IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Iscrizione Corso online + ECM
€ 1.549,99 -26% € 2.100,00
-26%
Vale 619 punti Erickson

Master - Disabilità in età adulta

Strumenti per operatori esperti in co-costruzione di percorsi di vita

Dal 13 ottobre 2022

Direzione scientifica: Prof. Dario Ianes

Gli operatori che lavorano nel contesto della disabilità hanno il compito di coniugare due importanti dimensioni: da un lato il sostegno alla fragilità, che rischia di sfociare in protezione paternalistica, e la promozione dell’autonomia della persona con...

Direzione scientifica: Prof. Dario Ianes

Gli operatori che lavorano nel contesto della disabilità hanno il compito di coniugare due importanti dimensioni: da un lato il sostegno alla fragilità, che rischia di sfociare in protezione paternalistica, e la promozione dell’autonomia della persona con disabilità dall’altro.
L’obiettivo del Master è quello di fornire degli strumenti che permettano agli operatori di superare questa dicotomia e ragionare nell’ottica della co-progettazione di percorsi per la vita indipendente, valorizzando le competenze esperienziali dei soggetti coinvolti nella costruzione del percorso di vita della persona con disabilità, in primis la persona stessa, protagonista del suo percorso.

Direzione scientifica: Prof. Dario Ianes

Gli operatori che lavorano nel contesto della disabilità hanno il compito di coniugare due importanti dimensioni: da un lato il sostegno alla fragilità, che rischia di sfociare in protezione paternalistica, e la promozione dell’autonomia della persona con...

Direzione scientifica: Prof. Dario Ianes

Gli operatori che lavorano nel contesto della disabilità hanno il compito di coniugare due importanti dimensioni: da un lato il sostegno alla fragilità, che rischia di sfociare in protezione paternalistica, e la promozione dell’autonomia della persona con disabilità dall’altro.
L’obiettivo del Master è quello di fornire degli strumenti che permettano agli operatori di superare questa dicotomia e ragionare nell’ottica della co-progettazione di percorsi per la vita indipendente, valorizzando le competenze esperienziali dei soggetti coinvolti nella costruzione del percorso di vita della persona con disabilità, in primis la persona stessa, protagonista del suo percorso.

Direzione scientifica: Prof. Dario Ianes

Gli operatori che lavorano nel contesto della disabilità hanno il compito di coniugare due importanti dimensioni: da un lato il sostegno alla fragilità, che rischia di sfociare in protezione paternalistica, e la promozione dell’autonomia della persona con...

Direzione scientifica: Prof. Dario Ianes

Gli operatori che lavorano nel contesto della disabilità hanno il compito di coniugare due importanti dimensioni: da un lato il sostegno alla fragilità, che rischia di sfociare in protezione paternalistica, e la promozione dell’autonomia della persona con disabilità dall’altro.
L’obiettivo del Master è quello di fornire degli strumenti che permettano agli operatori di superare questa dicotomia e ragionare nell’ottica della co-progettazione di percorsi per la vita indipendente, valorizzando le competenze esperienziali dei soggetti coinvolti nella costruzione del percorso di vita della persona con disabilità, in primis la persona stessa, protagonista del suo percorso.

Promozione – Iscriviti subito
1550 € anziché 2100 € solo per un numero limitato di posti ed entro il 15 luglio

Iscrizione Corso online + ECM
€ 1.549,99 -26% € 2.100,00
-26%
Vale 619 punti Erickson

contenuti

Programma

MODULO 1 - La relazione d’aiuto - OBBLIGATORIO
13, 14, 15 ottobre 2022

    • La relazione d'aiuto con la persona con disabilità
    • Il problem solving congiunto
    • Il ruolo dell’operatore: guida relazionale e catalizzatore di una rete

    MODULO 2 - Il ruolo della famiglia e la relazione con i suoi membri - ...

