IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Disturbi del linguaggio e intervento psicomotorio

Giochi e attività in gruppo per bambini da 3 a 5 anni

Libro utile per stimolare le competenze emergenti nelle diverse aree di sviluppo con piccoli gruppi di bambini da 3 a 5 anni.

Partendo dal presupposto che la stimolazione globale aiuti lo sviluppo armonico del bambino e contribuisca a prevenire future difficoltà scolastiche, questo volume si...

Libro utile per stimolare le competenze emergenti nelle diverse aree di sviluppo con piccoli gruppi di bambini da 3 a 5 anni.

Partendo dal presupposto che la stimolazione globale aiuti lo sviluppo armonico del bambino e contribuisca a prevenire future difficoltà scolastiche, questo volume si propone di stimolare le competenze emergenti nelle diverse aree di sviluppo attraverso sedute integrate di logopedia e psicomotricità con piccoli gruppi di bambini da 3 a 5 anni. Nel programma si descrivono le aree da stimolare e si propongono schede fotocopiabili con centinaia di esercizi e giochi. Per ogni attività vengono fornite chiare e dettagliate indicazioni sui materiali necessari e sulle modalità di esecuzione. Vengono inoltre presentati dei pratici esempi di somministrazione.

Consigliato a
Questo testo si rivolge non solo ai terapisti della neuropsicomotricità e ai logopedisti che lavorano sui disturbi di linguaggio e di sviluppo della prima infanzia, ma è stato pensato anche per educatori e insegnanti della scuola dell’infanzia. Il lavoro in piccolo gruppo è spesso messo in atto nelle classi e nelle situazioni in cui ci sono uno più bambini con difficoltà e questo manuale può essere utile per impostare attività diverse in un piccolo spazio di tempo.

In sintesi
Il percorso proposto è efficace sia in termini di recupero riabilitativo per terapisti della neuro e psicomotricità e logopedisti che lavorano sui disturbi di linguaggio e di sviluppo della prima infanzia, sia come strumento di stimolazione globale per educatori e insegnanti.

Libro utile per stimolare le competenze emergenti nelle diverse aree di sviluppo con piccoli gruppi di bambini da 3 a 5 anni.

Partendo dal presupposto che la stimolazione globale aiuti lo sviluppo armonico del bambino e contribuisca a prevenire future difficoltà scolastiche, questo volume si...

Libro utile per stimolare le competenze emergenti nelle diverse aree di sviluppo con piccoli gruppi di bambini da 3 a 5 anni.

Partendo dal presupposto che la stimolazione globale aiuti lo sviluppo armonico del bambino e contribuisca a prevenire future difficoltà scolastiche, questo volume si propone di stimolare le competenze emergenti nelle diverse aree di sviluppo attraverso sedute integrate di logopedia e psicomotricità con piccoli gruppi di bambini da 3 a 5 anni. Nel programma si descrivono le aree da stimolare e si propongono schede fotocopiabili con centinaia di esercizi e giochi. Per ogni attività vengono fornite chiare e dettagliate indicazioni sui materiali necessari e sulle modalità di esecuzione. Vengono inoltre presentati dei pratici esempi di somministrazione.

Consigliato a
Questo testo si rivolge non solo ai terapisti della neuropsicomotricità e ai logopedisti che lavorano sui disturbi di linguaggio e di sviluppo della prima infanzia, ma è stato pensato anche per educatori e insegnanti della scuola dell’infanzia. Il lavoro in piccolo gruppo è spesso messo in atto nelle classi e nelle situazioni in cui ci sono uno più bambini con difficoltà e questo manuale può essere utile per impostare attività diverse in un piccolo spazio di tempo.

In sintesi
Il percorso proposto è efficace sia in termini di recupero riabilitativo per terapisti della neuro e psicomotricità e logopedisti che lavorano sui disturbi di linguaggio e di sviluppo della prima infanzia, sia come strumento di stimolazione globale per educatori e insegnanti.

Libro utile per stimolare le competenze emergenti nelle diverse aree di sviluppo con piccoli gruppi di bambini da 3 a 5 anni.

Partendo dal presupposto che la stimolazione globale aiuti lo sviluppo armonico del bambino e contribuisca a prevenire future difficoltà scolastiche, questo volume si...

Libro utile per stimolare le competenze emergenti nelle diverse aree di sviluppo con piccoli gruppi di bambini da 3 a 5 anni.

