Tutto per la scuola
Compiti delle vacanze
Formazione: i più richiesti
Di Santo Di Nuovo Paola Magnano
Collana: Materiali / Educazione
Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
- valutazione dell'immagine di sé
- valutazione dell'autoefficacia
- valutazione dell'adattamento interpersonale
- valutazione dell'ansia da esame
- valutazione degli stili decisionali.
I materiali sono preceduti da un’introduzione teorica, e danno grande importanza alla metacognizione come fattore mediatore e facilitatore delle scelte formative nei diversi cicli scolastici, della corretta percezione delle «attitudini», e della acquisizione delle competenze utili per il successo formativo.
Viene seguita in particolare l’ottica socio-cognitiva che include anche le cognizioni riguardanti gli aspetti affettivo-emotivi, motivazionali e relazionali.
I meriali di valutazione sono articolati per livelli, in modo che sia possibile utilizzarli per l’empowerment di studenti di diversa età , dalla scuola primaria all’università .
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
– Autovalutazione delle proprie capacità trasversali
– Motivazioni
– Interessi e preferenze
– Valori
– Immagine di sé
– Attribuzione di causalità e autoefficacia
– Competenze sociali e relazioni interpersonali
– Ansia da esame
– Stili decisionali
Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
- valutazione dell'immagine di sé
- valutazione dell'autoefficacia
- valutazione dell'adattamento interpersonale
- valutazione dell'ansia da esame
- valutazione degli stili decisionali.
I materiali sono preceduti da un’introduzione teorica, e danno grande importanza alla metacognizione come fattore mediatore e facilitatore delle scelte formative nei diversi cicli scolastici, della corretta percezione delle «attitudini», e della acquisizione delle competenze utili per il successo formativo.
Viene seguita in particolare l’ottica socio-cognitiva che include anche le cognizioni riguardanti gli aspetti affettivo-emotivi, motivazionali e relazionali.
I meriali di valutazione sono articolati per livelli, in modo che sia possibile utilizzarli per l’empowerment di studenti di diversa età , dalla scuola primaria all’università .