IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Iscrizione Corso online
€ 99,00 -18% € 120,00
-18%
Vale 39 punti Erickson

Google Classroom e la progettazione didattica

Formazione introduttiva in autoapprendimento

corso sempre aperto. 15 ore

Il corso intende fornire in modo sistematico informazioni utili alla gestione efficace di Google Classroom non solo a livello tecnologico, ma anche come strumento didattico. La proposta mira infatti ad offrire suggerimenti per usare e costruire strumenti con gli applicativi integrati nella...

Il corso intende fornire in modo sistematico informazioni utili alla gestione efficace di Google Classroom non solo a livello tecnologico, ma anche come strumento didattico. La proposta mira infatti ad offrire suggerimenti per usare e costruire strumenti con gli applicativi integrati nella piattaforma che possano essere d’aiuto nella pratica quotidiana. Il focus sarà quindi pedagogico e di accompagnamento per i docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Al termine del percorso, i corsisti saranno in grado di realizzare, attraverso tutorial ed esempi guidati, delle progettazioni blended con l’uso della tecnologia come elemento integrante della propria didattica.
Il corso è adatto sia per chi deve compiere i primi passi sia per chi, più esperto, vuole organizzare le proprie conoscenze.

Il corso intende fornire in modo sistematico informazioni utili alla gestione efficace di Google Classroom non solo a livello tecnologico, ma anche come strumento didattico. La proposta mira infatti ad offrire suggerimenti per usare e costruire strumenti con gli applicativi integrati nella...

Il corso intende fornire in modo sistematico informazioni utili alla gestione efficace di Google Classroom non solo a livello tecnologico, ma anche come strumento didattico. La proposta mira infatti ad offrire suggerimenti per usare e costruire strumenti con gli applicativi integrati nella piattaforma che possano essere d’aiuto nella pratica quotidiana. Il focus sarà quindi pedagogico e di accompagnamento per i docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Al termine del percorso, i corsisti saranno in grado di realizzare, attraverso tutorial ed esempi guidati, delle progettazioni blended con l’uso della tecnologia come elemento integrante della propria didattica.
Il corso è adatto sia per chi deve compiere i primi passi sia per chi, più esperto, vuole organizzare le proprie conoscenze.

Il corso intende fornire in modo sistematico informazioni utili alla gestione efficace di Google Classroom non solo a livello tecnologico, ma anche come strumento didattico. La proposta mira infatti ad offrire suggerimenti per usare e costruire strumenti con gli applicativi integrati nella...

Il corso intende fornire in modo sistematico informazioni utili alla gestione efficace di Google Classroom non solo a livello tecnologico, ma anche come strumento didattico. La proposta mira infatti ad offrire suggerimenti per usare e costruire strumenti con gli applicativi integrati nella piattaforma che possano essere d’aiuto nella pratica quotidiana. Il focus sarà quindi pedagogico e di accompagnamento per i docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Al termine del percorso, i corsisti saranno in grado di realizzare, attraverso tutorial ed esempi guidati, delle progettazioni blended con l’uso della tecnologia come elemento integrante della propria didattica.
Il corso è adatto sia per chi deve compiere i primi passi sia per chi, più esperto, vuole organizzare le proprie conoscenze.

Iscrizione Corso online
€ 99,00 -18% € 120,00
-18%
Vale 39 punti Erickson

contenuti

Modulo 1 - Panoramica di Google Classroom e i principali applicativi di Google Workspace for Education
Contenuti:

  • Cos'è Google Workspace e quali sono le principali App.
  • Google Classroom (cos’è, come accedere, iscrivere gli studenti, scrivere nello stream, inserire materiali, creare compiti, assegnare...

Modulo 1 - Panoramica di Google Classroom e i principali applicativi di Google Workspace for Education
Contenuti:

  • Cos'è Google Workspace e quali sono le principali App.
  • Google Classroom (cos’è, come accedere, iscrivere gli studenti, scrivere nello stream, inserire materiali, creare compiti, assegnare voti, mandare messaggi, ecc.).
  • Google Drive.
  • Google Marketplace.
  • Google Calendar.
  • Google Meet.

Obiettivi
Al termine del modulo i corsisti saranno in grado di usare Google Classroom, in particolare creare e gestire una classe e utilizzare le principali applicazioni per organizzare e gestire le riunioni.

Modulo 2 - Realizzare materiali per la didattica, organizzarli e condividerli con Classroom
Contenuti:

  • Le applicazioni di Google più utili per la didattica: Google Drive, Documenti, Presentazione, Fogli, Moduli, Keep, Jambord, Coogle, Google Map, Chrome.
  • Le estensioni per i diversi applicativi.

Obiettivi
Al termine del modulo i corsisti saranno in grado di:

  • usare le applicazioni proposte per organizzare, gestire e condividere contenuti didattici con i colleghi e con gli studenti;
  • scegliere il miglior applicativo per creare una risorsa didattica in base all’obiettivo;
  • collegare le estensioni ai diversi file a seconda dell’applicazione scelta.

Modulo 3 - L’uso di applicativi per la didattica e la loro integrazione con Classroom
Contenuti:

  • Applicativi per i video: Edpuzzle, Flipgrid.
  • Applicativi per i quiz: Wordwall, Quizzez, Kahoot.
  • Applicativi per presentazioni interattive: Genially, Tes.
  • Applicativi per le mappe: Mind Maps.
  • Applicazioni Google avanzate: Google Earth, Google VR, Site.

Obiettivi
Al termine del modulo i corsisti saranno in grado di:

  • usare e integrare applicativi esterni a Google Classroom;
  • adattare alcune applicazioni avanzate di Google Workspace per la didattica.

Modulo 4 - Progettare la didattica con Google Classroom nella scuola primaria
Contenuti:

  • Progettare attività didattiche guidate.
  • Creare materiali per e con gli studenti.
  • Estensioni utili per una didattica inclusiva.

Obiettivi
Al termine del modulo i corsisti saranno in grado di:

  • progettare delle attività guidate per gli studenti con Google Classroom e gli applicativi disponibili o integrabili;
  • creare e far creare materiali inclusivi.

Modulo 5 - Progettare la didattica con Google Classroom nella scuola secondaria di primo grado
Contenuti:

  • Progettare attività didattiche complesse.
  • Rendere autonomo lo studente nel proprio percorso di apprendimento.
  • Estensioni utili per studenti della scuola secondaria.

Obiettivi

Al termine del modulo i corsisti saranno in grado di:

  • progettare attività adatte alla scuola secondaria di primo grado;
  • realizzare consegne per far creare agli studenti risorse in autonomia.

Modulo 1 - Panoramica di Google Classroom e i principali applicativi di Google Workspace for Education
Contenuti:

  • Cos'è Google Workspace e quali sono le principali App.
  • Google Classroom (cos’è, come accedere, iscrivere gli studenti, scrivere nello stream, inserire materiali, creare compiti, assegnare...

Modulo 1 - Panoramica di Google Classroom e i principali applicativi di Google Workspace for Education
Contenuti:

  • Cos'è Google Workspace e quali sono le principali App.
  • Google Classroom (cos’è, come accedere, iscrivere gli studenti, scrivere nello stream, inserire materiali, creare compiti, assegnare voti, mandare messaggi, ecc.).
  • Google Drive.
  • Google Marketplace.
  • Google Calendar.
  • Google Meet.

Obiettivi
Al termine del modulo i corsisti saranno in grado di usare Google Classroom, in particolare creare e gestire una classe e utilizzare le principali applicazioni per organizzare e gestire le riunioni.

Modulo 2 - Realizzare materiali per la didattica, organizzarli e condividerli con Classroom
Contenuti:

  • Le applicazioni di Google più utili per la didattica: Google Drive, Documenti, Presentazione, Fogli, Moduli, Keep, Jambord, Coogle, Google Map, Chrome.
  • Le estensioni per i diversi applicativi.

Obiettivi
Al termine del modulo i corsisti saranno in grado di:

  • usare le applicazioni proposte per organizzare, gestire e condividere contenuti didattici con i colleghi e con gli studenti;
  • scegliere il miglior applicativo per creare una risorsa didattica in base all’obiettivo;
  • collegare le estensioni ai diversi file a seconda dell’applicazione scelta.

Modulo 3 - L’uso di applicativi per la didattica e la loro integrazione con Classroom
Contenuti:

  • Applicativi per i video: Edpuzzle, Flipgrid.
  • Applicativi per i quiz: Wordwall, Quizzez, Kahoot.
  • Applicativi per presentazioni interattive: Genially, Tes.
  • Applicativi per le mappe: Mind Maps.
  • Applicazioni Google avanzate: Google Earth, Google VR, Site.

Obiettivi
Al termine del modulo i corsisti saranno in grado di:

  • usare e integrare applicativi esterni a Google Classroom;
  • adattare alcune applicazioni avanzate di Google Workspace per la didattica.

Modulo 4 - Progettare la didattica con Google Classroom nella scuola primaria
Contenuti:

  • Progettare attività didattiche guidate.
  • Creare materiali per e con gli studenti.
  • Estensioni utili per una didattica inclusiva.

Obiettivi
Al termine del modulo i corsisti saranno in grado di:

  • progettare delle attività guidate per gli studenti con Google Classroom e gli applicativi disponibili o integrabili;
  • creare e far creare materiali inclusivi.

Modulo 5 - Progettare la didattica con Google Classroom nella scuola secondaria di primo grado
Contenuti:

  • Progettare attività didattiche complesse.
  • Rendere autonomo lo studente nel proprio percorso di apprendimento.
  • Estensioni utili per studenti della scuola secondaria.

Obiettivi

Al termine del modulo i corsisti saranno in grado di:

  • progettare attività adatte alla scuola secondaria di primo grado;
  • realizzare consegne per far creare agli studenti risorse in autonomia.

Modulo 1 - Panoramica di Google Classroom e i principali applicativi di Google Workspace for Education
Contenuti:

  • Cos'è Google Workspace e quali sono le principali App.
  • Google Classroom (cos’è, come accedere, iscrivere gli studenti, scrivere nello stream, inserire materiali, creare compiti, assegnare...

Modulo 1 - Panoramica di Google Classroom e i principali applicativi di Google Workspace for Education
Contenuti:

  • Cos'è Google Workspace e quali sono le principali App.
  • Google Classroom (cos’è, come accedere, iscrivere gli studenti, scrivere nello stream, inserire materiali, creare compiti, assegnare voti, mandare messaggi, ecc.).
  • Google Drive.
  • Google Marketplace.
  • Google Calendar.
  • Google Meet.

Obiettivi
Al termine del modulo i corsisti saranno in grado di usare Google Classroom, in particolare creare e gestire una classe e utilizzare le principali applicazioni per organizzare e gestire le riunioni.

Modulo 2 - Realizzare materiali per la didattica, organizzarli e condividerli con Classroom
Contenuti:

  • Le applicazioni di Google più utili per la didattica: Google Drive, Documenti, Presentazione, Fogli, Moduli, Keep, Jambord, Coogle, Google Map, Chrome.
  • Le estensioni per i diversi applicativi.

Obiettivi
Al termine del modulo i corsisti saranno in grado di:

  • usare le applicazioni proposte per organizzare, gestire e condividere contenuti didattici con i colleghi e con gli studenti;
  • scegliere il miglior applicativo per creare una risorsa didattica in base all’obiettivo;
  • collegare le estensioni ai diversi file a seconda dell’applicazione scelta.

Modulo 3 - L’uso di applicativi per la didattica e la loro integrazione con Classroom
Contenuti:

  • Applicativi per i video: Edpuzzle, Flipgrid.
  • Applicativi per i quiz: Wordwall, Quizzez, Kahoot.
  • Applicativi per presentazioni interattive: Genially, Tes.
  • Applicativi per le mappe: Mind Maps.
  • Applicazioni Google avanzate: Google Earth, Google VR, Site.

Obiettivi
Al termine del modulo i corsisti saranno in grado di:

  • usare e integrare applicativi esterni a Google Classroom;
  • adattare alcune applicazioni avanzate di Google Workspace per la didattica.

Modulo 4 - Progettare la didattica con Google Classroom nella scuola primaria
Contenuti:

  • Progettare attività didattiche guidate.
  • Creare materiali per e con gli studenti.
  • Estensioni utili per una didattica inclusiva.

Obiettivi
Al termine del modulo i corsisti saranno in grado di:

  • progettare delle attività guidate per gli studenti con Google Classroom e gli applicativi disponibili o integrabili;
  • creare e far creare materiali inclusivi.

Modulo 5 - Progettare la didattica con Google Classroom nella scuola secondaria di primo grado
Contenuti:

  • Progettare attività didattiche complesse.
  • Rendere autonomo lo studente nel proprio percorso di apprendimento.
  • Estensioni utili per studenti della scuola secondaria.

Obiettivi

Al termine del modulo i corsisti saranno in grado di:

  • progettare attività adatte alla scuola secondaria di primo grado;
  • realizzare consegne per far creare agli studenti risorse in autonomia.

Il corso è finalizzato a fornire ai partecipanti strumenti e informazioni utili per essere in grado di utilizzare la piattaforma Google Classroom e gli applicativi connessi al fine di progettare lezioni e attività didattiche efficaci per l’apprendimento dei propri studenti.

Il corso si rivolge a insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il corso si svolge totalmente in autoapprendimento sulla piattaforma Erickson; dopo aver studiato ed approfondito i materiali proposti, il corsista potrà svolgere il quiz finale con auto-correzione.

Il corso è composto da dispense per lo studio individuale, articoli e letture di approfondimento, video e tutorial.

Il corso è finalizzato a fornire ai partecipanti strumenti e informazioni utili per essere in grado di utilizzare la piattaforma Google Classroom e gli applicativi connessi al fine di progettare lezioni e attività didattiche efficaci per l’apprendimento dei propri studenti.

Il corso si rivolge a insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il corso si svolge totalmente in autoapprendimento sulla piattaforma Erickson; dopo aver studiato ed approfondito i materiali proposti, il corsista potrà svolgere il quiz finale con auto-correzione.

Il corso è composto da dispense per lo studio individuale, articoli e letture di approfondimento, video e tutorial.

Autrice: Kim Commisso

La formazione online si svolgerà a partire dal 15 febbraio con accesso in piattaforma consentito fino al  31 dicembre 2022.

Autrice: Kim Commisso

La formazione online si svolgerà a partire dal 15 febbraio con accesso in piattaforma consentito fino al  31 dicembre 2022.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, ovvero il 15 febbraio, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • ...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, ovvero il 15 febbraio, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, ovvero il 15 febbraio, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • ...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, ovvero il 15 febbraio, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, ovvero il 15 febbraio, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • ...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, ovvero il 15 febbraio, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Al termine del corso e previo superamento del quiz finale, sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione al corso direttamente dalla piattaforma online.
Al termine del corso e previo superamento del quiz finale, sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione al corso direttamente dalla piattaforma online.
Al termine del corso e previo superamento del quiz finale, sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione al corso direttamente dalla piattaforma online.

Formatori

Ti potrebbero interessare