IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 18,53 -5% € 19,50
-5%
Vale 18 punti Erickson

LOGOLAB - Quaderno di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia

Quaderno di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia

Il volume propone oltre 250 attività per potenziare la percezione uditivo-verbale, della memoria e della metafonologia a supporto dell’alfabetizzazione di bambini e bambine dai 5 ai 6 anni con disturbi del linguaggio, situazioni di bi/plurilinguismo, problemi di attenzione, difficoltà cognitive.

Il volume propone oltre 250 attività per potenziare la percezione uditivo-verbale, della memoria e della metafonologia a supporto dell’alfabetizzazione di bambini e bambine dai 5 ai 6 anni con disturbi del linguaggio, situazioni di bi/plurilinguismo, problemi di attenzione, difficoltà cognitive.

Il volume propone oltre 250 attività per potenziare la percezione uditivo-verbale, della memoria e della metafonologia a supporto dell’alfabetizzazione di bambini e bambine dai 5 ai 6 anni con disturbi del linguaggio, situazioni di bi/plurilinguismo, problemi di attenzione, difficoltà cognitive.

Libro
€ 18,53 -5% € 19,50
-5%
Vale 18 punti Erickson

Descrizione

Libro

Incentrato sulle abilità di percezione uditivo-verbale, di memoria a breve termine e di lavoro, di metafonologia e riflessione sui suoni delle parole, Logolab – Quaderno di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia è diretto a genitori, insegnanti, a chi lavora in ambito educativo o...

Incentrato sulle abilità di percezione uditivo-verbale, di memoria a breve termine e di lavoro, di metafonologia e riflessione sui suoni delle parole, Logolab – Quaderno di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia è diretto a genitori, insegnanti, a chi lavora in ambito educativo o riabilitativo, tanto a coloro che si vogliano impegnare in un intervento mirato non generico quanto a chi intenda affiancare un percorso riabilitativo già in atto e necessiti di materiale aggiuntivo e integrativo per esercitarsi a casa o a scuola.

Il quaderno è idealmente collegato ai contenuti di Logolab Kit di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia e ne ripropone la struttura: risponde, infatti, all’esigenza di colmare eventuali difficoltà rilevate a seguito della somministrazione delle checklist in esso contenute, mirando a sviluppare le abilità richieste nel corso dei primi anni della scuola primaria e rispondendo all’esigenza di attività preventive e riabilitative in ambito clinico e scolastico (in linea con le Raccomandazioni della Consensus Conference per i DSA, 2011 e 2022, e le Linee Guida del Miur per il diritto allo studio, 2011).

Le attività proposte sono pensate specificamente per bambini e bambine dai 5 ai 6 anni, dunque, per la fascia che si colloca tra l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e l’inizio della primaria, e in particolare a chi, in questo target, presenta:

  • disturbo primario del linguaggio
  • disturbi aspecifici/disturbi secondari del linguaggio e della comunicazione
  • situazioni di bi/plurilinguismo e multiculturalità
  • co-presenza di problemi di attenzione
  • difficoltà cognitive o di fascia borderline.

Tramite le esercitazioni si potranno:

  • supportare, sviluppare e incrementare le capacità di percezione uditivo-verbale e di attenzione sostenuta;
  • aumentare la capacità sia di memoria a breve termine sia, in modo particolare, di memoria di lavoro (WM);
  • implementare le competenze metafonologiche, con particolare attenzione alle diverse tipologie sillabiche (CVCCV- CVC).

Un percorso graduale e personalizzato
I fogli, forati e staccabili, possono essere facilmente conservati in un raccoglitore, per un più efficace monitoraggio dei progressi. Inoltre, il Quaderno fa della gradualità, qualità e quantità delle proposte il suo punto di forza, perché il percorso di esercitazione va sempre personalizzato e i contenuti non possono essere standardizzati e supposti a priori. Per i genitori è lo strumento ideale per continuare a casa le attività di riabilitazione logopedica. Per le logopediste e i logopedisti, è una risorsa essenziale per integrare il lavoro in studio e variare le proposte di intervento. 