    Programma

    MODULO 1 - La relazione d’aiuto - OBBLIGATORIO
    13, 14, 15 ottobre 2022

      • La relazione d'aiuto con la persona con disabilità
      • Il problem solving congiunto
      • Il ruolo dell’operatore: guida relazionale e catalizzatore di una rete

      MODULO 2 - Il ruolo della famiglia e la relazione con i suoi membri - OBBLIGATORIO
      10, 11, 12 novembre 2022

      • Il ruolo della famiglia e il supporto alla famiglia 
      • La valorizzazione delle competenze genitoriali
      • Siblings: essere fratelli di ragazzi con disabilità
      • Durante e dopo di noi

      MODULO 3 - Progettazione personalizzata e co-progettazione - OBBLIGATORIO
      1, 2, 3 dicembre 2022

      • Autodeterminazione e partecipazione nella progettazione 
      • Cosa significa co-progettare nel contesto della disabilità
      • Come co-progettare: analisi di esperienze per un apprendimento pratico (Dialoghi sul Futuro, PEI, Budget di salute)

      MODULO 4 - Aspetti specifici della salute mentale della persona con disabilità - A SCELTA
      19, 20, 21 gennaio 2023

      • Strumenti per relazionarsi con la persona con disabilità con componenti psichiatriche
      • Quali strumenti deve avere l’operatore per supportare la persona quando prende il sopravvento il sintomo psichiatrico?

      MODULO 5 - Il ruolo del Disability Manager - A SCELTA
      2, 3, 4 febbraio 2023

      • Cos’è il Disability Manager
      • Quali sono le competenze che deve avere
      • In che contesti opera

      MODULO 6 - L'affettività e la sessualità - A SCELTA
      9, 10, 11 marzo 2023

      • L'affettività e la sessualità nel progetto di vita 
      • La progettazione educativa a favore di una sessualità sostenibile nella disabilità intellettiva
      • Sessualità e comportamenti problematici

      MODULO 7 - Le persone con disabilità come soggetti di diritto e la critica intersezionale - OBBLIGATORIO
      23, 24, 25 marzo 2023

      • Dall’invisibilità delle persone con disabilità nella sfera dei diritti (e della riflessione giuridica) fino al loro protagonismo
      • La lotta per i diritti civili (il passaggio da “oggetti” a “soggetti” per il diritto)
      • La Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità e sulla “svolta capacitante”
      • L'intersezionalità, in particolare le donne con disabilità, le persone migranti con disabilità e quelle anziane non autosufficienti

      MODULO 8 - I comportamenti disadattativi/problema nell'età adulta: comprensione e gestione - A SCELTA
      13, 14, 15 aprile 2023 

      • I comportamenti disadattativi/problema nell'età adulta
      • Cosa dice l'evidenza a riguardo
      • Elementi di lavoro educativo specifico e interventi psicoeducativi

      MODULO 9 - Il ruolo del lavoro nella costruzione di un percorso di vita adulta - A SCELTA
      4, 5, 6 maggio 2023

      • Il ruolo del lavoro nella costruzione di un percorso di vita adulta
      • Inquadramento normativo e superamento di questo
      • Lavoro con la persona disabile e la sua famiglia per l’inserimento lavorativo

      MODULO 10 - Insegnare le abilità di autonomia - OBBLIGATORIO
      25, 26, 27 maggio 2023

      • Insegnare le abilità di autonomia nelle disabilità complesse
      • Che cosa rappresenta la casa in termini di autonomia?

      Supervisione di gruppo - facoltativo
      17 giugno 2023

      MODULO 11 - L'ambiente e la tecnologia a supporto della persona con disabilità - A SCELTA
      7, 8, 9 settembre 2023

      • Ruolo della tecnologia: che cosa può promuovere un operatore
      • Adattamento degli spazi in casa e in struttura

      MODULO 12 - La persona con disabilità è un cittadino! La partecipazione nella e per la comunità - A SCELTA
      21, 22, 23 settembre 2023

      • Dalla segregazione della persona con disabilità al suo ruolo come cittadino
      • Rapporti con il territorio
      • Rapporti nel territorio
      • Diritto al voto

      MODULO 13 - Il lavoro d'équipe nei servizi per la disabilità - OBBLIGATORIO
      5, 6, 7 ottobre 2023

      •  Il lavoro d'équipe 
      • La collaborazione tra professionisti con competenze diverse
      • Le riunioni d'équipe: programmazione, conduzione e facilitazione
      • La riflessione sui casi in équipe
      • Lo stato di salute dell'équipe

      Supervisione di gruppo - facoltativo
      21 ottobre 2023




      Programma

      MODULO 1 - La relazione d’aiuto - OBBLIGATORIO
      13, 14, 15 ottobre 2022

        • La relazione d'aiuto con la persona con disabilità
        • Il problem solving congiunto
        • Il ruolo dell’operatore: guida relazionale e catalizzatore di una rete

        MODULO 2 - Il ruolo della famiglia e la relazione con i suoi membri - ...

