IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 17,85 -15% € 21,00
-15%
Vale 17 punti Erickson
Libri

Storie per imparare a parlare

Attività di lettura per promuovere le competenze articolatorie, fonologiche e morfosintattiche

Un volume efficace per aumentare la competenza linguistica dei bambini con disturbi evolutivi del linguaggio.
Storie per imparare a parlare mette a disposizione di genitori, insegnanti e logopedisti un’antologia di racconti illustrati chiari e...

Un volume efficace per aumentare la competenza linguistica dei bambini con disturbi evolutivi del linguaggio.
Storie per imparare a parlare mette a disposizione di genitori, insegnanti e logopedisti un’antologia di racconti illustrati chiari e divertenti, pensati per essere condivisi dal bambino con adulti in contesti rilassati e partecipativi. Le quasi 100 storie proposte hanno una struttura precisa, volutamente prevedibile e ripetitiva, sono bilanciate secondo un criterio fonologico e sono prive di complessità testuali e di usi metaforici del linguaggio, pur mantenendo sempre un impianto narrativo stimolante e accattivante. Le forme linguistiche contenute nei testi presentano inoltre un’elevata valenza comunicativa, per aiutare i bambini a crearsi un repertorio di parole ed espressioni che possano poi essere estese ai contesti del quotidiano.

Leggere ai bambini con disturbi del linguaggio
Avvicinare alla lettura i bambini con disturbi del linguaggio dovrebbe sicuramente essere visto come uno degli ingredienti chiave della programmazione, sia riabilitativa, sia didattica, poiché i libri sono a tutti gli effetti veri e propri strumenti per la riabilitazione. Un racconto fornisce al bambino una stimolazione linguistica di altissimo valore e livello e lo fa in un contesto altamente significativo e motivante.

Consigliato per
Il volume è consigliato efficace per il trattamento riabilitativo dei disturbi evolutivi del linguaggio e, più in generale, per accrescere le abilità e le competenze linguistiche dei bambini già dai 4 anni in su.

Un volume efficace per aumentare la competenza linguistica dei bambini con disturbi evolutivi del linguaggio.
Storie per imparare a parlare mette a disposizione di genitori, insegnanti e logopedisti un’antologia di racconti illustrati chiari e...

Un volume efficace per aumentare la competenza linguistica dei bambini con disturbi evolutivi del linguaggio.
Storie per imparare a parlare mette a disposizione di genitori, insegnanti e logopedisti un’antologia di racconti illustrati chiari e divertenti, pensati per essere condivisi dal bambino con adulti in contesti rilassati e partecipativi. Le quasi 100 storie proposte hanno una struttura precisa, volutamente prevedibile e ripetitiva, sono bilanciate secondo un criterio fonologico e sono prive di complessità testuali e di usi metaforici del linguaggio, pur mantenendo sempre un impianto narrativo stimolante e accattivante. Le forme linguistiche contenute nei testi presentano inoltre un’elevata valenza comunicativa, per aiutare i bambini a crearsi un repertorio di parole ed espressioni che possano poi essere estese ai contesti del quotidiano.

Leggere ai bambini con disturbi del linguaggio
Avvicinare alla lettura i bambini con disturbi del linguaggio dovrebbe sicuramente essere visto come uno degli ingredienti chiave della programmazione, sia riabilitativa, sia didattica, poiché i libri sono a tutti gli effetti veri e propri strumenti per la riabilitazione. Un racconto fornisce al bambino una stimolazione linguistica di altissimo valore e livello e lo fa in un contesto altamente significativo e motivante.

Consigliato per
Il volume è consigliato efficace per il trattamento riabilitativo dei disturbi evolutivi del linguaggio e, più in generale, per accrescere le abilità e le competenze linguistiche dei bambini già dai 4 anni in su.

Un volume efficace per aumentare la competenza linguistica dei bambini con disturbi evolutivi del linguaggio.
Storie per imparare a parlare mette a disposizione di genitori, insegnanti e logopedisti un’antologia di racconti illustrati chiari e...

Un volume efficace per aumentare la competenza linguistica dei bambini con disturbi evolutivi del linguaggio.
Storie per imparare a parlare mette a disposizione di genitori, insegnanti e logopedisti un’antologia di racconti illustrati chiari e divertenti, pensati per essere condivisi dal bambino con adulti in contesti rilassati e partecipativi. Le quasi 100 storie proposte hanno una struttura precisa, volutamente prevedibile e ripetitiva, sono bilanciate secondo un criterio fonologico e sono prive di complessità testuali e di usi metaforici del linguaggio, pur mantenendo sempre un impianto narrativo stimolante e accattivante. Le forme linguistiche contenute nei testi presentano inoltre un’elevata valenza comunicativa, per aiutare i bambini a crearsi un repertorio di parole ed espressioni che possano poi essere estese ai contesti del quotidiano.

Leggere ai bambini con disturbi del linguaggio
Avvicinare alla lettura i bambini con disturbi del linguaggio dovrebbe sicuramente essere visto come uno degli ingredienti chiave della programmazione, sia riabilitativa, sia didattica, poiché i libri sono a tutti gli effetti veri e propri strumenti per la riabilitazione. Un racconto fornisce al bambino una stimolazione linguistica di altissimo valore e livello e lo fa in un contesto altamente significativo e motivante.

Consigliato per
Il volume è consigliato efficace per il trattamento riabilitativo dei disturbi evolutivi del linguaggio e, più in generale, per accrescere le abilità e le competenze linguistiche dei bambini già dai 4 anni in su.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 17,85 -15% € 21,00
-15%
Vale 17 punti Erickson

Descrizione

Libro

Per un utilizzo più pratico del volume, i racconti sono suddivisi in sezioni in relazione ad alcuni obiettivi fonologico-articolatori e grammaticali tra quelli che più spesso si affrontano durante il trattamento:

  • Primo gruppo di fonemi (/p/ /m/ /b/...

Per un utilizzo più pratico del volume, i racconti sono suddivisi in sezioni in relazione ad alcuni obiettivi fonologico-articolatori e grammaticali tra quelli che più spesso si affrontano durante il trattamento:

  • Primo gruppo di fonemi (/p/ /m/ /b/ /n/ /t/ d/ /a/ /o/)
  • Secondo gruppo di fonemi e dittonghi (/l/, /e/, /u/, /s/, /z/, /?/, /f/, /v/)
  • Terzo gruppo di fonemi (/k/, /g/, /ts/, /dz /, /d?/, /t?/, /l/, /? /, /?/)
  • Espressioni funzionali
  • Gruppi consonantici con /s/, /l/, /m/, /n/, /r/
  • Forme grammaticali (Flessione del nome e accordo, Flessione del verbo, Preposizioni).

Il volume include anche alcune attività mirate all’insegnamento di espressioni funzionali, cioè di parole e brevi enunciati a elevato valore comunicativo e ad alta frequenza d’uso. Queste attività possono essere proposte in veste di giochi interattivi, nei quali il bambino gioca insieme a un adulto a vestire bamboline e a mettere oggetti in contenitori, imparando semplici espressioni per commentare la propria azione, per formulare una domanda, per richiedere i pezzi. Si tratta di vere e proprie ricette per la comunicazione che possono aiutare i bambini con difficoltà espressive ad assumere un ruolo attivo nello scambio verbale durante un gioco o una routine del quotidiano.

Per un utilizzo più pratico del volume, i racconti sono suddivisi in sezioni in relazione ad alcuni obiettivi fonologico-articolatori e grammaticali tra quelli che più spesso si affrontano durante il trattamento:

  • Primo gruppo di fonemi (/p/ /m/ /b/...

Per un utilizzo più pratico del volume, i racconti sono suddivisi in sezioni in relazione ad alcuni obiettivi fonologico-articolatori e grammaticali tra quelli che più spesso si affrontano durante il trattamento:

  • Primo gruppo di fonemi (/p/ /m/ /b/ /n/ /t/ d/ /a/ /o/)
  • Secondo gruppo di fonemi e dittonghi (/l/, /e/, /u/, /s/, /z/, /?/, /f/, /v/)
  • Terzo gruppo di fonemi (/k/, /g/, /ts/, /dz /, /d?/, /t?/, /l/, /? /, /?/)
  • Espressioni funzionali
  • Gruppi consonantici con /s/, /l/, /m/, /n/, /r/
  • Forme grammaticali (Flessione del nome e accordo, Flessione del verbo, Preposizioni).

Il volume include anche alcune attività mirate all’insegnamento di espressioni funzionali, cioè di parole e brevi enunciati a elevato valore comunicativo e ad alta frequenza d’uso. Queste attività possono essere proposte in veste di giochi interattivi, nei quali il bambino gioca insieme a un adulto a vestire bamboline e a mettere oggetti in contenitori, imparando semplici espressioni per commentare la propria azione, per formulare una domanda, per richiedere i pezzi. Si tratta di vere e proprie ricette per la comunicazione che possono aiutare i bambini con difficoltà espressive ad assumere un ruolo attivo nello scambio verbale durante un gioco o una routine del quotidiano.

Per un utilizzo più pratico del volume, i racconti sono suddivisi in sezioni in relazione ad alcuni obiettivi fonologico-articolatori e grammaticali tra quelli che più spesso si affrontano durante il trattamento:

  • Primo gruppo di fonemi (/p/ /m/ /b/...

Per un utilizzo più pratico del volume, i racconti sono suddivisi in sezioni in relazione ad alcuni obiettivi fonologico-articolatori e grammaticali tra quelli che più spesso si affrontano durante il trattamento:

  • Primo gruppo di fonemi (/p/ /m/ /b/ /n/ /t/ d/ /a/ /o/)
  • Secondo gruppo di fonemi e dittonghi (/l/, /e/, /u/, /s/, /z/, /?/, /f/, /v/)
  • Terzo gruppo di fonemi (/k/, /g/, /ts/, /dz /, /d?/, /t?/, /l/, /? /, /?/)
  • Espressioni funzionali
  • Gruppi consonantici con /s/, /l/, /m/, /n/, /r/
  • Forme grammaticali (Flessione del nome e accordo, Flessione del verbo, Preposizioni).

Il volume include anche alcune attività mirate all’insegnamento di espressioni funzionali, cioè di parole e brevi enunciati a elevato valore comunicativo e ad alta frequenza d’uso. Queste attività possono essere proposte in veste di giochi interattivi, nei quali il bambino gioca insieme a un adulto a vestire bamboline e a mettere oggetti in contenitori, imparando semplici espressioni per commentare la propria azione, per formulare una domanda, per richiedere i pezzi. Si tratta di vere e proprie ricette per la comunicazione che possono aiutare i bambini con difficoltà espressive ad assumere un ruolo attivo nello scambio verbale durante un gioco o una routine del quotidiano.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Introduzione
  • Primo gruppo di fonemi (/p/ /m/ /b/ /n/ /t/ d/ /a/ /o/)
  • Secondo gruppo di fonemi e dittonghi (/l/, /e/, /u/, /s/, /z/, /?/, /f/, /v/)
  • Terzo gruppo di fonemi (/k/, /g/, /ts/, /dz /, /d?/, /t?/, /l/, /? /, /?/)
  • Bambole di carta (Espressioni funzionali)
  • Cosa c'è nella scatola? (Espressioni funzionali)
  • Gruppi consonantici con /s/
  • Gruppi consonantici con /l/
  • Gruppi consonantici con /m/ e /n/
  • Gruppi consonantici con /r/
  • Forme grammaticali
Libro
ISBN: 9788859002130
Data di pubblicazione: 01/2013
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 318
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Contenuti
Libro
  • Introduzione
  • Primo gruppo di fonemi (/p/ /m/ /b/ /n/ /t/ d/ /a/ /o/)
  • Secondo gruppo di fonemi e dittonghi (/l/, /e/, /u/, /s/, /z/, /?/, /f/, /v/)
  • Terzo gruppo di fonemi (/k/, /g/, /ts/, /dz /, /d?/, /t?/, /l/, /? /, /?/)
  • Bambole di carta (Espressioni funzionali)
  • Cosa c'è nella scatola? (Espressioni funzionali)
  • Gruppi consonantici con /s/
  • Gruppi consonantici con /l/
  • Gruppi consonantici con /m/ e /n/
  • Gruppi consonantici con /r/
  • Forme grammaticali
Libro
ISBN: 9788859002130
Data di pubblicazione: 01/2013
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 318
Formato: 21x29,7cm
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."