IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 19,00 -5% € 20,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Il Disturbo primario del linguaggio

Oltre la Consensus Conference

Il volume, dedicato ai professionisti sanitari che lavorano con bambini in età prescolare con disturbo primario del linguaggio, illustra motivazioni, metodo e risultati della Consensus Conference del 2019, che si è focalizzata su diversi aspetti della diagnosi e sul trattamento.

Il volume, dedicato ai professionisti sanitari che lavorano con bambini in età prescolare con disturbo primario del linguaggio, illustra motivazioni, metodo e risultati della Consensus Conference del 2019, che si è focalizzata su diversi aspetti della diagnosi e sul trattamento.

Il volume, dedicato ai professionisti sanitari che lavorano con bambini in età prescolare con disturbo primario del linguaggio, illustra motivazioni, metodo e risultati della Consensus Conference del 2019, che si è focalizzata su diversi aspetti della diagnosi e sul trattamento.

Libro
€ 19,00 -5% € 20,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Libro

Circa il 5-7% della popolazione in età prescolare ha difficoltà nell’acquisizione del linguaggio in assenza di cause identificabili. Nel volume si illustrano motivazioni, metodo e risultati della Consensus Conference del 2019, in seguito alla quale ci si riferisce a tale atipicità nello sviluppo...

Circa il 5-7% della popolazione in età prescolare ha difficoltà nell’acquisizione del linguaggio in assenza di cause identificabili. Nel volume si illustrano motivazioni, metodo e risultati della Consensus Conference del 2019, in seguito alla quale ci si riferisce a tale atipicità nello sviluppo con il termine Disturbo Primario del Linguaggio.

Il Disturbo Primario del Linguaggio descrive una metodologia adottata nel mondo anglosassone e raccoglie una serie di interviste con psicologi, logopedisti, foniatri, neuropsichiatri infantili, pediatri e insegnanti, in una prospettiva multidisciplinare, preventiva e abilitativa per coinvolgere tutte le persone e le istituzioni che si prendono cura delle bambine e dei bambini con Disturbo Primario del Linguaggio.
I punti trattati nelle interviste riguardano la collaborazione tra le diverse figure, le politiche sanitarie adeguate e infine il sostegno a genitori e insegnanti.

Consigliato a
Il volume si presta all’adozione nei corsi di laurea in Psicologia, Logopedia, Medicina, Linguistica, Scienze della formazione e Scienze dell’educazione, oltre che nell’aggiornamento degli operatori e delle operatrici nell’ambito dell’intervento clinico che necessitino di un esaustivo approfondimento sui temi trattati. L’opera si rivolge a tutte le persone e le istituzioni che si prendono cura delle bambine e dei bambini con DPL.

Circa il 5-7% della popolazione in età prescolare ha difficoltà nell’acquisizione del linguaggio in assenza di cause identificabili. Nel volume si illustrano motivazioni, metodo e risultati della Consensus Conference del 2019, in seguito alla quale ci si riferisce a tale atipicità nello sviluppo...

Circa il 5-7% della popolazione in età prescolare ha difficoltà nell’acquisizione del linguaggio in assenza di cause identificabili. Nel volume si illustrano motivazioni, metodo e risultati della Consensus Conference del 2019, in seguito alla quale ci si riferisce a tale atipicità nello sviluppo con il termine Disturbo Primario del Linguaggio.

Il Disturbo Primario del Linguaggio descrive una metodologia adottata nel mondo anglosassone e raccoglie una serie di interviste con psicologi, logopedisti, foniatri, neuropsichiatri infantili, pediatri e insegnanti, in una prospettiva multidisciplinare, preventiva e abilitativa per coinvolgere tutte le persone e le istituzioni che si prendono cura delle bambine e dei bambini con Disturbo Primario del Linguaggio.
I punti trattati nelle interviste riguardano la collaborazione tra le diverse figure, le politiche sanitarie adeguate e infine il sostegno a genitori e insegnanti.

Consigliato a
Il volume si presta all’adozione nei corsi di laurea in Psicologia, Logopedia, Medicina, Linguistica, Scienze della formazione e Scienze dell’educazione, oltre che nell’aggiornamento degli operatori e delle operatrici nell’ambito dell’intervento clinico che necessitino di un esaustivo approfondimento sui temi trattati. L’opera si rivolge a tutte le persone e le istituzioni che si prendono cura delle bambine e dei bambini con DPL.

