Infiniti giochi di parole

Attività di decodifica per bambini con difficoltà di lettura

Erickson Advantages

Molti bambini della scuola primaria incontrano difficoltà più o meno accentuate nell'apprendimento della lettura e, di conseguenza, faticano a sviluppare le abilità necessarie al compito e ad arricchire il proprio vocabolario.
Per rispondere alle loro esigenze, Infiniti giochi di parole propone numerosi stimoli e giochi linguistici che si prestano sia al lavoro con il singolo bambino sia nel contesto di gruppo o di classe. 

  • Libro
  • CD-ROM
  • Software
  • Kit (Libro+CD-ROM)

In sintesi

Il volume risponde ai bisogni educativi di bambini dai 6 agli 11 anni con difficoltà di lettura anche molto accentuate. Utilizzabile da genitori, insegnanti e terapisti. 

Leggi di più
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
16,57 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Infiniti giochi di parole è disponibile anche nella versione software, per permettere ai bambini di esercitarsi e divertirsi in gruppo.

Il software è stato strutturato per essere un gioco, e propone ai bambini dai 6 anni in su un programma specifico per le difficoltà di lettura. I bambini potranno approfondire la conoscenza del lessico, cogliere la differenza tra suoni simili, distinguere i grafemi e comporre parole via via sempre più difficili.

Il software offre una serie di attività e varianti del gioco base che danno origine e esercizi nuovi e stimolanti.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria - Classe prima
Primaria - Classe quarta
Primaria - Classe quinta
Primaria - Classe seconda
Primaria - Classe terza
Primaria
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

Autori e autrici

Luisa Martini

Luisa Martini

Autrice

Psicomotricista, perfezionata in Tecniche di Rilassamento corporeo, laureta in Neuropsicomotricità dell'Età Evolutiva, lavora a Verona dove si occupa di psicomotricità, grafomotricità, rilassamento e trattamento delle difficoltà di lettura. Collabora con le scuole per la formazione edel personale docente e nelle scuole dell'infanzia con un progetto per la prevenzione dei disturbi di lettura e scrittura.

Scopri di più

Recensioni e domande