IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 19,00 -5% € 20,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

100 letture in stampato maiuscolo

Storie e attività per la didattica inclusiva

Il volume raccoglie 100 storie in stampato maiuscolo e propone un percorso di lettura suddiviso in cinque livelli di facilitazione. Letture piacevoli e significative rivolte a tutti i bambini e le bambine, e in particolare ai bambini con dislessia e altri Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Il volume raccoglie 100 storie in stampato maiuscolo e propone un percorso di lettura suddiviso in cinque livelli di facilitazione. Letture piacevoli e significative rivolte a tutti i bambini e le bambine, e in particolare ai bambini con dislessia e altri Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Il volume raccoglie 100 storie in stampato maiuscolo e propone un percorso di lettura suddiviso in cinque livelli di facilitazione. Letture piacevoli e significative rivolte a tutti i bambini e le bambine, e in particolare ai bambini con dislessia e altri Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Libro + Risorse Online
€ 19,00 -5% € 20,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

Le storie
Il volume 100 letture in stampato maiuscolo presenta 95 racconti inediti e 5 racconti riferiti a classici della letteratura per l’infanzia in un percorso di lettura suddiviso in cinque livelli, in base alla lunghezza e al loro grado di difficoltà. Ciascun livello presenta venti...

Le storie
Il volume 100 letture in stampato maiuscolo presenta 95 racconti inediti e 5 racconti riferiti a classici della letteratura per l’infanzia in un percorso di lettura suddiviso in cinque livelli, in base alla lunghezza e al loro grado di difficoltà. Ciascun livello presenta venti racconti con altrettanti spazi operativi di esercizi a difficoltà crescente. Superato ciascuno dei cinque livelli viene assegnato un corrispondente brevetto di abilità:

  • Livello 1 – Storie di 50 parole, con parole sillabate, testo diviso in 3 sequenze illustrate, termini corredati di immagini. Brevetto di Apprendista lettore.
  • Livello 2 – Storie di 75 parole, con divisione in 3 sequenze illustrate, Inizio – Svolgimento – Conclusione.  Brevetto di Giovane lettore.
  • Livello 3 – Storie di 100 parole, con una tavola illustrata. Brevetto di Lettore attento.
  • Livello 4 – Storie di 150 parole, con 2 dettagli illustrati. Brevetto di Lettore efficace.
  • Livello 5 – Storie di 200 parole, con 1 dettaglio illustrato, e 5 racconti ispirati alle fiabe classiche. Brevetto di Lettore esperto.

Acquistando il libro, è possibile scaricare dal sito risorseonline i testi delle 100 storie in stampato minuscolo.

Obiettivi didattici
La narrazione è uno degli strumenti più efficaci e potenti per stimolare qualsiasi apprendimento significativo. Lo scopo di questo libro è, prima di tutto, quello di divertire, percorrendo la strada della condivisione delle emozioni, per poter poi raggiungere altri importanti obiettivi:

  • Sviluppare l’interesse e la capacità di ascoltare o leggere storie in un contesto inclusivo.
  • Sviluppare progressivamente le abilità di lettura e comprensione di brevi racconti.
  • Sviluppare le abilità di collegamento tra le narrazioni e le personali esperienze di vita quotidiana.
  • Sviluppare le abilità di rielaborazione personale dei fatti narrati

A corredo di ciascuna storia sono proposte delle attività per la rielaborazione della narrazione e per il consolidamento delle abilità di lettura: glossario illustrato per spiegare i termini più difficili, completa e colora il disegno di una sequenza o di un personaggio della storia, domande di comprensione e di riflessione metacognitiva.

