IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Iscrizione Corso online
€ 195,00
Vale 78 punti Erickson

DSA - Strategie didattiche inclusive per affrontare le difficoltà di apprendimento

Dal 04 ottobre 2022 50 ore
L’apprendimento delle abilità di lettura, di scrittura e di calcolo alla scuola primaria è un percorso ricco di ostacoli per i bambini con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), ma anche alla scuola secondaria l’alunno può presentare numerosi ostacoli a causa delle difficoltà legate alle...

L’apprendimento delle abilità di lettura, di scrittura e di calcolo alla scuola primaria è un percorso ricco di ostacoli per i bambini con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), ma anche alla scuola secondaria l’alunno può presentare numerosi ostacoli a causa delle difficoltà legate alle strumentalità di base (lettura, scrittura e calcolo). Incontrare difficoltà non significa però non essere in grado di apprendere: uno studente infatti può superarle e garantire il successo formativo con un approccio strategico che, nell’ottica di una didattica inclusiva e personalizzata, orienti le operazioni cognitive dell'alunno e lo supporti sul piano motivazionale.
Il corso affronterà gli aspetti caratterizzanti i Disturbi Specifici dell'Apprendimento con lo scopo di fornire indicazioni pratiche da mettere in atto nella didattica quotidiana e offrire strumenti specifici per attivare percorsi di potenziamento e che valorizzino i compagni di classe come risorsa per l'apprendimento.

Questo corso online è caratterizzato da video e videopillole nei quali i nostri esperti (tra cui Flavio Fogarolo e Carlo Scataglini) approfondiscono i temi più frequenti sull’argomento, ed è arricchito da mappe concettuali, infografiche e materiali selezionati per focalizzare i punti-chiave e facilitare lo studio in aggiunta alla presenza di un tutor con il quale avere un confronto diretto e immediato. Saranno inoltre previsti momenti di confronto diretto sia con il tutor che con gli altri partecipanti attraverso due webinar.
L’apprendimento delle abilità di lettura, di scrittura e di calcolo alla scuola primaria è un percorso ricco di ostacoli per i bambini con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), ma anche alla scuola secondaria l’alunno può presentare numerosi ostacoli a causa delle difficoltà legate alle...

L’apprendimento delle abilità di lettura, di scrittura e di calcolo alla scuola primaria è un percorso ricco di ostacoli per i bambini con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), ma anche alla scuola secondaria l’alunno può presentare numerosi ostacoli a causa delle difficoltà legate alle strumentalità di base (lettura, scrittura e calcolo). Incontrare difficoltà non significa però non essere in grado di apprendere: uno studente infatti può superarle e garantire il successo formativo con un approccio strategico che, nell’ottica di una didattica inclusiva e personalizzata, orienti le operazioni cognitive dell'alunno e lo supporti sul piano motivazionale.
Il corso affronterà gli aspetti caratterizzanti i Disturbi Specifici dell'Apprendimento con lo scopo di fornire indicazioni pratiche da mettere in atto nella didattica quotidiana e offrire strumenti specifici per attivare percorsi di potenziamento e che valorizzino i compagni di classe come risorsa per l'apprendimento.

Questo corso online è caratterizzato da video e videopillole nei quali i nostri esperti (tra cui Flavio Fogarolo e Carlo Scataglini) approfondiscono i temi più frequenti sull’argomento, ed è arricchito da mappe concettuali, infografiche e materiali selezionati per focalizzare i punti-chiave e facilitare lo studio in aggiunta alla presenza di un tutor con il quale avere un confronto diretto e immediato. Saranno inoltre previsti momenti di confronto diretto sia con il tutor che con gli altri partecipanti attraverso due webinar.
L’apprendimento delle abilità di lettura, di scrittura e di calcolo alla scuola primaria è un percorso ricco di ostacoli per i bambini con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), ma anche alla scuola secondaria l’alunno può presentare numerosi ostacoli a causa delle difficoltà legate alle...

