IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Palestra
€ 450,00 -8% € 490,00
-8%
Vale 180 punti Erickson

Progettazione del cambiamento nella scuola

Corso di perfezionamento / Corso di aggiornamento professionale - Expert Teacher

Dal 19 ottobre 2020

In collaborazione con 


Il Corso di Perfezionamento “ Progettazione del cambiamento nella scuola ” affronta il tema degli ambienti di apprendimento innovativi e della progettazione e gestione in staff del miglioramento . Partendo dai processi di...

In collaborazione con 


Il Corso di Perfezionamento “Progettazione del cambiamento nella scuola” affronta il tema degli ambienti di apprendimento innovativi e della progettazione e gestione in staff del miglioramento. Partendo dai processi di apprendimento, e identificando le risorse e gli aspetti dello spazio che ne facilitano l’attivazione, il corsista apprenderà come progettare ambienti innovativi flessibili ed integrati con la tecnologia, in un'ottica sistemica e non episodica. Successivamente ci si focalizzerà sulla necessità di comprendere il contesto e i bisogni della propria scuola e di conoscere in maniera approfondita i nuovi processi di progettazione e valutazione, per accompagnare e sostenere l’organizzazione e il cambiamento all'interno della propria organizzazione scolastica.

Il Corso rilascia 20 CFU

In collaborazione con 


Il Corso di Perfezionamento “ Progettazione del cambiamento nella scuola ” affronta il tema degli ambienti di apprendimento innovativi e della progettazione e gestione in staff del miglioramento . Partendo dai processi di...

In collaborazione con 


Il Corso di Perfezionamento “Progettazione del cambiamento nella scuola” affronta il tema degli ambienti di apprendimento innovativi e della progettazione e gestione in staff del miglioramento. Partendo dai processi di apprendimento, e identificando le risorse e gli aspetti dello spazio che ne facilitano l’attivazione, il corsista apprenderà come progettare ambienti innovativi flessibili ed integrati con la tecnologia, in un'ottica sistemica e non episodica. Successivamente ci si focalizzerà sulla necessità di comprendere il contesto e i bisogni della propria scuola e di conoscere in maniera approfondita i nuovi processi di progettazione e valutazione, per accompagnare e sostenere l’organizzazione e il cambiamento all'interno della propria organizzazione scolastica.

Il Corso rilascia 20 CFU

In collaborazione con 


Il Corso di Perfezionamento “ Progettazione del cambiamento nella scuola ” affronta il tema degli ambienti di apprendimento innovativi e della progettazione e gestione in staff del miglioramento . Partendo dai processi di...

In collaborazione con 


Il Corso di Perfezionamento “Progettazione del cambiamento nella scuola” affronta il tema degli ambienti di apprendimento innovativi e della progettazione e gestione in staff del miglioramento. Partendo dai processi di apprendimento, e identificando le risorse e gli aspetti dello spazio che ne facilitano l’attivazione, il corsista apprenderà come progettare ambienti innovativi flessibili ed integrati con la tecnologia, in un'ottica sistemica e non episodica. Successivamente ci si focalizzerà sulla necessità di comprendere il contesto e i bisogni della propria scuola e di conoscere in maniera approfondita i nuovi processi di progettazione e valutazione, per accompagnare e sostenere l’organizzazione e il cambiamento all'interno della propria organizzazione scolastica.

Il Corso rilascia 20 CFU

Promozione – Iscriviti subito:
450 € anziché 490 € solo per un numero limitato di posti ed entro 3 gennaio

Palestra
€ 450,00 -8% € 490,00
-8%
Vale 180 punti Erickson

contenuti

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti...

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti costanti con il trainer e con gli altri corsisti. 

Al termine del percorso è prevista una prova finale.

Le palestre affrontate in questo corso sono le seguenti:

- Palestra “Ambienti di apprendimento innovativi”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato

Questa palestra allenerà i docenti a ripensare gli spazi scolastici in chiave innovativa, in termini di arredi, setting e risorse tecnologiche. Partendo quindi dai processi di apprendimento, e identificando le risorse e gli aspetti dello spazio che ne facilitano l’attivazione, il docente apprenderà come progettare ambienti innovativi flessibili ed integrati con la tecnologia, in un'ottica sistemica e non episodica.

I temi trattati in questa palestra sono:

• L’analisi degli spazi di apprendimento
• I setting e le metodologie nel segno della flessibilità
• Gli spazi educativi e la personalizzazione degli apprendimenti
• Le tecnologie a supporto degli spazi di apprendimento
• Il modello del Future Classroom Lab di European Schoolnet
• Ripensare gli spazi scolastici, attivando risorse latenti e progettandone di nuove

- Palestra “Progettare e gestire in staff il miglioramento”
Contenuti e attività a cura di Rita Coccia e Silvia Mazzoni

In questa palestra ci si focalizzerà sulla necessità di comprendere il contesto e i bisogni della propria scuola e di conoscere in maniera approfondita i nuovi processi di progettazione e valutazione, partendo da un'attenta redazione del RAV per procedere alla stesura di PTOF e PDM adeguati alla propria realtà. Affrontando vari casi d’uso, il docente sarà infine in grado di accompagnare e sostenere l’organizzazione e il cambiamento all’interno della propria organizzazione scolastica.

I temi trattati in questa palestra sono:

• L’analisi del contesto e dei bisogni della propria scuola;
• La pianificazione e stesura del POFT;
• La pianificazione del cambiamento in ambito professionale e organizzativo.


Le competenze del Syllabus Expert Teacher allenate in questo corso sono:

– Organizzare le risorse educative: Conoscere le risorse educative e organizzare il setting.
– Possedere competenze digitali: Usare in modo efficace e consapevole le TIC, nell’ottica della competenza digitale
– Progettare la didattica: Possedere conoscenze e competenze disciplinari e pedagogiche, per progettare e organizzare le situazioni di insegnamento/apprendimento, con attenzione alle competenze attese, alla relazione tra contenuti multi/ interdisciplinari e alle strategie didattiche.
– Valorizzare i talenti e orientare: Possedere conoscenze e competenze nell’ambito dell’orientamento formativo, delle relazioni interne ed esterne alla scuola, del tutoring nei confronti degli studenti.
– Includere: Promuovere e sostenere una cultura inclusiva
– Gestire e accompagnare: Monitorare e accompagnare i processi di gestione e di miglioramento dell’istituto; comunicare, informare e informarsi, partecipare a reti.
– Progettare e valutare: Collaborare attivamente all’analisi dei dati, alla valutazione di sistema, alla progettazione del miglioramento e della formazione necessaria per perseguirlo
- Collaborare: Collaborare, condividere e gestire i conflitti
- Formarsi e innovarsi: Curare la propria formazione continua, in un costante percorso di innovazione

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti...

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti costanti con il trainer e con gli altri corsisti. 

Al termine del percorso è prevista una prova finale.

Le palestre affrontate in questo corso sono le seguenti:

- Palestra “Ambienti di apprendimento innovativi”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato

Questa palestra allenerà i docenti a ripensare gli spazi scolastici in chiave innovativa, in termini di arredi, setting e risorse tecnologiche. Partendo quindi dai processi di apprendimento, e identificando le risorse e gli aspetti dello spazio che ne facilitano l’attivazione, il docente apprenderà come progettare ambienti innovativi flessibili ed integrati con la tecnologia, in un'ottica sistemica e non episodica.

I temi trattati in questa palestra sono:

• L’analisi degli spazi di apprendimento
• I setting e le metodologie nel segno della flessibilità
• Gli spazi educativi e la personalizzazione degli apprendimenti
• Le tecnologie a supporto degli spazi di apprendimento
• Il modello del Future Classroom Lab di European Schoolnet
• Ripensare gli spazi scolastici, attivando risorse latenti e progettandone di nuove

- Palestra “Progettare e gestire in staff il miglioramento”
Contenuti e attività a cura di Rita Coccia e Silvia Mazzoni

In questa palestra ci si focalizzerà sulla necessità di comprendere il contesto e i bisogni della propria scuola e di conoscere in maniera approfondita i nuovi processi di progettazione e valutazione, partendo da un'attenta redazione del RAV per procedere alla stesura di PTOF e PDM adeguati alla propria realtà. Affrontando vari casi d’uso, il docente sarà infine in grado di accompagnare e sostenere l’organizzazione e il cambiamento all’interno della propria organizzazione scolastica.

I temi trattati in questa palestra sono:

• L’analisi del contesto e dei bisogni della propria scuola;
• La pianificazione e stesura del POFT;
• La pianificazione del cambiamento in ambito professionale e organizzativo.


Le competenze del Syllabus Expert Teacher allenate in questo corso sono:

– Organizzare le risorse educative: Conoscere le risorse educative e organizzare il setting.
– Possedere competenze digitali: Usare in modo efficace e consapevole le TIC, nell’ottica della competenza digitale
– Progettare la didattica: Possedere conoscenze e competenze disciplinari e pedagogiche, per progettare e organizzare le situazioni di insegnamento/apprendimento, con attenzione alle competenze attese, alla relazione tra contenuti multi/ interdisciplinari e alle strategie didattiche.
– Valorizzare i talenti e orientare: Possedere conoscenze e competenze nell’ambito dell’orientamento formativo, delle relazioni interne ed esterne alla scuola, del tutoring nei confronti degli studenti.
– Includere: Promuovere e sostenere una cultura inclusiva
– Gestire e accompagnare: Monitorare e accompagnare i processi di gestione e di miglioramento dell’istituto; comunicare, informare e informarsi, partecipare a reti.
– Progettare e valutare: Collaborare attivamente all’analisi dei dati, alla valutazione di sistema, alla progettazione del miglioramento e della formazione necessaria per perseguirlo
- Collaborare: Collaborare, condividere e gestire i conflitti
- Formarsi e innovarsi: Curare la propria formazione continua, in un costante percorso di innovazione

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti...

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti costanti con il trainer e con gli altri corsisti. 

Al termine del percorso è prevista una prova finale.

Le palestre affrontate in questo corso sono le seguenti:

- Palestra “Ambienti di apprendimento innovativi”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato

Questa palestra allenerà i docenti a ripensare gli spazi scolastici in chiave innovativa, in termini di arredi, setting e risorse tecnologiche. Partendo quindi dai processi di apprendimento, e identificando le risorse e gli aspetti dello spazio che ne facilitano l’attivazione, il docente apprenderà come progettare ambienti innovativi flessibili ed integrati con la tecnologia, in un'ottica sistemica e non episodica.

I temi trattati in questa palestra sono:

• L’analisi degli spazi di apprendimento
• I setting e le metodologie nel segno della flessibilità
• Gli spazi educativi e la personalizzazione degli apprendimenti
• Le tecnologie a supporto degli spazi di apprendimento
• Il modello del Future Classroom Lab di European Schoolnet
• Ripensare gli spazi scolastici, attivando risorse latenti e progettandone di nuove

- Palestra “Progettare e gestire in staff il miglioramento”
Contenuti e attività a cura di Rita Coccia e Silvia Mazzoni

In questa palestra ci si focalizzerà sulla necessità di comprendere il contesto e i bisogni della propria scuola e di conoscere in maniera approfondita i nuovi processi di progettazione e valutazione, partendo da un'attenta redazione del RAV per procedere alla stesura di PTOF e PDM adeguati alla propria realtà. Affrontando vari casi d’uso, il docente sarà infine in grado di accompagnare e sostenere l’organizzazione e il cambiamento all’interno della propria organizzazione scolastica.

I temi trattati in questa palestra sono:

• L’analisi del contesto e dei bisogni della propria scuola;
• La pianificazione e stesura del POFT;
• La pianificazione del cambiamento in ambito professionale e organizzativo.


Le competenze del Syllabus Expert Teacher allenate in questo corso sono:

– Organizzare le risorse educative: Conoscere le risorse educative e organizzare il setting.
– Possedere competenze digitali: Usare in modo efficace e consapevole le TIC, nell’ottica della competenza digitale
– Progettare la didattica: Possedere conoscenze e competenze disciplinari e pedagogiche, per progettare e organizzare le situazioni di insegnamento/apprendimento, con attenzione alle competenze attese, alla relazione tra contenuti multi/ interdisciplinari e alle strategie didattiche.
– Valorizzare i talenti e orientare: Possedere conoscenze e competenze nell’ambito dell’orientamento formativo, delle relazioni interne ed esterne alla scuola, del tutoring nei confronti degli studenti.
– Includere: Promuovere e sostenere una cultura inclusiva
– Gestire e accompagnare: Monitorare e accompagnare i processi di gestione e di miglioramento dell’istituto; comunicare, informare e informarsi, partecipare a reti.
– Progettare e valutare: Collaborare attivamente all’analisi dei dati, alla valutazione di sistema, alla progettazione del miglioramento e della formazione necessaria per perseguirlo
- Collaborare: Collaborare, condividere e gestire i conflitti
- Formarsi e innovarsi: Curare la propria formazione continua, in un costante percorso di innovazione



 Prevalentemente docenti di ogni ordine e grado e coloro i quali vogliano intraprendere la professione docente e consolidare le proprie competenze.

Il requisito minimo di accesso è il diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99 o titolo equivalente o equipollente.

L’eventuale iscrizione dei partecipanti che non sono in possesso di un diploma di laurea sarà intesa secondo la modalità “Corso di aggiornamento professionale”, per il quale il corsista che porta a conclusione il percorso formativo ha diritto ad un attestato di frequenza.

La metodologia didattica prevede attività individuali e collaborative, confronti costanti via forum, momenti di peer review. 
Maggiori dettagli all’interno del bando.

I contenuti di approfondimento relativi alle tematiche trattate nel percorso sono raccolti all’interno di una specifica Media Library. Filtrando tramite palestra, competenze e tipologia, il corsista potrà consultare contenuti quali video, testi, link d’approfondimento.

All’interno delle palestre vi saranno inoltre ulteriori testi e video (anche nella forma di webinar) utili per lo svolgimento delle attività previste.


 Prevalentemente docenti di ogni ordine e grado e coloro i quali vogliano intraprendere la professione docente e consolidare le proprie competenze.

Il requisito minimo di accesso è il diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99 o titolo equivalente o equipollente.

L’eventuale iscrizione dei partecipanti che non sono in possesso di un diploma di laurea sarà intesa secondo la modalità “Corso di aggiornamento professionale”, per il quale il corsista che porta a conclusione il percorso formativo ha diritto ad un attestato di frequenza.

La metodologia didattica prevede attività individuali e collaborative, confronti costanti via forum, momenti di peer review. 
Maggiori dettagli all’interno del bando.

I contenuti di approfondimento relativi alle tematiche trattate nel percorso sono raccolti all’interno di una specifica Media Library. Filtrando tramite palestra, competenze e tipologia, il corsista potrà consultare contenuti quali video, testi, link d’approfondimento.

All’interno delle palestre vi saranno inoltre ulteriori testi e video (anche nella forma di webinar) utili per lo svolgimento delle attività previste.

Il percorso viene svolto interamente online all’interno della piattaforma formativa di Expert Teacher.

Al termine del percorso è previsto lo svolgimento e la discussione di un Project work: l’attività, svolta con il costante supporto online del docente e del trainer, prevede lo sviluppo di un lavoro di ricerca individuale, partendo da uno degli argomenti affrontati durante la didattica del Corso e concordato con il docente e il tutor.

Requisito indispensabile per poter accedere alla discussione finale, che si svolgerà in presenza, è aver svolto tutte le attività previste nelle palestre.

Redazione e discussione finale del Project Work, in presenza o in videoconferenza in una delle sedi convenzionate e distribuite sul territorio italiano che verranno comunicate ai corsisti.

Il percorso viene svolto interamente online all’interno della piattaforma formativa di Expert Teacher.

Al termine del percorso è previsto lo svolgimento e la discussione di un Project work: l’attività, svolta con il costante supporto online del docente e del trainer, prevede lo sviluppo di un lavoro di ricerca individuale, partendo da uno degli argomenti affrontati durante la didattica del Corso e concordato con il docente e il tutor.

Requisito indispensabile per poter accedere alla discussione finale, che si svolgerà in presenza, è aver svolto tutte le attività previste nelle palestre.

Redazione e discussione finale del Project Work, in presenza o in videoconferenza in una delle sedi convenzionate e distribuite sul territorio italiano che verranno comunicate ai corsisti.


Certificato di frequenza al “Corso di Perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di aggiornamento professionale.

Il...

Certificato di frequenza al “Corso di Perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di aggiornamento professionale.

Il “Corso di perfezionamento” dà diritto a:

Per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti si prega di consultare sempre:

·         Documentigraduatorie ad esaurimento

·         Mobilità del personaledocente

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

Certificato di frequenza al “Corso di Perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di aggiornamento professionale.

Il...

Certificato di frequenza al “Corso di Perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di aggiornamento professionale.

Il “Corso di perfezionamento” dà diritto a:

Per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti si prega di consultare sempre:

·         Documentigraduatorie ad esaurimento

·         Mobilità del personaledocente

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

Certificato di frequenza al “Corso di Perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di aggiornamento professionale.

Il...

Certificato di frequenza al “Corso di Perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di aggiornamento professionale.

Il “Corso di perfezionamento” dà diritto a:

Per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti si prega di consultare sempre:

·         Documentigraduatorie ad esaurimento

·         Mobilità del personaledocente

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Prima dell’inizio del corso sarà necessario perfezionare l’iscrizione con l’Ateneo attraverso il portale studenti GOMP (http://gomp.iuline.it) così come meglio specificato nel bando di riferimento (disponibile qui). Erickson invierà una comunicazione a tutti gli iscritti con tutte le informazioni e tempistiche relative a questa operazione. Per completare questa operazione è necessaria una marca da bollo del valore di 16 € a carico del partecipante.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Prima dell’inizio del corso sarà necessario perfezionare l’iscrizione con l’Ateneo attraverso il portale studenti GOMP (http://gomp.iuline.it) così come meglio specificato nel bando di riferimento (disponibile qui). Erickson invierà una comunicazione a tutti gli iscritti con tutte le informazioni e tempistiche relative a questa operazione. Per completare questa operazione è necessaria una marca da bollo del valore di 16 € a carico del partecipante.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Prima dell’inizio del corso sarà necessario perfezionare l’iscrizione con l’Ateneo attraverso il portale studenti GOMP (http://gomp.iuline.it) così come meglio specificato nel bando di riferimento (disponibile qui). Erickson invierà una comunicazione a tutti gli iscritti con tutte le informazioni e tempistiche relative a questa operazione. Per completare questa operazione è necessaria una marca da bollo del valore di 16 € a carico del partecipante.

Attestato per “Corso di perfezionamento ” e il rilascio di 20 CFU per i laureati,

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del “Corso di Aggiornamento professionale”

La consegna di...

Attestato per “Corso di perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati,

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del “Corso di Aggiornamento professionale”

La consegna di entrambe le certificazioni è subordinata alla frequenza e al superamento delle prove intermedie e della prova finale in videoconferenza.

Attestato per “Corso di perfezionamento ” e il rilascio di 20 CFU per i laureati,

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del “Corso di Aggiornamento professionale”

La consegna di...

Attestato per “Corso di perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati,

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del “Corso di Aggiornamento professionale”

La consegna di entrambe le certificazioni è subordinata alla frequenza e al superamento delle prove intermedie e della prova finale in videoconferenza.

Attestato per “Corso di perfezionamento ” e il rilascio di 20 CFU per i laureati,

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del “Corso di Aggiornamento professionale”

La consegna di...

Attestato per “Corso di perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati,

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del “Corso di Aggiornamento professionale”

La consegna di entrambe le certificazioni è subordinata alla frequenza e al superamento delle prove intermedie e della prova finale in videoconferenza.

Ti potrebbero interessare

;

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."