Serie Logolab
Logolab
è la serie Erickson di prodotti per la valutazione, lo sviluppo e il recupero delle competenze connesse all’apprendimento della lingua. Propone strumenti in due versioni:

  • i Kit, dedicati alla pratica logopedica e pensati per il lavoro in studio. Veri e propri laboratori portatili, con materiali modulabili e checklist di valutazione.
  • i Quaderni, diretti ai genitori e pensati per il lavoro di potenziamento a casa, propongono numerose attività per esercitarsi nelle varie competenze e potenziare il lavoro fatto con l’intervento logopedico.

Incentrato sulle abilità di percezione uditivo-verbale, di memoria a breve termine e di lavoro, di metafonologia e riflessione sui suoni delle parole, Logolab – Quaderno di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia è diretto a genitori, insegnanti, a chi lavora in ambito educativo o...

Incentrato sulle abilità di percezione uditivo-verbale, di memoria a breve termine e di lavoro, di metafonologia e riflessione sui suoni delle parole, Logolab – Quaderno di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia è diretto a genitori, insegnanti, a chi lavora in ambito educativo o riabilitativo, tanto a coloro che si vogliano impegnare in un intervento mirato non generico quanto a chi intenda affiancare un percorso riabilitativo già in atto e necessiti di materiale aggiuntivo e integrativo per esercitarsi a casa o a scuola.

Il quaderno è idealmente collegato ai contenuti di Logolab Kit di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia e ne ripropone la struttura: risponde, infatti, all’esigenza di colmare eventuali difficoltà rilevate a seguito della somministrazione delle checklist in esso contenute, mirando a sviluppare le abilità richieste nel corso dei primi anni della scuola primaria e rispondendo all’esigenza di attività preventive e riabilitative in ambito clinico e scolastico (in linea con le Raccomandazioni della Consensus Conference per i DSA, 2011 e 2022, e le Linee Guida del Miur per il diritto allo studio, 2011).

Le attività proposte sono pensate specificamente per bambini e bambine dai 5 ai 6 anni, dunque, per la fascia che si colloca tra l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e l’inizio della primaria, e in particolare a chi, in questo target, presenta:

  • disturbo primario del linguaggio
  • disturbi aspecifici/disturbi secondari del linguaggio e della comunicazione
  • situazioni di bi/plurilinguismo e multiculturalità
  • co-presenza di problemi di attenzione
  • difficoltà cognitive o di fascia borderline.

Tramite le esercitazioni si potranno:

  • supportare, sviluppare e incrementare le capacità di percezione uditivo-verbale e di attenzione sostenuta;
  • aumentare la capacità sia di memoria a breve termine sia, in modo particolare, di memoria di lavoro (WM);
  • implementare le competenze metafonologiche, con particolare attenzione alle diverse tipologie sillabiche (CVCCV- CVC).

Un percorso graduale e personalizzato
I fogli, forati e staccabili, possono essere facilmente conservati in un raccoglitore, per un più efficace monitoraggio dei progressi. Inoltre, il Quaderno fa della gradualità, qualità e quantità delle proposte il suo punto di forza, perché il percorso di esercitazione va sempre personalizzato e i contenuti non possono essere standardizzati e supposti a priori. Per i genitori è lo strumento ideale per continuare a casa le attività di riabilitazione logopedica. Per le logopediste e i logopedisti, è una risorsa essenziale per integrare il lavoro in studio e variare le proposte di intervento. 

Serie Logolab
Logolab
è la serie Erickson di prodotti per la valutazione, lo sviluppo e il recupero delle competenze connesse all’apprendimento della lingua. Propone strumenti in due versioni:

  • i Kit, dedicati alla pratica logopedica e pensati per il lavoro in studio. Veri e propri laboratori portatili, con materiali modulabili e checklist di valutazione.
  • i Quaderni, diretti ai genitori e pensati per il lavoro di potenziamento a casa, propongono numerose attività per esercitarsi nelle varie competenze e potenziare il lavoro fatto con l’intervento logopedico.

