Il tuo carrello è vuoto
Il volume propone oltre 250 attività per potenziare la percezione uditivo-verbale, della memoria e della metafonologia a supporto dell’alfabetizzazione di bambini e bambine dai 5 ai 6 anni con disturbi del linguaggio, situazioni di bi/plurilinguismo, problemi di attenzione, difficoltà cognitive.
Il volume propone oltre 250 attività per potenziare la percezione uditivo-verbale, della memoria e della metafonologia a supporto dell’alfabetizzazione di bambini e bambine dai 5 ai 6 anni con disturbi del linguaggio, situazioni di bi/plurilinguismo, problemi di attenzione, difficoltà cognitive.
Il volume propone oltre 250 attività per potenziare la percezione uditivo-verbale, della memoria e della metafonologia a supporto dell’alfabetizzazione di bambini e bambine dai 5 ai 6 anni con disturbi del linguaggio, situazioni di bi/plurilinguismo, problemi di attenzione, difficoltà cognitive.
Incentrato sulle abilità di percezione uditivo-verbale, di memoria a breve termine e di lavoro, di metafonologia e riflessione sui suoni delle parole, Logolab – Quaderno di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia è diretto a genitori, insegnanti, a chi lavora in ambito educativo o...
Incentrato sulle abilità di percezione uditivo-verbale, di memoria a breve termine e di lavoro, di metafonologia e riflessione sui suoni delle parole, Logolab – Quaderno di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia è diretto a genitori, insegnanti, a chi lavora in ambito educativo o riabilitativo, tanto a coloro che si vogliano impegnare in un intervento mirato non generico quanto a chi intenda affiancare un percorso riabilitativo già in atto e necessiti di materiale aggiuntivo e integrativo per esercitarsi a casa o a scuola.
Il quaderno è idealmente collegato ai contenuti di Logolab Kit di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia e ne ripropone la struttura: risponde, infatti, all’esigenza di colmare eventuali difficoltà rilevate a seguito della somministrazione delle checklist in esso contenute, mirando a sviluppare le abilità richieste nel corso dei primi anni della scuola primaria e rispondendo all’esigenza di attività preventive e riabilitative in ambito clinico e scolastico (in linea con le Raccomandazioni della Consensus Conference per i DSA, 2011 e 2022, e le Linee Guida del Miur per il diritto allo studio, 2011).
Le attività proposte sono pensate specificamente per bambini e bambine dai 5 ai 6 anni, dunque, per la fascia che si colloca tra l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e l’inizio della primaria, e in particolare a chi, in questo target, presenta:
Tramite le esercitazioni si potranno:
Un percorso graduale e personalizzato
I fogli, forati e staccabili, possono essere facilmente conservati in un raccoglitore, per un più efficace monitoraggio dei progressi. Inoltre, il Quaderno fa della gradualità, qualità e quantità delle proposte il suo punto di forza, perché il percorso di esercitazione va sempre personalizzato e i contenuti non possono essere standardizzati e supposti a priori. Per i genitori è lo strumento ideale per continuare a casa le attività di riabilitazione logopedica. Per le logopediste e i logopedisti, è una risorsa essenziale per integrare il lavoro in studio e variare le proposte di intervento.
Serie Logolab
Logolab è la serie Erickson di prodotti per la valutazione, lo sviluppo e il recupero delle competenze connesse all’apprendimento della lingua. Propone strumenti in due versioni:
Incentrato sulle abilità di percezione uditivo-verbale, di memoria a breve termine e di lavoro, di metafonologia e riflessione sui suoni delle parole, Logolab – Quaderno di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia è diretto a genitori, insegnanti, a chi lavora in ambito educativo o...
Incentrato sulle abilità di percezione uditivo-verbale, di memoria a breve termine e di lavoro, di metafonologia e riflessione sui suoni delle parole, Logolab – Quaderno di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia è diretto a genitori, insegnanti, a chi lavora in ambito educativo o riabilitativo, tanto a coloro che si vogliano impegnare in un intervento mirato non generico quanto a chi intenda affiancare un percorso riabilitativo già in atto e necessiti di materiale aggiuntivo e integrativo per esercitarsi a casa o a scuola.
