IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 14,25 -5% € 15,00
-5%
Vale 14 punti Erickson

Leggere la diagnosi a scuola

Comprendere il quadro clinico per una didattica inclusiva

Il volume si propone come un «manuale pocket», una miniguida per l’inclusione pratica e agile progettata per aiutare insegnanti di ogni ordine e grado a orientarsi nel mondo delle diagnosi e delle certificazioni scolastiche.

Il volume si propone come un «manuale pocket», una miniguida per l’inclusione pratica e agile progettata per aiutare insegnanti di ogni ordine e grado a orientarsi nel mondo delle diagnosi e delle certificazioni scolastiche.

Il volume si propone come un «manuale pocket», una miniguida per l’inclusione pratica e agile progettata per aiutare insegnanti di ogni ordine e grado a orientarsi nel mondo delle diagnosi e delle certificazioni scolastiche.

Libro + Risorse Online
€ 14,25 -5% € 15,00
-5%
Vale 14 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

Agile e pratica guida, si rivolge a insegnanti di ogni ordine e grado con l’obiettivo di aiutarli ad orientarsi nel mondo delle diagnosi e delle certificazioni scolastiche per implementare nella vita scolastica alcune buone prassi chiare e di semplice applicazione: solo procedendo «con metodo» è...

Agile e pratica guida, si rivolge a insegnanti di ogni ordine e grado con l’obiettivo di aiutarli ad orientarsi nel mondo delle diagnosi e delle certificazioni scolastiche per implementare nella vita scolastica alcune buone prassi chiare e di semplice applicazione: solo procedendo «con metodo» è infatti possibile comprendere e includere davvero alunni e alunne con BES o con disabilità.

La struttura del libro
Il libro si articola in 16 capitoli, nei quali si affrontano i diversi quadri clinici che tipicamente si possono trovare nel lavoro in sezione o in classe, inerenti a disabilità, disturbi del neurosviluppo e psicopatologie.
Per ciascun quadro clinico viene presentato un inquadramento teorico essenziale, a partire dai codici ICD-10 di riferimento, seguito da indicazioni pratiche e operative, suddivise per grado scolastico.

Agile e pratica guida, si rivolge a insegnanti di ogni ordine e grado con l’obiettivo di aiutarli ad orientarsi nel mondo delle diagnosi e delle certificazioni scolastiche per implementare nella vita scolastica alcune buone prassi chiare e di semplice applicazione: solo procedendo «con metodo» è...

Agile e pratica guida, si rivolge a insegnanti di ogni ordine e grado con l’obiettivo di aiutarli ad orientarsi nel mondo delle diagnosi e delle certificazioni scolastiche per implementare nella vita scolastica alcune buone prassi chiare e di semplice applicazione: solo procedendo «con metodo» è infatti possibile comprendere e includere davvero alunni e alunne con BES o con disabilità.

La struttura del libro
Il libro si articola in 16 capitoli, nei quali si affrontano i diversi quadri clinici che tipicamente si possono trovare nel lavoro in sezione o in classe, inerenti a disabilità, disturbi del neurosviluppo e psicopatologie.
Per ciascun quadro clinico viene presentato un inquadramento teorico essenziale, a partire dai codici ICD-10 di riferimento, seguito da indicazioni pratiche e operative, suddivise per grado scolastico.

Agile e pratica guida, si rivolge a insegnanti di ogni ordine e grado con l’obiettivo di aiutarli ad orientarsi nel mondo delle diagnosi e delle certificazioni scolastiche per implementare nella vita scolastica alcune buone prassi chiare e di semplice applicazione: solo procedendo «con metodo» è...

Agile e pratica guida, si rivolge a insegnanti di ogni ordine e grado con l’obiettivo di aiutarli ad orientarsi nel mondo delle diagnosi e delle certificazioni scolastiche per implementare nella vita scolastica alcune buone prassi chiare e di semplice applicazione: solo procedendo «con metodo» è infatti possibile comprendere e includere davvero alunni e alunne con BES o con disabilità.

La struttura del libro
Il libro si articola in 16 capitoli, nei quali si affrontano i diversi quadri clinici che tipicamente si possono trovare nel lavoro in sezione o in classe, inerenti a disabilità, disturbi del neurosviluppo e psicopatologie.
Per ciascun quadro clinico viene presentato un inquadramento teorico essenziale, a partire dai codici ICD-10 di riferimento, seguito da indicazioni pratiche e operative, suddivise per grado scolastico.

Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859033486
Data di pubblicazione: 11/2023
Numero Pagine: 224
Formato: 11x18cm
Libro + Risorse Online

Indice:

Premessa
Introduzione
Bibliografia

H54-H90 Disabilità sensoriali
G00-G99 Disabilità motoria
F70-F79 Disabilità intellettiva
R41.83 Funzionamento cognitivo limite
F80 Disturbo specifico del linguaggio
F82 Disprassia
F84 Autismo 
F90.0 ADHD 
F81 Disturbi specifici di apprendimento 
F95 Tic 
F41 Disturbi d’ansia 
F30-F39 Disturbi di umore 
F93-F94 Disturbi della sfera emozionale 
F40.1 Fobia scolare 
F91 Disturbi del comportamento 
Autolesionismo 

BES DSA e ADHD BES
BES DSA e ADHD DSA
Autismo e disabilità Disabilità
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859033486
Data di pubblicazione: 11/2023
Numero Pagine: 224
Formato: 11x18cm
Libro + Risorse Online

Indice:

Premessa
Introduzione
Bibliografia

H54-H90 Disabilità sensoriali
G00-G99 Disabilità motoria
F70-F79 Disabilità intellettiva
R41.83 Funzionamento cognitivo limite
F80 Disturbo specifico del linguaggio
F82 Disprassia
F84 Autismo 
F90.0 ADHD 
F81 Disturbi specifici di apprendimento 
F95 Tic 
F41 Disturbi d’ansia 
F30-F39 Disturbi di umore 
F93-F94 Disturbi della sfera emozionale 
F40.1 Fobia scolare 
F91 Disturbi del comportamento 
Autolesionismo 

BES DSA e ADHD BES
BES DSA e ADHD DSA
Autismo e disabilità Disabilità

Autori

Ti potrebbero interessare