Il tuo carrello è vuoto
I quesiti proposti nel percorso formativo in preparazione alla prova scritta del concorso ordinario nella scuola dell'infanzia su posto di sostegno, coerentemente con quanto dichiarato nel regolamento del concorso prepareranno il corsista “sulle metodologie didattiche da applicarsi alle diverse...
I quesiti
proposti nel percorso formativo in preparazione alla prova scritta del concorso
ordinario nella scuola dell'infanzia su posto di sostegno, coerentemente con
quanto dichiarato nel regolamento del concorso prepareranno il corsista “sulle
metodologie didattiche da applicarsi alle diverse tipologie di disabilità finalizzati
a valutare le conoscenze dei contenuti e delle procedure volte all'inclusione
scolastica degli alunni con disabilità " (GU n. 34 del 28/04/2020).
In particolare il percorso formativo
qui proposto consente ai docenti di rispondere a 8 quesiti a scelta tra i 35 proposti e riguardanti i seguenti
ambiti:
a) ambito normativo;
b) ambito organizzativo e della governance;
c) ambito psicopedagogico e didattico;
d) ambito della conoscenza delle disabilità e
degli altri Bisogni Educativi Speciali in una logica bio-psico-sociale.
A supporto della preparazione al concorso in
piattaforma saranno fruibili preziosi materiali
di consultazione suddivisi in:
-
Ambito psicopedagogico didattico
-
Competenze su empatia e intelligenza emotiva
-
Competenze su creatività e pensiero divergente
-
Competenze organizzative e giuridiche delle
istituzioni scolastiche
Un tutor esperto fornirà un feed-back personalizzato in risposta a
ciascuno degli otto quesiti, soffermandosi in particolare su alcuni aspetti
quali pertinenza, correttezza linguistica, completezza e originalità.
La pertinenza
riguarderà l'acquisizione di abilità nell'identificazione e riflessione sul
problema ma anche la presenza di opportuni riferimenti alla didattica inclusiva
ed esempi contestualizzati.
La correttezza
linguistica riguarderà l'acquisizione di abilità nella correttezza ortografica
e nella consistenza del repertorio lessicale ma anche nella padronanza delle
strutture morfosintattiche.
La completezza
riguarderà l'acquisizione di abilità nell'esaustività dell'argomentazione nel
rispetto della consegna, la consistenza e la precisazione di informazioni, le
citazioni di fonti appropriate.
L’originalità
riguarderà l'utilizzo autonomo e corretto delle conoscenze, la
rielaborazione delle informazioni attraverso commenti e valutazioni personali e
non estemporanee, la presenza di spunti insoliti ma adeguati.
Il tutor esperto
formerà inoltre i docenti nell'utilizzo della sintesi e della chiarezza
della trattazione. Attraverso specifici
forum i docenti potranno scegliere di condividere le risposte già valutate
permettendo così ai partecipanti di migliorare la preparazione su tutti i
quesiti proposti.
I quesiti proposti nel percorso formativo in preparazione alla prova scritta del concorso ordinario nella scuola dell'infanzia su posto di sostegno, coerentemente con quanto dichiarato nel regolamento del concorso prepareranno il corsista “sulle metodologie didattiche da applicarsi alle diverse...
I quesiti
proposti nel percorso formativo in preparazione alla prova scritta del concorso
ordinario nella scuola dell'infanzia su posto di sostegno, coerentemente con
quanto dichiarato nel regolamento del concorso prepareranno il corsista “sulle
metodologie didattiche da applicarsi alle diverse tipologie di disabilità finalizzati
a valutare le conoscenze dei contenuti e delle procedure volte all'inclusione
scolastica degli alunni con disabilità " (GU n. 34 del 28/04/2020).
In particolare il percorso formativo
qui proposto consente ai docenti di rispondere a 8 quesiti a scelta tra i 35 proposti e riguardanti i seguenti
ambiti:
a) ambito normativo;
b) ambito organizzativo e della governance;
c) ambito psicopedagogico e didattico;
d) ambito della conoscenza delle disabilità e
degli altri Bisogni Educativi Speciali in una logica bio-psico-sociale.
A supporto della preparazione al concorso in
piattaforma saranno fruibili preziosi materiali
di consultazione suddivisi in:
-
Ambito psicopedagogico didattico
-
Competenze su empatia e intelligenza emotiva
-
Competenze su creatività e pensiero divergente
-
Competenze organizzative e giuridiche delle
istituzioni scolastiche
Un tutor esperto fornirà un feed-back personalizzato in risposta a
ciascuno degli otto quesiti, soffermandosi in particolare su alcuni aspetti
quali pertinenza, correttezza linguistica, completezza e originalità.
La pertinenza
riguarderà l'acquisizione di abilità nell'identificazione e riflessione sul
problema ma anche la presenza di opportuni riferimenti alla didattica inclusiva
ed esempi contestualizzati.
La correttezza
linguistica riguarderà l'acquisizione di abilità nella correttezza ortografica
e nella consistenza del repertorio lessicale ma anche nella padronanza delle
strutture morfosintattiche.
La completezza
riguarderà l'acquisizione di abilità nell'esaustività dell'argomentazione nel
rispetto della consegna, la consistenza e la precisazione di informazioni, le
citazioni di fonti appropriate.
L’originalità
riguarderà l'utilizzo autonomo e corretto delle conoscenze, la
rielaborazione delle informazioni attraverso commenti e valutazioni personali e
non estemporanee, la presenza di spunti insoliti ma adeguati.
Il tutor esperto
formerà inoltre i docenti nell'utilizzo della sintesi e della chiarezza
della trattazione. Attraverso specifici
forum i docenti potranno scegliere di condividere le risposte già valutate
permettendo così ai partecipanti di migliorare la preparazione su tutti i
quesiti proposti.
I quesiti proposti nel percorso formativo in preparazione alla prova scritta del concorso ordinario nella scuola dell'infanzia su posto di sostegno, coerentemente con quanto dichiarato nel regolamento del concorso prepareranno il corsista “sulle metodologie didattiche da applicarsi alle diverse...
I quesiti
proposti nel percorso formativo in preparazione alla prova scritta del concorso
ordinario nella scuola dell'infanzia su posto di sostegno, coerentemente con
quanto dichiarato nel regolamento del concorso prepareranno il corsista “sulle
metodologie didattiche da applicarsi alle diverse tipologie di disabilità finalizzati
a valutare le conoscenze dei contenuti e delle procedure volte all'inclusione
scolastica degli alunni con disabilità " (GU n. 34 del 28/04/2020).
In particolare il percorso formativo
qui proposto consente ai docenti di rispondere a 8 quesiti a scelta tra i 35 proposti e riguardanti i seguenti
ambiti:
a) ambito normativo;
b) ambito organizzativo e della governance;
c) ambito psicopedagogico e didattico;
d) ambito della conoscenza delle disabilità e
degli altri Bisogni Educativi Speciali in una logica bio-psico-sociale.
A supporto della preparazione al concorso in
piattaforma saranno fruibili preziosi materiali
di consultazione suddivisi in:
-
Ambito psicopedagogico didattico
-
Competenze su empatia e intelligenza emotiva
-
Competenze su creatività e pensiero divergente
-
Competenze organizzative e giuridiche delle
istituzioni scolastiche
Un tutor esperto fornirà un feed-back personalizzato in risposta a
ciascuno degli otto quesiti, soffermandosi in particolare su alcuni aspetti
quali pertinenza, correttezza linguistica, completezza e originalità.
La pertinenza
riguarderà l'acquisizione di abilità nell'identificazione e riflessione sul
problema ma anche la presenza di opportuni riferimenti alla didattica inclusiva
ed esempi contestualizzati.
La correttezza
linguistica riguarderà l'acquisizione di abilità nella correttezza ortografica
e nella consistenza del repertorio lessicale ma anche nella padronanza delle
strutture morfosintattiche.
La completezza
riguarderà l'acquisizione di abilità nell'esaustività dell'argomentazione nel
rispetto della consegna, la consistenza e la precisazione di informazioni, le
citazioni di fonti appropriate.
L’originalità
riguarderà l'utilizzo autonomo e corretto delle conoscenze, la
rielaborazione delle informazioni attraverso commenti e valutazioni personali e
non estemporanee, la presenza di spunti insoliti ma adeguati.
Il tutor esperto
formerà inoltre i docenti nell'utilizzo della sintesi e della chiarezza
della trattazione. Attraverso specifici
forum i docenti potranno scegliere di condividere le risposte già valutate
permettendo così ai partecipanti di migliorare la preparazione su tutti i
quesiti proposti.
Iscrizione Corso online
€ 145,00Libro + Risorse Online + Piattaforma Digitale
€ 39,00Libro + Piattaforma Digitale
€ 39,00Iscrizione Corso online
€ 145,00Libro + Risorse Online + Piattaforma Digitale
€ 39,00Coloro i quali intendono preparare il concorso per insegnanti di scuola dell'infanzia-sostegno
Coloro i quali intendono preparare il concorso per insegnanti di scuola dell'infanzia-sostegno
Le iscrizioni sono sempre aperte, ma nome utente e password per accedere al corso vengono mandate ai nuovi iscritti ogni martedì.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di...
Le iscrizioni sono sempre aperte, ma nome utente e password per accedere al corso vengono mandate ai nuovi iscritti ogni martedì.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
Le iscrizioni sono sempre aperte, ma nome utente e password per accedere al corso vengono mandate ai nuovi iscritti ogni martedì.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di...
Le iscrizioni sono sempre aperte, ma nome utente e password per accedere al corso vengono mandate ai nuovi iscritti ogni martedì.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
Le iscrizioni sono sempre aperte, ma nome utente e password per accedere al corso vengono mandate ai nuovi iscritti ogni martedì.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di...
Le iscrizioni sono sempre aperte, ma nome utente e password per accedere al corso vengono mandate ai nuovi iscritti ogni martedì.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.