Il tuo carrello è vuoto
Il Percorso di Apprendimento Pre-Strumentale (PAPS) è un approccio educativo e abilitativo strutturato applicabile con bambini con disabilità intellettiva e disturbi dell’apprendimento a partire dai 18 mesi di età.
Significativa innovazione del percorso è l’intervento per la strutturazione delle...
Il Percorso di Apprendimento Pre-Strumentale (PAPS) è un approccio educativo e abilitativo strutturato applicabile con bambini con disabilità intellettiva e disturbi dell’apprendimento a partire dai 18 mesi di età.
Significativa innovazione del percorso è l’intervento per la strutturazione delle Attività Cognitive Primarie: si tratta delle prime abilità cognitive che emergono durante lo sviluppo e che costituiscono prerequisiti trasversali per qualsiasi forma di apprendimento e per l’emergere delle funzioni cognitive, esecutive e linguistiche.
Le attività del PAPS, declinate sulla base delle specificità della fascia d’età e proposte con un approccio ludiforme, sono graduate per complessità e astrazione e possono essere utilizzate in contesti e setting applicativi diversi. Possono essere presentate in una modalità individuale, da parte di genitori, famigliari o educatori professionali; si prestano d’altro canto ad essere proposte nel contesto scolastico, sia al nido che alla scuola dell’infanzia, come percorso strutturato esteso all’intera classe o declinato in momenti di lavoro a coppie o in piccoli gruppi; possono essere infine proposte, individualmente o in piccolo gruppo, da parte di figure professionali, quali il logopedista o il neuropsicomotricista, come complemento educativo del proprio specifico intervento riabilitativo.
Dal punto di vista teorico, la metodologia si ispira alla Teoria della Modificabilità Cognitiva Strutturale e dell’Esperienza di Apprendimento Mediato di Feuerstein e al concetto di Zona di Sviluppo Prossimale di Vygotskij.
Il Percorso di Apprendimento Pre-Strumentale (PAPS) è un approccio educativo e abilitativo strutturato applicabile con bambini con disabilità intellettiva e disturbi dell’apprendimento a partire dai 18 mesi di età.
Significativa innovazione del percorso è l’intervento per la strutturazione delle...
Il Percorso di Apprendimento Pre-Strumentale (PAPS) è un approccio educativo e abilitativo strutturato applicabile con bambini con disabilità intellettiva e disturbi dell’apprendimento a partire dai 18 mesi di età.
Significativa innovazione del percorso è l’intervento per la strutturazione delle Attività Cognitive Primarie: si tratta delle prime abilità cognitive che emergono durante lo sviluppo e che costituiscono prerequisiti trasversali per qualsiasi forma di apprendimento e per l’emergere delle funzioni cognitive, esecutive e linguistiche.
Le attività del PAPS, declinate sulla base delle specificità della fascia d’età e proposte con un approccio ludiforme, sono graduate per complessità e astrazione e possono essere utilizzate in contesti e setting applicativi diversi. Possono essere presentate in una modalità individuale, da parte di genitori, famigliari o educatori professionali; si prestano d’altro canto ad essere proposte nel contesto scolastico, sia al nido che alla scuola dell’infanzia, come percorso strutturato esteso all’intera classe o declinato in momenti di lavoro a coppie o in piccoli gruppi; possono essere infine proposte, individualmente o in piccolo gruppo, da parte di figure professionali, quali il logopedista o il neuropsicomotricista, come complemento educativo del proprio specifico intervento riabilitativo.
Dal punto di vista teorico, la metodologia si ispira alla Teoria della Modificabilità Cognitiva Strutturale e dell’Esperienza di Apprendimento Mediato di Feuerstein e al concetto di Zona di Sviluppo Prossimale di Vygotskij.
Il Percorso di Apprendimento Pre-Strumentale (PAPS) è un approccio educativo e abilitativo strutturato applicabile con bambini con disabilità intellettiva e disturbi dell’apprendimento a partire dai 18 mesi di età.
Significativa innovazione del percorso è l’intervento per la strutturazione delle...
Il Percorso di Apprendimento Pre-Strumentale (PAPS) è un approccio educativo e abilitativo strutturato applicabile con bambini con disabilità intellettiva e disturbi dell’apprendimento a partire dai 18 mesi di età.