        Programma

        MODULO 1 - La relazione d’aiuto - OBBLIGATORIO
        13, 14, 15 ottobre 2022

          • La relazione d'aiuto con la persona con disabilità
          • Il problem solving congiunto
          • Il ruolo dell’operatore: guida relazionale e catalizzatore di una rete

          MODULO 2 - Il ruolo della famiglia e la relazione con i suoi membri - OBBLIGATORIO
          10, 11, 12 novembre 2022

          • Il ruolo della famiglia e il supporto alla famiglia 
          • La valorizzazione delle competenze genitoriali
          • Siblings: essere fratelli di ragazzi con disabilità
          • Durante e dopo di noi

          MODULO 3 - Progettazione personalizzata e co-progettazione - OBBLIGATORIO
          1, 2, 3 dicembre 2022

          • Autodeterminazione e partecipazione nella progettazione 
          • Cosa significa co-progettare nel contesto della disabilità
          • Come co-progettare: analisi di esperienze per un apprendimento pratico (Dialoghi sul Futuro, PEI, Budget di salute)

          MODULO 4 - Aspetti specifici della salute mentale della persona con disabilità - A SCELTA
          19, 20, 21 gennaio 2023

          • Strumenti per relazionarsi con la persona con disabilità con componenti psichiatriche
          • Quali strumenti deve avere l’operatore per supportare la persona quando prende il sopravvento il sintomo psichiatrico?

          MODULO 5 - Il ruolo del Disability Manager - A SCELTA
          2, 3, 4 febbraio 2023

          • Cos’è il Disability Manager
          • Quali sono le competenze che deve avere
          • In che contesti opera

          MODULO 6 - L'affettività e la sessualità - A SCELTA
          9, 10, 11 marzo 2023

          • L'affettività e la sessualità nel progetto di vita 
          • La progettazione educativa a favore di una sessualità sostenibile nella disabilità intellettiva
          • Sessualità e comportamenti problematici

          MODULO 7 - Le persone con disabilità come soggetti di diritto e la critica intersezionale - OBBLIGATORIO
          23, 24, 25 marzo 2023

          • Dall’invisibilità delle persone con disabilità nella sfera dei diritti (e della riflessione giuridica) fino al loro protagonismo
          • La lotta per i diritti civili (il passaggio da “oggetti” a “soggetti” per il diritto)
          • La Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità e sulla “svolta capacitante”
          • L'intersezionalità, in particolare le donne con disabilità, le persone migranti con disabilità e quelle anziane non autosufficienti

          MODULO 8 - I comportamenti disadattativi/problema nell'età adulta: comprensione e gestione - A SCELTA
          13, 14, 15 aprile 2023 

          • I comportamenti disadattativi/problema nell'età adulta
          • Cosa dice l'evidenza a riguardo
          • Elementi di lavoro educativo specifico e interventi psicoeducativi

          MODULO 9 - Il ruolo del lavoro nella costruzione di un percorso di vita adulta - A SCELTA
          4, 5, 6 maggio 2023

          • Il ruolo del lavoro nella costruzione di un percorso di vita adulta
          • Inquadramento normativo e superamento di questo
          • Lavoro con la persona disabile e la sua famiglia per l’inserimento lavorativo

          MODULO 10 - Insegnare le abilità di autonomia - OBBLIGATORIO
          25, 26, 27 maggio 2023

          • Insegnare le abilità di autonomia nelle disabilità complesse
          • Che cosa rappresenta la casa in termini di autonomia?

          Supervisione di gruppo - facoltativo
          17 giugno 2023

          MODULO 11 - L'ambiente e la tecnologia a supporto della persona con disabilità - A SCELTA
          7, 8, 9 settembre 2023

          • Ruolo della tecnologia: che cosa può promuovere un operatore
          • Adattamento degli spazi in casa e in struttura

          MODULO 12 - La persona con disabilità è un cittadino! La partecipazione nella e per la comunità - A SCELTA
          21, 22, 23 settembre 2023

          • Dalla segregazione della persona con disabilità al suo ruolo come cittadino
          • Rapporti con il territorio
          • Rapporti nel territorio
          • Diritto al voto

          MODULO 13 - Il lavoro d'équipe nei servizi per la disabilità - OBBLIGATORIO
          5, 6, 7 ottobre 2023

          •  Il lavoro d'équipe 
          • La collaborazione tra professionisti con competenze diverse
          • Le riunioni d'équipe: programmazione, conduzione e facilitazione
          • La riflessione sui casi in équipe
          • Lo stato di salute dell'équipe

          Supervisione di gruppo - facoltativo
          21 ottobre 2023




          Programma

          MODULO 1 - La relazione d’aiuto - OBBLIGATORIO
          13, 14, 15 ottobre 2022

            • La relazione d'aiuto con la persona con disabilità
            • Il problem solving congiunto
            • Il ruolo dell’operatore: guida relazionale e catalizzatore di una rete

            MODULO 2 - Il ruolo della famiglia e la relazione con i suoi membri - ...

