Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
I fattori psicologici, emotivi e cognitivi che influenzano il processo di insegnamento-apprendimento sono molti e variabili; compito del docente è conoscerli e prestarvi attenzione, al fine di favorire il benessere e la crescita degli allievi.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Introduzione
Capitolo 1 - La psicologia dell’istruzione
Capitolo 2 - Il processo di apprendimento: i principi fondamentali dell’apprendimento
Capitolo 3 - La valutazione dei processi e dei risultati dell’apprendimento
Capitolo 4 - La pratica di insegnamento
Capitolo 5 - Insegnamento e apprendimento: fra controversie e nuove prospettive
Conclusioni
Bibliografia
Il libro si propone di introdurre all’ambito sempre più delicato e attuale della psicologia dell’istruzione attraverso un’approfondita ricognizione, che tiene conto dell’evoluzione storica della disciplina e dei risultati delle ricerche più recenti, ma anche dei principali modelli teorici di riferimento e di considerazioni nate dall’esperienza sul campo.
Per l’ampiezza e l’originalità della prospettiva e per l’attenzione dedicata ai problemi emergenti nel contesto scolastico, il lavoro si presenta come uno strumento di indubbio interesse per insegnanti, educatori, pedagogisti e studenti, e in generale per tutti coloro che si avvicinano agli studi psicologici e che operano nel campo dell’istruzione e della didattica.