IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato
Libro
€ 19,00 -5% € 20,00
-5%
Vale 19 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 43,70 -5% € 46,00
-5%
Vale 43 punti Erickson
CD-Rom
€ 27,55 -5% € 29,00
-5%
Vale 27 punti Erickson
Download
€ 24,64
Vale 24 punti Erickson

RECUPERO IN... Comprensione del testo

Percorsi e attività per la scuola primaria

Un percorso per insegnanti utile per accompagnare gli alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.

La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma,...

Un percorso per insegnanti utile per accompagnare gli alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.

La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma, adatto ai bambini della fascia d’età 8-11 anni, dà centralità in particolare alle abilità di comprensione del testo relative al contenuto:

  • la capacità di individuare personaggi, luoghi, tempi e fatti;
  • la capacità di individuare diverse tipologie e sequenze di fatti.

Questi interventi di base sono però potenziati da attività embrionali di:

  • elaborazione: l’abilità di fare collegamenti all’interno del testo e fare inferenze lessicali e semantiche;
  • metacognizione: coinvolge abilità come la sensibilità al testo che permette di distinguere generi testuali diversi, la gerarchia del testo, flessibilità, modelli mentali ed errori e incongruenze.

Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo nasce da un progetto sperimentale condotto nella scuola primaria di 5 istituti della provincia di Ivrea, volto a verificare l’efficacia di un percorso di potenziamento dell’abilità di comprensione del testo scritto attraverso l’uso di materiale informatico e cartaceo specifico.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • Software (CD-ROM)
  • Kit (CD-ROM + libro)
  • Software (Download)

In sintesi
Uno strumento di aiuto per i bambini della scuola primaria utile per il recupero e il potenziamento delle capacità di comprensione del testo.

Un percorso per insegnanti utile per accompagnare gli alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.

La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma,...

Un percorso per insegnanti utile per accompagnare gli alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.

La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma, adatto ai bambini della fascia d’età 8-11 anni, dà centralità in particolare alle abilità di comprensione del testo relative al contenuto:

  • la capacità di individuare personaggi, luoghi, tempi e fatti;
  • la capacità di individuare diverse tipologie e sequenze di fatti.

Questi interventi di base sono però potenziati da attività embrionali di:

  • elaborazione: l’abilità di fare collegamenti all’interno del testo e fare inferenze lessicali e semantiche;
  • metacognizione: coinvolge abilità come la sensibilità al testo che permette di distinguere generi testuali diversi, la gerarchia del testo, flessibilità, modelli mentali ed errori e incongruenze.

Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo nasce da un progetto sperimentale condotto nella scuola primaria di 5 istituti della provincia di Ivrea, volto a verificare l’efficacia di un percorso di potenziamento dell’abilità di comprensione del testo scritto attraverso l’uso di materiale informatico e cartaceo specifico.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • Software (CD-ROM)
  • Kit (CD-ROM + libro)
  • Software (Download)

In sintesi
Uno strumento di aiuto per i bambini della scuola primaria utile per il recupero e il potenziamento delle capacità di comprensione del testo.

Un percorso per insegnanti utile per accompagnare gli alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.

La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma,...

Un percorso per insegnanti utile per accompagnare gli alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.

La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma, adatto ai bambini della fascia d’età 8-11 anni, dà centralità in particolare alle abilità di comprensione del testo relative al contenuto:

  • la capacità di individuare personaggi, luoghi, tempi e fatti;
  • la capacità di individuare diverse tipologie e sequenze di fatti.

Questi interventi di base sono però potenziati da attività embrionali di:

  • elaborazione: l’abilità di fare collegamenti all’interno del testo e fare inferenze lessicali e semantiche;
  • metacognizione: coinvolge abilità come la sensibilità al testo che permette di distinguere generi testuali diversi, la gerarchia del testo, flessibilità, modelli mentali ed errori e incongruenze.

Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo nasce da un progetto sperimentale condotto nella scuola primaria di 5 istituti della provincia di Ivrea, volto a verificare l’efficacia di un percorso di potenziamento dell’abilità di comprensione del testo scritto attraverso l’uso di materiale informatico e cartaceo specifico.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • Software (CD-ROM)
  • Kit (CD-ROM + libro)
  • Software (Download)

In sintesi
Uno strumento di aiuto per i bambini della scuola primaria utile per il recupero e il potenziamento delle capacità di comprensione del testo.

Disponibile nel formato

Libri

App e Software

Kit

Libro
€ 19,00 -5% € 20,00
-5%
Vale 19 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 43,70 -5% € 46,00
-5%
Vale 43 punti Erickson
CD-Rom
€ 27,55 -5% € 29,00
-5%
Vale 27 punti Erickson
Download
€ 24,64
Vale 24 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il libro si apre con un'introduzione al modello teorico di riferimento relativo alla comprensione del testo scritto e un'ampia presentazione della struttura e degli obiettivi del programma di recupero.

Le 187 schede operative presentano, in un percorso graduale, le seguenti attività:

  • 65 schede da...

Il libro si apre con un'introduzione al modello teorico di riferimento relativo alla comprensione del testo scritto e un'ampia presentazione della struttura e degli obiettivi del programma di recupero.

Le 187 schede operative presentano, in un percorso graduale, le seguenti attività:

  • 65 schede da svolgere come lavoro individuale, contrassegnate con l'icona della matita;
  • 47 schede come lavoro in coppia, con l’icona della stretta di mano;
  • 30 schede per il brainstorming collettivo e l'apprendimento cooperativo in classe, con l’icona della lampadina;
  • 45 schede di taglio metacognitivo, con l’icona del semaforo.

Il libro si apre con un'introduzione al modello teorico di riferimento relativo alla comprensione del testo scritto e un'ampia presentazione della struttura e degli obiettivi del programma di recupero.

Le 187 schede operative presentano, in un percorso graduale, le seguenti attività:

  • 65 schede da...

Il libro si apre con un'introduzione al modello teorico di riferimento relativo alla comprensione del testo scritto e un'ampia presentazione della struttura e degli obiettivi del programma di recupero.

Le 187 schede operative presentano, in un percorso graduale, le seguenti attività:

  • 65 schede da svolgere come lavoro individuale, contrassegnate con l'icona della matita;
  • 47 schede come lavoro in coppia, con l’icona della stretta di mano;
  • 30 schede per il brainstorming collettivo e l'apprendimento cooperativo in classe, con l’icona della lampadina;
  • 45 schede di taglio metacognitivo, con l’icona del semaforo.

Il libro si apre con un'introduzione al modello teorico di riferimento relativo alla comprensione del testo scritto e un'ampia presentazione della struttura e degli obiettivi del programma di recupero.

Le 187 schede operative presentano, in un percorso graduale, le seguenti attività:

  • 65 schede da...

Il libro si apre con un'introduzione al modello teorico di riferimento relativo alla comprensione del testo scritto e un'ampia presentazione della struttura e degli obiettivi del programma di recupero.

Le 187 schede operative presentano, in un percorso graduale, le seguenti attività:

  • 65 schede da svolgere come lavoro individuale, contrassegnate con l'icona della matita;
  • 47 schede come lavoro in coppia, con l’icona della stretta di mano;
  • 30 schede per il brainstorming collettivo e l'apprendimento cooperativo in classe, con l’icona della lampadina;
  • 45 schede di taglio metacognitivo, con l’icona del semaforo.
CD-Rom

La versione CD-ROM di RECUPERO IN… Comprensione del testo è un programma per aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto e si configura come un’utile integrazione al libro cartaceo.

Il supporto...

La versione CD-ROM di RECUPERO IN… Comprensione del testo è un programma per aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto e si configura come un’utile integrazione al libro cartaceo.

Il supporto informatico si è dimostrato un ottimo strumento per l’autogestione efficace dell’apprendimento; infatti permette di:

· rinforzare l’aspetto emotivo-motivazionale;

· sviluppare una migliore percezione di autoefficacia e una maggiore attivazione delle abilità cognitive e metacognitive;

· implementare il monitoraggio dei propri sforzi.

Il CD-ROM presenta circa 300 esercizi distribuiti in attività di analisi dei contenuti e attività metacognitive. Presenta inoltre una parte dedicata alla verifica di tutti gli apprendimenti acquisiti nelle varie aree del percorso distinguendo tre livelli di difficoltà: facile, intermedio, difficile. Al termine di ogni verifica viene consegnato un attestato per il livello appreso.

Per l'insegnante è poi riservata una parte gestionale in cui analizzare le statistiche delle prestazioni degli alunni, impostare le opzioni di navigazione e costruire un percorso di recupero mirato.