            Programma

            MODULO 1 - La relazione d’aiuto - OBBLIGATORIO
            13, 14, 15 ottobre 2022

              • La relazione d'aiuto con la persona con disabilità
              • Il problem solving congiunto
              • Il ruolo dell’operatore: guida relazionale e catalizzatore di una rete

              MODULO 2 - Il ruolo della famiglia e la relazione con i suoi membri - OBBLIGATORIO
              10, 11, 12 novembre 2022

              • Il ruolo della famiglia e il supporto alla famiglia 
              • La valorizzazione delle competenze genitoriali
              • Siblings: essere fratelli di ragazzi con disabilità
              • Durante e dopo di noi

              MODULO 3 - Progettazione personalizzata e co-progettazione - OBBLIGATORIO
              1, 2, 3 dicembre 2022

              • Autodeterminazione e partecipazione nella progettazione 
              • Cosa significa co-progettare nel contesto della disabilità
              • Come co-progettare: analisi di esperienze per un apprendimento pratico (Dialoghi sul Futuro, PEI, Budget di salute)

              MODULO 4 - Aspetti specifici della salute mentale della persona con disabilità - A SCELTA
              19, 20, 21 gennaio 2023

              • Strumenti per relazionarsi con la persona con disabilità con componenti psichiatriche
              • Quali strumenti deve avere l’operatore per supportare la persona quando prende il sopravvento il sintomo psichiatrico?

              MODULO 5 - Il ruolo del Disability Manager - A SCELTA
              2, 3, 4 febbraio 2023

              • Cos’è il Disability Manager
              • Quali sono le competenze che deve avere
              • In che contesti opera

              MODULO 6 - L'affettività e la sessualità - A SCELTA
              9, 10, 11 marzo 2023

              • L'affettività e la sessualità nel progetto di vita 
              • La progettazione educativa a favore di una sessualità sostenibile nella disabilità intellettiva
              • Sessualità e comportamenti problematici

              MODULO 7 - Le persone con disabilità come soggetti di diritto e la critica intersezionale - OBBLIGATORIO
              23, 24, 25 marzo 2023

              • Dall’invisibilità delle persone con disabilità nella sfera dei diritti (e della riflessione giuridica) fino al loro protagonismo
              • La lotta per i diritti civili (il passaggio da “oggetti” a “soggetti” per il diritto)
              • La Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità e sulla “svolta capacitante”
              • L'intersezionalità, in particolare le donne con disabilità, le persone migranti con disabilità e quelle anziane non autosufficienti

              MODULO 8 - I comportamenti disadattativi/problema nell'età adulta: comprensione e gestione - A SCELTA
              13, 14, 15 aprile 2023 

              • I comportamenti disadattativi/problema nell'età adulta
              • Cosa dice l'evidenza a riguardo
              • Elementi di lavoro educativo specifico e interventi psicoeducativi

              MODULO 9 - Il ruolo del lavoro nella costruzione di un percorso di vita adulta - A SCELTA
              4, 5, 6 maggio 2023

              • Il ruolo del lavoro nella costruzione di un percorso di vita adulta
              • Inquadramento normativo e superamento di questo
              • Lavoro con la persona disabile e la sua famiglia per l’inserimento lavorativo

              MODULO 10 - Insegnare le abilità di autonomia - OBBLIGATORIO
              25, 26, 27 maggio 2023

              • Insegnare le abilità di autonomia nelle disabilità complesse
              • Che cosa rappresenta la casa in termini di autonomia?