Incentrato sulle abilità di percezione uditivo-verbale, di memoria a breve termine e di lavoro, di metafonologia e riflessione sui suoni delle parole, Logolab – Quaderno di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia è diretto a genitori, insegnanti, a chi lavora in ambito educativo o...

Incentrato sulle abilità di percezione uditivo-verbale, di memoria a breve termine e di lavoro, di metafonologia e riflessione sui suoni delle parole, Logolab – Quaderno di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia è diretto a genitori, insegnanti, a chi lavora in ambito educativo o riabilitativo, tanto a coloro che si vogliano impegnare in un intervento mirato non generico quanto a chi intenda affiancare un percorso riabilitativo già in atto e necessiti di materiale aggiuntivo e integrativo per esercitarsi a casa o a scuola.

Il quaderno è idealmente collegato ai contenuti di Logolab Kit di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia e ne ripropone la struttura: risponde, infatti, all’esigenza di colmare eventuali difficoltà rilevate a seguito della somministrazione delle checklist in esso contenute, mirando a sviluppare le abilità richieste nel corso dei primi anni della scuola primaria e rispondendo all’esigenza di attività preventive e riabilitative in ambito clinico e scolastico (in linea con le Raccomandazioni della Consensus Conference per i DSA, 2011 e 2022, e le Linee Guida del Miur per il diritto allo studio, 2011).

Le attività proposte sono pensate specificamente per bambini e bambine dai 5 ai 6 anni, dunque, per la fascia che si colloca tra l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e l’inizio della primaria, e in particolare a chi, in questo target, presenta:

  • disturbo primario del linguaggio
  • disturbi aspecifici/disturbi secondari del linguaggio e della comunicazione
  • situazioni di bi/plurilinguismo e multiculturalità
  • co-presenza di problemi di attenzione
  • difficoltà cognitive o di fascia borderline.

Tramite le esercitazioni si potranno:

  • supportare, sviluppare e incrementare le capacità di percezione uditivo-verbale e di attenzione sostenuta;
  • aumentare la capacità sia di memoria a breve termine sia, in modo particolare, di memoria di lavoro (WM);
  • implementare le competenze metafonologiche, con particolare attenzione alle diverse tipologie sillabiche (CVCCV- CVC).

Un percorso graduale e personalizzato
I fogli, forati e staccabili, possono essere facilmente conservati in un raccoglitore, per un più efficace monitoraggio dei progressi. Inoltre, il Quaderno fa della gradualità, qualità e quantità delle proposte il suo punto di forza, perché il percorso di esercitazione va sempre personalizzato e i contenuti non possono essere standardizzati e supposti a priori. Per i genitori è lo strumento ideale per continuare a casa le attività di riabilitazione logopedica. Per le logopediste e i logopedisti, è una risorsa essenziale per integrare il lavoro in studio e variare le proposte di intervento. 

Serie Logolab
Logolab
è la serie Erickson di prodotti per la valutazione, lo sviluppo e il recupero delle competenze connesse all’apprendimento della lingua. Propone strumenti in due versioni:

  • i Kit, dedicati alla pratica logopedica e pensati per il lavoro in studio. Veri e propri laboratori portatili, con materiali modulabili e checklist di valutazione.
  • i Quaderni, diretti ai genitori e pensati per il lavoro di potenziamento a casa, propongono numerose attività per esercitarsi nelle varie competenze e potenziare il lavoro fatto con l’intervento logopedico.

Spesso acquistati insieme

LOGOLAB - Percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia
€ 51,67 Vale 51 punti Erickson
€ 58,50
€ 51,67
€ 58,50
Vale 51 punti Erickson
Libro
ISBN: 9788859030577
Data di pubblicazione: 09/2023
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 216
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

Oltre 250 attività per stimolare lo sviluppo armonico di bambini e bambine che si apprestano ad essere avviati agli apprendimenti della scuola primaria.

Libro
ISBN: 9788859030577
Data di pubblicazione: 09/2023
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 216
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

Oltre 250 attività per stimolare lo sviluppo armonico di bambini e bambine che si apprestano ad essere avviati agli apprendimenti della scuola primaria.

Autori

Ti potrebbero interessare