Il tuo carrello è vuoto
Un percorso per
insegnanti utile per accompagnare gli
alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.
La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma,...
Un percorso per
insegnanti utile per accompagnare gli
alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.
La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma, adatto ai bambini della fascia d’età 8-11 anni, dà centralità in particolare alle abilità di comprensione del testo relative al contenuto:
Questi interventi di base sono però potenziati da attività embrionali di:
Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo nasce da un progetto sperimentale condotto nella scuola primaria di 5 istituti della provincia di Ivrea, volto a verificare l’efficacia di un percorso di potenziamento dell’abilità di comprensione del testo scritto attraverso l’uso di materiale informatico e cartaceo specifico.
Il prodotto è
disponibile nelle seguenti versioni
In sintesi
Uno strumento di aiuto per i
bambini della scuola primaria utile per il recupero e il potenziamento delle
capacità di comprensione del testo.
Un percorso per
insegnanti utile per accompagnare gli
alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.
La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma,...
Un percorso per
insegnanti utile per accompagnare gli
alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.
La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma, adatto ai bambini della fascia d’età 8-11 anni, dà centralità in particolare alle abilità di comprensione del testo relative al contenuto:
Questi interventi di base sono però potenziati da attività embrionali di:
Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo nasce da un progetto sperimentale condotto nella scuola primaria di 5 istituti della provincia di Ivrea, volto a verificare l’efficacia di un percorso di potenziamento dell’abilità di comprensione del testo scritto attraverso l’uso di materiale informatico e cartaceo specifico.
Il prodotto è
disponibile nelle seguenti versioni
In sintesi
Uno strumento di aiuto per i
bambini della scuola primaria utile per il recupero e il potenziamento delle
capacità di comprensione del testo.
Un percorso per
insegnanti utile per accompagnare gli
alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.
La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma,...
Un percorso per
insegnanti utile per accompagnare gli
alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.
La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma, adatto ai bambini della fascia d’età 8-11 anni, dà centralità in particolare alle abilità di comprensione del testo relative al contenuto:
Questi interventi di base sono però potenziati da attività embrionali di:
Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo nasce da un progetto sperimentale condotto nella scuola primaria di 5 istituti della provincia di Ivrea, volto a verificare l’efficacia di un percorso di potenziamento dell’abilità di comprensione del testo scritto attraverso l’uso di materiale informatico e cartaceo specifico.
Il prodotto è
disponibile nelle seguenti versioni
In sintesi
Uno strumento di aiuto per i
bambini della scuola primaria utile per il recupero e il potenziamento delle
capacità di comprensione del testo.
Il libro si apre con un'introduzione al modello
teorico di riferimento relativo alla comprensione
del testo scritto e un'ampia presentazione della struttura e degli
obiettivi del programma di recupero.
Le 187 schede operative presentano, in un percorso graduale, le seguenti attività:
Il libro si apre con un'introduzione al modello
teorico di riferimento relativo alla comprensione
del testo scritto e un'ampia presentazione della struttura e degli
obiettivi del programma di recupero.
Le 187 schede operative presentano, in un percorso graduale, le seguenti attività:
Il libro si apre con un'introduzione al modello
teorico di riferimento relativo alla comprensione
del testo scritto e un'ampia presentazione della struttura e degli
obiettivi del programma di recupero.
Le 187 schede operative presentano, in un percorso graduale, le seguenti attività:
Il libro si apre con un'introduzione al modello
teorico di riferimento relativo alla comprensione
del testo scritto e un'ampia presentazione della struttura e degli
obiettivi del programma di recupero.
Le 187 schede operative presentano, in un percorso graduale, le seguenti attività:
Il libro si apre con un'introduzione al modello
teorico di riferimento relativo alla comprensione
del testo scritto e un'ampia presentazione della struttura e degli
obiettivi del programma di recupero.
Le 187 schede operative presentano, in un percorso graduale, le seguenti attività:
Il libro si apre con un'introduzione al modello
teorico di riferimento relativo alla comprensione
del testo scritto e un'ampia presentazione della struttura e degli
obiettivi del programma di recupero.
Le 187 schede operative presentano, in un percorso graduale, le seguenti attività:
La versione CD-ROM di RECUPERO IN… Comprensione del testo è un programma per aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto e si configura come un’utile integrazione al libro cartaceo.
Il supporto...
La versione CD-ROM di RECUPERO IN… Comprensione del testo è un programma per aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto e si configura come un’utile integrazione al libro cartaceo.
Il
supporto informatico si è dimostrato un ottimo strumento per l’autogestione efficace dell’apprendimento;
infatti permette di:
·
rinforzare
l’aspetto emotivo-motivazionale;
·
sviluppare una migliore percezione di autoefficacia e una maggiore attivazione delle
abilità cognitive e metacognitive;
·
implementare il monitoraggio dei propri sforzi.