La versione CD-ROM di RECUPERO IN… Comprensione del testo è un programma per aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto e si configura come un’utile integrazione al libro cartaceo.

Il supporto...

La versione CD-ROM di RECUPERO IN… Comprensione del testo è un programma per aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto e si configura come un’utile integrazione al libro cartaceo.

Il supporto informatico si è dimostrato un ottimo strumento per l’autogestione efficace dell’apprendimento; infatti permette di:

· rinforzare l’aspetto emotivo-motivazionale;

· sviluppare una migliore percezione di autoefficacia e una maggiore attivazione delle abilità cognitive e metacognitive;

· implementare il monitoraggio dei propri sforzi.

Il CD-ROM presenta circa 300 esercizi distribuiti in attività di analisi dei contenuti e attività metacognitive. Presenta inoltre una parte dedicata alla verifica di tutti gli apprendimenti acquisiti nelle varie aree del percorso distinguendo tre livelli di difficoltà: facile, intermedio, difficile. Al termine di ogni verifica viene consegnato un attestato per il livello appreso.

Per l'insegnante è poi riservata una parte gestionale in cui analizzare le statistiche delle prestazioni degli alunni, impostare le opzioni di navigazione e costruire un percorso di recupero mirato.

La versione CD-ROM di RECUPERO IN… Comprensione del testo è un programma per aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto e si configura come un’utile integrazione al libro cartaceo.

Il supporto...

La versione CD-ROM di RECUPERO IN… Comprensione del testo è un programma per aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto e si configura come un’utile integrazione al libro cartaceo.

Il supporto informatico si è dimostrato un ottimo strumento per l’autogestione efficace dell’apprendimento; infatti permette di:

· rinforzare l’aspetto emotivo-motivazionale;

· sviluppare una migliore percezione di autoefficacia e una maggiore attivazione delle abilità cognitive e metacognitive;

· implementare il monitoraggio dei propri sforzi.

Il CD-ROM presenta circa 300 esercizi distribuiti in attività di analisi dei contenuti e attività metacognitive. Presenta inoltre una parte dedicata alla verifica di tutti gli apprendimenti acquisiti nelle varie aree del percorso distinguendo tre livelli di difficoltà: facile, intermedio, difficile. Al termine di ogni verifica viene consegnato un attestato per il livello appreso.

Per l'insegnante è poi riservata una parte gestionale in cui analizzare le statistiche delle prestazioni degli alunni, impostare le opzioni di navigazione e costruire un percorso di recupero mirato.

Download

Il software RECUPERO IN… Comprensione del testo è disponibile anche in versione download, con un semplice clic sarà possibile scaricare il programma sul proprio PC senza bisogno di un CD-ROM.

Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto....

Il software RECUPERO IN… Comprensione del testo è disponibile anche in versione download, con un semplice clic sarà possibile scaricare il programma sul proprio PC senza bisogno di un CD-ROM.

Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto. Partendo da questo presupposto, questo programma vuole aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto.

Per raggiungere questo obiettivo è stato creato un percorso con circa 300 esercizi distribuiti in:

  • attività metacognitive, che stimolano la riflessione sullo scopo della lettura e sulle conoscenze pregresse: circa 75 attività raggruppate nelle 4 sezioni della «Torretta di avvistamento»;
  • analisi e allenamento sui contenuti e l'elaborazione di un testo: 3 percorsi di difficoltà crescente con più di 200 attività su: previsioni sul titolo - conoscenze che già possiedo - , individuazione dei personaggi e dei protagonisti, contenuti temporali, contenuti di luogo, fatti e sequenze, gerarchia del testo e informazioni più importanti;
  • esercizi di verifica sulle tappe fondamentali toccate dal software divisi in 3 sezioni.

Per l'insegnante è pensata una parte gestionale riservata in cui analizzare le statistiche delle prestazioni degli alunni, impostare le opzioni di navigazione e costruire un percorso di recupero mirato.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Il software RECUPERO IN… Comprensione del testo è disponibile anche in versione download, con un semplice clic sarà possibile scaricare il programma sul proprio PC senza bisogno di un CD-ROM.

Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto....

Il software RECUPERO IN… Comprensione del testo è disponibile anche in versione download, con un semplice clic sarà possibile scaricare il programma sul proprio PC senza bisogno di un CD-ROM.

Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto. Partendo da questo presupposto, questo programma vuole aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto.

Per raggiungere questo obiettivo è stato creato un percorso con circa 300 esercizi distribuiti in:

  • attività metacognitive, che stimolano la riflessione sullo scopo della lettura e sulle conoscenze pregresse: circa 75 attività raggruppate nelle 4 sezioni della «Torretta di avvistamento»;
  • analisi e allenamento sui contenuti e l'elaborazione di un testo: 3 percorsi di difficoltà crescente con più di 200 attività su: previsioni sul titolo - conoscenze che già possiedo - , individuazione dei personaggi e dei protagonisti, contenuti temporali, contenuti di luogo, fatti e sequenze, gerarchia del testo e informazioni più importanti;
  • esercizi di verifica sulle tappe fondamentali toccate dal software divisi in 3 sezioni.

Per l'insegnante è pensata una parte gestionale riservata in cui analizzare le statistiche delle prestazioni degli alunni, impostare le opzioni di navigazione e costruire un percorso di recupero mirato.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Il software RECUPERO IN… Comprensione del testo è disponibile anche in versione download, con un semplice clic sarà possibile scaricare il programma sul proprio PC senza bisogno di un CD-ROM.

Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto....

Il software RECUPERO IN… Comprensione del testo è disponibile anche in versione download, con un semplice clic sarà possibile scaricare il programma sul proprio PC senza bisogno di un CD-ROM.

Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto. Partendo da questo presupposto, questo programma vuole aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto.

Per raggiungere questo obiettivo è stato creato un percorso con circa 300 esercizi distribuiti in:

  • attività metacognitive, che stimolano la riflessione sullo scopo della lettura e sulle conoscenze pregresse: circa 75 attività raggruppate nelle 4 sezioni della «Torretta di avvistamento»;
  • analisi e allenamento sui contenuti e l'elaborazione di un testo: 3 percorsi di difficoltà crescente con più di 200 attività su: previsioni sul titolo - conoscenze che già possiedo - , individuazione dei personaggi e dei protagonisti, contenuti temporali, contenuti di luogo, fatti e sequenze, gerarchia del testo e informazioni più importanti;
  • esercizi di verifica sulle tappe fondamentali toccate dal software divisi in 3 sezioni.

Per l'insegnante è pensata una parte gestionale riservata in cui analizzare le statistiche delle prestazioni degli alunni, impostare le opzioni di navigazione e costruire un percorso di recupero mirato.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Kit (Libro + Cd-Rom)

Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo si propone come materiale di intervento per il potenziamento delle abilità cognitive e metacognitive sottostanti la comprensione del testo scritto.

Il KIT propone il programma in formato multimediale e cartaceo e il suo utilizzo prevede un...

Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo si propone come materiale di intervento per il potenziamento delle abilità cognitive e metacognitive sottostanti la comprensione del testo scritto.

Il KIT propone il programma in formato multimediale e cartaceo e il suo utilizzo prevede un alternarsi delle due versioni a seconda dell’attività che viene affrontata. Può essere utilizzato come strumento di potenziamento sia in ambito didattico, con tutta la classe, sia in ambito clinico-riabilitativo, con bambini che presentano difficoltà specifiche nella comprensione del testo.

Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto. Partendo da questo presupposto, il programma di RECUPERO IN… Comprensione del testo vuole aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto.

Nel libro largo spazio è dedicato alle 187 schede operative da utilizzare come integrazione, sostegno e approfondimento al programma multimediale. Seguendo le tappe affrontate nel software, vengono affrontate in un percorso graduale le seguenti abilità:

  • comprensione del contenuto: la capacità di individuare personaggi, luoghi, tempi e fatti;
  • elaborazione: l’abilità di fare collegamenti all’interno del testo e fare inferenze lessicali e semantiche;
  • metacognizione: coinvolge abilità come la sensibilità al testo che permette di distinguere generi testuali diversi, la gerarchia del testo, flessibilità, modelli mentali ed errori e incongruenze.

Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo si propone come materiale di intervento per il potenziamento delle abilità cognitive e metacognitive sottostanti la comprensione del testo scritto.

Il KIT propone il programma in formato multimediale e cartaceo e il suo utilizzo prevede un...

Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo si propone come materiale di intervento per il potenziamento delle abilità cognitive e metacognitive sottostanti la comprensione del testo scritto.