              Supervisione di gruppo - facoltativo
              17 giugno 2023

              MODULO 11 - L'ambiente e la tecnologia a supporto della persona con disabilità - A SCELTA
              7, 8, 9 settembre 2023

              • Ruolo della tecnologia: che cosa può promuovere un operatore
              • Adattamento degli spazi in casa e in struttura

              MODULO 12 - La persona con disabilità è un cittadino! La partecipazione nella e per la comunità - A SCELTA
              21, 22, 23 settembre 2023

              • Dalla segregazione della persona con disabilità al suo ruolo come cittadino
              • Rapporti con il territorio
              • Rapporti nel territorio
              • Diritto al voto

              MODULO 13 - Il lavoro d'équipe nei servizi per la disabilità - OBBLIGATORIO
              5, 6, 7 ottobre 2023

              •  Il lavoro d'équipe 
              • La collaborazione tra professionisti con competenze diverse
              • Le riunioni d'équipe: programmazione, conduzione e facilitazione
              • La riflessione sui casi in équipe
              • Lo stato di salute dell'équipe

              Supervisione di gruppo - facoltativo
              21 ottobre 2023





              L’obiettivo del Master è quello di fornire degli strumenti che permettano agli operatori di superare la dicotomia tra sostegno alla fragilità e promozione dell'autonomia di persone con disabilità e ragionare nell’ottica della co-progettazione di percorsi per la vita indipendente, valorizzando le competenze esperienziali dei soggetti coinvolti nella costruzione del percorso di vita della persona con disabilità, in primis la persona stessa, protagonista del suo percorso.

              Autismo e disabilità Disabilità
              Operatori che si occupano di persone adulte con disabilità; educatori, assistenti sociali, assistenti personali e altri operatori che lavorano nell’ambito della disabilità adulta o che desiderano trovare occupazione in questo ambito.
              Con l’obiettivo di venire incontro a percorsi lavorativi differenti e con bisogni formativi specifici, il Master propone un percorso che può essere personalizzato costruito dal partecipante in base alle sue esigenze. L’obiettivo del Master, infatti, è quello di fornire l’acquisizione di competenze di alto livello attraverso un percorso che offra massima ampia libertà di scelta tenendo ferme quelle che sono le conoscenze fondamentali per chi lavora nel campo della disabilità adulta.

              Il Master è quindi composto da 81 ore di formazione in diretta streaming suddivise in:

              • 6 moduli obbligatori
              • 3 moduli a scelta su 7 proposti

              Saranno proposte inoltre 12 ore di supervisione di gruppo facoltative (il docente nel ruolo di supervisore guida la discussione su casi stimolando la riflessività degli operatori, l’individuazione di strategie per il fronteggiamento delle situazioni e il confronto sui vissuti e gli aspetti emotivi).

              Verranno messi a disposizione dei corsisti nell’apposita piattaforma del Master anche le video registrazioni dei moduli a scelta non frequentati.

              Il Master si svolgerà in diretta streaming, attraverso videoconferenze sincrone, tramite l'utilizzo della piattaforma ZOOM.

              Il Master sarà registrato. Le registrazioni saranno visionabili ma non scaricabili, fino a due mesi dalla conclusione del corso e verranno messe a disposizione dei partecipanti dopo la conclusione dell'intero percorso.

              Le modalità di accesso alla piattaforma ZOOM verranno fornite in prossimità dell'inizio del Master.

              L’obiettivo del Master è quello di fornire degli strumenti che permettano agli operatori di superare la dicotomia tra sostegno alla fragilità e promozione dell'autonomia di persone con disabilità e ragionare nell’ottica della co-progettazione di percorsi per la vita indipendente, valorizzando le competenze esperienziali dei soggetti coinvolti nella costruzione del percorso di vita della persona con disabilità, in primis la persona stessa, protagonista del suo percorso.

              Autismo e disabilità Disabilità
              Operatori che si occupano di persone adulte con disabilità; educatori, assistenti sociali, assistenti personali e altri operatori che lavorano nell’ambito della disabilità adulta o che desiderano trovare occupazione in questo ambito.
              Con l’obiettivo di venire incontro a percorsi lavorativi differenti e con bisogni formativi specifici, il Master propone un percorso che può essere personalizzato costruito dal partecipante in base alle sue esigenze. L’obiettivo del Master, infatti, è quello di fornire l’acquisizione di competenze di alto livello attraverso un percorso che offra massima ampia libertà di scelta tenendo ferme quelle che sono le conoscenze fondamentali per chi lavora nel campo della disabilità adulta.

              Il Master è quindi composto da 81 ore di formazione in diretta streaming suddivise in:

              • 6 moduli obbligatori
              • 3 moduli a scelta su 7 proposti

              Saranno proposte inoltre 12 ore di supervisione di gruppo facoltative (il docente nel ruolo di supervisore guida la discussione su casi stimolando la riflessività degli operatori, l’individuazione di strategie per il fronteggiamento delle situazioni e il confronto sui vissuti e gli aspetti emotivi).

              Verranno messi a disposizione dei corsisti nell’apposita piattaforma del Master anche le video registrazioni dei moduli a scelta non frequentati.

              Il Master si svolgerà in diretta streaming, attraverso videoconferenze sincrone, tramite l'utilizzo della piattaforma ZOOM.

              Il Master sarà registrato. Le registrazioni saranno visionabili ma non scaricabili, fino a due mesi dalla conclusione del corso e verranno messe a disposizione dei partecipanti dopo la conclusione dell'intero percorso.

              Le modalità di accesso alla piattaforma ZOOM verranno fornite in prossimità dell'inizio del Master.

              Gli orari della formazione in diretta streaming saranno:

              • giovedì dalle 16.00 alle 19.00 
              • venerdì dalle 16.00 alle 19.00
              • sabato dalle 9.00 alle 12.00

              Gli orari della formazione in diretta streaming saranno:

              • giovedì dalle 16.00 alle 19.00 
              • venerdì dalle 16.00 alle 19.00
              • sabato dalle 9.00 alle 12.00
              ECM - Ordine degli Assistenti sociali

              Ministero della Salute

              Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente link https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/.

              Verranno accreditati 3 moduli. Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore...

              Ministero della Salute

              Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente link https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/.

              Verranno accreditati 3 moduli. Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore del corso e il superamento di un esame finale.

              La bibliografia del Master prevede la scelta di uno manuale tra due proposti sulla tematica della disabilità adulta, la cui lettura e superamento del quiz finale prevede il rilascio di 25 crediti ECM per chi ne avesse necessità.


              Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali

              Verrà richiesto l’accreditamento presso l’Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali.

              Ministero della Salute

              Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente link https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/.

              Verranno accreditati 3 moduli. Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore...

              Ministero della Salute

              Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente link https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/.

              Verranno accreditati 3 moduli. Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore del corso e il superamento di un esame finale.

              La bibliografia del Master prevede la scelta di uno manuale tra due proposti sulla tematica della disabilità adulta, la cui lettura e superamento del quiz finale prevede il rilascio di 25 crediti ECM per chi ne avesse necessità.


              Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali

              Verrà richiesto l’accreditamento presso l’Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali.

              Ministero della Salute

              Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente link https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/.

              Verranno accreditati 3 moduli. Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore...

              Ministero della Salute

              Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente link https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/.

              Verranno accreditati 3 moduli. Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore del corso e il superamento di un esame finale.

              La bibliografia del Master prevede la scelta di uno manuale tra due proposti sulla tematica della disabilità adulta, la cui lettura e superamento del quiz finale prevede il rilascio di 25 crediti ECM per chi ne avesse necessità.


              Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali

              Verrà richiesto l’accreditamento presso l’Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali.

              A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

              Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

              • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando...

              A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

              Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

              • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
              • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

              Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

              il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 15 novembre 2022 e il restante 25% entro il 15 gennaio 2023. Per maggiori informazioni formazione@erickson.it 

              Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

              A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

              Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

              • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando...

              A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

              Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

              • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
              • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

              Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

              il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 15 novembre 2022 e il restante 25% entro il 15 gennaio 2023. Per maggiori informazioni formazione@erickson.it 

              Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

              A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

              Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

              • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando...

              A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

              Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

              • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
              • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

              Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

              il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 15 novembre 2022 e il restante 25% entro il 15 gennaio 2023. Per maggiori informazioni formazione@erickson.it 

              Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

              Al termine del Master verrà rilasciato un attestato di partecipazione previa la frequenza al 75% delle ore di formazione in diretta streaming. La visione delle registrazioni non verrà considerata al fine del raggiungimento del 75% delle ore per il rilascio dell'attestato in quanto il Master prevedere la frequenza in classe virtuale sincrona.
              Al termine del Master verrà rilasciato un attestato di partecipazione previa la frequenza al 75% delle ore di formazione in diretta streaming. La visione delle registrazioni non verrà considerata al fine del raggiungimento del 75% delle ore per il rilascio dell'attestato in quanto il Master prevedere la frequenza in classe virtuale sincrona.
              Al termine del Master verrà rilasciato un attestato di partecipazione previa la frequenza al 75% delle ore di formazione in diretta streaming. La visione delle registrazioni non verrà considerata al fine del raggiungimento del 75% delle ore per il rilascio dell'attestato in quanto il Master prevedere la frequenza in classe virtuale sincrona.

              Formatori

              Ti potrebbero interessare

              Recensioni certificate con feedaty
              Recensioni certificate con feedaty