Significativa innovazione del percorso è l’intervento per la strutturazione delle Attività Cognitive Primarie: si tratta delle prime abilità cognitive che emergono durante lo sviluppo e che costituiscono prerequisiti trasversali per qualsiasi forma di apprendimento e per l’emergere delle funzioni cognitive, esecutive e linguistiche.
Le attività del PAPS, declinate sulla base delle specificità della fascia d’età e proposte con un approccio ludiforme, sono graduate per complessità e astrazione e possono essere utilizzate in contesti e setting applicativi diversi. Possono essere presentate in una modalità individuale, da parte di genitori, famigliari o educatori professionali; si prestano d’altro canto ad essere proposte nel contesto scolastico, sia al nido che alla scuola dell’infanzia, come percorso strutturato esteso all’intera classe o declinato in momenti di lavoro a coppie o in piccoli gruppi; possono essere infine proposte, individualmente o in piccolo gruppo, da parte di figure professionali, quali il logopedista o il neuropsicomotricista, come complemento educativo del proprio specifico intervento riabilitativo.
Dal punto di vista teorico, la metodologia si ispira alla Teoria della Modificabilità Cognitiva Strutturale e dell’Esperienza di Apprendimento Mediato di Feuerstein e al concetto di Zona di Sviluppo Prossimale di Vygotskij.
Promozione – Iscriviti subito
460 € anziché 560 € solo per un numero limitato di posti ed entro il 30 agosto
Promozione – Iscriviti subito
460 € anziché 560 € solo per un numero limitato di posti ed entro il 30 agosto
Primo incontro - In streaming
28 - 29 ottobre 2022
Primo incontro - In streaming
28 - 29 ottobre 2022
Secondo incontro - Dual mode
18 - 19 ottobre 2022
Terzo incontro - In streaming
20 - 21 gennaio 2023
Quarto incontro - In streaming
10 - 11 febbraio 2023
FORMAZIONE ASINCRONA ONLINE (12 ore)
La formazione asincrona online consiste nello svolgimento di attività applicative supervisionate dai tutor esperti. Il modello formativo proposto prevede la costituzione di una «classe virtuale» composta dai partecipanti. La formazione è scandita da momenti di interazione e collaborazione con il gruppo attraverso l’intervento e lo scambio nei forum tematici ed eventuali lavori collettivi anche in sottogruppi.
L’interazione e la co-costruzione di conoscenze permetteranno di portare la teoria il più vicino possibile alla realtà quotidiana e alle esperienze personali di ciascun partecipante.
Unico requisito fondamentale per partecipare alla formazione online è avere una cartella di posta elettronica (indirizzo e-mail) e un computer con l’accesso a Internet. Il percorso online si svolge interamente a distanza e non necessita della presenza contemporanea di tutor e partecipanti.
Primo incontro - In streaming
28 - 29 ottobre 2022
Primo incontro - In streaming
28 - 29 ottobre 2022
Secondo incontro - Dual mode
18 - 19 ottobre 2022
Terzo incontro - In streaming
20 - 21 gennaio 2023
Quarto incontro - In streaming
10 - 11 febbraio 2023
FORMAZIONE ASINCRONA ONLINE (12 ore)
La formazione asincrona online consiste nello svolgimento di attività applicative supervisionate dai tutor esperti. Il modello formativo proposto prevede la costituzione di una «classe virtuale» composta dai partecipanti. La formazione è scandita da momenti di interazione e collaborazione con il gruppo attraverso l’intervento e lo scambio nei forum tematici ed eventuali lavori collettivi anche in sottogruppi.
L’interazione e la co-costruzione di conoscenze permetteranno di portare la teoria il più vicino possibile alla realtà quotidiana e alle esperienze personali di ciascun partecipante.
Unico requisito fondamentale per partecipare alla formazione online è avere una cartella di posta elettronica (indirizzo e-mail) e un computer con l’accesso a Internet. Il percorso online si svolge interamente a distanza e non necessita della presenza contemporanea di tutor e partecipanti.
