IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Download
€ 24,64
Vale 24 punti Erickson

RECUPERO IN... Comprensione del testo (Software)

Percorsi e attività per la scuola primaria

Un percorso per insegnanti utile per accompagnare gli alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.

La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma,...

Un percorso per insegnanti utile per accompagnare gli alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.

La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma, adatto ai bambini della fascia d’età 8-11 anni, dà centralità in particolare alle abilità di comprensione del testo relative al contenuto:

  • la capacità di individuare personaggi, luoghi, tempi e fatti;
  • la capacità di individuare diverse tipologie e sequenze di fatti.

Questi interventi di base sono però potenziati da attività embrionali di:

  • elaborazione: l’abilità di fare collegamenti all’interno del testo e fare inferenze lessicali e semantiche;
  • metacognizione: coinvolge abilità come la sensibilità al testo che permette di distinguere generi testuali diversi, la gerarchia del testo, flessibilità, modelli mentali ed errori e incongruenze.

Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo nasce da un progetto sperimentale condotto nella scuola primaria di 5 istituti della provincia di Ivrea, volto a verificare l’efficacia di un percorso di potenziamento dell’abilità di comprensione del testo scritto attraverso l’uso di materiale informatico e cartaceo specifico.

In sintesi
Uno strumento di aiuto per i bambini della scuola primaria utile per il recupero e il potenziamento delle capacità di comprensione del testo.

Un percorso per insegnanti utile per accompagnare gli alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.

La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma,...

Un percorso per insegnanti utile per accompagnare gli alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.

La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma, adatto ai bambini della fascia d’età 8-11 anni, dà centralità in particolare alle abilità di comprensione del testo relative al contenuto:

  • la capacità di individuare personaggi, luoghi, tempi e fatti;
  • la capacità di individuare diverse tipologie e sequenze di fatti.

Questi interventi di base sono però potenziati da attività embrionali di:

  • elaborazione: l’abilità di fare collegamenti all’interno del testo e fare inferenze lessicali e semantiche;
  • metacognizione: coinvolge abilità come la sensibilità al testo che permette di distinguere generi testuali diversi, la gerarchia del testo, flessibilità, modelli mentali ed errori e incongruenze.

Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo nasce da un progetto sperimentale condotto nella scuola primaria di 5 istituti della provincia di Ivrea, volto a verificare l’efficacia di un percorso di potenziamento dell’abilità di comprensione del testo scritto attraverso l’uso di materiale informatico e cartaceo specifico.

In sintesi
Uno strumento di aiuto per i bambini della scuola primaria utile per il recupero e il potenziamento delle capacità di comprensione del testo.

Un percorso per insegnanti utile per accompagnare gli alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.

La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma,...

Un percorso per insegnanti utile per accompagnare gli alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.

La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma, adatto ai bambini della fascia d’età 8-11 anni, dà centralità in particolare alle abilità di comprensione del testo relative al contenuto:

  • la capacità di individuare personaggi, luoghi, tempi e fatti;
  • la capacità di individuare diverse tipologie e sequenze di fatti.

Questi interventi di base sono però potenziati da attività embrionali di:

  • elaborazione: l’abilità di fare collegamenti all’interno del testo e fare inferenze lessicali e semantiche;
  • metacognizione: coinvolge abilità come la sensibilità al testo che permette di distinguere generi testuali diversi, la gerarchia del testo, flessibilità, modelli mentali ed errori e incongruenze.

Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo nasce da un progetto sperimentale condotto nella scuola primaria di 5 istituti della provincia di Ivrea, volto a verificare l’efficacia di un percorso di potenziamento dell’abilità di comprensione del testo scritto attraverso l’uso di materiale informatico e cartaceo specifico.

In sintesi
Uno strumento di aiuto per i bambini della scuola primaria utile per il recupero e il potenziamento delle capacità di comprensione del testo.

Download
€ 24,64
Vale 24 punti Erickson

Descrizione

Download

Il software RECUPERO IN… Comprensione del testo è disponibile anche in versione download, con un semplice clic sarà possibile scaricare il programma sul proprio PC senza bisogno di un CD-ROM.

Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto....

Il software RECUPERO IN… Comprensione del testo è disponibile anche in versione download, con un semplice clic sarà possibile scaricare il programma sul proprio PC senza bisogno di un CD-ROM.

Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto. Partendo da questo presupposto, questo programma vuole aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto.

Per raggiungere questo obiettivo è stato creato un percorso con circa 300 esercizi distribuiti in:

  • attività metacognitive, che stimolano la riflessione sullo scopo della lettura e sulle conoscenze pregresse: circa 75 attività raggruppate nelle 4 sezioni della «Torretta di avvistamento»;
  • analisi e allenamento sui contenuti e l'elaborazione di un testo: 3 percorsi di difficoltà crescente con più di 200 attività su: previsioni sul titolo - conoscenze che già possiedo - , individuazione dei personaggi e dei protagonisti, contenuti temporali, contenuti di luogo, fatti e sequenze, gerarchia del testo e informazioni più importanti;
  • esercizi di verifica sulle tappe fondamentali toccate dal software divisi in 3 sezioni.

Per l'insegnante è pensata una parte gestionale riservata in cui analizzare le statistiche delle prestazioni degli alunni, impostare le opzioni di navigazione e costruire un percorso di recupero mirato.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Il software RECUPERO IN… Comprensione del testo è disponibile anche in versione download, con un semplice clic sarà possibile scaricare il programma sul proprio PC senza bisogno di un CD-ROM.

Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto....

Il software RECUPERO IN… Comprensione del testo è disponibile anche in versione download, con un semplice clic sarà possibile scaricare il programma sul proprio PC senza bisogno di un CD-ROM.

Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto. Partendo da questo presupposto, questo programma vuole aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto.

Per raggiungere questo obiettivo è stato creato un percorso con circa 300 esercizi distribuiti in:

  • attività metacognitive, che stimolano la riflessione sullo scopo della lettura e sulle conoscenze pregresse: circa 75 attività raggruppate nelle 4 sezioni della «Torretta di avvistamento»;
  • analisi e allenamento sui contenuti e l'elaborazione di un testo: 3 percorsi di difficoltà crescente con più di 200 attività su: previsioni sul titolo - conoscenze che già possiedo - , individuazione dei personaggi e dei protagonisti, contenuti temporali, contenuti di luogo, fatti e sequenze, gerarchia del testo e informazioni più importanti;
  • esercizi di verifica sulle tappe fondamentali toccate dal software divisi in 3 sezioni.

Per l'insegnante è pensata una parte gestionale riservata in cui analizzare le statistiche delle prestazioni degli alunni, impostare le opzioni di navigazione e costruire un percorso di recupero mirato.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Il software RECUPERO IN… Comprensione del testo è disponibile anche in versione download, con un semplice clic sarà possibile scaricare il programma sul proprio PC senza bisogno di un CD-ROM.

Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto....

Il software RECUPERO IN… Comprensione del testo è disponibile anche in versione download, con un semplice clic sarà possibile scaricare il programma sul proprio PC senza bisogno di un CD-ROM.

Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto. Partendo da questo presupposto, questo programma vuole aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto.

Per raggiungere questo obiettivo è stato creato un percorso con circa 300 esercizi distribuiti in:

  • attività metacognitive, che stimolano la riflessione sullo scopo della lettura e sulle conoscenze pregresse: circa 75 attività raggruppate nelle 4 sezioni della «Torretta di avvistamento»;
  • analisi e allenamento sui contenuti e l'elaborazione di un testo: 3 percorsi di difficoltà crescente con più di 200 attività su: previsioni sul titolo - conoscenze che già possiedo - , individuazione dei personaggi e dei protagonisti, contenuti temporali, contenuti di luogo, fatti e sequenze, gerarchia del testo e informazioni più importanti;
  • esercizi di verifica sulle tappe fondamentali toccate dal software divisi in 3 sezioni.

Per l'insegnante è pensata una parte gestionale riservata in cui analizzare le statistiche delle prestazioni degli alunni, impostare le opzioni di navigazione e costruire un percorso di recupero mirato.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Download
Data di pubblicazione: 05/2013
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download

- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo

BES DSA e ADHD DSA Dislessia
Download
Data di pubblicazione: 05/2013
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download

- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo

BES DSA e ADHD DSA Dislessia

Autori

Ti potrebbero interessare