IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 18,28 -15% € 21,50
-15%
Vale 18 punti Erickson

Leggere, ascoltare, comprendere

Percorsi di riabilitazione logopedica per bambini con difficoltà di comprensione del testo orale e scritto

Un libro di attività per logopedisti e insegnanti della scuola primaria specificamente ideate per lo sviluppo e consolidamento di abilità e strategie che supportano un buon accesso al significato di un testo.

La comprensione del testo orale è una...

Un libro di attività per logopedisti e insegnanti della scuola primaria specificamente ideate per lo sviluppo e consolidamento di abilità e strategie che supportano un buon accesso al significato di un testo.

La comprensione del testo orale è una competenza che si sviluppa precocemente: il bambino impara ad ascoltare e a estrarre da ciò che ascolta significati per lui rilevanti in un dato contesto. A scuola comincia a confrontarsi con il testo scritto, che può rivelarsi fonte di frustrazione se emergono difficoltà nel raggiungere determinati obiettivi come: rispondere a delle domande, comprendere delle istruzioni, reperire informazioni specifiche.

Leggere, ascoltare, comprendere affronta le difficoltà di letto-scrittura proponendo un percorso in tre parti verso la completa comprensione del testo:

  • l'attivazione dell’attenzione sui dati rilevanti;
  • la ricerca e selezione intenzionali di informazioni per realizzare processi inferenziali, in funzione degli obiettivi della lettura;
  • la comprensione degli elementi impliciti del testo.

Le attività sono state pensate per bambini delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria che presentino difficoltà di comprensione del testo orale o scritto o Disturbi specifici della lettura come la Dislessia.

In sintesi

Un volume che propone attività pratiche per bambini della scuola primaria per aiutarli a confrontarsi con le difficoltà di comprensione del testo orale o scritto.

Un libro di attività per logopedisti e insegnanti della scuola primaria specificamente ideate per lo sviluppo e consolidamento di abilità e strategie che supportano un buon accesso al significato di un testo.

La comprensione del testo orale è una...

Un libro di attività per logopedisti e insegnanti della scuola primaria specificamente ideate per lo sviluppo e consolidamento di abilità e strategie che supportano un buon accesso al significato di un testo.

La comprensione del testo orale è una competenza che si sviluppa precocemente: il bambino impara ad ascoltare e a estrarre da ciò che ascolta significati per lui rilevanti in un dato contesto. A scuola comincia a confrontarsi con il testo scritto, che può rivelarsi fonte di frustrazione se emergono difficoltà nel raggiungere determinati obiettivi come: rispondere a delle domande, comprendere delle istruzioni, reperire informazioni specifiche.

Leggere, ascoltare, comprendere affronta le difficoltà di letto-scrittura proponendo un percorso in tre parti verso la completa comprensione del testo:

  • l'attivazione dell’attenzione sui dati rilevanti;
  • la ricerca e selezione intenzionali di informazioni per realizzare processi inferenziali, in funzione degli obiettivi della lettura;
  • la comprensione degli elementi impliciti del testo.

Le attività sono state pensate per bambini delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria che presentino difficoltà di comprensione del testo orale o scritto o Disturbi specifici della lettura come la Dislessia.

In sintesi

Un volume che propone attività pratiche per bambini della scuola primaria per aiutarli a confrontarsi con le difficoltà di comprensione del testo orale o scritto.

Un libro di attività per logopedisti e insegnanti della scuola primaria specificamente ideate per lo sviluppo e consolidamento di abilità e strategie che supportano un buon accesso al significato di un testo.

La comprensione del testo orale è una...

Un libro di attività per logopedisti e insegnanti della scuola primaria specificamente ideate per lo sviluppo e consolidamento di abilità e strategie che supportano un buon accesso al significato di un testo.

La comprensione del testo orale è una competenza che si sviluppa precocemente: il bambino impara ad ascoltare e a estrarre da ciò che ascolta significati per lui rilevanti in un dato contesto. A scuola comincia a confrontarsi con il testo scritto, che può rivelarsi fonte di frustrazione se emergono difficoltà nel raggiungere determinati obiettivi come: rispondere a delle domande, comprendere delle istruzioni, reperire informazioni specifiche.

Leggere, ascoltare, comprendere affronta le difficoltà di letto-scrittura proponendo un percorso in tre parti verso la completa comprensione del testo:

  • l'attivazione dell’attenzione sui dati rilevanti;
  • la ricerca e selezione intenzionali di informazioni per realizzare processi inferenziali, in funzione degli obiettivi della lettura;
  • la comprensione degli elementi impliciti del testo.

Le attività sono state pensate per bambini delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria che presentino difficoltà di comprensione del testo orale o scritto o Disturbi specifici della lettura come la Dislessia.

In sintesi

Un volume che propone attività pratiche per bambini della scuola primaria per aiutarli a confrontarsi con le difficoltà di comprensione del testo orale o scritto.

Libro
€ 18,28 -15% € 21,50
-15%
Vale 18 punti Erickson

Descrizione

Libro

Leggere, ascoltare, comprendere presenta attività specificamente ideate per il potenziamento delle competenze di lettura nei bambini della scuola primaria .

Le numerose schede operative sono strutturate in modo da permetterne l’ utilizzo in diversi...

Leggere, ascoltare, comprendere presenta attività specificamente ideate per il potenziamento delle competenze di lettura nei bambini della scuola primaria.

Le numerose schede operative sono strutturate in modo da permetterne l’utilizzo in diversi setting e contesti – individualmente, in piccolo gruppo e in classe e possono essere proposte come attività sia di ascolto che di lettura.

Leggere, ascoltare, comprendere affronta le difficoltà di letto-scrittura proponendo un percorso in tre parti verso la completa comprensione del testo:

  • l'attivazione dell’attenzione sui dati rilevanti
  • la focalizzazione sugli obiettivi della lettura
  • la comprensione degli elementi impliciti del testo.

I contenuti sono stati scelti in modo tale che i piccoli lettori o ascoltatori possano richiamare alla memoria conoscenze proprie della loro età e relative alla loro conoscenza del mondo, in modo da permettere loro di compiere delle inferenze senza eccessiva difficoltà.

Leggere, ascoltare, comprendere presenta attività specificamente ideate per il potenziamento delle competenze di lettura nei bambini della scuola primaria .

Le numerose schede operative sono strutturate in modo da permetterne l’ utilizzo in diversi...

Leggere, ascoltare, comprendere presenta attività specificamente ideate per il potenziamento delle competenze di lettura nei bambini della scuola primaria.

Le numerose schede operative sono strutturate in modo da permetterne l’utilizzo in diversi setting e contesti – individualmente, in piccolo gruppo e in classe e possono essere proposte come attività sia di ascolto che di lettura.

Leggere, ascoltare, comprendere affronta le difficoltà di letto-scrittura proponendo un percorso in tre parti verso la completa comprensione del testo:

  • l'attivazione dell’attenzione sui dati rilevanti
  • la focalizzazione sugli obiettivi della lettura
  • la comprensione degli elementi impliciti del testo.

I contenuti sono stati scelti in modo tale che i piccoli lettori o ascoltatori possano richiamare alla memoria conoscenze proprie della loro età e relative alla loro conoscenza del mondo, in modo da permettere loro di compiere delle inferenze senza eccessiva difficoltà.

Leggere, ascoltare, comprendere presenta attività specificamente ideate per il potenziamento delle competenze di lettura nei bambini della scuola primaria .

Le numerose schede operative sono strutturate in modo da permetterne l’ utilizzo in diversi...

Leggere, ascoltare, comprendere presenta attività specificamente ideate per il potenziamento delle competenze di lettura nei bambini della scuola primaria.

Le numerose schede operative sono strutturate in modo da permetterne l’utilizzo in diversi setting e contesti – individualmente, in piccolo gruppo e in classe e possono essere proposte come attività sia di ascolto che di lettura.

Leggere, ascoltare, comprendere affronta le difficoltà di letto-scrittura proponendo un percorso in tre parti verso la completa comprensione del testo:

  • l'attivazione dell’attenzione sui dati rilevanti
  • la focalizzazione sugli obiettivi della lettura
  • la comprensione degli elementi impliciti del testo.

I contenuti sono stati scelti in modo tale che i piccoli lettori o ascoltatori possano richiamare alla memoria conoscenze proprie della loro età e relative alla loro conoscenza del mondo, in modo da permettere loro di compiere delle inferenze senza eccessiva difficoltà.

Libro
ISBN: 9788859010074
Data di pubblicazione: 01/2016
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 212
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

PARTE PRIMA – Attivare l’attenzione
     Valutare le frasi in base alle conoscenze
     Riflettere sui personaggi

PARTE SECONDA – Stabilire un obiettivo per la lettura
     Usare l’informazione
     Scoprire l’errore
     Cercare informazioni
     Leggere con spirito critico
     Assumere punti di vista differenti

PARTE TERZA – Comprendere gli elementi impliciti
     Usare le conoscenze acquisite
     Saper costruire ipotesi

Libro
ISBN: 9788859010074
Data di pubblicazione: 01/2016
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 212
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

PARTE PRIMA – Attivare l’attenzione
     Valutare le frasi in base alle conoscenze
     Riflettere sui personaggi

PARTE SECONDA – Stabilire un obiettivo per la lettura
     Usare l’informazione
     Scoprire l’errore
     Cercare informazioni
     Leggere con spirito critico
     Assumere punti di vista differenti

PARTE TERZA – Comprendere gli elementi impliciti
     Usare le conoscenze acquisite
     Saper costruire ipotesi

Autori

Ti potrebbero interessare

;

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."