IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 16,58 -15% € 19,50
-15%
Vale 16 punti Erickson

Competenze trasversali e scelte formative

Strumenti per valutare metacognizione, motivazione, interessi e abilità sociali nella continuità tra livelli scolastici

Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
-...

Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
- valutazione dell'immagine di sé
- valutazione dell'autoefficacia
- valutazione dell'adattamento interpersonale
- valutazione dell'ansia da esame
- valutazione degli stili decisionali.

I materiali sono preceduti da un’introduzione teorica, e danno grande importanza alla metacognizione come fattore mediatore e facilitatore delle scelte formative nei diversi cicli scolastici, della corretta percezione delle «attitudini», e della acquisizione delle competenze utili per il successo formativo.
Viene seguita in particolare l’ottica socio-cognitiva che include anche le cognizioni riguardanti gli aspetti affettivo-emotivi, motivazionali e relazionali.
I meriali di valutazione sono articolati per livelli, in modo che sia possibile utilizzarli per l’empowerment di studenti di diversa età, dalla scuola primaria all’università.

Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
-...

Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
- valutazione dell'immagine di sé
- valutazione dell'autoefficacia
- valutazione dell'adattamento interpersonale
- valutazione dell'ansia da esame
- valutazione degli stili decisionali.

I materiali sono preceduti da un’introduzione teorica, e danno grande importanza alla metacognizione come fattore mediatore e facilitatore delle scelte formative nei diversi cicli scolastici, della corretta percezione delle «attitudini», e della acquisizione delle competenze utili per il successo formativo.
Viene seguita in particolare l’ottica socio-cognitiva che include anche le cognizioni riguardanti gli aspetti affettivo-emotivi, motivazionali e relazionali.
I meriali di valutazione sono articolati per livelli, in modo che sia possibile utilizzarli per l’empowerment di studenti di diversa età, dalla scuola primaria all’università.

Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
-...

Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
- valutazione dell'immagine di sé
- valutazione dell'autoefficacia
- valutazione dell'adattamento interpersonale
- valutazione dell'ansia da esame
- valutazione degli stili decisionali.

I materiali sono preceduti da un’introduzione teorica, e danno grande importanza alla metacognizione come fattore mediatore e facilitatore delle scelte formative nei diversi cicli scolastici, della corretta percezione delle «attitudini», e della acquisizione delle competenze utili per il successo formativo.
Viene seguita in particolare l’ottica socio-cognitiva che include anche le cognizioni riguardanti gli aspetti affettivo-emotivi, motivazionali e relazionali.
I meriali di valutazione sono articolati per livelli, in modo che sia possibile utilizzarli per l’empowerment di studenti di diversa età, dalla scuola primaria all’università.

Libro
€ 16,58 -15% € 19,50
-15%
Vale 16 punti Erickson

Descrizione

Libro

Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
-...

Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
- valutazione dell'immagine di sé
- valutazione dell'autoefficacia
- valutazione dell'adattamento interpersonale
- valutazione dell'ansia da esame
- valutazione degli stili decisionali.

I materiali sono preceduti da un’introduzione teorica, e danno grande importanza alla metacognizione come fattore mediatore e facilitatore delle scelte formative nei diversi cicli scolastici, della corretta percezione delle «attitudini», e della acquisizione delle competenze utili per il successo formativo.
Viene seguita in particolare l’ottica socio-cognitiva che include anche le cognizioni riguardanti gli aspetti affettivo-emotivi, motivazionali e relazionali.
I meriali di valutazione sono articolati per livelli, in modo che sia possibile utilizzarli per l’empowerment di studenti di diversa età, dalla scuola primaria all’università.

Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
-...

Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
- valutazione dell'immagine di sé
- valutazione dell'autoefficacia
- valutazione dell'adattamento interpersonale
- valutazione dell'ansia da esame
- valutazione degli stili decisionali.

I materiali sono preceduti da un’introduzione teorica, e danno grande importanza alla metacognizione come fattore mediatore e facilitatore delle scelte formative nei diversi cicli scolastici, della corretta percezione delle «attitudini», e della acquisizione delle competenze utili per il successo formativo.
Viene seguita in particolare l’ottica socio-cognitiva che include anche le cognizioni riguardanti gli aspetti affettivo-emotivi, motivazionali e relazionali.
I meriali di valutazione sono articolati per livelli, in modo che sia possibile utilizzarli per l’empowerment di studenti di diversa età, dalla scuola primaria all’università.

Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
-...

Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi.
Il volume presenta materiali riguardanti:
- autovalutazione delle competenze
- valutazione dei valori professionali
- valutazione dell'immagine di sé
- valutazione dell'autoefficacia
- valutazione dell'adattamento interpersonale
- valutazione dell'ansia da esame
- valutazione degli stili decisionali.

I materiali sono preceduti da un’introduzione teorica, e danno grande importanza alla metacognizione come fattore mediatore e facilitatore delle scelte formative nei diversi cicli scolastici, della corretta percezione delle «attitudini», e della acquisizione delle competenze utili per il successo formativo.
Viene seguita in particolare l’ottica socio-cognitiva che include anche le cognizioni riguardanti gli aspetti affettivo-emotivi, motivazionali e relazionali.
I meriali di valutazione sono articolati per livelli, in modo che sia possibile utilizzarli per l’empowerment di studenti di diversa età, dalla scuola primaria all’università.

Libro
ISBN: 9788859001546
Data di pubblicazione: 01/2013
Numero Pagine: 159
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

– Autovalutazione delle proprie capacità trasversali
– Motivazioni
– Interessi e preferenze
– Valori
– Immagine di sé
– Attribuzione di causalità e autoefficacia
– Competenze sociali e relazioni interpersonali
– Ansia da esame
– Stili decisionali

Didattica Metodologie didattiche / educative Orientamento
Libro
ISBN: 9788859001546
Data di pubblicazione: 01/2013
Numero Pagine: 159
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

– Autovalutazione delle proprie capacità trasversali
– Motivazioni
– Interessi e preferenze
– Valori
– Immagine di sé
– Attribuzione di causalità e autoefficacia
– Competenze sociali e relazioni interpersonali
– Ansia da esame
– Stili decisionali

Didattica Metodologie didattiche / educative Orientamento

Autori

Ti potrebbero interessare

;

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."