L’apprendimento delle abilità di lettura, di scrittura e di calcolo alla scuola primaria è un percorso ricco di ostacoli per i bambini con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), ma anche alla scuola secondaria l’alunno può presentare numerosi ostacoli a causa delle difficoltà legate alle strumentalità di base (lettura, scrittura e calcolo). Incontrare difficoltà non significa però non essere in grado di apprendere: uno studente infatti può superarle e garantire il successo formativo con un approccio strategico che, nell’ottica di una didattica inclusiva e personalizzata, orienti le operazioni cognitive dell'alunno e lo supporti sul piano motivazionale.
Il corso affronterà gli aspetti caratterizzanti i Disturbi Specifici dell'Apprendimento con lo scopo di fornire indicazioni pratiche da mettere in atto nella didattica quotidiana e offrire strumenti specifici per attivare percorsi di potenziamento e che valorizzino i compagni di classe come risorsa per l'apprendimento.

Questo corso online è caratterizzato da video e videopillole nei quali i nostri esperti (tra cui Flavio Fogarolo e Carlo Scataglini) approfondiscono i temi più frequenti sull’argomento, ed è arricchito da mappe concettuali, infografiche e materiali selezionati per focalizzare i punti-chiave e facilitare lo studio in aggiunta alla presenza di un tutor con il quale avere un confronto diretto e immediato. Saranno inoltre previsti momenti di confronto diretto sia con il tutor che con gli altri partecipanti attraverso due webinar.
Iscrizione Corso online
€ 195,00
Vale 78 punti Erickson

contenuti

All’interno della piattaforma sarà possibile scegliere se frequentare il percorso per la scuola primaria o per la scuola secondaria, di seguito il dettaglio dei contenuti dei percorsi:

SCUOLA PRIMARIA

Modulo 1. DSA: il quadro teorico e normativo di riferimento

Contenuti:
- Disturbi Specifici...

All’interno della piattaforma sarà possibile scegliere se frequentare il percorso per la scuola primaria o per la scuola secondaria, di seguito il dettaglio dei contenuti dei percorsi:

SCUOLA PRIMARIA

Modulo 1. DSA: il quadro teorico e normativo di riferimento

Contenuti:
- Disturbi Specifici dell’Apprendimento: definizioni e linee guida.
- Normativa di riferimento.
- Il PDP come strumento di lavoro.
- Prerequisiti dell’apprendimento:

o Prevenzione ai DSA.
o Osservazione e valutazione.
o Giochi e attività per sviluppare i prerequisiti.


Obiettivi:

- Conoscere i concetti teorici di base riguardanti i Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
- Conoscere la normativa che regola i Disturbi Specifici dell'Apprendimento e i BES.
- Progettare un Piano Didattico Personalizzato efficiente ed efficace.
- Leggere ed estrapolare informazioni da una diagnosi o relazione clinica.
- Affinare le competenze di osservazione e valutazione degli alunni con DSA.
- Effettuare una valutazione iniziale dello studente.
- Individuare le strategie e le soluzioni didattiche più funzionali per promuovere l'acquisizione dei prerequisiti dell'apprendimento.

Modulo 2. La lettura
Contenuti:
- Modelli cognitivi e neuropsicologici.
- Difficoltà e disturbo.
- Osservazione e valutazione.
- Metodologia didattica: metodi, tecniche, strategie e strumenti.

Obiettivi:
- Conoscere e utilizzare in maniera adeguata le principali e più accreditate metodologie e tecniche didattiche dedicate all'acquisizione e allo sviluppo delle abilità di lettura.
- Individuare le strategie didattiche più funzionali per promuovere l'acquisizione delle abilità di lettura.
- Creare materiali e strumenti adeguati all'alunno con DSA.

Modulo 3. La scrittura
Contenuti:
- Modelli cognitivi e neuropsicologici.
- Difficoltà e disturbo.
- Osservazione e valutazione.
- Metodologia didattica: metodi, tecniche, strategie e strumenti.

Obiettivi:
- Conoscere e utilizzare in maniera adeguata le principali e più accreditate metodologie e tecniche didattiche dedicate all'acquisizione e allo sviluppo delle abilità di scrittura.
- Individuare le strategie didattiche più funzionali per promuovere l'acquisizione delle abilità di scrittura.
- Creare materiali e strumenti adeguati all'alunno con DSA.

Modulo 4. Le abilità aritmetiche
Contenuti:
- Modelli cognitivi e neuropsicologici.
- Difficoltà e disturbo.
- Osservazione e valutazione.
- Metodologia didattica: metodi, tecniche, strategie e strumenti.

Obiettivi:
-Conoscere e utilizzare in maniera adeguata le principali e più accreditate metodologie e tecniche didattiche dedicate all'acquisizione e allo sviluppo delle abilità aritmetiche;
-Individuare le strategie didattiche più funzionali per promuovere l'acquisizione delle abilità aritmetiche;
- Creare materiali e strumenti adeguati all'alunno con DSA.


SCUOLA SECONDARIA


Modulo 1. DSA: il quadro teorico e normativo di riferimento
Contenuti:
- Disturbi Specifici dell’Apprendimento: definizioni e linee guida.
- Normativa di riferimento.
- Il PDP come strumento di lavoro.

Obiettivi:
- Conoscere i concetti teorici di base riguardanti i Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
- Conoscere la normativa che regola i Disturbi Specifici dell'Apprendimento e i BES.
- Progettare un Piano Didattico Personalizzato efficiente ed efficace.
- Leggere ed estrapolare informazioni da una diagnosi o relazione clinica.
- Affinare le competenze di osservazione e valutazione degli alunni con DSA.
- Effettuare una valutazione iniziale dello studente.

Modulo 2. Facilitare e semplificare il testo
Contenuti:
- Adattamento come strategia per l’inclusione.
- La facilitazione e la semplificazione.
- Metodo operativo.

Obiettivi:
- Ampliare il bagaglio di conoscenze tecniche.
- Sviluppare competenze necessarie a semplificare e adattare un testo.

Modulo 3. Gli strumenti compensativi
Contenuti:
- Strumenti compensativi.
- Misure dispensative.
- Percorsi e strategie.

Obiettivi:
- Conoscere e utilizzare in maniera adeguata i principali strumenti compensativi e le misure dispensative.
- Individuare le strategie didattiche più funzionali per promuovere l'acquisizione delle competenze compensative.

Modulo 4. Il metodo di studio
Contenuti:
- Quadro teorico pratico
- Percorsi e strategie

Obiettivi:
- Affinare le competenze di osservazione e valutazione degli alunni con DSA.
- Individuare le strategie didattiche più funzionali per promuovere l'acquisizione delle abilità di studio.

All’interno della piattaforma sarà possibile scegliere se frequentare il percorso per la scuola primaria o per la scuola secondaria, di seguito il dettaglio dei contenuti dei percorsi:

SCUOLA PRIMARIA

Modulo 1. DSA: il quadro teorico e normativo di riferimento

Contenuti:
- Disturbi Specifici...

All’interno della piattaforma sarà possibile scegliere se frequentare il percorso per la scuola primaria o per la scuola secondaria, di seguito il dettaglio dei contenuti dei percorsi:

SCUOLA PRIMARIA

Modulo 1. DSA: il quadro teorico e normativo di riferimento

Contenuti:
- Disturbi Specifici dell’Apprendimento: definizioni e linee guida.
- Normativa di riferimento.
- Il PDP come strumento di lavoro.
- Prerequisiti dell’apprendimento:

o Prevenzione ai DSA.
o Osservazione e valutazione.
o Giochi e attività per sviluppare i prerequisiti.


Obiettivi:

- Conoscere i concetti teorici di base riguardanti i Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
- Conoscere la normativa che regola i Disturbi Specifici dell'Apprendimento e i BES.
- Progettare un Piano Didattico Personalizzato efficiente ed efficace.
- Leggere ed estrapolare informazioni da una diagnosi o relazione clinica.
- Affinare le competenze di osservazione e valutazione degli alunni con DSA.
- Effettuare una valutazione iniziale dello studente.
- Individuare le strategie e le soluzioni didattiche più funzionali per promuovere l'acquisizione dei prerequisiti dell'apprendimento.

Modulo 2. La lettura
Contenuti:
- Modelli cognitivi e neuropsicologici.
- Difficoltà e disturbo.
- Osservazione e valutazione.
- Metodologia didattica: metodi, tecniche, strategie e strumenti.

Obiettivi:
- Conoscere e utilizzare in maniera adeguata le principali e più accreditate metodologie e tecniche didattiche dedicate all'acquisizione e allo sviluppo delle abilità di lettura.
- Individuare le strategie didattiche più funzionali per promuovere l'acquisizione delle abilità di lettura.
- Creare materiali e strumenti adeguati all'alunno con DSA.

Modulo 3. La scrittura
Contenuti:
- Modelli cognitivi e neuropsicologici.
- Difficoltà e disturbo.
- Osservazione e valutazione.
- Metodologia didattica: metodi, tecniche, strategie e strumenti.

Obiettivi:
- Conoscere e utilizzare in maniera adeguata le principali e più accreditate metodologie e tecniche didattiche dedicate all'acquisizione e allo sviluppo delle abilità di scrittura.
- Individuare le strategie didattiche più funzionali per promuovere l'acquisizione delle abilità di scrittura.
- Creare materiali e strumenti adeguati all'alunno con DSA.

Modulo 4. Le abilità aritmetiche
Contenuti:
- Modelli cognitivi e neuropsicologici.
- Difficoltà e disturbo.
- Osservazione e valutazione.
- Metodologia didattica: metodi, tecniche, strategie e strumenti.

Obiettivi:
-Conoscere e utilizzare in maniera adeguata le principali e più accreditate metodologie e tecniche didattiche dedicate all'acquisizione e allo sviluppo delle abilità aritmetiche;
-Individuare le strategie didattiche più funzionali per promuovere l'acquisizione delle abilità aritmetiche;
- Creare materiali e strumenti adeguati all'alunno con DSA.


SCUOLA SECONDARIA


Modulo 1. DSA: il quadro teorico e normativo di riferimento
Contenuti:
- Disturbi Specifici dell’Apprendimento: definizioni e linee guida.
- Normativa di riferimento.
- Il PDP come strumento di lavoro.

Obiettivi:
- Conoscere i concetti teorici di base riguardanti i Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
- Conoscere la normativa che regola i Disturbi Specifici dell'Apprendimento e i BES.
- Progettare un Piano Didattico Personalizzato efficiente ed efficace.
- Leggere ed estrapolare informazioni da una diagnosi o relazione clinica.
- Affinare le competenze di osservazione e valutazione degli alunni con DSA.
- Effettuare una valutazione iniziale dello studente.

Modulo 2. Facilitare e semplificare il testo
Contenuti:
- Adattamento come strategia per l’inclusione.
- La facilitazione e la semplificazione.
- Metodo operativo.

Obiettivi:
- Ampliare il bagaglio di conoscenze tecniche.
- Sviluppare competenze necessarie a semplificare e adattare un testo.

Modulo 3. Gli strumenti compensativi
Contenuti:
- Strumenti compensativi.
- Misure dispensative.
- Percorsi e strategie.

Obiettivi:
- Conoscere e utilizzare in maniera adeguata i principali strumenti compensativi e le misure dispensative.
- Individuare le strategie didattiche più funzionali per promuovere l'acquisizione delle competenze compensative.

Modulo 4. Il metodo di studio
Contenuti:
- Quadro teorico pratico
- Percorsi e strategie

Obiettivi:
- Affinare le competenze di osservazione e valutazione degli alunni con DSA.
- Individuare le strategie didattiche più funzionali per promuovere l'acquisizione delle abilità di studio.

All’interno della piattaforma sarà possibile scegliere se frequentare il percorso per la scuola primaria o per la scuola secondaria, di seguito il dettaglio dei contenuti dei percorsi:

SCUOLA PRIMARIA

Modulo 1. DSA: il quadro teorico e normativo di riferimento

Contenuti:
- Disturbi Specifici...

All’interno della piattaforma sarà possibile scegliere se frequentare il percorso per la scuola primaria o per la scuola secondaria, di seguito il dettaglio dei contenuti dei percorsi:

SCUOLA PRIMARIA

Modulo 1. DSA: il quadro teorico e normativo di riferimento

Contenuti:
- Disturbi Specifici dell’Apprendimento: definizioni e linee guida.
- Normativa di riferimento.
- Il PDP come strumento di lavoro.
- Prerequisiti dell’apprendimento:

o Prevenzione ai DSA.
o Osservazione e valutazione.
o Giochi e attività per sviluppare i prerequisiti.


Obiettivi:

- Conoscere i concetti teorici di base riguardanti i Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
- Conoscere la normativa che regola i Disturbi Specifici dell'Apprendimento e i BES.
- Progettare un Piano Didattico Personalizzato efficiente ed efficace.
- Leggere ed estrapolare informazioni da una diagnosi o relazione clinica.
- Affinare le competenze di osservazione e valutazione degli alunni con DSA.
- Effettuare una valutazione iniziale dello studente.
- Individuare le strategie e le soluzioni didattiche più funzionali per promuovere l'acquisizione dei prerequisiti dell'apprendimento.

Modulo 2. La lettura
Contenuti:
- Modelli cognitivi e neuropsicologici.
- Difficoltà e disturbo.
- Osservazione e valutazione.
- Metodologia didattica: metodi, tecniche, strategie e strumenti.

Obiettivi:
- Conoscere e utilizzare in maniera adeguata le principali e più accreditate metodologie e tecniche didattiche dedicate all'acquisizione e allo sviluppo delle abilità di lettura.
- Individuare le strategie didattiche più funzionali per promuovere l'acquisizione delle abilità di lettura.
- Creare materiali e strumenti adeguati all'alunno con DSA.

Modulo 3. La scrittura
Contenuti:
- Modelli cognitivi e neuropsicologici.
- Difficoltà e disturbo.
- Osservazione e valutazione.
- Metodologia didattica: metodi, tecniche, strategie e strumenti.

Obiettivi:
- Conoscere e utilizzare in maniera adeguata le principali e più accreditate metodologie e tecniche didattiche dedicate all'acquisizione e allo sviluppo delle abilità di scrittura.
- Individuare le strategie didattiche più funzionali per promuovere l'acquisizione delle abilità di scrittura.
- Creare materiali e strumenti adeguati all'alunno con DSA.

Modulo 4. Le abilità aritmetiche
Contenuti:
- Modelli cognitivi e neuropsicologici.
- Difficoltà e disturbo.
- Osservazione e valutazione.
- Metodologia didattica: metodi, tecniche, strategie e strumenti.

Obiettivi:
-Conoscere e utilizzare in maniera adeguata le principali e più accreditate metodologie e tecniche didattiche dedicate all'acquisizione e allo sviluppo delle abilità aritmetiche;
-Individuare le strategie didattiche più funzionali per promuovere l'acquisizione delle abilità aritmetiche;
- Creare materiali e strumenti adeguati all'alunno con DSA.


SCUOLA SECONDARIA


Modulo 1. DSA: il quadro teorico e normativo di riferimento
Contenuti:
- Disturbi Specifici dell’Apprendimento: definizioni e linee guida.
- Normativa di riferimento.
- Il PDP come strumento di lavoro.

Obiettivi:
- Conoscere i concetti teorici di base riguardanti i Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
- Conoscere la normativa che regola i Disturbi Specifici dell'Apprendimento e i BES.
- Progettare un Piano Didattico Personalizzato efficiente ed efficace.
- Leggere ed estrapolare informazioni da una diagnosi o relazione clinica.
- Affinare le competenze di osservazione e valutazione degli alunni con DSA.
- Effettuare una valutazione iniziale dello studente.

Modulo 2. Facilitare e semplificare il testo
Contenuti:
- Adattamento come strategia per l’inclusione.
- La facilitazione e la semplificazione.
- Metodo operativo.

Obiettivi:
- Ampliare il bagaglio di conoscenze tecniche.
- Sviluppare competenze necessarie a semplificare e adattare un testo.

Modulo 3. Gli strumenti compensativi
Contenuti:
- Strumenti compensativi.
- Misure dispensative.
- Percorsi e strategie.

Obiettivi:
- Conoscere e utilizzare in maniera adeguata i principali strumenti compensativi e le misure dispensative.
- Individuare le strategie didattiche più funzionali per promuovere l'acquisizione delle competenze compensative.

Modulo 4. Il metodo di studio
Contenuti:
- Quadro teorico pratico
- Percorsi e strategie

Obiettivi:
- Affinare le competenze di osservazione e valutazione degli alunni con DSA.
- Individuare le strategie didattiche più funzionali per promuovere l'acquisizione delle abilità di studio.


Il corso mira a far acquisire un bagaglio di conoscenze tecniche spendibili nella didattica quotidiana in classe. Saranno presentati sia strumenti e strategie fondamentali per avviare e supportare gli alunni con DSA durante il percorso di crescita verso l'autonomia nello studio e nell'apprendimento che strumenti per puntare allo sviluppo di adeguate competenze legate al metodo di studio.

BES DSA e ADHD DSA
Il corso si rivolge a educatori, insegnanti curricolari e insegnanti di sostegno della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il corso ha una durata di circa due mesi in cui il partecipante potrà accedere attraverso la piattaforma online ai materiali, suddivisi per moduli con scadenze prestabilite, che saranno oggetto di studio individuale. Durante il percorso sarà possibile partecipare a due webinar in diretta pensati come momento di confronto e chiarimento di eventuali dubbi con il tutor e con gli altri partecipanti. Nell’impossibilità di fruire dei webinar in modalità sincrona sarà possibile rivedere le registrazioni. I forum, inoltre, consentiranno ad ogni corsista di interagire con gli altri colleghi e con il tutor del corso per scambiare esperienze, idee e buone prassi, per richiedere ulteriori chiarimenti e per riflettere su notizie inerenti al tema oggetto del corso. Al termine di ogni modulo formativo sono previste esercitazioni, alle quali il tutor fornirà un feedback personalizzato.

Il corso è composto principalmente da videolezioni, dispense per lo studio individuale, articoli e letture di approfondimento, schede e materiali da personalizzare e usare con gli alunni in classe, quiz, esercitazioni con feedback personalizzato e spazi di confronto con il tutor e con gli altri partecipanti.

Il corso mira a far acquisire un bagaglio di conoscenze tecniche spendibili nella didattica quotidiana in classe. Saranno presentati sia strumenti e strategie fondamentali per avviare e supportare gli alunni con DSA durante il percorso di crescita verso l'autonomia nello studio e nell'apprendimento che strumenti per puntare allo sviluppo di adeguate competenze legate al metodo di studio.

BES DSA e ADHD DSA
Il corso si rivolge a educatori, insegnanti curricolari e insegnanti di sostegno della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il corso ha una durata di circa due mesi in cui il partecipante potrà accedere attraverso la piattaforma online ai materiali, suddivisi per moduli con scadenze prestabilite, che saranno oggetto di studio individuale. Durante il percorso sarà possibile partecipare a due webinar in diretta pensati come momento di confronto e chiarimento di eventuali dubbi con il tutor e con gli altri partecipanti. Nell’impossibilità di fruire dei webinar in modalità sincrona sarà possibile rivedere le registrazioni. I forum, inoltre, consentiranno ad ogni corsista di interagire con gli altri colleghi e con il tutor del corso per scambiare esperienze, idee e buone prassi, per richiedere ulteriori chiarimenti e per riflettere su notizie inerenti al tema oggetto del corso. Al termine di ogni modulo formativo sono previste esercitazioni, alle quali il tutor fornirà un feedback personalizzato.

Il corso è composto principalmente da videolezioni, dispense per lo studio individuale, articoli e letture di approfondimento, schede e materiali da personalizzare e usare con gli alunni in classe, quiz, esercitazioni con feedback personalizzato e spazi di confronto con il tutor e con gli altri partecipanti.

Autore e tutor: Filippo Barbera

La formazione online si svolgerà: dal 4 ottobre al 4 dicembre 2022

Autore e tutor: Filippo Barbera

La formazione online si svolgerà: dal 4 ottobre al 4 dicembre 2022


Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Al termine del corso e previo superamento di tutte le esercitazioni previste dai vari moduli formativi, sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione al corso direttamente dalla piattaforma online.
Al termine del corso e previo superamento di tutte le esercitazioni previste dai vari moduli formativi, sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione al corso direttamente dalla piattaforma online.
Al termine del corso e previo superamento di tutte le esercitazioni previste dai vari moduli formativi, sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione al corso direttamente dalla piattaforma online.

Formatori

Ti potrebbero interessare