Partendo dal presupposto che la stimolazione globale aiuti lo sviluppo armonico del bambino e contribuisca a prevenire future difficoltà scolastiche, questo volume si propone di stimolare le competenze emergenti nelle diverse aree di sviluppo attraverso sedute integrate di logopedia e psicomotricità con piccoli gruppi di bambini da 3 a 5 anni. Nel programma si descrivono le aree da stimolare e si propongono schede fotocopiabili con centinaia di esercizi e giochi. Per ogni attività vengono fornite chiare e dettagliate indicazioni sui materiali necessari e sulle modalità di esecuzione. Vengono inoltre presentati dei pratici esempi di somministrazione.

Consigliato a
Questo testo si rivolge non solo ai terapisti della neuropsicomotricità e ai logopedisti che lavorano sui disturbi di linguaggio e di sviluppo della prima infanzia, ma è stato pensato anche per educatori e insegnanti della scuola dell’infanzia. Il lavoro in piccolo gruppo è spesso messo in atto nelle classi e nelle situazioni in cui ci sono uno più bambini con difficoltà e questo manuale può essere utile per impostare attività diverse in un piccolo spazio di tempo.

In sintesi
Il percorso proposto è efficace sia in termini di recupero riabilitativo per terapisti della neuro e psicomotricità e logopedisti che lavorano sui disturbi di linguaggio e di sviluppo della prima infanzia, sia come strumento di stimolazione globale per educatori e insegnanti.

Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il libro è suddiviso in 10 Unità a difficoltà crescente:

  • La socialità e l’imitazione
  • L’organizzazione dello spazio e del movimento
  • Lo schema corporeo
  • Le sequenze
  • L’attenzione e la memoria
  • Il ritmo e la discriminazione uditiva
  • L’ampliamento del vocabolario
  • La comprensione del racconto
  • L’area metafonologica
  • Il pregrafismo.

Il libro è suddiviso in 10 Unità a difficoltà crescente:

  • La socialità e l’imitazione
  • L’organizzazione dello spazio e del movimento
  • Lo schema corporeo
  • Le sequenze
  • L’attenzione e la memoria
  • Il ritmo e la discriminazione uditiva
  • L’ampliamento del vocabolario
  • La comprensione del racconto
  • L’area metafonologica
  • Il pregrafismo.

Il libro è suddiviso in 10 Unità a difficoltà crescente:

  • La socialità e l’imitazione
  • L’organizzazione dello spazio e del movimento
  • Lo schema corporeo
  • Le sequenze
  • L’attenzione e la memoria
  • Il ritmo e la discriminazione uditiva
  • L’ampliamento del vocabolario
  • La comprensione del racconto
  • L’area metafonologica
  • Il pregrafismo.
Libro
ISBN: 9788859007630
Data di pubblicazione: 01/2015
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 250
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

Introduzione
Come utilizzare il volume
Bibliografia
UNITà 1 - La socialità e l’imitazione
UNITà 2 - L’organizzazione dello spazio e del movimento
UNITà 3 - Lo schema corporeo
UNITà 4 - Le sequenze
UNITà 5 - L’attenzione e la memoria
UNITà 6 - Il ritmo e la discriminazione uditiva
UNITà 7 - L’ampliamento del vocabolario
UNITà 8 - La comprensione del racconto
UNITà 9 - L’area metafonologica
UNITà 10 - Il pregrafismo

Difficoltà di linguaggio Metodologia e Linguaggio funzionale
Didattica Motricità
Libro
ISBN: 9788859007630
Data di pubblicazione: 01/2015
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 250
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

Introduzione
Come utilizzare il volume
Bibliografia
UNITà 1 - La socialità e l’imitazione
UNITà 2 - L’organizzazione dello spazio e del movimento
UNITà 3 - Lo schema corporeo
UNITà 4 - Le sequenze
UNITà 5 - L’attenzione e la memoria
UNITà 6 - Il ritmo e la discriminazione uditiva
UNITà 7 - L’ampliamento del vocabolario
UNITà 8 - La comprensione del racconto
UNITà 9 - L’area metafonologica
UNITà 10 - Il pregrafismo

Difficoltà di linguaggio Metodologia e Linguaggio funzionale
Didattica Motricità

Autori

Ti potrebbero interessare