Primo incontro - In streaming
28 - 29 ottobre 2022
Primo incontro - In streaming
28 - 29 ottobre 2022
Secondo incontro - Dual mode
18 - 19 ottobre 2022
Terzo incontro - In streaming
20 - 21 gennaio 2023
Quarto incontro - In streaming
10 - 11 febbraio 2023
FORMAZIONE ASINCRONA ONLINE (12 ore)
La formazione asincrona online consiste nello svolgimento di attività applicative supervisionate dai tutor esperti. Il modello formativo proposto prevede la costituzione di una «classe virtuale» composta dai partecipanti. La formazione è scandita da momenti di interazione e collaborazione con il gruppo attraverso l’intervento e lo scambio nei forum tematici ed eventuali lavori collettivi anche in sottogruppi.
L’interazione e la co-costruzione di conoscenze permetteranno di portare la teoria il più vicino possibile alla realtà quotidiana e alle esperienze personali di ciascun partecipante.
Unico requisito fondamentale per partecipare alla formazione online è avere una cartella di posta elettronica (indirizzo e-mail) e un computer con l’accesso a Internet. Il percorso online si svolge interamente a distanza e non necessita della presenza contemporanea di tutor e partecipanti.
Il corso professionalizzante ha lo scopo di fornire conoscenze teorico-metodologiche e competenze pratico-operative per l’applicazione del Percorso di Apprendimento Pre-Strumentale (PAPS), al fine di promuovere lo sviluppo armonico dei bambini, in particolare in presenza di disabilità intellettiva e disturbi dell’apprendimento, attraverso l’esposizione sistematica ad Esperienze di Apprendimento Mediato.
Il corso è rivolto a educatori di nido, insegnanti curricolari e di sostegno della scuola dell’infanzia e del primo biennio della scuola primaria, educatori e professionisti interessati alle problematiche educative relative alla fascia d’età in oggetto. Si può accedere al corso se in possesso di una formazione universitaria almeno triennale.
Riserviamo tuttavia la possibilità di accedere al corso anche a genitori o altre figure che, a vario titolo, ritengano che questa proposta possa essere consona alle proprie esigenze formative. Per questi casi si prega di contattare formazione@erickson.it in modo da valutare insieme allo staff Erickson responsabile del corso la possibilità di accesso.
60 ore complessive, suddivise in:
I moduli in streaming si svolgeranno attraverso
videoconferenze sincrone, tramite l'utilizzo della piattaforma ZOOM
Il corso sarà registrato. Le registrazioni saranno visionabili ma non scaricabili, fino a due mesi dalla conclusione del corso e verranno messe a disposizione dei partecipanti dopo la conclusione dell'intero percorso.
Le modalità di accesso alla piattaforma ZOOM verranno fornite in prossimità dell'inizio del corso.
Nel modulo che si svolgerà in modalità dual mode verrà fornita al partecipante la possibilità di scegliere tra la frequenza in streaming oppure in presenza.
Lezioni interattive, esercitazioni individuali e in piccolo gruppo anche con il supporto di video, simulazioni e role playing per migliorare le capacità di lavoro in team/équipe, attività applicative online.
Lezioni attraverso videoconferenze sincrone. Disponibilità delle registrazioni fino alla conclusione del corso.
Il corso professionalizzante ha lo scopo di fornire conoscenze teorico-metodologiche e competenze pratico-operative per l’applicazione del Percorso di Apprendimento Pre-Strumentale (PAPS), al fine di promuovere lo sviluppo armonico dei bambini, in particolare in presenza di disabilità intellettiva e disturbi dell’apprendimento, attraverso l’esposizione sistematica ad Esperienze di Apprendimento Mediato.
Il corso è rivolto a educatori di nido, insegnanti curricolari e di sostegno della scuola dell’infanzia e del primo biennio della scuola primaria, educatori e professionisti interessati alle problematiche educative relative alla fascia d’età in oggetto. Si può accedere al corso se in possesso di una formazione universitaria almeno triennale.
Riserviamo tuttavia la possibilità di accedere al corso anche a genitori o altre figure che, a vario titolo, ritengano che questa proposta possa essere consona alle proprie esigenze formative. Per questi casi si prega di contattare formazione@erickson.it in modo da valutare insieme allo staff Erickson responsabile del corso la possibilità di accesso.
