Il tuo carrello è vuoto
Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
- valutazione dell'immagine di sé
- valutazione...
Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
- valutazione dell'immagine di sé
- valutazione dell'autoefficacia
- valutazione dell'adattamento interpersonale
- valutazione dell'ansia da esame
- valutazione degli stili decisionali.
I materiali sono preceduti da un’introduzione teorica, e danno grande importanza alla metacognizione come fattore mediatore e facilitatore delle scelte formative nei diversi cicli scolastici, della corretta percezione delle «attitudini», e della acquisizione delle competenze utili per il successo formativo.
Viene seguita in particolare l’ottica socio-cognitiva che include anche le cognizioni riguardanti gli aspetti affettivo-emotivi, motivazionali e relazionali.
I meriali di valutazione sono articolati per livelli, in modo che sia possibile utilizzarli per l’empowerment di studenti di diversa età, dalla scuola primaria all’università.
Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
- valutazione dell'immagine di sé
- valutazione...
Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
- valutazione dell'immagine di sé
- valutazione dell'autoefficacia
- valutazione dell'adattamento interpersonale
- valutazione dell'ansia da esame
- valutazione degli stili decisionali.
I materiali sono preceduti da un’introduzione teorica, e danno grande importanza alla metacognizione come fattore mediatore e facilitatore delle scelte formative nei diversi cicli scolastici, della corretta percezione delle «attitudini», e della acquisizione delle competenze utili per il successo formativo.
Viene seguita in particolare l’ottica socio-cognitiva che include anche le cognizioni riguardanti gli aspetti affettivo-emotivi, motivazionali e relazionali.
I meriali di valutazione sono articolati per livelli, in modo che sia possibile utilizzarli per l’empowerment di studenti di diversa età, dalla scuola primaria all’università.
Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
- valutazione dell'immagine di sé
- valutazione...
Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
- valutazione dell'immagine di sé
- valutazione dell'autoefficacia
- valutazione dell'adattamento interpersonale
- valutazione dell'ansia da esame
- valutazione degli stili decisionali.
I materiali sono preceduti da un’introduzione teorica, e danno grande importanza alla metacognizione come fattore mediatore e facilitatore delle scelte formative nei diversi cicli scolastici, della corretta percezione delle «attitudini», e della acquisizione delle competenze utili per il successo formativo.
Viene seguita in particolare l’ottica socio-cognitiva che include anche le cognizioni riguardanti gli aspetti affettivo-emotivi, motivazionali e relazionali.
I meriali di valutazione sono articolati per livelli, in modo che sia possibile utilizzarli per l’empowerment di studenti di diversa età, dalla scuola primaria all’università.
Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
- valutazione dell'immagine di sé
- valutazione...
Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
- valutazione dell'immagine di sé
- valutazione dell'autoefficacia
- valutazione dell'adattamento interpersonale
- valutazione dell'ansia da esame
- valutazione degli stili decisionali.
I materiali sono preceduti da un’introduzione teorica, e danno grande importanza alla metacognizione come fattore mediatore e facilitatore delle scelte formative nei diversi cicli scolastici, della corretta percezione delle «attitudini», e della acquisizione delle competenze utili per il successo formativo.
Viene seguita in particolare l’ottica socio-cognitiva che include anche le cognizioni riguardanti gli aspetti affettivo-emotivi, motivazionali e relazionali.
I meriali di valutazione sono articolati per livelli, in modo che sia possibile utilizzarli per l’empowerment di studenti di diversa età, dalla scuola primaria all’università.
Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
- valutazione dell'immagine di sé
- valutazione...
Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
- valutazione dell'immagine di sé
- valutazione dell'autoefficacia
- valutazione dell'adattamento interpersonale
- valutazione dell'ansia da esame
- valutazione degli stili decisionali.
I materiali sono preceduti da un’introduzione teorica, e danno grande importanza alla metacognizione come fattore mediatore e facilitatore delle scelte formative nei diversi cicli scolastici, della corretta percezione delle «attitudini», e della acquisizione delle competenze utili per il successo formativo.
Viene seguita in particolare l’ottica socio-cognitiva che include anche le cognizioni riguardanti gli aspetti affettivo-emotivi, motivazionali e relazionali.
I meriali di valutazione sono articolati per livelli, in modo che sia possibile utilizzarli per l’empowerment di studenti di diversa età, dalla scuola primaria all’università.
Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
- valutazione dell'immagine di sé
- valutazione...
Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
- valutazione dell'immagine di sé
- valutazione dell'autoefficacia
- valutazione dell'adattamento interpersonale
- valutazione dell'ansia da esame
- valutazione degli stili decisionali.
I materiali sono preceduti da un’introduzione teorica, e danno grande importanza alla metacognizione come fattore mediatore e facilitatore delle scelte formative nei diversi cicli scolastici, della corretta percezione delle «attitudini», e della acquisizione delle competenze utili per il successo formativo.
Viene seguita in particolare l’ottica socio-cognitiva che include anche le cognizioni riguardanti gli aspetti affettivo-emotivi, motivazionali e relazionali.
I meriali di valutazione sono articolati per livelli, in modo che sia possibile utilizzarli per l’empowerment di studenti di diversa età, dalla scuola primaria all’università.
– Autovalutazione delle proprie capacità trasversali
– Motivazioni
– Interessi e preferenze
– Valori
– Immagine di sé
– Attribuzione di causalità e autoefficacia
– Competenze sociali e relazioni interpersonali
– Ansia da esame
– Stili decisionali
– Autovalutazione delle proprie capacità trasversali
– Motivazioni
– Interessi e preferenze
– Valori
– Immagine di sé
– Attribuzione di causalità e autoefficacia
– Competenze sociali e relazioni interpersonali
– Ansia da esame
– Stili decisionali