Il quaderno è idealmente collegato ai contenuti di Logolab Kit di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia e ne ripropone la struttura: risponde, infatti, all’esigenza di colmare eventuali difficoltà rilevate a seguito della somministrazione delle checklist in esso contenute, mirando a sviluppare le abilità richieste nel corso dei primi anni della scuola primaria e rispondendo all’esigenza di attività preventive e riabilitative in ambito clinico e scolastico (in linea con le Raccomandazioni della Consensus Conference per i DSA, 2011 e 2022, e le Linee Guida del Miur per il diritto allo studio, 2011).
Le attività proposte sono pensate specificamente per bambini e bambine dai 5 ai 6 anni, dunque, per la fascia che si colloca tra l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e l’inizio della primaria, e in particolare a chi, in questo target, presenta:
Tramite le esercitazioni si potranno:
Un percorso graduale e personalizzato
I fogli, forati e staccabili, possono essere facilmente conservati in un raccoglitore, per un più efficace monitoraggio dei progressi. Inoltre, il Quaderno fa della gradualità, qualità e quantità delle proposte il suo punto di forza, perché il percorso di esercitazione va sempre personalizzato e i contenuti non possono essere standardizzati e supposti a priori. Per i genitori è lo strumento ideale per continuare a casa le attività di riabilitazione logopedica. Per le logopediste e i logopedisti, è una risorsa essenziale per integrare il lavoro in studio e variare le proposte di intervento.
Serie Logolab
Logolab è la serie Erickson di prodotti per la valutazione, lo sviluppo e il recupero delle competenze connesse all’apprendimento della lingua. Propone strumenti in due versioni:
Incentrato sulle abilità di percezione uditivo-verbale, di memoria a breve termine e di lavoro, di metafonologia e riflessione sui suoni delle parole, Logolab – Quaderno di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia è diretto a genitori, insegnanti, a chi lavora in ambito educativo o...
Incentrato sulle abilità di percezione uditivo-verbale, di memoria a breve termine e di lavoro, di metafonologia e riflessione sui suoni delle parole, Logolab – Quaderno di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia è diretto a genitori, insegnanti, a chi lavora in ambito educativo o riabilitativo, tanto a coloro che si vogliano impegnare in un intervento mirato non generico quanto a chi intenda affiancare un percorso riabilitativo già in atto e necessiti di materiale aggiuntivo e integrativo per esercitarsi a casa o a scuola.
Il quaderno è idealmente collegato ai contenuti di Logolab Kit di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia e ne ripropone la struttura: risponde, infatti, all’esigenza di colmare eventuali difficoltà rilevate a seguito della somministrazione delle checklist in esso contenute, mirando a sviluppare le abilità richieste nel corso dei primi anni della scuola primaria e rispondendo all’esigenza di attività preventive e riabilitative in ambito clinico e scolastico (in linea con le Raccomandazioni della Consensus Conference per i DSA, 2011 e 2022, e le Linee Guida del Miur per il diritto allo studio, 2011).
Le attività proposte sono pensate specificamente per bambini e bambine dai 5 ai 6 anni, dunque, per la fascia che si colloca tra l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e l’inizio della primaria, e in particolare a chi, in questo target, presenta:
Tramite le esercitazioni si potranno:
Un percorso graduale e personalizzato
I fogli, forati e staccabili, possono essere facilmente conservati in un raccoglitore, per un più efficace monitoraggio dei progressi. Inoltre, il Quaderno fa della gradualità, qualità e quantità delle proposte il suo punto di forza, perché il percorso di esercitazione va sempre personalizzato e i contenuti non possono essere standardizzati e supposti a priori. Per i genitori è lo strumento ideale per continuare a casa le attività di riabilitazione logopedica. Per le logopediste e i logopedisti, è una risorsa essenziale per integrare il lavoro in studio e variare le proposte di intervento.
Serie Logolab
Logolab è la serie Erickson di prodotti per la valutazione, lo sviluppo e il recupero delle competenze connesse all’apprendimento della lingua. Propone strumenti in due versioni:
Strumento per il professionista
€ 39,00Indice:
Oltre 250 attività per stimolare lo sviluppo armonico di bambini e bambine che si apprestano ad essere avviati agli apprendimenti della scuola primaria.
Indice:
Oltre 250 attività per stimolare lo sviluppo armonico di bambini e bambine che si apprestano ad essere avviati agli apprendimenti della scuola primaria.