60 ore complessive, suddivise in:
I moduli in streaming si svolgeranno attraverso
videoconferenze sincrone, tramite l'utilizzo della piattaforma ZOOM
Il corso sarà registrato. Le registrazioni saranno visionabili ma non scaricabili, fino a due mesi dalla conclusione del corso e verranno messe a disposizione dei partecipanti dopo la conclusione dell'intero percorso.
Le modalità di accesso alla piattaforma ZOOM verranno fornite in prossimità dell'inizio del corso.
Nel modulo che si svolgerà in modalità dual mode verrà fornita al partecipante la possibilità di scegliere tra la frequenza in streaming oppure in presenza.
Lezioni interattive, esercitazioni individuali e in piccolo gruppo anche con il supporto di video, simulazioni e role playing per migliorare le capacità di lavoro in team/équipe, attività applicative online.
Lezioni attraverso videoconferenze sincrone. Disponibilità delle registrazioni fino alla conclusione del corso.
Gli orari della formazione saranno:
MODULO IN STREAMING
MODULO IN DUAL MODE
MODULO IN STREAMING
MODULO IN STREAMING
Per chi sceglierà di fruire in presenza il modulo 2, previsto in dual mode, la sede sarà:
Edizioni Centro Studi Erickson
Via del Pioppeto, 24
38121 Gardolo di Trento
Per la frequenza della formazione in presenza in sicurezza si comunica che vengono seguite le indicazioni anti Covid 19 e in prossimità dell’erogazione viene inviata ai partecipanti comunicazione specifica con tutte le informazioni.
Il Centro Studi Erickson è convenzionato
con le seguenti strutture alberghiere: Ospitalita alberghiera Trento
Il Cento Studi Erickson aderisce inoltre
all’iniziativa TRENTINO
GUEST CARD – Scoprine i vantaggi
Il Centro Studi Erickson è convenzionato
con le seguenti strutture alberghiere:
Ospitalita alberghiera Roma
Gli orari della formazione saranno:
MODULO IN STREAMING
MODULO IN DUAL MODE
MODULO IN STREAMING
MODULO IN STREAMING
Per chi sceglierà di fruire in presenza il modulo 2, previsto in dual mode, la sede sarà:
Edizioni Centro Studi Erickson
Via del Pioppeto, 24
38121 Gardolo di Trento
Per la frequenza della formazione in presenza in sicurezza si comunica che vengono seguite le indicazioni anti Covid 19 e in prossimità dell’erogazione viene inviata ai partecipanti comunicazione specifica con tutte le informazioni.
Il Centro Studi Erickson è convenzionato
con le seguenti strutture alberghiere: Ospitalita alberghiera Trento
Il Cento Studi Erickson aderisce inoltre
all’iniziativa TRENTINO
GUEST CARD – Scoprine i vantaggi
Il Centro Studi Erickson è convenzionato
con le seguenti strutture alberghiere:
Ospitalita alberghiera Roma
Primo incontro - In streaming
28 - 29 ottobre 2022
Primo incontro - In streaming
28 - 29 ottobre 2022
Secondo incontro - Dual mode
18 - 19 ottobre 2022
Terzo incontro - In streaming
20 - 21 gennaio 2023
Quarto incontro - In streaming
10 - 11 febbraio 2023
FORMAZIONE ASINCRONA ONLINE (12 ore)
La formazione asincrona online consiste nello svolgimento di attività applicative supervisionate dai tutor esperti. Il modello formativo proposto prevede la costituzione di una «classe virtuale» composta dai partecipanti. La formazione è scandita da momenti di interazione e collaborazione con il gruppo attraverso l’intervento e lo scambio nei forum tematici ed eventuali lavori collettivi anche in sottogruppi.
L’interazione e la co-costruzione di conoscenze permetteranno di portare la teoria il più vicino possibile alla realtà quotidiana e alle esperienze personali di ciascun partecipante.
Unico requisito fondamentale per partecipare alla formazione online è avere una cartella di posta elettronica (indirizzo e-mail) e un computer con l’accesso a Internet. Il percorso online si svolge interamente a distanza e non necessita della presenza contemporanea di tutor e partecipanti.
