Il tuo carrello è vuoto
Progettato per attivare un percorso di sviluppo della capacità di lettura e comprensione del testo legato alle emozioni di ciascuno, a prescindere dall’età e dalle personali abilità di lettura, usando il potere della narrazione e del divertimento.
Progettato per attivare un percorso di sviluppo della capacità di lettura e comprensione del testo legato alle emozioni di ciascuno, a prescindere dall’età e dalle personali abilità di lettura, usando il potere della narrazione e del divertimento.
Progettato per attivare un percorso di sviluppo della capacità di lettura e comprensione del testo legato alle emozioni di ciascuno, a prescindere dall’età e dalle personali abilità di lettura, usando il potere della narrazione e del divertimento.
Il volume raccoglie 100 storie in stampato maiuscolo e propone un percorso di lettura suddiviso in cinque livelli di facilitazione. Letture piacevoli e significative rivolte a tutti i bambini e le bambine, e in particolare ai bambini con dislessia e altri Disturbi Specifici dell'Apprendimento. ...
Il volume raccoglie 100 storie in stampato maiuscolo e propone un percorso di lettura suddiviso in cinque livelli di facilitazione. Letture piacevoli e significative rivolte a tutti i bambini e le bambine, e in particolare ai bambini con dislessia e altri Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Presenta 95 racconti inediti e 5 racconti riferiti a classici della letteratura per l’infanzia in un percorso di lettura suddiviso in cinque livelli, in base alla lunghezza e al loro grado di difficoltà. Ciascun livello presenta venti racconti con altrettanti spazi operativi di esercizi a difficoltà crescente. Superato ciascuno dei cinque livelli viene assegnato un corrispondente brevetto di abilità:
Acquistando il libro, è possibile scaricare dal sito risorseonline i testi delle 100 storie in stampato minuscolo.
Obiettivi didattici
La narrazione è uno degli strumenti più efficaci e potenti per stimolare qualsiasi apprendimento significativo. Lo scopo di questo libro è, prima di tutto, quello di divertire, percorrendo la strada della condivisione delle emozioni, per poter poi raggiungere altri importanti obiettivi:
A corredo di ciascuna storia sono proposte delle attività per la rielaborazione della narrazione e per il consolidamento delle abilità di lettura: glossario illustrato per spiegare i termini più difficili, completa e colora il disegno di una sequenza o di un personaggio della storia, domande di comprensione e di riflessione metacognitiva.
La narrazione inclusiva
L’approccio didattico basato sulla narrazione favorisce l’inclusione. Raccontare, infatti, è un’azione collettiva che unisce in un percorso attivo chi narra e tutti coloro che ascoltano. Il racconto, inoltre, consente di attivare, nel piccolo gruppo o nell’intera comunità-classe, i collegamenti con i diversi vissuti e con le rispettive sfere emotivo-relazionali, e attiva un percorso di sviluppo della capacità di lettura e comprensione del testo, utile in caso di bisogni educativi speciali ma, nello stesso tempo, stimolante e coinvolgente per tutti gli alunni della classe.
Il volume raccoglie 100 storie in stampato maiuscolo e propone un percorso di lettura suddiviso in cinque livelli di facilitazione. Letture piacevoli e significative rivolte a tutti i bambini e le bambine, e in particolare ai bambini con dislessia e altri Disturbi Specifici dell'Apprendimento. ...
Il volume raccoglie 100 storie in stampato maiuscolo e propone un percorso di lettura suddiviso in cinque livelli di facilitazione. Letture piacevoli e significative rivolte a tutti i bambini e le bambine, e in particolare ai bambini con dislessia e altri Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Presenta 95 racconti inediti e 5 racconti riferiti a classici della letteratura per l’infanzia in un percorso di lettura suddiviso in cinque livelli, in base alla lunghezza e al loro grado di difficoltà. Ciascun livello presenta venti racconti con altrettanti spazi operativi di esercizi a difficoltà crescente. Superato ciascuno dei cinque livelli viene assegnato un corrispondente brevetto di abilità:
Acquistando il libro, è possibile scaricare dal sito risorseonline i testi delle 100 storie in stampato minuscolo.
Obiettivi didattici
La narrazione è uno degli strumenti più efficaci e potenti per stimolare qualsiasi apprendimento significativo. Lo scopo di questo libro è, prima di tutto, quello di divertire, percorrendo la strada della condivisione delle emozioni, per poter poi raggiungere altri importanti obiettivi:
A corredo di ciascuna storia sono proposte delle attività per la rielaborazione della narrazione e per il consolidamento delle abilità di lettura: glossario illustrato per spiegare i termini più difficili, completa e colora il disegno di una sequenza o di un personaggio della storia, domande di comprensione e di riflessione metacognitiva.
La narrazione inclusiva
L’approccio didattico basato sulla narrazione favorisce l’inclusione. Raccontare, infatti, è un’azione collettiva che unisce in un percorso attivo chi narra e tutti coloro che ascoltano. Il racconto, inoltre, consente di attivare, nel piccolo gruppo o nell’intera comunità-classe, i collegamenti con i diversi vissuti e con le rispettive sfere emotivo-relazionali, e attiva un percorso di sviluppo della capacità di lettura e comprensione del testo, utile in caso di bisogni educativi speciali ma, nello stesso tempo, stimolante e coinvolgente per tutti gli alunni della classe.
Il volume raccoglie 100 storie in stampato maiuscolo e propone un percorso di lettura suddiviso in cinque livelli di facilitazione. Letture piacevoli e significative rivolte a tutti i bambini e le bambine, e in particolare ai bambini con dislessia e altri Disturbi Specifici dell'Apprendimento. ...
Il volume raccoglie 100 storie in stampato maiuscolo e propone un percorso di lettura suddiviso in cinque livelli di facilitazione. Letture piacevoli e significative rivolte a tutti i bambini e le bambine, e in particolare ai bambini con dislessia e altri Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Presenta 95 racconti inediti e 5 racconti riferiti a classici della letteratura per l’infanzia in un percorso di lettura suddiviso in cinque livelli, in base alla lunghezza e al loro grado di difficoltà. Ciascun livello presenta venti racconti con altrettanti spazi operativi di esercizi a difficoltà crescente. Superato ciascuno dei cinque livelli viene assegnato un corrispondente brevetto di abilità:
Acquistando il libro, è possibile scaricare dal sito risorseonline i testi delle 100 storie in stampato minuscolo.
Obiettivi didattici
La narrazione è uno degli strumenti più efficaci e potenti per stimolare qualsiasi apprendimento significativo. Lo scopo di questo libro è, prima di tutto, quello di divertire, percorrendo la strada della condivisione delle emozioni, per poter poi raggiungere altri importanti obiettivi:
A corredo di ciascuna storia sono proposte delle attività per la rielaborazione della narrazione e per il consolidamento delle abilità di lettura: glossario illustrato per spiegare i termini più difficili, completa e colora il disegno di una sequenza o di un personaggio della storia, domande di comprensione e di riflessione metacognitiva.
La narrazione inclusiva
L’approccio didattico basato sulla narrazione favorisce l’inclusione. Raccontare, infatti, è un’azione collettiva che unisce in un percorso attivo chi narra e tutti coloro che ascoltano. Il racconto, inoltre, consente di attivare, nel piccolo gruppo o nell’intera comunità-classe, i collegamenti con i diversi vissuti e con le rispettive sfere emotivo-relazionali, e attiva un percorso di sviluppo della capacità di lettura e comprensione del testo, utile in caso di bisogni educativi speciali ma, nello stesso tempo, stimolante e coinvolgente per tutti gli alunni della classe.
Indice:
Introduzione
Come è fatto questo libro
100 LETTURE IN STAMPATO MAIUSCOLO
LIVELLO 1 Apprendista lettore
LIVELLO 2 Giovane lettore
LIVELLO 3 Lettore attento
LIVELLO 4 Lettore efficace
LIVELLO 5 Lettore esperto
ATTIVITÀ FINALI
Indice:
Introduzione
Come è fatto questo libro
100 LETTURE IN STAMPATO MAIUSCOLO
LIVELLO 1 Apprendista lettore
LIVELLO 2 Giovane lettore
LIVELLO 3 Lettore attento
LIVELLO 4 Lettore efficace
LIVELLO 5 Lettore esperto
ATTIVITÀ FINALI