La narrazione inclusiva
L’approccio didattico basato sulla narrazione favorisce l’inclusione. Raccontare, infatti, è un’azione collettiva che unisce in un percorso attivo chi narra e tutti coloro che ascoltano. Il racconto, inoltre, consente di attivare, nel piccolo gruppo o nell’intera comunità-classe, i collegamenti con i diversi vissuti e con le rispettive sfere emotivo-relazionali, e attiva un percorso di sviluppo della capacità di lettura e comprensione del testo, utile in caso di bisogni educativi speciali ma, nello stesso tempo, stimolante e coinvolgente per tutti gli alunni della classe.

Le storie
Il volume 100 letture in stampato maiuscolo presenta 95 racconti inediti e 5 racconti riferiti a classici della letteratura per l’infanzia in un percorso di lettura suddiviso in cinque livelli, in base alla lunghezza e al loro grado di difficoltà. Ciascun livello presenta venti...

Le storie
Il volume 100 letture in stampato maiuscolo presenta 95 racconti inediti e 5 racconti riferiti a classici della letteratura per l’infanzia in un percorso di lettura suddiviso in cinque livelli, in base alla lunghezza e al loro grado di difficoltà. Ciascun livello presenta venti racconti con altrettanti spazi operativi di esercizi a difficoltà crescente. Superato ciascuno dei cinque livelli viene assegnato un corrispondente brevetto di abilità:

  • Livello 1 – Storie di 50 parole, con parole sillabate, testo diviso in 3 sequenze illustrate, termini corredati di immagini. Brevetto di Apprendista lettore.
  • Livello 2 – Storie di 75 parole, con divisione in 3 sequenze illustrate, Inizio – Svolgimento – Conclusione.  Brevetto di Giovane lettore.
  • Livello 3 – Storie di 100 parole, con una tavola illustrata. Brevetto di Lettore attento.
  • Livello 4 – Storie di 150 parole, con 2 dettagli illustrati. Brevetto di Lettore efficace.
  • Livello 5 – Storie di 200 parole, con 1 dettaglio illustrato, e 5 racconti ispirati alle fiabe classiche. Brevetto di Lettore esperto.

Acquistando il libro, è possibile scaricare dal sito risorseonline i testi delle 100 storie in stampato minuscolo.

Obiettivi didattici
La narrazione è uno degli strumenti più efficaci e potenti per stimolare qualsiasi apprendimento significativo. Lo scopo di questo libro è, prima di tutto, quello di divertire, percorrendo la strada della condivisione delle emozioni, per poter poi raggiungere altri importanti obiettivi:

  • Sviluppare l’interesse e la capacità di ascoltare o leggere storie in un contesto inclusivo.
  • Sviluppare progressivamente le abilità di lettura e comprensione di brevi racconti.
  • Sviluppare le abilità di collegamento tra le narrazioni e le personali esperienze di vita quotidiana.
  • Sviluppare le abilità di rielaborazione personale dei fatti narrati

A corredo di ciascuna storia sono proposte delle attività per la rielaborazione della narrazione e per il consolidamento delle abilità di lettura: glossario illustrato per spiegare i termini più difficili, completa e colora il disegno di una sequenza o di un personaggio della storia, domande di comprensione e di riflessione metacognitiva.

La narrazione inclusiva
L’approccio didattico basato sulla narrazione favorisce l’inclusione. Raccontare, infatti, è un’azione collettiva che unisce in un percorso attivo chi narra e tutti coloro che ascoltano. Il racconto, inoltre, consente di attivare, nel piccolo gruppo o nell’intera comunità-classe, i collegamenti con i diversi vissuti e con le rispettive sfere emotivo-relazionali, e attiva un percorso di sviluppo della capacità di lettura e comprensione del testo, utile in caso di bisogni educativi speciali ma, nello stesso tempo, stimolante e coinvolgente per tutti gli alunni della classe.

Le storie
Il volume 100 letture in stampato maiuscolo presenta 95 racconti inediti e 5 racconti riferiti a classici della letteratura per l’infanzia in un percorso di lettura suddiviso in cinque livelli, in base alla lunghezza e al loro grado di difficoltà. Ciascun livello presenta venti...

Le storie
Il volume 100 letture in stampato maiuscolo presenta 95 racconti inediti e 5 racconti riferiti a classici della letteratura per l’infanzia in un percorso di lettura suddiviso in cinque livelli, in base alla lunghezza e al loro grado di difficoltà. Ciascun livello presenta venti racconti con altrettanti spazi operativi di esercizi a difficoltà crescente. Superato ciascuno dei cinque livelli viene assegnato un corrispondente brevetto di abilità:

  • Livello 1 – Storie di 50 parole, con parole sillabate, testo diviso in 3 sequenze illustrate, termini corredati di immagini. Brevetto di Apprendista lettore.
  • Livello 2 – Storie di 75 parole, con divisione in 3 sequenze illustrate, Inizio – Svolgimento – Conclusione.  Brevetto di Giovane lettore.
  • Livello 3 – Storie di 100 parole, con una tavola illustrata. Brevetto di Lettore attento.
  • Livello 4 – Storie di 150 parole, con 2 dettagli illustrati. Brevetto di Lettore efficace.
  • Livello 5 – Storie di 200 parole, con 1 dettaglio illustrato, e 5 racconti ispirati alle fiabe classiche. Brevetto di Lettore esperto.

Acquistando il libro, è possibile scaricare dal sito risorseonline i testi delle 100 storie in stampato minuscolo.

Obiettivi didattici
La narrazione è uno degli strumenti più efficaci e potenti per stimolare qualsiasi apprendimento significativo. Lo scopo di questo libro è, prima di tutto, quello di divertire, percorrendo la strada della condivisione delle emozioni, per poter poi raggiungere altri importanti obiettivi:

  • Sviluppare l’interesse e la capacità di ascoltare o leggere storie in un contesto inclusivo.
  • Sviluppare progressivamente le abilità di lettura e comprensione di brevi racconti.
  • Sviluppare le abilità di collegamento tra le narrazioni e le personali esperienze di vita quotidiana.
  • Sviluppare le abilità di rielaborazione personale dei fatti narrati

A corredo di ciascuna storia sono proposte delle attività per la rielaborazione della narrazione e per il consolidamento delle abilità di lettura: glossario illustrato per spiegare i termini più difficili, completa e colora il disegno di una sequenza o di un personaggio della storia, domande di comprensione e di riflessione metacognitiva.

La narrazione inclusiva
L’approccio didattico basato sulla narrazione favorisce l’inclusione. Raccontare, infatti, è un’azione collettiva che unisce in un percorso attivo chi narra e tutti coloro che ascoltano. Il racconto, inoltre, consente di attivare, nel piccolo gruppo o nell’intera comunità-classe, i collegamenti con i diversi vissuti e con le rispettive sfere emotivo-relazionali, e attiva un percorso di sviluppo della capacità di lettura e comprensione del testo, utile in caso di bisogni educativi speciali ma, nello stesso tempo, stimolante e coinvolgente per tutti gli alunni della classe.

Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859024620
Data di pubblicazione: 03/2021
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 240
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Introduzione
Come è fatto questo libro
100 LETTURE IN STAMPATO MAIUSCOLO
LIVELLO 1 Apprendista lettore
LIVELLO 2 Giovane lettore
LIVELLO 3 Lettore attento
LIVELLO 4 Lettore efficace
LIVELLO 5 Lettore esperto
ATTIVITÀ FINALI

BES DSA e ADHD DSA
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859024620
Data di pubblicazione: 03/2021
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 240
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Introduzione
Come è fatto questo libro
100 LETTURE IN STAMPATO MAIUSCOLO
LIVELLO 1 Apprendista lettore
LIVELLO 2 Giovane lettore
LIVELLO 3 Lettore attento
LIVELLO 4 Lettore efficace
LIVELLO 5 Lettore esperto
ATTIVITÀ FINALI

BES DSA e ADHD DSA

Per approfondire

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."