Primo incontro - In streaming
28 - 29 ottobre 2022
Primo incontro - In streaming
28 - 29 ottobre 2022
Secondo incontro - Dual mode
18 - 19 ottobre 2022
Terzo incontro - In streaming
20 - 21 gennaio 2023
Quarto incontro - In streaming
10 - 11 febbraio 2023
FORMAZIONE ASINCRONA ONLINE (12 ore)
La formazione asincrona online consiste nello svolgimento di attività applicative supervisionate dai tutor esperti. Il modello formativo proposto prevede la costituzione di una «classe virtuale» composta dai partecipanti. La formazione è scandita da momenti di interazione e collaborazione con il gruppo attraverso l’intervento e lo scambio nei forum tematici ed eventuali lavori collettivi anche in sottogruppi.
L’interazione e la co-costruzione di conoscenze permetteranno di portare la teoria il più vicino possibile alla realtà quotidiana e alle esperienze personali di ciascun partecipante.
Unico requisito fondamentale per partecipare alla formazione online è avere una cartella di posta elettronica (indirizzo e-mail) e un computer con l’accesso a Internet. Il percorso online si svolge interamente a distanza e non necessita della presenza contemporanea di tutor e partecipanti.
Primo incontro - In streaming
28 - 29 ottobre 2022
Primo incontro - In streaming
28 - 29 ottobre 2022
Secondo incontro - Dual mode
18 - 19 ottobre 2022
Terzo incontro - In streaming
20 - 21 gennaio 2023
Quarto incontro - In streaming
10 - 11 febbraio 2023
FORMAZIONE ASINCRONA ONLINE (12 ore)
La formazione asincrona online consiste nello svolgimento di attività applicative supervisionate dai tutor esperti. Il modello formativo proposto prevede la costituzione di una «classe virtuale» composta dai partecipanti. La formazione è scandita da momenti di interazione e collaborazione con il gruppo attraverso l’intervento e lo scambio nei forum tematici ed eventuali lavori collettivi anche in sottogruppi.
L’interazione e la co-costruzione di conoscenze permetteranno di portare la teoria il più vicino possibile alla realtà quotidiana e alle esperienze personali di ciascun partecipante.
Unico requisito fondamentale per partecipare alla formazione online è avere una cartella di posta elettronica (indirizzo e-mail) e un computer con l’accesso a Internet. Il percorso online si svolge interamente a distanza e non necessita della presenza contemporanea di tutor e partecipanti.
Il corso professionalizzante ha lo scopo di fornire conoscenze teorico-metodologiche e competenze pratico-operative per l’applicazione del Percorso di Apprendimento Pre-Strumentale (PAPS), al fine di promuovere lo sviluppo armonico dei bambini, in particolare in presenza di disabilità intellettiva e disturbi dell’apprendimento, attraverso l’esposizione sistematica ad Esperienze di Apprendimento Mediato.
Il corso è rivolto a educatori di nido, insegnanti curricolari e di sostegno della scuola dell’infanzia e del primo biennio della scuola primaria, educatori e professionisti interessati alle problematiche educative relative alla fascia d’età in oggetto. Si può accedere al corso se in possesso di una formazione universitaria almeno triennale.
Riserviamo tuttavia la possibilità di accedere al corso anche a genitori o altre figure che, a vario titolo, ritengano che questa proposta possa essere consona alle proprie esigenze formative. Per questi casi si prega di contattare formazione@erickson.it in modo da valutare insieme allo staff Erickson responsabile del corso la possibilità di accesso.
60 ore complessive, suddivise in:
I moduli in streaming si svolgeranno attraverso
videoconferenze sincrone, tramite l'utilizzo della piattaforma ZOOM
Il corso sarà registrato. Le registrazioni saranno visionabili ma non scaricabili, fino a due mesi dalla conclusione del corso e verranno messe a disposizione dei partecipanti dopo la conclusione dell'intero percorso.
Le modalità di accesso alla piattaforma ZOOM verranno fornite in prossimità dell'inizio del corso.
Nel modulo che si svolgerà in modalità dual mode verrà fornita al partecipante la possibilità di scegliere tra la frequenza in streaming oppure in presenza.
Lezioni interattive, esercitazioni individuali e in piccolo gruppo anche con il supporto di video, simulazioni e role playing per migliorare le capacità di lavoro in team/équipe, attività applicative online.
Lezioni attraverso videoconferenze sincrone. Disponibilità delle registrazioni fino alla conclusione del corso.
Il corso professionalizzante ha lo scopo di fornire conoscenze teorico-metodologiche e competenze pratico-operative per l’applicazione del Percorso di Apprendimento Pre-Strumentale (PAPS), al fine di promuovere lo sviluppo armonico dei bambini, in particolare in presenza di disabilità intellettiva e disturbi dell’apprendimento, attraverso l’esposizione sistematica ad Esperienze di Apprendimento Mediato.
Il corso è rivolto a educatori di nido, insegnanti curricolari e di sostegno della scuola dell’infanzia e del primo biennio della scuola primaria, educatori e professionisti interessati alle problematiche educative relative alla fascia d’età in oggetto. Si può accedere al corso se in possesso di una formazione universitaria almeno triennale.
Riserviamo tuttavia la possibilità di accedere al corso anche a genitori o altre figure che, a vario titolo, ritengano che questa proposta possa essere consona alle proprie esigenze formative. Per questi casi si prega di contattare formazione@erickson.it in modo da valutare insieme allo staff Erickson responsabile del corso la possibilità di accesso.
60 ore complessive, suddivise in:
I moduli in streaming si svolgeranno attraverso
videoconferenze sincrone, tramite l'utilizzo della piattaforma ZOOM
Il corso sarà registrato. Le registrazioni saranno visionabili ma non scaricabili, fino a due mesi dalla conclusione del corso e verranno messe a disposizione dei partecipanti dopo la conclusione dell'intero percorso.
Le modalità di accesso alla piattaforma ZOOM verranno fornite in prossimità dell'inizio del corso.
Nel modulo che si svolgerà in modalità dual mode verrà fornita al partecipante la possibilità di scegliere tra la frequenza in streaming oppure in presenza.
Lezioni interattive, esercitazioni individuali e in piccolo gruppo anche con il supporto di video, simulazioni e role playing per migliorare le capacità di lavoro in team/équipe, attività applicative online.
Lezioni attraverso videoconferenze sincrone. Disponibilità delle registrazioni fino alla conclusione del corso.
Gli orari della formazione saranno:
MODULO IN STREAMING
MODULO IN DUAL MODE
MODULO IN STREAMING
MODULO IN STREAMING
Per chi sceglierà di fruire in presenza il modulo 2, previsto in dual mode, la sede sarà:
Edizioni Centro Studi Erickson
Via del Pioppeto, 24
38121 Gardolo di Trento
Per la frequenza della formazione in presenza in sicurezza si comunica che vengono seguite le indicazioni anti Covid 19 e in prossimità dell’erogazione viene inviata ai partecipanti comunicazione specifica con tutte le informazioni.
Il Centro Studi Erickson è convenzionato
con le seguenti strutture alberghiere: Ospitalita alberghiera Trento
Il Cento Studi Erickson aderisce inoltre
all’iniziativa TRENTINO
GUEST CARD – Scoprine i vantaggi
Il Centro Studi Erickson è convenzionato
con le seguenti strutture alberghiere:
Ospitalita alberghiera Roma
Gli orari della formazione saranno:
MODULO IN STREAMING
MODULO IN DUAL MODE
MODULO IN STREAMING
MODULO IN STREAMING
Per chi sceglierà di fruire in presenza il modulo 2, previsto in dual mode, la sede sarà:
Edizioni Centro Studi Erickson
Via del Pioppeto, 24
38121 Gardolo di Trento
Per la frequenza della formazione in presenza in sicurezza si comunica che vengono seguite le indicazioni anti Covid 19 e in prossimità dell’erogazione viene inviata ai partecipanti comunicazione specifica con tutte le informazioni.
Il Centro Studi Erickson è convenzionato
con le seguenti strutture alberghiere: Ospitalita alberghiera Trento
Il Cento Studi Erickson aderisce inoltre
all’iniziativa TRENTINO
GUEST CARD – Scoprine i vantaggi
Il Centro Studi Erickson è convenzionato
con le seguenti strutture alberghiere:
Ospitalita alberghiera Roma
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
L'ID del corso è 109989
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
L'ID del corso è 109989
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
L'ID del corso è 109989
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.