Il KIT propone il programma in formato multimediale e cartaceo e il suo utilizzo prevede un alternarsi delle due versioni a seconda dell’attività che viene affrontata. Può essere utilizzato come strumento di potenziamento sia in ambito didattico, con tutta la classe, sia in ambito clinico-riabilitativo, con bambini che presentano difficoltà specifiche nella comprensione del testo.

Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto. Partendo da questo presupposto, il programma di RECUPERO IN… Comprensione del testo vuole aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto.

Nel libro largo spazio è dedicato alle 187 schede operative da utilizzare come integrazione, sostegno e approfondimento al programma multimediale. Seguendo le tappe affrontate nel software, vengono affrontate in un percorso graduale le seguenti abilità:

  • comprensione del contenuto: la capacità di individuare personaggi, luoghi, tempi e fatti;
  • elaborazione: l’abilità di fare collegamenti all’interno del testo e fare inferenze lessicali e semantiche;
  • metacognizione: coinvolge abilità come la sensibilità al testo che permette di distinguere generi testuali diversi, la gerarchia del testo, flessibilità, modelli mentali ed errori e incongruenze.

Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo si propone come materiale di intervento per il potenziamento delle abilità cognitive e metacognitive sottostanti la comprensione del testo scritto.

Il KIT propone il programma in formato multimediale e cartaceo e il suo utilizzo prevede un...

Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo si propone come materiale di intervento per il potenziamento delle abilità cognitive e metacognitive sottostanti la comprensione del testo scritto.

Il KIT propone il programma in formato multimediale e cartaceo e il suo utilizzo prevede un alternarsi delle due versioni a seconda dell’attività che viene affrontata. Può essere utilizzato come strumento di potenziamento sia in ambito didattico, con tutta la classe, sia in ambito clinico-riabilitativo, con bambini che presentano difficoltà specifiche nella comprensione del testo.

Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto. Partendo da questo presupposto, il programma di RECUPERO IN… Comprensione del testo vuole aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto.

Nel libro largo spazio è dedicato alle 187 schede operative da utilizzare come integrazione, sostegno e approfondimento al programma multimediale. Seguendo le tappe affrontate nel software, vengono affrontate in un percorso graduale le seguenti abilità:

  • comprensione del contenuto: la capacità di individuare personaggi, luoghi, tempi e fatti;
  • elaborazione: l’abilità di fare collegamenti all’interno del testo e fare inferenze lessicali e semantiche;
  • metacognizione: coinvolge abilità come la sensibilità al testo che permette di distinguere generi testuali diversi, la gerarchia del testo, flessibilità, modelli mentali ed errori e incongruenze.
Libro
ISBN: 9788859001850
Data di pubblicazione: 11/2012
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 312
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

- Modelli teorici di riferimento per la comprensione del testo
- Introduzione al programma di recupero: struttura e obiettivi
- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo

BES DSA e ADHD DSA Dislessia
Libro
ISBN: 9788859001850
Data di pubblicazione: 11/2012
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 312
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

- Modelli teorici di riferimento per la comprensione del testo
- Introduzione al programma di recupero: struttura e obiettivi
- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo

BES DSA e ADHD DSA Dislessia
CD-Rom
ISBN: 9788859001942
Data di pubblicazione: 11/2012
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download
Data di pubblicazione: 05/2013
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
CD-Rom
  • Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
  • Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo
Download

- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo

BES DSA e ADHD DSA Dislessia
CD-Rom
ISBN: 9788859001942
Data di pubblicazione: 11/2012
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download
Data di pubblicazione: 05/2013
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
CD-Rom
  • Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
  • Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo
Download

- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo

BES DSA e ADHD DSA Dislessia
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861375970
Data di pubblicazione: 09/2012
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Cd-Rom)

IL CD-ROM:
- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo

IL LIBRO:
- Modelli teorici di riferimento per la comprensione del testo
- Introduzione al programma di recupero: struttura e obiettivi
- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo

BES DSA e ADHD DSA Dislessia
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861375970
Data di pubblicazione: 09/2012
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Cd-Rom)

IL CD-ROM:
- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo

IL LIBRO:
- Modelli teorici di riferimento per la comprensione del testo
- Introduzione al programma di recupero: struttura e obiettivi
- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo

BES DSA e ADHD DSA Dislessia

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty