IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Palestra
€ 450,00 -8% € 490,00
-8%
Vale 179 punti Erickson

Orientamento Formativo e Curricolo Verticale

Corso di perfezionamento Scheda - Expert Teacher

Dal 15 giugno 2020

Promozione – Iscriviti subito :
450 € anziché 490 € solo per un numero limitato di posti ed entro 30 novembre

Il Corso di Perfezionamento “Orientamento Formativo e Curricolo Verticale” affronta il tema della progettazione del curricolo certicale...

Promozione – Iscriviti subito:
450 € anziché 490 € solo per un numero limitato di posti ed entro 30 novembre

Il Corso di Perfezionamento “Orientamento Formativo e Curricolo Verticale” affronta il tema della progettazione del curricolo certicale d’istituto e dell’orientamento formativo per il primo e per il secondo ciclo. Per quanto concerne il curricolo verticale, si alleneranno le competenze di organizzazione, coordinamento e supporto ai gruppi di lavoro del Collegio dei Docenti, e verrà rinforzata la competenza di progettazione di percorsi formativi coerenti con il PTOF, in orizzontale e in verticale. La parte sull’orientamento avrà invece due percorsi distinti a seconda del ciclo di istruzione. Verranno approfonditi i diversi approcci e finalità dei percorsi di orientamento formativo, identificando le attività più idonee per realizzarli.

Il Corso rilascia 20 CFU

Corso in collaborazione con IUL

Promozione – Iscriviti subito :
450 € anziché 490 € solo per un numero limitato di posti ed entro 30 novembre

Il Corso di Perfezionamento “Orientamento Formativo e Curricolo Verticale” affronta il tema della progettazione del curricolo certicale...

Promozione – Iscriviti subito:
450 € anziché 490 € solo per un numero limitato di posti ed entro 30 novembre

Il Corso di Perfezionamento “Orientamento Formativo e Curricolo Verticale” affronta il tema della progettazione del curricolo certicale d’istituto e dell’orientamento formativo per il primo e per il secondo ciclo. Per quanto concerne il curricolo verticale, si alleneranno le competenze di organizzazione, coordinamento e supporto ai gruppi di lavoro del Collegio dei Docenti, e verrà rinforzata la competenza di progettazione di percorsi formativi coerenti con il PTOF, in orizzontale e in verticale. La parte sull’orientamento avrà invece due percorsi distinti a seconda del ciclo di istruzione. Verranno approfonditi i diversi approcci e finalità dei percorsi di orientamento formativo, identificando le attività più idonee per realizzarli.

Il Corso rilascia 20 CFU

Corso in collaborazione con IUL

Promozione – Iscriviti subito :
450 € anziché 490 € solo per un numero limitato di posti ed entro 30 novembre

Il Corso di Perfezionamento “Orientamento Formativo e Curricolo Verticale” affronta il tema della progettazione del curricolo certicale...

Promozione – Iscriviti subito:
450 € anziché 490 € solo per un numero limitato di posti ed entro 30 novembre

Il Corso di Perfezionamento “Orientamento Formativo e Curricolo Verticale” affronta il tema della progettazione del curricolo certicale d’istituto e dell’orientamento formativo per il primo e per il secondo ciclo. Per quanto concerne il curricolo verticale, si alleneranno le competenze di organizzazione, coordinamento e supporto ai gruppi di lavoro del Collegio dei Docenti, e verrà rinforzata la competenza di progettazione di percorsi formativi coerenti con il PTOF, in orizzontale e in verticale. La parte sull’orientamento avrà invece due percorsi distinti a seconda del ciclo di istruzione. Verranno approfonditi i diversi approcci e finalità dei percorsi di orientamento formativo, identificando le attività più idonee per realizzarli.

Il Corso rilascia 20 CFU

Corso in collaborazione con IUL

Palestra
€ 450,00 -8% € 490,00
-8%
Vale 179 punti Erickson

contenuti

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti...

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti costanti con il trainer e con gli altri corsisti.

Al termine del percorso è prevista una prova finale.

Le palestre affrontate in questo corso sono le seguenti:

- Palestra “Organizzare un Curricolo verticale d’istituto”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato

Partendo dall’approfondimento dei percorsi formativi previsti dagli ordinamenti per ciascun ordine di scuola, questa palestra guiderà il corsista verso la progettazione, in staff e attraverso i dipartimenti disciplinari, del curricolo verticale d’istituto, del quale ogni scuola deve dotarsi per declinare chiaramente la propria offerta formativa.
Allenerà dunque le competenze di organizzazione, coordinamento e supporto ai gruppi di lavoro del Collegio dei Docenti, e rinforzerà la competenza di progettazione del curricolo, in orizzontale e in verticale, in coerenza con il PTOF dell’Istituto.

I temi trattati in questa palestra sono:

  • Indicazioni nazionali e curricolo d’istituto
  • Il curricolo e il PTOF
  • Progettazione di un piano di implementazione del curricolo verticale


- Palestra “Orientamento Formativo e Sviluppo delle Competenze Trasversali” (per il primo ciclo)
Contenuti e attività a cura di Arduino Salatin e Loredana Crestoni

Questa palestra si focalizzerà sui diversi approcci e finalità di un percorso di orientamento formativo all’interno della scuola primaria e secondaria di primo grado, identificando le attività più idonee per realizzarlo, anche in un’ottica di curricolo verticale. A tal fine saranno proposte delle attività che incentivano la capacità progettuale dei docenti in merito: al contributo della loro disciplina rispetto all’orientamento formativo; alla costruzione col consiglio di classe di un curricolo verticale per competenze; alla progettazione di un’unità di apprendimento verticale sull’orientamento formativo. 

I temi trattati in questa palestra sono:

• La progettazione di unità didattiche con valenza orientativa
• La declinazione di competenze chiavi trasversali in obiettivi di apprendimento
• L’identificazione dei risultati di apprendimento più significativi per l’orientamento formativo.


Le competenze del Syllabus Expert Teacher allenate in questo corso sono:
– Gestire e accompagnare: Monitorare e accompagnare i processi di gestione e di miglioramento dell’istituto; comunicare, informare e informarsi, partecipare a reti.
– Valutare l’efficacia degli interventi didattici: Possedere conoscenze e competenze nell’ambito dell’orientamento formativo, delle relazioni interne ed esterne alla scuola, del tutoring nei confronti degli studenti.
– Progettare la didattica: Possedere conoscenze e competenze disciplinari e pedagogiche, per progettare e organizzare le situazioni di insegnamento/apprendimento, con attenzione alle competenze attese, alla relazione tra contenuti multi/ interdisciplinari e alle strategie didattiche.
– Valorizzare i talenti e orientare: Possedere conoscenze e competenze nell’ambito dell’orientamento formativo, delle relazioni interne ed esterne alla scuola, del tutoring nei confronti degli studenti.

Hanno collaborato nella creazione dei contenuti ed attività per questa palestra: Laura Biancato, Arduino Salatin, Loredana Crestoni.

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti...

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti costanti con il trainer e con gli altri corsisti.

Al termine del percorso è prevista una prova finale.

Le palestre affrontate in questo corso sono le seguenti:

- Palestra “Organizzare un Curricolo verticale d’istituto”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato

Partendo dall’approfondimento dei percorsi formativi previsti dagli ordinamenti per ciascun ordine di scuola, questa palestra guiderà il corsista verso la progettazione, in staff e attraverso i dipartimenti disciplinari, del curricolo verticale d’istituto, del quale ogni scuola deve dotarsi per declinare chiaramente la propria offerta formativa.
Allenerà dunque le competenze di organizzazione, coordinamento e supporto ai gruppi di lavoro del Collegio dei Docenti, e rinforzerà la competenza di progettazione del curricolo, in orizzontale e in verticale, in coerenza con il PTOF dell’Istituto.

I temi trattati in questa palestra sono:

  • Indicazioni nazionali e curricolo d’istituto
  • Il curricolo e il PTOF
  • Progettazione di un piano di implementazione del curricolo verticale


- Palestra “Orientamento Formativo e Sviluppo delle Competenze Trasversali” (per il primo ciclo)
Contenuti e attività a cura di Arduino Salatin e Loredana Crestoni

Questa palestra si focalizzerà sui diversi approcci e finalità di un percorso di orientamento formativo all’interno della scuola primaria e secondaria di primo grado, identificando le attività più idonee per realizzarlo, anche in un’ottica di curricolo verticale. A tal fine saranno proposte delle attività che incentivano la capacità progettuale dei docenti in merito: al contributo della loro disciplina rispetto all’orientamento formativo; alla costruzione col consiglio di classe di un curricolo verticale per competenze; alla progettazione di un’unità di apprendimento verticale sull’orientamento formativo. 

I temi trattati in questa palestra sono:

• La progettazione di unità didattiche con valenza orientativa
• La declinazione di competenze chiavi trasversali in obiettivi di apprendimento
• L’identificazione dei risultati di apprendimento più significativi per l’orientamento formativo.


Le competenze del Syllabus Expert Teacher allenate in questo corso sono:
– Gestire e accompagnare: Monitorare e accompagnare i processi di gestione e di miglioramento dell’istituto; comunicare, informare e informarsi, partecipare a reti.
– Valutare l’efficacia degli interventi didattici: Possedere conoscenze e competenze nell’ambito dell’orientamento formativo, delle relazioni interne ed esterne alla scuola, del tutoring nei confronti degli studenti.
– Progettare la didattica: Possedere conoscenze e competenze disciplinari e pedagogiche, per progettare e organizzare le situazioni di insegnamento/apprendimento, con attenzione alle competenze attese, alla relazione tra contenuti multi/ interdisciplinari e alle strategie didattiche.
– Valorizzare i talenti e orientare: Possedere conoscenze e competenze nell’ambito dell’orientamento formativo, delle relazioni interne ed esterne alla scuola, del tutoring nei confronti degli studenti.

Hanno collaborato nella creazione dei contenuti ed attività per questa palestra: Laura Biancato, Arduino Salatin, Loredana Crestoni.

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti...

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti costanti con il trainer e con gli altri corsisti.

Al termine del percorso è prevista una prova finale.

Le palestre affrontate in questo corso sono le seguenti:

- Palestra “Organizzare un Curricolo verticale d’istituto”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato

Partendo dall’approfondimento dei percorsi formativi previsti dagli ordinamenti per ciascun ordine di scuola, questa palestra guiderà il corsista verso la progettazione, in staff e attraverso i dipartimenti disciplinari, del curricolo verticale d’istituto, del quale ogni scuola deve dotarsi per declinare chiaramente la propria offerta formativa.
Allenerà dunque le competenze di organizzazione, coordinamento e supporto ai gruppi di lavoro del Collegio dei Docenti, e rinforzerà la competenza di progettazione del curricolo, in orizzontale e in verticale, in coerenza con il PTOF dell’Istituto.

I temi trattati in questa palestra sono:

  • Indicazioni nazionali e curricolo d’istituto
  • Il curricolo e il PTOF
  • Progettazione di un piano di implementazione del curricolo verticale


- Palestra “Orientamento Formativo e Sviluppo delle Competenze Trasversali” (per il primo ciclo)
Contenuti e attività a cura di Arduino Salatin e Loredana Crestoni

Questa palestra si focalizzerà sui diversi approcci e finalità di un percorso di orientamento formativo all’interno della scuola primaria e secondaria di primo grado, identificando le attività più idonee per realizzarlo, anche in un’ottica di curricolo verticale. A tal fine saranno proposte delle attività che incentivano la capacità progettuale dei docenti in merito: al contributo della loro disciplina rispetto all’orientamento formativo; alla costruzione col consiglio di classe di un curricolo verticale per competenze; alla progettazione di un’unità di apprendimento verticale sull’orientamento formativo. 

I temi trattati in questa palestra sono:

• La progettazione di unità didattiche con valenza orientativa
• La declinazione di competenze chiavi trasversali in obiettivi di apprendimento
• L’identificazione dei risultati di apprendimento più significativi per l’orientamento formativo.


Le competenze del Syllabus Expert Teacher allenate in questo corso sono:
– Gestire e accompagnare: Monitorare e accompagnare i processi di gestione e di miglioramento dell’istituto; comunicare, informare e informarsi, partecipare a reti.
– Valutare l’efficacia degli interventi didattici: Possedere conoscenze e competenze nell’ambito dell’orientamento formativo, delle relazioni interne ed esterne alla scuola, del tutoring nei confronti degli studenti.
– Progettare la didattica: Possedere conoscenze e competenze disciplinari e pedagogiche, per progettare e organizzare le situazioni di insegnamento/apprendimento, con attenzione alle competenze attese, alla relazione tra contenuti multi/ interdisciplinari e alle strategie didattiche.
– Valorizzare i talenti e orientare: Possedere conoscenze e competenze nell’ambito dell’orientamento formativo, delle relazioni interne ed esterne alla scuola, del tutoring nei confronti degli studenti.

Hanno collaborato nella creazione dei contenuti ed attività per questa palestra: Laura Biancato, Arduino Salatin, Loredana Crestoni.



Prevalentemente docenti di ogni ordine e grado e coloro i quali vogliano intraprendere la professione docente e consolidare le proprie competenze.

Il requisito minimo di accesso è il diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99 o titolo equivalente o equipollente.

L’eventuale iscrizione dei partecipanti che non sono in possesso di un diploma di laurea sarà intesa secondo la modalità “Corso di aggiornamento professionale”, per il quale il corsista che porta a conclusione il percorso formativo ha diritto ad un attestato di frequenza.

La metodologia didattica prevede attività individuali e collaborative, confronti costanti via forum, momenti di peer review. 
Maggiori dettagli all’interno del bando.

I contenuti di approfondimento relativi alle tematiche trattate nel percorso sono raccolti all’interno di una specifica Media Library. Filtrando tramite palestra, competenze e tipologia, il corsista potrà consultare contenuti quali video, testi, link d’approfondimento.

All’interno delle palestre vi saranno inoltre ulteriori testi e video (anche nella forma di webinar) utili per lo svolgimento delle attività previste.


Prevalentemente docenti di ogni ordine e grado e coloro i quali vogliano intraprendere la professione docente e consolidare le proprie competenze.

Il requisito minimo di accesso è il diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99 o titolo equivalente o equipollente.

L’eventuale iscrizione dei partecipanti che non sono in possesso di un diploma di laurea sarà intesa secondo la modalità “Corso di aggiornamento professionale”, per il quale il corsista che porta a conclusione il percorso formativo ha diritto ad un attestato di frequenza.

La metodologia didattica prevede attività individuali e collaborative, confronti costanti via forum, momenti di peer review. 
Maggiori dettagli all’interno del bando.

I contenuti di approfondimento relativi alle tematiche trattate nel percorso sono raccolti all’interno di una specifica Media Library. Filtrando tramite palestra, competenze e tipologia, il corsista potrà consultare contenuti quali video, testi, link d’approfondimento.

All’interno delle palestre vi saranno inoltre ulteriori testi e video (anche nella forma di webinar) utili per lo svolgimento delle attività previste.

Il percorso viene svolto interamente online all’interno della piattaforma formativa di Expert Teacher.

Al termine del percorso è previsto lo svolgimento e la discussione di un Project work: l’attività, svolta con il costante supporto online del docente e del trainer, prevede lo sviluppo di un lavoro di ricerca individuale, partendo da uno degli argomenti affrontati durante la didattica del Corso e concordato con il docente e il tutor.

Requisito indispensabile per poter accedere alla discussione finale, che si svolgerà in presenza, è aver svolto tutte le attività previste nelle palestre.

Redazione e discussione finale del Project Work, in presenza o in videoconferenza in una delle sedi convenzionate e distribuite sul territorio italiano che verranno comunicate ai corsisti.

Il percorso viene svolto interamente online all’interno della piattaforma formativa di Expert Teacher.

Al termine del percorso è previsto lo svolgimento e la discussione di un Project work: l’attività, svolta con il costante supporto online del docente e del trainer, prevede lo sviluppo di un lavoro di ricerca individuale, partendo da uno degli argomenti affrontati durante la didattica del Corso e concordato con il docente e il tutor.

Requisito indispensabile per poter accedere alla discussione finale, che si svolgerà in presenza, è aver svolto tutte le attività previste nelle palestre.

Redazione e discussione finale del Project Work, in presenza o in videoconferenza in una delle sedi convenzionate e distribuite sul territorio italiano che verranno comunicate ai corsisti.


Certificato di frequenza al “Corso di Perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di aggiornamento professionale.

Il...

Certificato di frequenza al “Corso di Perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di aggiornamento professionale.

Il “Corso di perfezionamento” assegna:

Per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti si prega di consultare sempre:

·         Documenti graduatorie ad esaurimento

·         Mobilità del personale docente

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.

Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

Certificato di frequenza al “Corso di Perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di aggiornamento professionale.

Il...

Certificato di frequenza al “Corso di Perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di aggiornamento professionale.

Il “Corso di perfezionamento” assegna:

Per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti si prega di consultare sempre:

·         Documenti graduatorie ad esaurimento

·         Mobilità del personale docente

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.

Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

Certificato di frequenza al “Corso di Perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di aggiornamento professionale.

Il...

Certificato di frequenza al “Corso di Perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di aggiornamento professionale.

Il “Corso di perfezionamento” assegna:

Per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti si prega di consultare sempre:

·         Documenti graduatorie ad esaurimento

·         Mobilità del personale docente

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.

Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Prima dell’inizio del corso sarà necessario perfezionare l’iscrizione con l’Ateneo attraverso il portale studenti GOMP (http://gomp.iuline.it) così come meglio specificato nel bando di riferimento (disponibile qui). Erickson invierà una comunicazione a tutti gli iscritti con tutte le informazioni e tempistiche relative a questa operazione. Per completare questa operazione è necessaria una marca da bollo del valore di 16 € a carico del partecipante.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Prima dell’inizio del corso sarà necessario perfezionare l’iscrizione con l’Ateneo attraverso il portale studenti GOMP (http://gomp.iuline.it) così come meglio specificato nel bando di riferimento (disponibile qui). Erickson invierà una comunicazione a tutti gli iscritti con tutte le informazioni e tempistiche relative a questa operazione. Per completare questa operazione è necessaria una marca da bollo del valore di 16 € a carico del partecipante.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Prima dell’inizio del corso sarà necessario perfezionare l’iscrizione con l’Ateneo attraverso il portale studenti GOMP (http://gomp.iuline.it) così come meglio specificato nel bando di riferimento (disponibile qui). Erickson invierà una comunicazione a tutti gli iscritti con tutte le informazioni e tempistiche relative a questa operazione. Per completare questa operazione è necessaria una marca da bollo del valore di 16 € a carico del partecipante.

Attestato per “Corso di perfezionamento e il rilascio di 20 CFU per i laureati,

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del “Corso di Alta formazione”

La consegna di entrambe...

Attestato per “Corso di perfezionamentoe il rilascio di 20 CFU per i laureati,

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del “Corso di Alta formazione”

La consegna di entrambe le certificazioni è subordinata alla frequenza e al superamento delle prove intermedie e fiinale in videoconferenza.

Attestato per “Corso di perfezionamento e il rilascio di 20 CFU per i laureati,

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del “Corso di Alta formazione”

La consegna di entrambe...

Attestato per “Corso di perfezionamentoe il rilascio di 20 CFU per i laureati,

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del “Corso di Alta formazione”

La consegna di entrambe le certificazioni è subordinata alla frequenza e al superamento delle prove intermedie e fiinale in videoconferenza.

Attestato per “Corso di perfezionamento e il rilascio di 20 CFU per i laureati,

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del “Corso di Alta formazione”

La consegna di entrambe...

Attestato per “Corso di perfezionamentoe il rilascio di 20 CFU per i laureati,

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del “Corso di Alta formazione”

La consegna di entrambe le certificazioni è subordinata alla frequenza e al superamento delle prove intermedie e fiinale in videoconferenza.

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."