo una approfondita prima parte teorica, il volume propone 12 capitoli in cui vengono affrontati i comportamenti problema tipici degli alunni con DOP della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Cosa fare e cosa non fare
Ogni capitolo contiene dei brevi paragrafi iniziali (Perché fa ...

Dopo una approfondita prima parte teorica, il volume propone 12 capitoli in cui vengono affrontati i comportamenti problema tipici degli alunni con DOP della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Cosa fare e cosa non fare
Ogni capitolo contiene dei brevi paragrafi iniziali (Perché fa così?, Cosa valorizzare, Cosa non fare), seguiti da una riflessione sui giudizi che l’insegnante dovrebbe mettere in standby per evitare di reagire in maniera impulsiva alle provocazioni (Quali pensieri tenere sotto controllo) e alle principali strategie di intervento specifiche (Qualche idea su come intervenire).
A conclusione di ogni capitolo sono presenti anche alcune note importanti frutto dell'esperienza dell'autore (Non dimenticate che...), che hanno lo scopo di rimuovere alcuni ostacoli all’azione.
In Appendice sono riportati alcuni suggerimenti per stendere un piano di intervento per la gestione delle crisi comportamentali, da condividere con i colleghi all’interno dello stesso istituto.

La serie Cosa fare (e non)
Il motivo di ogni comportamento viene all’inizio spiegato in poche sintetiche frasi (Perché fa così?), a cui seguono indicazioni semplici e chiare per l’insegnante sugli atteggiamenti da adottare e da evitare (Cosa fare, Cosa NON fare). Segue un approfondimento sul tema (Cosa tenere a mente) e vengono forniti strumenti e strategie su come intervenire.
La serie Cosa fare (e non) ha ricevuto il premio BELMA - Best European Learning Materials Award 2023.

Dopo una approfondita prima parte teorica, il volume propone 12 capitoli in cui vengono affrontati i comportamenti problema tipici degli alunni con DOP della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Cosa fare e cosa non fare
Ogni capitolo contiene dei brevi paragrafi iniziali (Perché fa ...

Dopo una approfondita prima parte teorica, il volume propone 12 capitoli in cui vengono affrontati i comportamenti problema tipici degli alunni con DOP della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Cosa fare e cosa non fare
Ogni capitolo contiene dei brevi paragrafi iniziali (Perché fa così?, Cosa valorizzare, Cosa non fare), seguiti da una riflessione sui giudizi che l’insegnante dovrebbe mettere in standby per evitare di reagire in maniera impulsiva alle provocazioni (Quali pensieri tenere sotto controllo) e alle principali strategie di intervento specifiche (Qualche idea su come intervenire).
A conclusione di ogni capitolo sono presenti anche alcune note importanti frutto dell'esperienza dell'autore (Non dimenticate che...), che hanno lo scopo di rimuovere alcuni ostacoli all’azione.
In Appendice sono riportati alcuni suggerimenti per stendere un piano di intervento per la gestione delle crisi comportamentali, da condividere con i colleghi all’interno dello stesso istituto.

La serie Cosa fare (e non)
Il motivo di ogni comportamento viene all’inizio spiegato in poche sintetiche frasi (Perché fa così?), a cui seguono indicazioni semplici e chiare per l’insegnante sugli atteggiamenti da adottare e da evitare (Cosa fare, Cosa NON fare). Segue un approfondimento sul tema (Cosa tenere a mente) e vengono forniti strumenti e strategie su come intervenire.
La serie Cosa fare (e non) ha ricevuto il premio BELMA - Best European Learning Materials Award 2023.

Libro
ISBN: 9788859025917
Data di pubblicazione: 09/2021
Numero Pagine: 140
Formato: 14x21cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Ebook - pdf
ISBN: 9788859034537
Data di pubblicazione: 02/2023
Requisiti di sistema:
  • Questo ebook è realizzato in formato pdf e protetto con social watermarking.
  • Può essere letto su tutti i dispositivi in cui sia presente un applicativo in grado di leggere i file pdf.
  • Non è stampabile.
  • Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.
Libro

Indice:

Presentazione

Introduzione

Comportamenti problema:

  1. Non vuole partecipare alle attività di classe
  2. Utilizza termini volgari e parolacce
  3. Incita la classe alla rivolta
  4. Accusa l'insegnante di aver pregiudizi
  5. Esce dalla classe senza permesso
  6. Chiede continuamente di andare in bagno
  7. Contraddice ripetutamente l'insegnante
  8. Insulta i compagni o li dileggia
  9. Provoca verbalmente l'insegnante
  10. Vuole vendicarsi a scuola
  11. Non comprende i richiami
  12. Non vuole tornare in classe

Bibliografia

Appendice

Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
Libro
ISBN: 9788859025917
Data di pubblicazione: 09/2021
Numero Pagine: 140
Formato: 14x21cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Ebook - pdf
ISBN: 9788859034537
Data di pubblicazione: 02/2023
Requisiti di sistema:
  • Questo ebook è realizzato in formato pdf e protetto con social watermarking.
  • Può essere letto su tutti i dispositivi in cui sia presente un applicativo in grado di leggere i file pdf.
  • Non è stampabile.
  • Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.
Libro

Indice:

Presentazione

Introduzione

Comportamenti problema:

  1. Non vuole partecipare alle attività di classe
  2. Utilizza termini volgari e parolacce
  3. Incita la classe alla rivolta
  4. Accusa l'insegnante di aver pregiudizi
  5. Esce dalla classe senza permesso
  6. Chiede continuamente di andare in bagno
  7. Contraddice ripetutamente l'insegnante
  8. Insulta i compagni o li dileggia
  9. Provoca verbalmente l'insegnante
  10. Vuole vendicarsi a scuola
  11. Non comprende i richiami
  12. Non vuole tornare in classe

Bibliografia

Appendice

Ebook - pdf
Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie

Per approfondire

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty