Carte dell'autonomia - Cura e igiene personale

Erickson Advantages

Carte illustrate progettate per allenare e incrementare le autonomie relative alla cura e all’igiene personale delle persone con disabilità intellettive o autismo. È possibile creare mazzi personalizzati e un pratico anello permette di portare le carte ovunque.

Leggi di più
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
18,50 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo strumento

Contenuti e indice

14 mazzi azione personalizzabili

  1. Lavarsi le mani
  2. Lavarsi il viso
  3. Farsi la doccia
  4. Lavarsi i capelli
  5. Asciugarsi i capelli
  6. Farsi il bagno
  7. Fare i propri bisogni
  8. Soffiarsi il naso
  9. Mettersi le lenti a contatto
  10. Lavarsi i denti
  11. Cambiare l’assorbente
  12. Farsi la barba con la lametta
  13. Farsi la barba con il rasoio elettrico
  14. Mettersi il rossetto
Continua a leggere

Le Carte dell’autonomia - Cura e igiene personale sono una serie di card per allenare e incrementare le autonomie relative alla cura e all’igiene personale. Portatili, grazie al gancio in cui vanno inserite, e personalizzabili, ognuno può crearsi il suo mazzo, selezionando i passaggi di cui ha bisogno, aiutano a visualizzare e memorizzare i passaggi da compiere per eseguire numerose attività.

Le carte in questa scatola possono essere usate direttamente dalla persona con disabilità intellettive o autismo e/o mediate dai genitori, dall’insegnante di sostegno e da chi lavora in ambito educativo e riabilitativo.

Fornite anche in versione stampabile, possono, inoltre, essere utilizzate come supporto visivo, incluse nell’agenda giornaliera o per illustrare sequenze di azioni o storie sociali.

Specifiche prodotto

Autori e autrici

Marco Pontis

Marco Pontis

Autore

Docente di Pedagogia e Didattica speciale per le disabilità intellettive e i disturbi generalizzati dello sviluppo e di Pedagogia e Didattica speciale per la collaborazione multiprofessionale presso l’Università di Bolzano, si occupa da oltre vent’anni di didattica inclusiva. È autore di numerosi articoli scientifici e materiali didattici.

Scopri di più

Recensioni e domande