Circa il 5-7% della popolazione in età prescolare ha difficoltà nell’acquisizione del linguaggio in assenza di cause identificabili. Nel volume si illustrano motivazioni, metodo e risultati della Consensus Conference del 2019, in seguito alla quale ci si riferisce a tale atipicità nello sviluppo...

Circa il 5-7% della popolazione in età prescolare ha difficoltà nell’acquisizione del linguaggio in assenza di cause identificabili. Nel volume si illustrano motivazioni, metodo e risultati della Consensus Conference del 2019, in seguito alla quale ci si riferisce a tale atipicità nello sviluppo con il termine Disturbo Primario del Linguaggio.

Il Disturbo Primario del Linguaggio descrive una metodologia adottata nel mondo anglosassone e raccoglie una serie di interviste con psicologi, logopedisti, foniatri, neuropsichiatri infantili, pediatri e insegnanti, in una prospettiva multidisciplinare, preventiva e abilitativa per coinvolgere tutte le persone e le istituzioni che si prendono cura delle bambine e dei bambini con Disturbo Primario del Linguaggio.
I punti trattati nelle interviste riguardano la collaborazione tra le diverse figure, le politiche sanitarie adeguate e infine il sostegno a genitori e insegnanti.

Consigliato a
Il volume si presta all’adozione nei corsi di laurea in Psicologia, Logopedia, Medicina, Linguistica, Scienze della formazione e Scienze dell’educazione, oltre che nell’aggiornamento degli operatori e delle operatrici nell’ambito dell’intervento clinico che necessitino di un esaustivo approfondimento sui temi trattati. L’opera si rivolge a tutte le persone e le istituzioni che si prendono cura delle bambine e dei bambini con DPL.

Libro
ISBN: 9788859025900
Data di pubblicazione: 11/2021
Numero Pagine: 144
Formato: 17x24cm
Libro

Indice:

Prefazione (Maria Cristina Caselli e Pierluigi Zoccolotti)
Introduzione (Simonetta D’Amico, Anna Giulia De Cagno, Maria Chiara Levorato, Tiziana Rossetto e Alessandra Sansavini)
La Consensus Conference sul Disturbo Primario del Linguaggio: le motivazioni, la storia e il metodo (Maria Chiara Levorato)
Il Disturbo Primario del Linguaggio (DPL) (Simonetta D’Amico e Alessandra Sansavini)
La diagnosi del Disturbo Primario del Linguaggio (Alessandra Sansavini)
Il trattamento riabilitativo (Anna Giulia De Cagno)
Il modello anglosassone: la CATALISE/Delphi Consensus (Simonetta D’Amico)
La collaborazione tra professioni, con la scuola e le famiglie. Interviste a Anna Maria Chilosi, Elisabetta Genovese, Francesca Mollo, Daniela Sarti e Federica Zanetto (Maria Chiara Levorato)
Postfazione (Simonetta D’Amico, Anna Giulia De Cagno, Maria Chiara Levorato, Tiziana Rossetto e Alessandra Sansavini)
Bibliografia

Psicologia Psicologia clinica Psicologia età evolutiva
Difficoltà di linguaggio Area percettivo-fonologico-articolatoria
Libro
ISBN: 9788859025900
Data di pubblicazione: 11/2021
Numero Pagine: 144
Formato: 17x24cm
Libro

Indice:

Prefazione (Maria Cristina Caselli e Pierluigi Zoccolotti)
Introduzione (Simonetta D’Amico, Anna Giulia De Cagno, Maria Chiara Levorato, Tiziana Rossetto e Alessandra Sansavini)
La Consensus Conference sul Disturbo Primario del Linguaggio: le motivazioni, la storia e il metodo (Maria Chiara Levorato)
Il Disturbo Primario del Linguaggio (DPL) (Simonetta D’Amico e Alessandra Sansavini)
La diagnosi del Disturbo Primario del Linguaggio (Alessandra Sansavini)
Il trattamento riabilitativo (Anna Giulia De Cagno)
Il modello anglosassone: la CATALISE/Delphi Consensus (Simonetta D’Amico)
La collaborazione tra professioni, con la scuola e le famiglie. Interviste a Anna Maria Chilosi, Elisabetta Genovese, Francesca Mollo, Daniela Sarti e Federica Zanetto (Maria Chiara Levorato)
Postfazione (Simonetta D’Amico, Anna Giulia De Cagno, Maria Chiara Levorato, Tiziana Rossetto e Alessandra Sansavini)
Bibliografia

Psicologia Psicologia clinica Psicologia età evolutiva
Difficoltà di linguaggio Area percettivo-fonologico-articolatoria

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty