IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Iscrizione Corso online
€ 165,00 -15% € 195,00
-15%
Vale 66 punti Erickson

Progettare tempi e spazi alla scuola dell’infanzia

Per un’educazione coraggiosa e volta al futuro

Dal 08 settembre 2021 al 13 ottobre 2021 15 ore

Il percorso di formazione intende promuovere una riflessione ragionata su due categorie educative e didattiche estremamente importanti e centrali nell’esperienza scolastica che possono fare la differenza in termini di qualità del tempo trascorso alla scuola dell’infanzia e negli apprendimenti in...

Il percorso di formazione intende promuovere una riflessione ragionata su due categorie educative e didattiche estremamente importanti e centrali nell’esperienza scolastica che possono fare la differenza in termini di qualità del tempo trascorso alla scuola dell’infanzia e negli apprendimenti in generale: il tempo e lo spazio.
Tempo e spazio, infatti, sono due elementi che possono essere progettati, governati e modificati dagli adulti insegnanti al fine di favorire una buona qualità del tempo da trascorrere a scuola in luoghi memorabili e per lo più inediti perché pensati intenzionalmente e con grande cura.

Il percorso di formazione intende promuovere una riflessione ragionata su due categorie educative e didattiche estremamente importanti e centrali nell’esperienza scolastica che possono fare la differenza in termini di qualità del tempo trascorso alla scuola dell’infanzia e negli apprendimenti in...

Il percorso di formazione intende promuovere una riflessione ragionata su due categorie educative e didattiche estremamente importanti e centrali nell’esperienza scolastica che possono fare la differenza in termini di qualità del tempo trascorso alla scuola dell’infanzia e negli apprendimenti in generale: il tempo e lo spazio.
Tempo e spazio, infatti, sono due elementi che possono essere progettati, governati e modificati dagli adulti insegnanti al fine di favorire una buona qualità del tempo da trascorrere a scuola in luoghi memorabili e per lo più inediti perché pensati intenzionalmente e con grande cura.

Il percorso di formazione intende promuovere una riflessione ragionata su due categorie educative e didattiche estremamente importanti e centrali nell’esperienza scolastica che possono fare la differenza in termini di qualità del tempo trascorso alla scuola dell’infanzia e negli apprendimenti in...

Il percorso di formazione intende promuovere una riflessione ragionata su due categorie educative e didattiche estremamente importanti e centrali nell’esperienza scolastica che possono fare la differenza in termini di qualità del tempo trascorso alla scuola dell’infanzia e negli apprendimenti in generale: il tempo e lo spazio.
Tempo e spazio, infatti, sono due elementi che possono essere progettati, governati e modificati dagli adulti insegnanti al fine di favorire una buona qualità del tempo da trascorrere a scuola in luoghi memorabili e per lo più inediti perché pensati intenzionalmente e con grande cura.

Promozione – Iscriviti subito
165 € anziché 195 € solo per un numero limitato di posti ed entro il 30 luglio

Iscrizione Corso online
€ 165,00 -15% € 195,00
-15%
Vale 66 punti Erickson

contenuti

Il percorso si propone di fornire utili riferimenti sia teorici che operativi in merito all’organizzazione della quotidianità e della strutturazione della giornata in ordine temporale.

Contestualmente saranno offerti spunti e sollecitazioni in merito all’organizzazione degli spazi educativi, di...

Il percorso si propone di fornire utili riferimenti sia teorici che operativi in merito all’organizzazione della quotidianità e della strutturazione della giornata in ordine temporale.

Contestualmente saranno offerti spunti e sollecitazioni in merito all’organizzazione degli spazi educativi, di materiali e di diversi oggetti che possono sostenere e invitare alle esperienze di gioco e conoscenza i bambini e le bambine.

Si articoleranno interventi plenari in modalità sincrona e consegne individuali che permetteranno una riflessione personalizzata, concreta e situata ai diversi partecipanti.

In particolare nel lavoro asincrono si lavorerà sulla linea del tempo, sui flussi di orizzonte e di movimento nello spazio.

Il percorso si propone di fornire utili riferimenti sia teorici che operativi in merito all’organizzazione della quotidianità e della strutturazione della giornata in ordine temporale.

Contestualmente saranno offerti spunti e sollecitazioni in merito all’organizzazione degli spazi educativi, di...

Il percorso si propone di fornire utili riferimenti sia teorici che operativi in merito all’organizzazione della quotidianità e della strutturazione della giornata in ordine temporale.

Contestualmente saranno offerti spunti e sollecitazioni in merito all’organizzazione degli spazi educativi, di materiali e di diversi oggetti che possono sostenere e invitare alle esperienze di gioco e conoscenza i bambini e le bambine.

Si articoleranno interventi plenari in modalità sincrona e consegne individuali che permetteranno una riflessione personalizzata, concreta e situata ai diversi partecipanti.

In particolare nel lavoro asincrono si lavorerà sulla linea del tempo, sui flussi di orizzonte e di movimento nello spazio.

Il percorso si propone di fornire utili riferimenti sia teorici che operativi in merito all’organizzazione della quotidianità e della strutturazione della giornata in ordine temporale.

Contestualmente saranno offerti spunti e sollecitazioni in merito all’organizzazione degli spazi educativi, di...

Il percorso si propone di fornire utili riferimenti sia teorici che operativi in merito all’organizzazione della quotidianità e della strutturazione della giornata in ordine temporale.

Contestualmente saranno offerti spunti e sollecitazioni in merito all’organizzazione degli spazi educativi, di materiali e di diversi oggetti che possono sostenere e invitare alle esperienze di gioco e conoscenza i bambini e le bambine.

Si articoleranno interventi plenari in modalità sincrona e consegne individuali che permetteranno una riflessione personalizzata, concreta e situata ai diversi partecipanti.

In particolare nel lavoro asincrono si lavorerà sulla linea del tempo, sui flussi di orizzonte e di movimento nello spazio.


La proposta formativa mira al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • accompagnare gli insegnanti a riflettere sui concetti di tempo e spazio come elementi centrali nel fare educazione e come alleati nei processi di promozione di autonomie e libertà di conoscenza e di relazione;
  • divenire adulti consapevoli delle velocità del tempo all’interno delle diverse situazioni educative e allenarsi a predisporre spazi di apprendimento morbidi, di transizione, di contaminazione che favoriscono le autonomie di scelta e di conoscenza;
  • apprendere come combinare spazi e tempi in chiave sempre più personalizzata, inclusiva e molteplice attraverso l’utilizzo di strumenti specifici.
La proposta formativa si rivolge ad insegnanti della scuola dell’infanzia.

La proposta formativa avrà la seguente articolazione:

5 ore di formazione sincrona in streaming suddivise in 2 incontri di 2,5 ore, durante le quali saranno messe a fuoco le tematiche oggetto del corso, in particolare le categorie educative tempo, spazio e le loro infinite relazioni;

5 ore di formazione asincrona con tutoraggio durante le quali i partecipanti potranno sviluppare consegne ed esercitazioni personali;

5 ore di formazione sincrona in streaming suddivise in 2 incontri di 2,5 ore, durante le quali si condivideranno i lavori svolti, verranno proposte riflessioni ragionate sulle esercitazioni e si concluderà il percorso.

La proposta formativa mira al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • accompagnare gli insegnanti a riflettere sui concetti di tempo e spazio come elementi centrali nel fare educazione e come alleati nei processi di promozione di autonomie e libertà di conoscenza e di relazione;
  • divenire adulti consapevoli delle velocità del tempo all’interno delle diverse situazioni educative e allenarsi a predisporre spazi di apprendimento morbidi, di transizione, di contaminazione che favoriscono le autonomie di scelta e di conoscenza;
  • apprendere come combinare spazi e tempi in chiave sempre più personalizzata, inclusiva e molteplice attraverso l’utilizzo di strumenti specifici.
La proposta formativa si rivolge ad insegnanti della scuola dell’infanzia.

La proposta formativa avrà la seguente articolazione:

5 ore di formazione sincrona in streaming suddivise in 2 incontri di 2,5 ore, durante le quali saranno messe a fuoco le tematiche oggetto del corso, in particolare le categorie educative tempo, spazio e le loro infinite relazioni;

5 ore di formazione asincrona con tutoraggio durante le quali i partecipanti potranno sviluppare consegne ed esercitazioni personali;

5 ore di formazione sincrona in streaming suddivise in 2 incontri di 2,5 ore, durante le quali si condivideranno i lavori svolti, verranno proposte riflessioni ragionate sulle esercitazioni e si concluderà il percorso.

Per ottenere lo sconto del 10% riservato agli abbonati alle riviste Erickson scrivi a formazione@erickson.it. Consulta qui la lista delle riviste alle quali devi essere iscritto per aver diritto all’agevolazione

Gli orari della formazione in streaming saranno:


mercoledì 8 settembre 2021 dalle 16:30 alle 19:00
mercoledì 15 settembre 2021 dalle 16:30 alle 19:00

dal 15 settembre al 6 ottobre: svolgimento della formazione asincrona


mercoledì 6 ottobre 2021 dalle 16:30 alle 19:00
mercoledì 13 ottobre 2021 dalle 16:30 alle 19:00

Per ottenere lo sconto del 10% riservato agli abbonati alle riviste Erickson scrivi a formazione@erickson.it. Consulta qui la lista delle riviste alle quali devi essere iscritto per aver diritto all’agevolazione

Gli orari della formazione in streaming saranno:


mercoledì 8 settembre 2021 dalle 16:30 alle 19:00
mercoledì 15 settembre 2021 dalle 16:30 alle 19:00

dal 15 settembre al 6 ottobre: svolgimento della formazione asincrona


mercoledì 6 ottobre 2021 dalle 16:30 alle 19:00
mercoledì 13 ottobre 2021 dalle 16:30 alle 19:00


Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è: 88525

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è: 88525

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è: 88525

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa la partecipazione al 75% delle ore di formazione in aula e lo svolgimento delle ore asincrone.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa la partecipazione al 75% delle ore di formazione in aula e lo svolgimento delle ore asincrone.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa la partecipazione al 75% delle ore di formazione in aula e lo svolgimento delle ore asincrone.

Formatori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."