Il
CD-ROM presenta circa 300 esercizi
distribuiti in attività di analisi dei
contenuti e attività metacognitive. Presenta inoltre una parte dedicata
alla verifica di tutti gli apprendimenti
acquisiti nelle varie aree del percorso distinguendo tre livelli di difficoltà:
facile, intermedio, difficile. Al termine di ogni verifica viene consegnato un
attestato per il livello appreso.
Per l'insegnante è poi riservata una parte gestionale in cui analizzare le statistiche delle prestazioni degli alunni, impostare le opzioni di navigazione e costruire un percorso di recupero mirato.
La versione CD-ROM di RECUPERO IN… Comprensione del testo è un programma per aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto e si configura come un’utile integrazione al libro cartaceo.
Il supporto...
La versione CD-ROM di RECUPERO IN… Comprensione del testo è un programma per aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto e si configura come un’utile integrazione al libro cartaceo.
Il
supporto informatico si è dimostrato un ottimo strumento per l’autogestione efficace dell’apprendimento;
infatti permette di:
·
rinforzare
l’aspetto emotivo-motivazionale;
·
sviluppare una migliore percezione di autoefficacia e una maggiore attivazione delle
abilità cognitive e metacognitive;
·
implementare il monitoraggio dei propri sforzi.
Il
CD-ROM presenta circa 300 esercizi
distribuiti in attività di analisi dei
contenuti e attività metacognitive. Presenta inoltre una parte dedicata
alla verifica di tutti gli apprendimenti
acquisiti nelle varie aree del percorso distinguendo tre livelli di difficoltà:
facile, intermedio, difficile. Al termine di ogni verifica viene consegnato un
attestato per il livello appreso.
Per l'insegnante è poi riservata una parte gestionale in cui analizzare le statistiche delle prestazioni degli alunni, impostare le opzioni di navigazione e costruire un percorso di recupero mirato.
La versione CD-ROM di RECUPERO IN… Comprensione del testo è un programma per aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto e si configura come un’utile integrazione al libro cartaceo.
Il supporto...
La versione CD-ROM di RECUPERO IN… Comprensione del testo è un programma per aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto e si configura come un’utile integrazione al libro cartaceo.
Il
supporto informatico si è dimostrato un ottimo strumento per l’autogestione efficace dell’apprendimento;
infatti permette di:
·
rinforzare
l’aspetto emotivo-motivazionale;
·
sviluppare una migliore percezione di autoefficacia e una maggiore attivazione delle
abilità cognitive e metacognitive;
·
implementare il monitoraggio dei propri sforzi.
Il
CD-ROM presenta circa 300 esercizi
distribuiti in attività di analisi dei
contenuti e attività metacognitive. Presenta inoltre una parte dedicata
alla verifica di tutti gli apprendimenti
acquisiti nelle varie aree del percorso distinguendo tre livelli di difficoltà:
facile, intermedio, difficile. Al termine di ogni verifica viene consegnato un
attestato per il livello appreso.
Per l'insegnante è poi riservata una parte gestionale in cui analizzare le statistiche delle prestazioni degli alunni, impostare le opzioni di navigazione e costruire un percorso di recupero mirato.
Il software RECUPERO IN… Comprensione del testo è
disponibile anche in versione download,
con un semplice clic sarà possibile scaricare il programma sul proprio PC senza
bisogno di un CD-ROM.
Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto....
Il software RECUPERO IN… Comprensione del testo è
disponibile anche in versione download,
con un semplice clic sarà possibile scaricare il programma sul proprio PC senza
bisogno di un CD-ROM.
Saper
decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso
il contenuto. Partendo da questo presupposto, questo programma vuole aiutare
gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in
loro possesso con quelle contenute nel testo letto.
Per raggiungere questo obiettivo è stato creato un percorso con circa 300 esercizi distribuiti in:
Per l'insegnante è pensata una parte gestionale riservata in cui analizzare le statistiche delle prestazioni degli alunni, impostare le opzioni di navigazione e costruire un percorso di recupero mirato.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Il software RECUPERO IN… Comprensione del testo è
disponibile anche in versione download,
con un semplice clic sarà possibile scaricare il programma sul proprio PC senza
bisogno di un CD-ROM.
Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto....
Il software RECUPERO IN… Comprensione del testo è
disponibile anche in versione download,
con un semplice clic sarà possibile scaricare il programma sul proprio PC senza
bisogno di un CD-ROM.
Saper
decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso
il contenuto. Partendo da questo presupposto, questo programma vuole aiutare
gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in
loro possesso con quelle contenute nel testo letto.
Per raggiungere questo obiettivo è stato creato un percorso con circa 300 esercizi distribuiti in:
Per l'insegnante è pensata una parte gestionale riservata in cui analizzare le statistiche delle prestazioni degli alunni, impostare le opzioni di navigazione e costruire un percorso di recupero mirato.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Il software RECUPERO IN… Comprensione del testo è
disponibile anche in versione download,
con un semplice clic sarà possibile scaricare il programma sul proprio PC senza
bisogno di un CD-ROM.
Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto....
Il software RECUPERO IN… Comprensione del testo è
disponibile anche in versione download,
con un semplice clic sarà possibile scaricare il programma sul proprio PC senza
bisogno di un CD-ROM.
Saper
decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso
il contenuto. Partendo da questo presupposto, questo programma vuole aiutare
gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in
loro possesso con quelle contenute nel testo letto.
Per raggiungere questo obiettivo è stato creato un percorso con circa 300 esercizi distribuiti in:
Per l'insegnante è pensata una parte gestionale riservata in cui analizzare le statistiche delle prestazioni degli alunni, impostare le opzioni di navigazione e costruire un percorso di recupero mirato.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Il
programma RECUPERO IN… Comprensione del
testo si propone come materiale di intervento per il potenziamento delle abilità cognitive e metacognitive sottostanti la
comprensione del testo scritto.
Il KIT propone il programma in formato multimediale e cartaceo e il suo utilizzo prevede un...
Il
programma RECUPERO IN… Comprensione del
testo si propone come materiale di intervento per il potenziamento delle abilità cognitive e metacognitive sottostanti la
comprensione del testo scritto.
Il KIT
propone il programma in formato multimediale e cartaceo e il suo utilizzo prevede un alternarsi delle due
versioni a seconda dell’attività che viene affrontata. Può essere utilizzato
come strumento di potenziamento sia in
ambito didattico, con tutta la classe, sia in ambito clinico-riabilitativo, con
bambini che presentano difficoltà specifiche nella comprensione del testo.
Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto. Partendo da questo presupposto, il programma di RECUPERO IN… Comprensione del testo vuole aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto.
Nel libro largo spazio è dedicato alle 187 schede operative da utilizzare come integrazione, sostegno e approfondimento al programma multimediale. Seguendo le tappe affrontate nel software, vengono affrontate in un percorso graduale le seguenti abilità:
Il
programma RECUPERO IN… Comprensione del
testo si propone come materiale di intervento per il potenziamento delle abilità cognitive e metacognitive sottostanti la
comprensione del testo scritto.
Il KIT propone il programma in formato multimediale e cartaceo e il suo utilizzo prevede un...
Il
programma RECUPERO IN… Comprensione del
testo si propone come materiale di intervento per il potenziamento delle abilità cognitive e metacognitive sottostanti la
comprensione del testo scritto.
Il KIT
propone il programma in formato multimediale e cartaceo e il suo utilizzo prevede un alternarsi delle due
versioni a seconda dell’attività che viene affrontata. Può essere utilizzato
come strumento di potenziamento sia in
ambito didattico, con tutta la classe, sia in ambito clinico-riabilitativo, con
bambini che presentano difficoltà specifiche nella comprensione del testo.
Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto. Partendo da questo presupposto, il programma di RECUPERO IN… Comprensione del testo vuole aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto.
Nel libro largo spazio è dedicato alle 187 schede operative da utilizzare come integrazione, sostegno e approfondimento al programma multimediale. Seguendo le tappe affrontate nel software, vengono affrontate in un percorso graduale le seguenti abilità:
Il
programma RECUPERO IN… Comprensione del
testo si propone come materiale di intervento per il potenziamento delle abilità cognitive e metacognitive sottostanti la
comprensione del testo scritto.
Il KIT propone il programma in formato multimediale e cartaceo e il suo utilizzo prevede un...
Il
programma RECUPERO IN… Comprensione del
testo si propone come materiale di intervento per il potenziamento delle abilità cognitive e metacognitive sottostanti la
comprensione del testo scritto.
Il KIT
propone il programma in formato multimediale e cartaceo e il suo utilizzo prevede un alternarsi delle due
versioni a seconda dell’attività che viene affrontata. Può essere utilizzato
come strumento di potenziamento sia in
ambito didattico, con tutta la classe, sia in ambito clinico-riabilitativo, con
bambini che presentano difficoltà specifiche nella comprensione del testo.
Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto. Partendo da questo presupposto, il programma di RECUPERO IN… Comprensione del testo vuole aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto.
Nel libro largo spazio è dedicato alle 187 schede operative da utilizzare come integrazione, sostegno e approfondimento al programma multimediale. Seguendo le tappe affrontate nel software, vengono affrontate in un percorso graduale le seguenti abilità:
Indice:
- Modelli teorici di riferimento per la comprensione del testo
- Introduzione al programma di recupero: struttura e obiettivi
- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo
Indice:
- Modelli teorici di riferimento per la comprensione del testo
- Introduzione al programma di recupero: struttura e obiettivi
- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo
- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo
- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo
IL CD-ROM:
- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo
IL LIBRO:
- Modelli teorici di riferimento per la comprensione del testo
- Introduzione al programma di recupero: struttura e obiettivi
- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo
IL CD-ROM:
- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo
IL LIBRO:
- Modelli teorici di riferimento per la comprensione del testo
- Introduzione al programma di recupero: struttura e obiettivi
- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo